Vai al contenuto

Confronti Multipiattaforma: PS5 vs Series X|S


snake-16

Messaggi raccomandati

ma il problema è tutto sonaro che si sono convinti che una console da 10 TF ha i multipiatta migliori perche è piu potente di una console da 12 FT.

In termini proporzionali è una differenza non eclatante pure questa eh. Facile dire 2 TF in più come se fosse un numero gigantesco, così anche una macchina da 1002 teraflops è molto più performante di una da 1000...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ma davvero qualcosa ha tirato fuori ancora l'e3 2005?

Sto male!

Ma quindi sta valanga di multi con differenze abissali è arrivata?

Le differenze generazionali... ora festeggiano perchè su F1 c'è un singolo riflesso buggato che non spunta manco su PC (ma spunta su quel cesso a rotelle di One S).... sicuramente è perchè PC e PS5 gna fanno :botteaSirio:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il magico SSD si vede tutto in questo confronto di DF con RomaEterna sta cercando di mettere sotto la sabbia vista la performance del boiler perchè dopo giorni in cui dicono che le console sono uguali, se non addirittura meglio PS5, vengono per l'ennesima volta smentiti :book:

Quindi invece di gnegnare sul lollare dei bozzetti, perchè non ci dice dove gira meglio F12022? :D

Non sapevo che F1 2022 fosse esclusivo next gen, devo essermelo perso.

 

Ad ogni modo, mi rivolgo a TUTTI i boxari... bentornati miei cari nemici. È dalla gen ps3/360 che combatto sui forum contro di voi. È tempo di rispolverare il vecchio badile :asd:

Modificato da Marco1990
  • Like 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora a portare ad esempio One, che era decisamente sottopotenziata rispetto a PS.

Alla fine cosa vuoi dimostrare, che 12 e 10 sono due numero vicini??

Lo sono, ma 12 resta maggiore di 10.

Molto più distanti che 1,8 vs 1,4 della scorsa gen. Che poi neppure sono 10 ma 9, arriva a 10 con i picchi prestazionali.
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto più distanti che 1,8 vs 1,4 della scorsa gen. Che poi neppure sono 10 ma 9, arriva a 10 con i picchi prestazionali.

In quale universo matematico 10 vs 12 è molto più distante di 1,4 vs 1,8 proporzionalmente parlando? No perchè nel nostro è esattamente il contrario.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto più distanti che 1,8 vs 1,4 della scorsa gen. Che poi neppure sono 10 ma 9, arriva a 10 con i picchi prestazionali.

No in proporzione è di meno lo stacco tra ps5 e series x. È matematica delle medie eh :look:. A parte i gigaflops eh, perché tra ps4 e one c'era una differenza notevole anche in termini di pixel fill rate (che invece è superiore di un 22% su PS5) e anche in termini di memorie (la problematica dimensione della esram ecc.)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per sillogismo aristotelico fa capire una cosa:

Ad oggi SX ha la versione di riferimento del gioco su console, punto, se un domani quando e se fixeranno su PS per riuscire a pareggiare, lo vedremo a suo tempo.

 

Per lo "gnegning":

 

 

L2Jgp0U.png

 

 

Pag. 2 di questo Topic, gente che da dell' "altra sponda", senza portare mezzo contenuto, ovviamente non criticato visto che li si lollava dalla parte giusta.

O ancora meglio, sempre a pagina 2, qualche utente "chic" che se l'è fugata (grazie a Dio) che dava del disabile a gratis.

 

 

tAmC3XT.png

 

 

Fatela finita di gnegnare e fugatevela come gli altri, o iniziate a saperle prendere.

Apparte che ovviamente hai solo pubblicato la mia risposta, e poi ho risposto ad un utente che ha dimostrato di stare allo scherzo (magari sei sempre tu in uno dei tanti cloni) e se hai letto i miei messaggi in generale ho usato più volte un tono ironico in puro spirito cw (tipo il post sulle xbss che mi stanno marcendo nel punto vendita, visto che provo a piazzarle a tutti quelli che vengono a cercare una ps4 che non é disponibile da tempo).

Il gioco stava nel dire altra sponda con un voluto doppiosenso, ed esclusivamente per goliardia in contesto di cw, che per me é sempre stato un semplice gioco, visto che ci sono bellissimi giochi anche su Xbox, e le console a cui tengo di più sono proprio la prima Xbox e la prima PS, ancora perfettamente funzionanti, insieme a Gameboy e al Master System.

Tu invece, fai altrettanto o sei un troll?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Apparte che ovviamente hai solo pubblicato la mia risposta, e poi ho risposto ad un utente che ha dimostrato di stare allo scherzo (magari sei sempre tu in uno dei tanti cloni) e se hai letto i miei messaggi in generale ho usato più volte un tono ironico in puro spirito cw (tipo il post sulle xbss che mi stanno marcendo nel punto vendita, visto che provo a piazzarle a tutti quelli che vengono a cercare una ps4 che non é disponibile da tempo).

Il gioco stava nel dire altra sponda con un voluto doppiosenso, ed esclusivamente per goliardia in contesto di cw, che per me é sempre stato un semplice gioco, visto che ci sono bellissimi giochi anche su Xbox, e le console a cui tengo di più sono proprio la prima Xbox e la prima PS, ancora perfettamente funzionanti, insieme a Gameboy e al Master System.

Tu invece, fai altrettanto o sei un troll?

 

Che post arrampicata senza senso, se non perchè hai la coda di paglia.

Ma ti disinnesco subito, il mio intento non era mirato verso di TE, era per prendere uno dei primi commenti che ho visto per non perdere troppo tempo, dove è evidente che i toni da perculing sono i medesimi da parte a parte.

Come eri tu poteva essere pure pincopallo, anzi, ti dirò di più, a me quei toni stanno pure bene, se è permesso utilizzarli a tutti per percularci in CW, i piangina sono altri.

 

Se un commento come il tuo lo avessi scritto io o un altro bozzo qualsiasi, sarebbe stato uno di quei commenti ripresi per far polemica.

 

Detto questo, torniamo ai confronti, che oggi è giornatona per i Sonini lovers con il boiler :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che post arrampicata senza senso, se non perchè hai la coda di paglia.

Ma ti disinnesco subito, il mio intento non era mirato verso di TE, era per prendere uno dei primi commenti che ho visto per non perdere troppo tempo dove si dimostra che i toni da perculing sono i medesimi da parte a parte.

Come eri tu poteva essere pure pincopallo, anzi, ti dirò di più, a me quei toni stanno pure bene, se è permesso utilizzarli a tutti per percularci in CW, i piangina sono altri.

Coda di paglia? Ma io so benissimo di fare cw!!! E penso di farlo con gente pronta allo scherzo e non con bacchettoni che difendono a spada tratta il marchietto manco fossero pagati. Ma chi se ne fotte di Xbox e PlayStation, ognuno si diverta con quello che vuole. Se uno Starfield ti mette più hype di un GoW Ragnarok posso solo compiangerti. :roll3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Apparte che ovviamente hai solo pubblicato la mia risposta, e poi ho risposto ad un utente che ha dimostrato di stare allo scherzo (magari sei sempre tu in uno dei tanti cloni) e se hai letto i miei messaggi in generale ho usato più volte un tono ironico in puro spirito cw (tipo il post sulle xbss che mi stanno marcendo nel punto vendita, visto che provo a piazzarle a tutti quelli che vengono a cercare una ps4 che non é disponibile da tempo).

Il gioco stava nel dire altra sponda con un voluto doppiosenso, ed esclusivamente per goliardia in contesto di cw, che per me é sempre stato un semplice gioco, visto che ci sono bellissimi giochi anche su Xbox, e le console a cui tengo di più sono proprio la prima Xbox e la prima PS, ancora perfettamente funzionanti, insieme a Gameboy e al Master System.

Tu invece, fai altrettanto o sei un troll?

Nutro la speranza che la CW sia un gioco per tutti altrimenti è una malattia. Ognuno alla fine gioca come dove e quando vuole senza doverne dare spiegazioni a chicchessia.
Link al commento
Condividi su altri siti

tra ps5 e xbox sx c'è un 20% di potenza in piu a favore della sx, tra xbox one e ps4 invece la differenza era del 45% in favore della ps4, il problema è che molto spesso la ps5 pareggia nei multipiatta e non si capisce il perche, o semplicemente gli sviluppatori una volta raggiunta la qualità prefissata per entrambe le console non intendono sprecare altro denaro per aggiungere effetti grafici in piu sulla sx, oppure i devkit vecchi della sx non erano tanti ottimizzati, mi sembra di aver letto una notizia qualche di mese fa dei nuovi devkit per sx, magari da ora in poi il gap del 20% si farà sentire in tutti i giochi multipiattaforma.
Link al commento
Condividi su altri siti

tra ps5 e xbox sx c'è un 20% di potenza in piu a favore della sx, tra xbox one e ps4 invece la differenza era del 45% in favore della ps4, il problema è che molto spesso la ps5 pareggia nei multipiatta e non si capisce il perche, o semplicemente gli sviluppatori una volta raggiunta la qualità prefissata per entrambe le console non intendono sprecare altro denaro per aggiungere effetti grafici in piu sulla sx, oppure i devkit vecchi della sx non erano tanti ottimizzati, mi sembra di aver letto una notizia qualche di mese fa dei nuovi devkit per sx, magari da ora in poi il gap del 20% si farà sentire in tutti i giochi multipiattaforma.

Ci sono diverse risposte alla domanda: in alcuni casi si è parlato addirittura di una clausola contrattuale di parity (RE Village)

In altri, semplicemente la PS5 è lead platform, quindi su Xbox si limitano ad un porting.

E sono solo due risposte su cento possibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono diverse risposte alla domanda: in alcuni casi si è parlato addirittura di una clausola contrattuale di parity (RE Village)

In altri, semplicemente la PS5 è lead platform, quindi su Xbox si limitano ad un porting.

E sono solo due risposte su cento possibili.

di sicuro tra quelle 100 risposte quella da scartare è, la ps5 è potente come la sx se non di piu, cosa che crede la stragrande maggioranza dei sonari :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

tra ps5 e xbox sx c'è un 20% di potenza in piu a favore della sx, tra xbox one e ps4 invece la differenza era del 45% in favore della ps4, il problema è che molto spesso la ps5 pareggia nei multipiatta e non si capisce il perche, o semplicemente gli sviluppatori una volta raggiunta la qualità prefissata per entrambe le console non intendono sprecare altro denaro per aggiungere effetti grafici in piu sulla sx, oppure i devkit vecchi della sx non erano tanti ottimizzati, mi sembra di aver letto una notizia qualche di mese fa dei nuovi devkit per sx, magari da ora in poi il gap del 20% si farà sentire in tutti i giochi multipiattaforma.

Molto semplicemente con giochi crossgen la vera potenza sia di PS5 che di Serie X non viene minimamente scalfita. Si tratta solo di fare patch più o meno buone e basta. Bisogna aspettare la roba next.

Link al commento
Condividi su altri siti

Coda di paglia? Ma io so benissimo di fare cw!!! E penso di farlo con gente pronta allo scherzo e non con bacchettoni che difendono a spada tratta il marchietto manco fossero pagati. Ma chi se ne fotte di Xbox e PlayStation, ognuno si diverta con quello che vuole. Se uno Starfield ti mette più hype di un GoW Ragnarok posso solo compiangerti. :roll3:

 

ma che c'entra? :roll3:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Torniamo IT.

F12022 si può considerare un pareggio dunque?

Non ho seguito l'analisi ma da un breve riassunto mi sembra di capire che:

4K-60fps entrambe le console (risoluzione e frame stabili)

Modalità 120fps con tearing su SX, dove però interviene il VRR.

Ray tracing nei replay, tranne negli interni su PS5 (e PC, motivo per il quale potrebbe essere un bug o una qualche sorta di dimenticanza da parte dei dev).

 

Ho capito bene?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Torniamo IT.

F12022 si può considerare un pareggio dunque?

Non ho seguito l'analisi ma da un breve riassunto mi sembra di capire che:

4K-60fps entrambe le console (risoluzione e frame stabili)

Modalità 120fps con tearing su SX, dove però interviene il VRR.

Ray tracing nei replay, tranne negli interni su PS5 (e PC, motivo per il quale potrebbe essere un bug o una qualche sorta di dimenticanza da parte dei dev).

 

Ho capito bene?

 

UNA modalità che ha un bug sul V-Sync (non ha tearing perchè perde frame) vs il RT totalmente assente, sempre per un bug, su tutte le modalità?

Pareggio? Nei loro sogni :asd:

 

Ma possiamo pure dargli il contentino, se li fa stare meglio :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

UNA modalità che ha un bug sul V-Sync (non ha tearing perchè perde frame) vs il RT totalmente assente, sempre per un bug, su tutte le modalità?

Pareggio? Nei loro sogni :asd:

 

Ma possiamo pure dargli il contentino, se li fa stare meglio :asd:

RT totalmente assente? Nei tuoi sogni magari, visto che entrambe le versioni lo hanno pure sugli oggetti trasparenti.

L'unico vantaggio di Series X nel RT è dato dai riflessi nel cockpit ma è chiaro non dipenda da PS5, visto che anche la versione PC soffre del medesimo problema.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

RT totalmente assente? Nei tuoi sogni magari, visto che entrambe le versioni lo hanno pure sugli oggetti trasparenti.

L'unico vantaggio di Series X nel RT è dato dai riflessi nel cockpit ma è chiaro non dipenda da PS5, visto che anche la versione PC soffre del medesimo problema.

 

In tutte le modalità appunto.

E pure il tearing su xbox è un bug (perchè non droppa frame, ma il V-Sync è implementato male), però è solo in UNA modalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...