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Confronti Multipiattaforma: PS5 vs Series X|S


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Non è male, peccato per il RT, un miraggio :book:

Incredibile, un elemento RT mancante su PS5 rende la versione PS5 totalmente priva di Ray Tracing.

Insomma, come dire che di quel video non ci hai capito nulla senza dire che di quel video non ci hai capito nulla.

Che poi da come ne parli sembrerebbe che la versione Xbox abbia il RT in game.

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Incredibile, un elemento RT mancante su PS5 rende la versione PS5 totalmente priva di Ray Tracing.

Insomma, come dire che di quel video non ci hai capito nulla senza dire che di quel video non ci hai capito nulla.

Che poi da come ne parli sembrerebbe che la versione Xbox abbia il RT in game.

Lecito dirlo che non ci ha capito nulla quello del video visto che qui più di qualcuno dice che DF non ci ha capito nulla e smentisce l'8-2 documento. Diciamolo chiaramente che guardare tutto con gli occhi dell'amore è più facile poi però esiste la realtà dove SeriesX è migliore. Vabbè dai lo sanno tutti che Alvaro Vitali è più bello di Brad Pitt.
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Lecito dirlo che non ci ha capito nulla quello del video visto che qui più di qualcuno dice che DF non ci ha capito nulla e smentisce l'8-2 documento. Diciamolo chiaramente che guardare tutto con gli occhi dell'amore è più facile poi però esiste la realtà dove SeriesX è migliore. Vabbè dai lo sanno tutti che Alvaro Vitali è più bello di Brad Pitt.

Ma con l'amore è tutto più bello :botteaSirio:

Non vedi come Emula ricorda ogni due post che il VRR (ovvero una versione abbastanza poor dello stesso) è arrivato su PS.

Ad arrivare, è arrivato:asd:

 

https://www.spaziogames.it/ps5-lultimo-aggiornamento-sta-causando-problemi-di-flickering-e-burn-in/

 

C'ha messo due anni, però funziona meglio.

Insomma, funziona uguale.

Ah no, non funziona un caxxo :roll3:

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Ma con l'amore è tutto più bello :botteaSirio:

Non vedi come Emula ricorda ogni due post che il VRR (ovvero una versione abbastanza poor dello stesso) è arrivato su PS.

Ad arrivare, è arrivato:asd:

 

https://www.spaziogames.it/ps5-lultimo-aggiornamento-sta-causando-problemi-di-flickering-e-burn-in/

 

C'ha messo due anni, però funziona meglio.

Insomma, funziona uguale.

Ah no, non funziona un caxxo :roll3:

ma di che vi meravigliate, la sony di VRR non ci capisce un caxxo, da possessore di una tv sony 55xj90 vi dico che per implementare il VRR nelle sue tv è stato un parto e pure mal riuscito, è meglio che si affida a terze parti per il VRR perche gli ingegneri sony sono delle capre in questo, il VRR della xbox sx è il migliore su console.

cioe ma stiamo scherzando il burn in ti fotte la tv oled:asd:

Modificato da rapido85
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poro pinocchietto, guarda anche gli fps, sdengate su tutta la linea

Si li ho visti... almeno guardateli i video che postate :roll3:

 

screenshot.1fykck.png

 

oxHPloS.png

 

Le soluzioni fatte in casa da Cernia, nci cigola la sedia a rotelle :roll3:

Il burn-in causato dal VRR... solo voi bozzi potete credere a certe cazzate :roll3:

 

Ah sottoscrivo col sangue quel post. Proprio qualche giorno fa hanno messo i 40fps in quality e framerate sbloccato in modalità performance su Horizon FW... mentre su Serie X non si vede niente del genere e nei quality mode si deve andare ancora a 30fps lockati, esempio a caso: Forza horizon quality mode a 30fps :vomit:

 

Dove sarebbe sto 'aliasing a vagonate'??? Pinocchietto...

 

Non vedo la scena incriminata 🧐

Modificato da Emula
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Continui a fare il pinocchietto, il drop è solo in una cutscene.

 

La frase sotto invece, quella che riguarda horizon, sottolinea come tu non sappia minimamente di cosa stiamo parlando, ancor di più se ti metti a ripetere a pappagallo le cose scritte da altri utenti.

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Continui a fare il pinocchietto, il drop è solo in una cutscene.

 

La frase sotto invece, quella che riguarda horizon, sottolinea come tu non sappia minimamente di cosa stiamo parlando, ancor di più se ti metti a ripetere a pappagallo le cose scritte da altri utenti.

Come l'RT che manca solo in una scena su ps5 e che manca anche su pc tra l'altro, cosa che indica la presenza di un glitch/bug più che altro. Eppure ci hai montato una console war :asd:.

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Continui a fare il pinocchietto, il drop è solo in una cutscene.

 

La frase sotto invece, quella che riguarda horizon, sottolinea come tu non sappia minimamente di cosa stiamo parlando, ancor di più se ti metti a ripetere a pappagallo le cose scritte da altri utenti.

Ma ancora rispondi? fai logout :roll3:

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Si li ho visti... almeno guardateli i video che postate :roll3:

 

screenshot.1fykck.png

 

 

Il burn-in causato dal VRR... solo voi bozzi potete credere a certe cazzate :roll3:

 

Ah sottoscrivo col sangue quel post. Proprio qualche giorno fa hanno messo i 40fps in quality e framerate sbloccato in modalità performance su Horizon FW... mentre su Serie X non si vede niente del genere e nei quality mode si deve andare ancora a 30fps lockati, esempio a caso: Forza horizon quality mode a 30fps :vomit:

 

 

Non vedo la scena incriminata 🧐

comparativa totalmente inaccurata fatta da un noob, ma poi che colori sminchiati ha la versione ps5 :asd:, o è l'illuminazione sminchiata sulla ps5?

Dwm-2022-07-12-13-12-57-80.jpg

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Doveva arrivare Sony per insegnare a usare il VRR cit. :asd:

Vedendo Horizon FW mi sa proprio di sì.

[automerge]1657641659[/automerge]

Come l'RT che manca solo in una scena su ps5 e che manca anche su pc tra l'altro, cosa che indica la presenza di un glitch/bug più che altro. Eppure ci hai montato una console war :asd:.

No figurati SeriesX più potente anche del PC.... :asd:

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Sì ma considerando che per abilitare il VRR su PS5 devi avere per forza HDMI 2.1, insomma.

diciamo che insomiac e guerrilla hanno semplicemente sfruttato le feature 120hz non il VRR, cioe su una tv 120hz puoi usare 3 moltiplicatori, 40hz 60hz 120hz, 40hz con vsync usando il divisore di 3 su 120hz fa 40hz, cioe su tv a 120hz puoi usare un framerate da 40 fps e non avere tearing, e hai un buon framerate e non intacca le modalità quality in 4k.

il VRR si usa quando il framerate oscilla di molto, ma se è bloccato a 40fps con il vsync non hai tearing su tv a 120hz anche senza usare il VRR.

Modificato da rapido85
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diciamo che insomiac e guerrilla hanno semplicemente sfruttato le feature 120hz non il VRR, cioe su una tv 120hz puoi usare 3 moltiplicatori, 40hz 60hz 120hz, 40hz con vsync usando il divisore di 3 su 120hz fa 40hz, cioe su tv a 120hz puoi usare un framerate da 40 fps e non avere tearing, e hai un buon framerate e non intacca le modalità quality in 4k.

il VRR si usa quando il framerate oscilla di molto, ma se è bloccato a 40fps con il vsync non hai tearing su tv a 120hz anche senza usare il VRR.

Loro hanno usato il VRR nella modalità 60-120hz, e lo stesso ha fatto Insomniac con Spidey e Ratchet che vanno oltre i 60fps

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Loro hanno usato il VRR nella modalità 60-120hz, e lo stesso ha fatto Insomniac con Spidey e Ratchet che vanno oltre i 60fps

si però boh il framerate sbloccato oltre i 60 fps non ha senso per me perche rinunci a settaggi grafici o risoluzione, quella dei 40 fps è perfetta senza intaccare la qualità grafica e i 4k, è una goduria perche non hai tearing e l'immagine è molto piu fluida dei 30 fps.

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diciamo che insomiac e guerrilla hanno semplicemente sfruttato le feature 120hz non il VRR, cioe su una tv 120hz puoi usare 3 moltiplicatori, 40hz 60hz 120hz, 40hz con vsync usando il divisore di 3 su 120hz fa 40hz, cioe su tv a 120hz puoi usare un framerate da 40 fps e non avere tearing, e hai un buon framerate e non intacca le modalità quality in 4k.

il VRR si usa quando il framerate oscilla di molto, ma se è bloccato a 40fps con il vsync non hai tearing su tv a 120hz anche senza usare il VRR.

Il VRR è utilizzato per spingere la modalità prestazione+ ad un fr>60 con una qualità che su console probabilmente non ha eguali!!

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The quarry , versione xbox sx con 1 milione di pixel in piu e god rays assente nella ps5:ciaociao::roll3: ormai ho perso il conto di quanti giochi multi vanno meglio sulla xbox sx :ciaociao:.

I 9,3 TF contro i 12TF iniziano a farsi sentire, non vi salverà il magico SSD super mega iper fast :asd:

Dwm-2022-07-13-17-39-04-23.jpg

Dwm-2022-07-13-17-39-50-98.jpg

Dwm-2022-07-13-17-40-22-86.jpg

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