Vai al contenuto

Confronti Multipiattaforma: PS5 vs Series X|S


snake-16

Messaggi raccomandati

  • Risposte 6,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Direi che avete la lettura selettiva e/o non sapete la matematica delle medie.

 

1. I god rays non renderizzati su PS5 secondo DF sono dovuti a un bug, perchè non c'è "consistency" (come dicono loro) di questa mancanza, nelle stesse zone ci sono anche ingame, in alcune e solo in alcune scene non ci sono.

 

2. 1 milione di pixel in più suona super tanto, ma se avete fatto le medie in termini proporzionali si tratta di un 17% di risoluzione in più a favore di Series X nel caso peggiore. Per cui con quella densità di pixel è un vantaggio tutt'altro che moustroso e ben al di sotto delle differenze 1080p vs 900p che si vedevano ad es. tra Ps4 e One (ovvero il 44% di differenza)

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che avete la lettura selettiva e/o non sapete la matematica delle medie.

 

1. I god rays non renderizzati su PS5 secondo DF sono dovuti a un bug, perchè non c'è "consistency" (come dicono loro) di questa mancanza, nelle stesse zone ci sono anche ingame, in alcune e solo in alcune scene non ci sono.

 

2. 1 milione di pixel in più suona super tanto, ma se avete fatto le medie in termini proporzionali si tratta di un 17% di risoluzione in più a favore di The Monster nel caso peggiore. Per cui con quella densità di pixel è un vantaggio tutt'altro che moustroso e ben al di sotto delle differenze 1080p vs 900p che si vedevano ad es. tra Ps4 e One (ovvero il 44% di differenza)

la scusa del bug è solo una supposizione di DF, la mia supposizione è che gia la ps5 suca meno 1 milione di pixel e semplicemente in zone pesanti hanno deciso di togliere il god rays per non far scendere ulteriomente la risoluzione se no ci giocate a 1440p sulla ps5 :ciaociao: :asd: :roll3:, poi il gioco è uscito 1 mese fa e se fosse un bug a quest'ora l'avrebbero fixato.

Modificato da rapido85
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la scusa del bug è solo una supposizione di DF, la mia supposizione è che gia la ps5 suca meno 1 milione di pixel e semplicemente in zone pesanti hanno deciso di togliere il god rays per non far scendere ulteriomente la risoluzione se no ci giocate a 1440p sulla ps5 :ciaociao: :asd: :roll3:,

Guarda ti do la formuletta

 

(risoluzione Series X / risoluzione PS5) - 1 e hai contezza della reale differenza in termini proporzionali che è molto meno impressionante nel numero assoluto che sganci con tanta fierezza. Un milione in più non vuol dire niente, nel contesto delle centinaia è tantissimo, nel contesto delle centinaia di miliardi è pochissimo. Sono assenti solo in un paio di scene e nelle stesse zone sono presenti sia ingame che in altre cutscene. A parti invertite quando era WRC con i bug su Series X erano i dev kit. Comunque se il cut era necessario era meglio tagliare la risoluzione o comunque si sarebbe presentato in quasi tutte le scene, non solo in un paio di situazioni... non ci vuole molto a capirlo.

[automerge]1657729235[/automerge]

poi il gioco è uscito 1 mese fa e se fosse un bug a quest'ora l'avrebbero fixato.

Secondo te quelli di DF fanno il video in giornata :asd:??

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel '17% di risoluzione in più' su cui tentate disperatamente di minimizzare a cosa sarebbe dovuto secondo voi? Non è che, alla fine, sono sti 2 TF di differenza? No eh... :asd:

Certo, c'è la differenza ma difficilmente ti fa optare per una piattaforma come invece succedeva tra PS4 e One. In questo gioco viene sfruttato pure il dualsense per dire. Cioè se poi è una differenza tale da poter dare il contentino nel forum, be allora avete vinto. Poi però quando si gioca queste differenza fanno abbastanza ridere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda ti do la formuletta

 

(risoluzione Series X / risoluzione PS5) - 1 e hai contezza della reale differenza in termini proporzionali che è molto meno impressionante nel numero assoluto che sganci con tanta fierezza. Un milione in più non vuol dire niente, nel contesto delle centinaia è tantissimo, nel contesto delle centinaia di miliardi è pochissimo. Sono assenti solo in un paio di scene e nelle stesse zone sono presenti sia ingame che in altre cutscene. A parti invertite quando era WRC con i bug su Series X erano i dev kit. Comunque se il cut era necessario era meglio tagliare la risoluzione o comunque si sarebbe presentato in quasi tutte le scene, non solo in un paio di situazioni... non ci vuole molto a capirlo.

[automerge]1657729235[/automerge]

 

Secondo te quelli di DF fanno il video in giornata :asd:??

centinaia di miliardi ? ma che cribbio dici, il target sono 8 milioni di pixel non centinaia di miliardi, e se la ps5 ne fa 1 milione in meno sono tanti, non parliamo di 100- 200 mila pixel ma di 1 milione.

sul fatto che i df non fanno i video in giornata non ha nessun significato, se avessero fixato il god rays sulla ps5 gia si saprebbe, ma cosi non è, secondo me non lo fixeranno mai perche è come dico io.

Ultimamente vedo troppi bug sulla ps5 che sagano gli effetti grafici:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

centinaia di miliardi ? ma che cribbio dici, il target sono 8 milioni di pixel non centinaia di miliardi, e se la ps5 ne fa 1 milione in meno sono tanti, non parliamo di 100- 200 mila pixel ma di 1 milione.

sula fatto che i df non fanno i video in gionata non ha nessun significato, se avessero fixato il god rayssulla ps5 gia si saprebbe, ma cosi non è, secondo me non lo fixeranno mai perche è come dico io.

Era un esempio estremo per dire che i numeri assoluti non contano nulla. La differenza è il 17% in più, la matematica non mente. Non è enorme, ma nemmeno troppo piccola. Secondo la fonte che tu hai citato (ma si cita solo quello che fa comodo :asd:) è un bug e il fatto che si presenta in un paio di situazioni lo fa pensare. Vedremo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Era un esempio estremo per dire che i numeri assoluti non contano nulla. La differenza è il 17% in più, la matematica non mente. Non è enorme, ma nemmeno troppo piccola. Secondo la fonte che tu hai citato (ma si cita solo quello che fa comodo :asd:) è un bug e il fatto che si presenta in un paio di situazioni lo fa pensare. Vedremo :)

E dopo F1 2022 aspettiamo anche questa patch su the quarry, situazione veramente ridicola lato ps5 :asd: :roll3:

Link al commento
Condividi su altri siti

appena entra pinicchietto gli piglia un colpo :asd: :roll3: :ciaociao:

Pinocchietti state cercando di spacciare il picco minimo di risoluzione di un singolo punto come se fosse la risoluzione fissa che PS5 tiene tutto il tempo, quando invece per la maggior parte del tempo vanno entrambe a 4K nativi.

 

PS Bello come Until dawn manco si potevana nominare che subito partivano le trollate del "se lo guardo su you tube è pirateria?" adesso scommetto che sono diventati giochi fantastici :roll3:

[automerge]1657730634[/automerge]

E dopo F1 2022 aspettiamo anche questa patch su the quarry, situazione veramente ridicola lato ps5 :asd: :roll3:

Avete aspettato per mesi patch su una marea di multy a partire da Dirt 5 :botteaSirio:

 

2sdk62.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Pinocchietti state cercando di spacciare il picco minimo di risoluzione di un singolo punto come se fosse la risoluzione fissa che PS5 tiene tutto il tempo, quando invece per la maggior parte del tempo vanno entrambe a 4K nativi.

 

PS Bello come Until dawn manco si potevana nominare che subito partivano le trollate del "se lo guardo su you tube è pirateria?" adesso scommetto che sono diventati giochi fantastici :roll3:

[automerge]1657730634[/automerge]

 

Avete aspettato per mesi patch su una marea di multy a partire da Dirt 5 :botteaSirio:

beh la potenza bruta si misura nelle zone dove gli hardware vengono messi sotto stress e la ps5 sotto stress suca 1 milione di pixel + god rays assente :ciaociao:

 

 

giovanni-storti-ribaltando-la-situazione.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

beh la potenza bruta si misura nelle zone dove gli hardware vengono messi sotto stress e la ps5 sotto stress suca 1 milione di pixel + god rays assente :ciaociao:

Suca del 17% è suca FORSE sui God rays in due scene in croce :asd:. Non è che se dici le cose con altre parole e continuando a evitare il termine proporzionale suona più impressionante :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Suca del 17% è suca FORSE sui God rays in due scene in croce :asd:. Non è che se dici le cose con altre parole e continuando a evitare il termine proporzionale suona più impressionante :asd:

non è che se dici il 17% in meno e god rays assente in certe scene stai cercando di sminuire la situazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che se dici il 17% in meno e god rays assente in certe scene stai cercando di sminuire la situazione?

No perché 17% e la reale differenza che c'è tra le due risoluzioni e anche l'altro é un fatto reale che viene esplicitato dalla fonte che hai citato, che sottolinea tra l'altro che probabilmente è un bug :). È che purtroppo i fatti suonano poco impressionanti ma è così che stanno le cose o vuoi fatta la differenza proporzionale anche tra 12 e 10.3? :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

E dopo F1 2022 aspettiamo anche questa patch su the quarry, situazione veramente ridicola lato ps5 :asd: :roll3:

Sono tutti bug

Fonte miocugino.com :botteaSirio:

 

Chi ha spento la luce?? :asd:

 

IMG_20220713_185840_109.thumb.jpg.7f5d067ad2aefcc7d87beeaf1f708164.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

No perché 17% e la reale differenza che c'è tra le due risoluzioni e anche l'altro é un fatto reale che viene esplicitato dalla fonte che hai citato, che sottolinea tra l'altro che probabilmente è un bug :). È che purtroppo i fatti suonano poco impressionanti ma è così che stanno le cose o vuoi fatta la differenza proporzionale anche tra 12 e 10.3? :asd:

il 17% in meno che a conti spicci sono 1 milione di pixel, la conta dei pixel si fa con i numeri non con le percentuali :asd:, poi per voi è un bug e dopo 1 mese ancora non l'hanno fixato e questo mi da il sospetto che è come dico io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che avete la lettura selettiva e/o non sapete la matematica delle medie.

 

1. I god rays non renderizzati su PS5 secondo DF sono dovuti a un bug, perchè non c'è "consistency" (come dicono loro) di questa mancanza, nelle stesse zone ci sono anche ingame, in alcune e solo in alcune scene non ci sono.

 

2. 1 milione di pixel in più suona super tanto, ma se avete fatto le medie in termini proporzionali si tratta di un 17% di risoluzione in più a favore di Series X nel caso peggiore. Per cui con quella densità di pixel è un vantaggio tutt'altro che moustroso e ben al di sotto delle differenze 1080p vs 900p che si vedevano ad es. tra Ps4 e One (ovvero il 44% di differenza)

Mi ricordo al tempo che si facevano altri conteggi. O meglio venivano valutati in altri modi. :botteaSirio:

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il 17% in meno che a conti spicci sono 1 milione di pixel, la conta dei pixel si fa con i numeri non con le percentuali :asd:, poi per voi è un bug e dopo 1 mese ancora non l'hanno fixato e questo mi da il sospetto che è come dico io.

Guarda non per fare il gradasso ma sono laureato in Statistica e no, non in questo un universo matematico :asd:. Le differenze si fanno in termini proporzionali

[automerge]1657732068[/automerge]

Mi ricordo al tempo che si facevano altri conteggi. O meglio venivano valutati in altri modi. :botteaSirio:

Perché era maggiore la differenza proporzionale media tra le piattaforme. Ps4 faceva girare i giochi con risoluzioni del 44% o anche 50% superiori di One. Anche la differenza tra Pro e One X era molto più netta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda non per fare il gradasso ma sono laureato in Statistica e no, non in questo un universo matematico :asd:. Le differenze si fanno in termini proporzionali

[automerge]1657732068[/automerge]

 

Perché era maggiore la differenza proporzionale media tra le piattaforme. Ps4 faceva girare i giochi con risoluzioni del 44% o anche 50% superiori di One. Anche la differenza tra Pro e One X era molto più netta.

mi spieghi perche quando la ps5 prende badilate andate a ripescare la scorsa gen?, ormai è andata, non fate come gli anziani che rimpiangono sempre il passato :asd:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...