Vai al contenuto

Bethesda e Microsoft, giochi esclusivamente sul Pass


Ospite

Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 36

A ok e come lo definiresti?

Gears Tactis non mi pare abbia il peso di un AAA, bensì AA.

 

Flight Simulator secondo me è AAA, specie per le prospettive di supporto che ha.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 291
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Utente cancellato 36

Dici?

Quindi anche Insomniac potrebbe fare un sunset overdrive 2 per xbox?:asd::mumble: (domanda seria)

No perché l'IP è di Insonnia e quindi ora di Sony.

 

Non sappiamo quanti capitoli di Deathloop e GhostWire sono stati siglati in accordo esclusivo con Sony. Lo ha detto pure Spencer al roundtable con Bethesda che in futuro potrebbero dover onorare ulteriori esclusive contrattualmente firmate in precedenza. Ma di fatto non lo sappiamo, lo scopriremo.

 

Magari Deathloop diventa un successone e se ci sono accordi in esclusiva per molteplici capitoli, Microsoft avrebbe un team (Arkhane) impegnato a fare esclusive per PS5 per qualche anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

 

Mi aspetto un grande successo anche dal ritorno di Age of empires, seguirò la diretta del 10 aprile.

Link al commento
Condividi su altri siti

I seguiti di Deathloop e Ghostwire tecnicamente potrebbe continuare ad essere esclusiva PS5.

No perché l'IP è di Insonnia e quindi ora di Sony.

 

Non sappiamo quanti capitoli di Deathloop e GhostWire sono stati siglati in accordo esclusivo con Sony. Lo ha detto pure Spencer al roundtable con Bethesda che in futuro potrebbero dover onorare ulteriori esclusive contrattualmente firmate in precedenza. Ma di fatto non lo sappiamo, lo scopriremo.

 

Magari Deathloop diventa un successone e se ci sono accordi in esclusiva per molteplici capitoli, Microsoft avrebbe un team (Arkhane) impegnato a fare esclusive per PS5 per qualche anno.

Stai correndo un po' troppo con la fantasia.

 

https://bethesda.net/en/article/6pCqqknel0LziM3WSIAYQO/taking-out-targets-in-deathloop

 

DEATHLOOP will launch on console exclusively for PlayStation 5 in Q2, 2021, and will run at 4K/60FPS at launch. DEATHLOOP will also be launching on PC at the same time. (Console exclusivity is for a limited time. Not available on other consoles until one year after release date.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 110

20 milioni di giocatori... immagino contino anche quelli che lo hanno avviato per curiosità e/o per sbaglio (io l’ho provato perché mi hanno costretto) :asd:

Giusto ti hanno puntato una pistola alla tempi dicendoti: "o giochi o muori".

Successo anche a me,ho rifiutato e sono diventato un fantasma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto ti hanno puntato una pistola alla tempi dicendoti: "o giochi o muori".

Successo anche a me,ho rifiutato e sono diventato un fantasma.

Più o meno è andata così :sisi:

 

No, molto più semplicemente mi era chiaro prima di provarlo che mi avrebbe fatto cagare, ma “dovevo provarlo per forza perché il metacritic non conta, la stampa è sonara e i forum peggio...” e dopo due ore di due palle grosse così dove non succedeva niente... ancora “ma nooo perché adesso non c’è nessuno, il bello arriva dopo Manchester...” alla fine sono dovuto scappare con una scusa perché non ce la facevo più :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

20 milioni di giocatori... immagino contino anche quelli che lo hanno avviato per curiosità e/o per sbaglio (io l’ho provato perché mi hanno costretto) :asd:
Che poi parliamoci chiaro, possono aggiungere tutti i contenuti che vogliono ma se la base resta quella è un miracolo che sia ancora giocato, io ci ho passato 5 ore e mi stava già venendo la nausea, sono stato tutto il tempo a fare 3 azioni, riparare la nave, buttare fuori l'acqua e sparare 2/3 cannonate, e poi via si riparte, ripara, butta fuori l'acqua e spara, mentre il mio amico è stato solo al timone..... che divertimento proprio.

 

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • L'astensione dell'Italia è semplicemente miserabile.
    • Articolo imho molto lucido di Dring Why Xbox believes it must cut costs and close studios | Eurogamer.net Distratto riassunto (correggetemi se ho preso fischi per fiaschi): - Agli investitori interessa la crescita del fatturato e Xbox ha investito per diventare più grossa - Dopo la debacle di One, serviva un nuovo piano, e Xbox se ne è uscita con il gamepass - Xbox ha comprato, ampliato e creato studi per avere una varietà di giochi con cui riempire il catalogo: grandi, piccoli, di vari generi e blablabla - Poi ha comprato Bethesda, publisher famoso per rpg e shooter, che andava a fare un po' scopa con la produzione interna XGS (Halo, Gears, Fable, l'appena acquistata Obsidian), però portava con sé franchise del calibro di TES, Fallout e Doom. Dei Dishonored e The Evil Within anche sticazzi. Poi arriverà l'acquisizione Activision. - Inciso: dopo un'acquisizione, Microsoft tende a lasciare la libertà di continuare a fare quello che stavano facendo alle aziende acquisite e a intervenire in caso di necessità. È così che sono stati possibili i vari passion project tipo Bleeding Edge, Pentiment e Hi Fi Rush. Fine inciso. - Xbox ora ha un fottio di studi, ma la crescita del gamepass rallenta. Il CEO di Take Two l'aveva detto: la gente gioca due o tre giochi l'anno, cosa se ne fa di un servizio del genere? (cosa che, in fondo, è la vera verità. E ignorarla ha portato a un aumento sproporzionato dei costi) - La crescita del gamepass si ferma e anche le console fanno fatica. La crescita si è fermata un po' per tutti nell'industria. "To be fair, this growth situation wasn't just an Xbox problem. Most major games companies, including PlayStation, have seen a drop in users and sales in the face of a difficult economy" (parole sue, non mie). E, quando non c'è crescita, sono cazzi (per il discorso degli investitori) (investitori che non sono una roba evil, o rincoglioniti che cercano solo ed esclusivamente il segno +, è gente che mette i soldi dove pensa ragionevolmente di ricavarne di più. Ma oggi agli opinionisti di internet piace vivere in una specie di eterna assemblea d'istituto del liceo e quindi boh. Questo è un pensiero mio) - Così ci troviamo in uno scenario di crescita zero, e in cosa conviene mettere soldi? In Hi Fi Rush o in un nuovo Fallout? Roba come Hi Fi, Dishonored o Hellblade è vitale per il pass, ma si può ottenere anche con accordi con terze parti, senza accollarsi tutte le spese di un intero studio (e di studi acquistati per fare roba del genere già ce ne ha iosa). Oltretutto sono giochi difficili da monetizzare fuori dal pass. Fuori dal pass puoi monetizzare Starfield e un gaas come Sea of Thieves, i Cod e gli Elder scrolls, non i Dishonored o i Ghostwire Tokyo. - Insomma, con la crescita ferma, Microsoft cerca di non essere più così dipendente dal pass e cerca altre soluzioni per continuare a fatturare. Se i giocatori non vengono da me, sono io che vado dove sono i giocatori, di qui l'ulteriore apertura ad altre piattaforme. - Per avere successo come publisher servono i giochi grossi e che camminino con le loro gambe anche oltre la finestra di lancio, e Xbox ce ne ha a bizzeffe (Minecraft, Call of Duty, Diablo, Fallout, Warcraft, Elder Scrolls e così via) - Se ci fosse stata crescita non ci sarebbero state chiusure. - Microsoft ha investito molto su un futuro che non si è avverato ed è costretta a cambiare direzione e alcuni suoi studi a pagarne il prezzo.   Per me è una lettura che ci sta. Xbox è in una posizione difficile, ma ha diverse strade alternative in cui muoversi. E, se leggo bene fra le righe, non è che i vari Double Fine o Inxile o Compulsion o Ninja Theory rischiano di chiudere più di qualunque altro sviluppatore che opera sul mercato, ma sono sicuramente i primi a rischio se i pesci grossi non portano crescita all'azienda (che a sto punto chiamarla Xbox o Microsoft Gaming è irrilevante), che è l'unica cosa che conta. La cosa, per chi come me gioca tante cose diverse e più o meno lontane dal panorama AAA, è un po' triste ed è una sconfitta. D'altra parte, se mi immagino una Xbox senza gamepass, non posso fare altro che immaginarla già morta e sepolta da anni. E, probabilmente, una Xbox senza Bethesda e Activision sarebbe morta e sepolta uguale.    
    • Costi alti, pochi giochi, console che aumentano di prezzo invece di diminuire… direi meritatissimo. 
    • Hanno tirato troppo la corda, remaster, remake, prezzo dei giochi aumentato sensibilmente, poche nuove IP, pochi nuovi gioconi da far girare la testa come ce ne erano un tempo, saghe abbandonate o quasi, giochi mediocri a 80 bombe. E ci aggiungo anche sti cazzo di early access e giochi che escono praticamente in beta, per poi essere giocabili e godibili al 100% solo dopo 1/2 anni... A me le console di questa gen hanno messo praticamente ZERO HYPE, devo essere sincero... Sono cambiati i tempi e tante cose, pensate agli eventi, le fiere e come le aspettavamo, le presentazioni in pompa magna etc... C'è un GROSSO problema nel settore videoludico, vediamo come ne usciranno, la crisi è profonda ed a memoria non ne ricordo una così.
    • https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2024/05/10/palestina-membro-dellonu-lassemblea-generale-del-palazzo-di-vetro-approva-la-risoluzione_f6f10db3-ecba-4fce-8d3e-bdf316ff149a.html Israele: "Avete aperto le Nazioni Unite ai nazisti moderni"  
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...