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Halo BETA Multiplayer disponibile! (versione finale dal 8 Dicembre)


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Dovrebbero dare i punti per partita vinta più della “partecipazione”.

Il compagno di squadra che fa zero kill prende sempre quanto te ma almeno ha senso provare a vincere invece che lasciare un elastico sul pad (che ti fa avere statistiche di merda ma… ehy sblocchi gli spallacci arancione fluo in due pomeriggi!!)

Ma ci sono le sfide settimanali che premiano chi vince, oltretutto incoraggiandoti a provare le varie modalità (vinci tot partite di classificate, vinci tot partite di pubbliche ecc...). Come ci sono le sfide che premiano le uccisioni ad esempio (e hanno tolte molte sfide che implicava il fare attività distraendosi dalla collaborazione per vincere dopo pochi giorni dall'inizio della beta). Queste nuove aggiunte sono per le sfide giornaliere, oltretutto dopo 6 partite danno solo 50 punti che sono poco rilevanti, visto che 1 livello lo si fa con 1000 punti

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Ma ci sono le sfide settimanali che premiano chi vince, oltretutto incoraggiandoti a provare le varie modalità (vinci tot partite di classificate, vinci tot partite di pubbliche ecc...). Come ci sono le sfide che premiano le uccisioni ad esempio (e hanno tolte molte sfide che implicava il fare attività distraendosi dalla collaborazione per vincere dopo pochi giorni dall'inizio della beta). Queste nuove aggiunte sono per le sfide giornaliere, oltretutto dopo 6 partite danno solo 50 punti che sono poco rilevanti, visto che 1 livello lo si fa con 1000 punti

Yep.

Ma sono appunto sfide (che oltretutto rischiano di portare a cercare la kill col lanciarazzi o l'assist piuttosto che a cercare di vincere), manca l'incentivo alla vittoria singola.

Per dovrebbero dare tipo 150 punti per la vittoria 50 per la sconfitta (tanto per lasciare comunque l'incentivo a partecipare)

 

Il punteggio oltre la settima partita implica comunque giocarci più di due ore al giorno :look:

Modificato da Rh_negativo
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Hai fatto bene! Pare che io spari troppe "stronzate". :sisi:

 

Anche se avrei ancora due bellissime fette di carne da mangiare con chi mi diceva che Forza Horizon 5 avrebbe venduto meno del 4 perché il pass ammazza le vendite e che il gamepass è ancora in perdita perché deve arrivare a 500 milioni di abbonati...

 

E invece... sto a dieta. :sisi: :asd:

 

Comunque anche io, come te, giocando in crossplay non ho avuto problemi né con cheater, né con i pro player che usano mouse e tastiera. Negli errori che faccio quando gioco riconosco la maggior parte degli sbagli.

Se perdo è perché sono scarso.

Hai i dati di vendita di Forza Horizon 5?

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Anche quella da 50 punti sono sfide, che intendi?

150 / 50 era per dare un'idea del divario che userei per vittoria / partecipazione.

i 50 sono la sfida "gioca una partita".

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Come dicevo ci sono sfide che implicano il solo partecipare ed altre che implicano il vincere, il fare uccisioni (anche il vincere particolari tipi di partite o modalità) ecc... Piano piano metteranno a posto come stan

da come leggo i 50 punti te li danno solo per partecipare (dalla settima in poi , prima anche di più)

Le sfide per vittoria sono random, nel senso che può capitarti il "vinci una partita" ma come può capitarti il "riporta tre bandiere".

Ad OGGI non c'è una quota fissa per la vittoria (che invece c'è per la sola partecipazione).

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Ah si questo si , ma comunque non mi sembra così fondamentale... Si parla sempre di punti che sbloccano elementi estetici, io onestamente non ci farei un trattato sopra :biggrin:

Ah figurati

Già detto che trovo tutta la polemica sulla progressione abbastanza ridicola.

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Ma perché vi mettete in ignore? Alla fine quando un messaggio proprio non mi piace passo oltre... al contrario, quando non mi piace ma credo possa dare spunto ad una bella discussione mi ci butto a capofitto. :sisi: :asd:

Perchè mi son rotto a discutere con certa gente... esco davanti casa, sfilo un sampietrino e posso avere con lui delle discussioni più costruttive. :botteaSirio:

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Ospite Utente cancellato 113

Curiosamente trovo la scena perfettamente verosimile :sisi:

 

min ogni caso:

 

Mostrano sempre e solo la stessa ambientazione a sto punto dubito ce ne siano di diverse.

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No è che su halo la mira assistita ed i colpi magnetici sono sempre stati esagerati rispetto a qualsiasi altro fps. Il che rende gli scontri a corto/medio raggio molto a favore del pad. Gente che gioca da sempre con tastiera e mouse è passata al pad su infinite proprio perchè la mira assistita è rottissima :asd:

Peccato che l'aim assist su PC, col pad, è disattivo. Pure il tuo compare RH lo ripete da pagine e pagine e pagine.

+1 di falsità dette da Sparco. (a quanto stiamo?)

 

Come ci si sente a non azzeccarne mai una?

Dev'essere dura fare così tanto gli arroganti senza avere mai i fatti a proprio supporto.

 

E ci vado pure leggere perchè come al solito generalizzi e accompagni una minchiata con mille altre.

Per adesso basta e avanza.

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Screenshot-2021-11-29-21-33-14-79-b72a20be883aec8a014bd2b7c7038e87.jpg

 

Quindi RH e Sparco hanno torto?

Mmh.

Per almeno 5 pagine voglio che il grafico sia in bella vista per tutti i tipi che per pagine hanno detto falsità sul cross-platform. (e continuano a dirle, tipo Sparco che afferma che su PC c'è l'aim assist per chi usa il controller... lol... RH "su PC il controller non ha l'aim assist" giustamente non commenta)

 

Tutto sto discorso del cross-platform l'avete affrontato con un'arroganza ed ignoranza che mi sono inalberato.

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Ospite Utente cancellato 113

Peccato che l'aim assist su PC, col pad, è disattivo. Pure il tuo compare RH lo ripete da pagine e pagine e pagine.

+1 di falsità dette da Sparco. (a quanto stiamo?)

 

Come ci si sente a non azzeccarne mai una?

Dev'essere dura fare così tanto gli arroganti senza avere mai i fatti a proprio supporto.

 

E ci vado pure leggere perchè come al solito generalizzi e accompagni una minchiata con mille altre.

Per adesso basta e avanza.

Si c'è eccome la mira assistita su pc rh avrà beccato il bug che capita fin dalla prova di settembre ma quando uno spara a zero come te pur di sostenere l'insostenibile finisce a fare solo figure di merda.

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=CZuZAlCVTgw:487

[automerge]1638348822[/automerge]

Per almeno 5 pagine voglio che il grafico sia in bella vista per tutti i tipi che per pagine hanno detto falsità sul cross-platform. (e continuano a dirle, tipo Sparco che afferma che su PC c'è l'aim assist per chi usa il controller... lol... RH "su PC il controller non ha l'aim assist" giustamente non commenta)

 

Tutto sto discorso del cross-platform l'avete affrontato con un'arroganza ed ignoranza che mi sono inalberato.

Ah ok quindi il problema del bilanciamento tra piattaforme diverse lo risolvi ribaltando la situazione, capisco :asd:

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Si c'è eccome la mira assistita su pc rh avrà beccato il bug che capita fin dalla prova di settembre

Rh riporta roba trovata su internet.

Non prendete il mio provato come analisi tecnica (ne in un verso ne nell’altro).

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    • C'è da dire una cosa: uno è un gioco del 2020, l'altro è uscito ieri. Diciamo che Hellblade 2 ha dimostrato come le risorse per fare qualcosa di incredibile ci siano. L'unico problema è sacrificare qualcosa, che sia un gameplay meno longevo e con meno variabili sul campo, fino al frame rate. The last of US 2 ha mostrato la potenza di PS4, tuttavia non si può confrontare con Hellblade 2 perché una è un'avventura di una quindicina di ore (vado un po' a memoria) e l'altra è un'esperienza di appena 5 o 6 ore. Quindi qualcosa si sacrifica o su uno o sull'altro fronte. E rimane il fatto che comunque TLOU sia un gioco del 2020.
    • E questo fa capire che queste console NON sono delle carrette ma anzi fino ad ora non erano state minimamente sfruttate. Motivo ulteriore per cui non capisco il senso di una eventuale PS5 Pro. Sfruttate ste console!! 
    • beh è il primo gioco che sfrutta a dovere UE 5.4, oltre ad'avere una grafica spacca mascella la cosa che stupisce di piu è l'assenza totale di popup, nonostante il dettaglio grafico al limite della computer grafica non si vedono caricamenti di assett o texture. io non vedo l'ora che arriva giugno per assistere all'evento xbox, sicuramente i coalition mostreranno qualcosa di gears e quelli con UE fanno miracoli, se i ninja teory che è uno studio di 80 persone hanno tirato fuori questa grafica figuriamoci i coalition😱.
    • Finito. Parto con un pippone (skippate tutto o mettetemi in ignore ) Premessa: è un prodotto figlio di una filosofia di fare giochi che non mi piace e che non mi è mai piaciuta, che evidenzia un certo senso di inferiorità del medium videoludico nei confronti del cinema e blablablì e blablabla. Ma con questo non voglio sostenere la sciocchezza per cui "se voglio seguire una storia, allora mi guardo un film" (sciocchezza che ho ripetuto anch'io nel mio passato di talebano nintendaro, e questo fa capire che, oltre alla possibilità che sia effettivamente sciocco io, c'è la certezza che qualsiasi posizione talebana è sciocca) Anzi, Hellblade 2 è un prodotto di assoluta eccellenza in quello che fa, e la grafica è parte integrante del gameplay (sempre, non solo in Hellblade), se togli la grafica cade tutto il castello di carte che regge il gioco. Il combat system meno arcade e più scriptato, per quello che è il mio gusto, funziona alla grande sia a livello visivo e coreografico, sia a livello di feeling, pesantezza e fatica che trasmette al giocatore (non so voi, ma ho faticato molto a reggere sessioni più lunghe di un'ora e mezza o due). Ci sono anche chicche tipo questa: Anche il sistema dei cosiddetti enigmi è stato snellito e semplificato (e per questo ringrazio tutte le divinità, norrene e non), ma rimane una ciofeca. Capisco che la cosa dell'allineare le rune può simboleggiare il disturbo ossessivo compulsivo di Senua o altri pippardoni in stile Sabaku, ma è un sistema brutto, che rischia di essere frustrante senza mai essere gratificante o farti sentire un minimo intelligente. Ci sarebbe molto da imparare da Nintendo su come si fa a farti esplorare l'ambiente alla ricerca di quel dettaglio necessario ad andare avanti, che è sempre nascosto in piena vista, ma in che ti fa sentire di aver partecipato attivamente alla scoperta di quel dettaglio, non un semplice "ah, dovevo guardare qua, non me ne ero accorto". Boh, non so se mi sono spiegato.   Sulla grafica c'è poco da dire e sul sonoro che ve lo dico a fare. Io farei anche un applauso a scena aperta al livello artistico raggiunto dai Ninja Theory. Scene, panorami, inquadrature, illuminazione, tutto giusto e di buon gusto. Chapeau.   Capitolo storia: il primo episodio è stato un viaggio molto particolare, con momenti molto potenti a livello emotivo, capace di raggiungere vette altissime (anche se un po' allungato e un filino troppo didascalico nel finale). Qui il viaggio di Senua continua e la consapevolezza acquisita è messa a dura prova dalle realtà delle nuove situazioni e dal confronto con gli altri. Boh, io non sono capace ad analizzare queste cose. Ma se il primo episodio ha avuto su di me un maggiore impatto emotivo, in questo secondo ci sono momenti che, per messa in scena e potenza visiva, colpisco forte e duro.   In conclusione, boh, non so se e a chi consigliarlo. Può essere amato, odiato, rimanere indifferente, deriso dai sommelier del gameplay, sminuito come niente di che da chi si emoziona con la grafichetta minimal paracula e du' note de pianoforte. Boh. Io ho apprezzato molto e credo che sarà un gioco che mi rimarrà dentro ancora per un bel po'.   Fotine brutte bonus (a proposito, chi è bravo a smanettare con il photo mode, qui si può sbizzarrire alla grande) sempre da versione carrettata Series S:  
    • Non è un caso che dai leak insomniac era venuto fuori che pure loro usavano come riferimento generazionale per la modellazione, soprattutto facciale, hellblade 2.
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