Vai al contenuto

Bethesda e Microsoft, giochi esclusivamente sul Pass


Ospite

Messaggi raccomandati

  • Risposte 291
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

e se non deriva dai tradizionali canali di acquisto non è fatturato? non ho capito la logica :mumble: il secondo player al mondo per fatturato nei videogiochi dopo tencent è apple che non ha un singolo studio di sviluppo videogiochi, non penso che i miliardi che fanno con i giochi sull'App store non valgano perchè non sono in linea con la concezione tradizione di videogiochi.

 

le previsioni danno il mercato dei videogiochi in crescita da 2 miliardi di giocatori nel 2015 a 3 nel 2023, alla faccia della crescita lenta :asd:

e il pass funzionando ovunque non punta solo a far diventare giocatori i non giocatori, ma principalmente a coinvolgere tutti quelli che già oggi giocano su console, pc o smartphone, visto che tutto sarà raggiungibile tramite xcloud.

 

 

 

il giocatore medio di fifa spende in microtransazioni ben più di quanto spenderebbe per l'abbonamento sul pass, fifa ormai la gente lo compra per ut, e con quello ea fa i soldi. se lo stesso gioco fosse acquistabile a rate con la garanzia di avere sempre la nuova versione nell'abbonamento, la gente secondo me si abbonerebbe più che volentieri.

certo ora il fifa nuovo non c'è, però nba sì ed è un bel primo passo. Poi EA staccherà la sua piattaforma dal pass conoscendoli, ma che in futuro avremo più servizi come il pass non penso possa essere messo in dubbio.

 

se pensate che il mercato non andrà in questa direzione liberissimi di farlo ovviamente, personalmente penso che la prossima generazione sarà l'ultima in cui sarà necessaria una console per giocare.

 

Forse non é chiaro, non si hanno dubbi che sia il futuro, si hanno dubbi sulla qualità che ne risentiranno i vg in futuro.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Già ho avuto modo di intravedere in che tipologia di mani potrebbe finire sto ipotetico futuro... l'ultima volta che li ho visti si vantavano di far girare bene Cyberpunk 2077
Link al commento
Condividi su altri siti

per me alla fine andrà a finire che le seconde/terze scelte in esclusiva.i titoloni AAA come i vari tes,fallout,doom,ecc li faranno uscire anche su sistemi non ms facendoli pagare 80 euri a botta.....nel gp su pc e console ms

lo faranno e s’ingrasseranno come vacche

Link al commento
Condividi su altri siti

L unico obbiettivo di questa mossa è portare il Pass a chiunque e ovunque, soprattutto su Ps5...vogliono gli utenti di Sony e ne potranno avere molti se Sony x avere i giochi del gruppo Zenimark metterà tra le app Xbox Pass...nn c è solo Bethesda ma 7 compagnie eh ...Sony nn può rinunciare a Tes Fallout Starfield Doom i giochi Arkane i giochi Tango..Wolfenstain ecc ...chi ha le 2 console ok ...ma chi ne può avere solo 1 , ora ha un buon motivo per scegliere xbox...anche perché entrando nei M$ Studios , il Prox Halo può essere fatto da ID ec ecc ..possano alzare la qualità delle IP , avere una marea di giochi AAA ...poi puoi scegliere i giochi Sony...per me il Pass finirà ovunque, pure come app su tutte le TV smart di adesso
Link al commento
Condividi su altri siti

ma vi rendete conto che se il pass lo piazzano in ogni dove le console ms nn avrebbero ragione d’esistere?molto piu probabile che per spingere il pass facciano tutto esclusiva ben sapendo di perderci una vagonata di soldi.

a me cambia poco in quanto l‘ammiraglia ms è nella mia lista della spesa(entro l’anno)e giocherei comunque anche uscissero in esclusiva.....ma preferirei uscite a prezzo pieno anche su ps5 In quanto preferisco giocare li e perché tanti soldi guadagnati portano a investimenti migliori per il futuro

 

nota fondamentale che mi fa eccitare come un furetto in calore:nei titoli gamepass son presenti tutti i titoli bethesda tranne fallout 3.qualcosa bolle in pentola....remastered o remake?magari,mi sfornano un remastered/remake del mio vg della vita e svengo.se poi è esclusiva serie x gli vado a compra’ la console seduta stante :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma vi rendete conto che se il pass lo piazzano in ogni dove le console ms nn avrebbero ragione d’esistere?molto piu probabile che per spingere il pass facciano tutto esclusiva ben sapendo di perderci una vagonata di soldi.

a me cambia poco in quanto l‘ammiraglia ms è nella mia lista della spesa(entro l’anno)e giocherei comunque anche uscissero in esclusiva.....ma preferirei uscite a prezzo pieno anche su ps5 In quanto preferisco giocare li e perché tanti soldi guadagnati portano a investimenti migliori per il futuro

 

nota fondamentale che mi fa eccitare come un furetto in calore:nei titoli gamepass son presenti tutti i titoli bethesda tranne fallout 3.qualcosa bolle in pentola....remastered o remake?magari,mi sfornano un remastered/remake del mio vg della vita e svengo.se poi è esclusiva serie x gli vado a compra’ la console seduta stante :asd:

L altro giorno Spencer l ha detto chiaro nel salottino con alcuni sviluppatori Bethesda....hanno speso 7 miliardi e 7000 persone in più da pagare per portare il Pass ovunque, nn ha parlato di esclusive Pc Xbox ma esclusive per il Pass e per chiunque adotti il Pass...dalle TV alle altre console se lo chiederanno ...le parole son chiare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

ma vi rendete conto che se il pass lo piazzano in ogni dove le console ms nn avrebbero ragione d’esistere?molto piu probabile che per spingere il pass facciano tutto esclusiva ben sapendo di perderci una vagonata di soldi.

a me cambia poco in quanto l‘ammiraglia ms è nella mia lista della spesa(entro l’anno)e giocherei comunque anche uscissero in esclusiva.....ma preferirei uscite a prezzo pieno anche su ps5 In quanto preferisco giocare li e perché tanti soldi guadagnati portano a investimenti migliori per il futuro

 

nota fondamentale che mi fa eccitare come un furetto in calore:nei titoli gamepass son presenti tutti i titoli bethesda tranne fallout 3.qualcosa bolle in pentola....remastered o remake?magari,mi sfornano un remastered/remake del mio vg della vita e svengo.se poi è esclusiva serie x gli vado a compra’ la console seduta stante :asd:

Per infoltire la lineup scarsa di xbox del 2021, oltre halo potrebbero annunciare Fallout 3 remastered 4K/60 con HDR, DLC inclusi...nel pass.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Il pass su Ps5?

Praticamente impossibile anche perché Phillone non ha MAI detto o parlato di ciò, quindi l'incubo che potesse attivare su Ps5 è scampato.... menomale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per infoltire la lineup scarsa di xbox del 2021, oltre halo potrebbero annunciare Fallout 3 remastered 4K/60 con HDR, DLC inclusi...nel pass.

Speriamo.un fallout 3 remastered e glielo compro al d1.frega na sega del pass....spero almeno questo anche su ps5 e switch(IL sogno)...cosi gliene compro 3 copie...una per console :asd:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

il fatturato che tu citi non è nient'altro che montagne e montagne di introiti pubblicitari derivanti da spam selvaggio in tutti i prodotti free.... e per il resto da tutti quegli utenti che oramai sono più paragonabili a dipendenti di gioco d'azzardo che non certo a veri videogiocatori.

Derivano da milioni di utenti che acquistano casse, forzieri, gemme e qualsiasi altra puttanata a cui oramai ci stiamo abituando e che, a prova di quanto sostengo, infatti ritroviamo purtroppo anche nei classici VG.

Se disdico un abbonamento punisco anche chi ha fatto un bel gioco che sta sul pass, con l'acquisto diretto, secondo me, c'è più un feedback diretto tra acquirente e produttore.

Ovviamente microsoft può valutare cosa piace e cosa no in base a download e roba del genere ma tu comunque i soldi li dai sempre e comunque solo a Microsoft che poi dovrà redistribuirli in qualche modo in base al successo che ottengono i titoli sulla piattaforma. nessuno ha idea di come microsoft gestirà questa cosa.

 

Questo è un po' il succo di tutto il discorso.

Quando si cita il settore mobile, probabilmente si fa riferimento a dei soldi, ma dato che tutti qui ben si guardavano da coloro che avevano le azioni di tizio e Caio, è decisamente più importante cosa ci comprano con quei soldi.

Nel mercato mobile, il grosso dei giocatori sono bambini sotto i 10 anni e i pensionati, poi c'è una fetta di gente nel mezzo che spizzica e ricerca anche qualcosa più ricercato o qualitativo, tuttavia il grosso delle fette che menzioniamo sono quelle che fatturano, quei bambini che pigliano la carta dei genitori e si sfondano di skin, di gente che compra le gemme per togliere i blocchi di attesa (cioè ci rendiamo conto che questi ti mettono un blocco di 30 minuti e tu paghi per continuare a giocare? Ma ve la immaginate una roba così mentre giocate a fifa? Assurdo vero, impensabile ma lì è realtà, ben accetti e pagano pure).

 

Il secondo punto è giustamente quello meritocratico, perché se con la vendita diretta, sai benissimo chi guadagna e chi no, in base al lavoro svolto, con l'astrazione di un pagamento generico (un fee unico per tutti i giochi e produttori) e un intermediario (in questo caso MS ma potrebbe essere anche netflix o chi che sia, o sony nel caso del now perché non è che se lo fa sony allora è meglio eh, che però fa schifo ai pass lover pur costando la metà e col doppio del catalogo perché "non ci sono le ESCLUSIVE al D1" magicamente importanti lol ma va beh), dicevamo, avendo un intermediario un collegamento monetario indiretto, il cliente/utente finale, non sa quale sia il modo migliore di premiare un certo tipo di gioco o di soluzione, perché non è chiara la prassi che c'è dietro.

Noi sappiamo che se diamo 60€ al negoziante, quelli finiscono in mano al produttore del gioco e ripartiti col team su percentuali accordate tra loro, ma non vanno certo al produttore di quello di un altro gioco, col pass non si sa come funziona, sai che i soldi arrivano a MS ma poi? Ora è vero che non spetta all'utente interessarsi di queste cose ma anche si, c'è gente che spesso entra in negozio perché vede una roba su internet ma dato che si sente ben servita, cito testualmente "preferisco darli (i soldi ndr) a voi", quindi l'utente, da sempre, anche al di fuori del mercato gaming, fa transazioni verso un entità specifica, il pass è simile a concepire un supermercato dove all'ingresso paghi 200€ e poi esci con qualcosa preso da uno dei negozi presenti dentro, però se a me stesse sul cazzo uno di quei negozi perché mi ha trattato male e volessi premiare quello in cui mi hanno trattato bene, come potrei saperlo fare?

 

L'unico modo è sperare che qualche gola profonda interna ai team, spifferi la logica degli accordi che ci sono dietro, il problema è che gestendo le cose così, sono in pochi a sapere ste cose, per MS si accorda col ceo del producer del team e finisce a quei piani, quindi immagini che neanche gli sviluppatori stessi, sappiano realmente le condizioni di vendita dei loro stessi prodotti, sanno solo se gli arriva lo stipendio o se un giorno gli diranno "mi spiace, non funzionate, tra due mesi chiudiamo tutto, è stato un piacere arrivederci".

 

Questo è forse la cosa che più desta timore e incertezza in chi non è convinto, o meglio, di chi non fa il sognatore per la serie "non mi interessa, fanno loro, evidentemente va bene" così a scatola chiusa sulla fiducia.

 

Riassumendo il tutto, ci vorrebbe più trasparenza e poi capire come far quadrare i conti finanziari perché ancora non è chiaro i soldi che mancano da dove dovrebbero arrivare, c'è chi vuole saperlo e chi fa finta che non sia un problema finché non ci inciamperá sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Il pass su Ps5?

Praticamente impossibile anche perché Phillone non ha MAI detto o parlato di ciò, quindi l'incubo che potesse attivare su Ps5 è scampato.... menomale!

 

Oddio MS ha sempre avuto più favorevole l'idea di essere (pretenziosa ente) partner di maggioranza con sony, anche col crossplatform l'ha aperta morbida, ti offro la mia piattaforma a patto che poi tutti gli utenti si registrano al live, della serie gratis ma tutti sotto la mia egemonia.

Se MS potesse schiaffare il pass ovunque col benestare dei competitor, sarebbe felicissima di ciò, anzi si potrebbe dire che non vede l'ora e sono anni che prova in un modo o nell'altro, a ottenere questo genere di risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

probabile da quell oche ho letto nel tempo che il pass funzioni con MS che paga di tasca sua il gioco allo sviluppatore esterno.

MS poi giudicherà secondo i suoi sistemi quanto "gioco x" abbia impattato sul numero di abbonati, quanto sia stato giocato ecc., a quel punto in caso positivo potrebbero esserci dei benefit da spartire.

 

Nel senso che una volta che il gioco è sul pass, gli affari son già fatti, la software house ha già incassato e può anche fregarsene dei risultati di vendita reali del suo gioco.

 

Diventerebbe una cosa ancora più indiretta insomma, dove è MS che può decidere indipendenteemnte da successo o flop, di continuare o meno a foraggiare una casa per creare certi giochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanti flash mentali...

 

Io invece immagino il pass come un luna park dove paghi il biglietto e fai i giri che vuoi e dove vuoi, che se poi ti diverti o ti mettono l'attrazione nuova ci ritorni pure.

 

Voi magari siete più felici con il parco da festa del paese dove ti fanno pagare anche per fare un giro nelle macchinette scontro.

 

 

 

 

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

alla festa del paese almeno sai che vai per le macchine scontro e il tiro a segno, ed effettivamente giochi alle macchine a scontro e il tiro a segno, miglior utilizzo di soldi e tempo.

 

Al parchetto hai 3000 attrazioni a disposizione e alla fine ne sperimenterai le solite 2-3 in una giornata, con la differenza che per due minuti di giostra ti sei dovuto sorbire un'ora di fila :asd:

  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

alla festa del paese almeno sai che vai per le macchine scontro e il tiro a segno, ed effettivamente giochi alle macchine a scontro e il tiro a segno, miglior utilizzo di soldi e tempo.

 

Al parchetto hai 3000 attrazioni a disposizione e alla fine ne sperimenterai le solite 2-3 in una giornata, con la differenza che per due minuti di giostra ti sei dovuto sorbire un'ora di fila :asd:

Vabbè ..penso che quando acquisti un biglietto al luna park sai che attrazioni ci stanno.

 

Il fatto della fila non l'ho capita visto che era un esempio astratto

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Più che altro, se le condizioni sono quelle descritte da City, rischi che vai al luna park e non ci trovi più la ruota panoramica perché a MS non gli pare conveniente.

Quindi quel che è certo è che paghi, quel che è incerto è cosa rischi di perdere, e tu cliente resti col classico cerino in mano in stile "termini e condizioni d'uso" dove prendi quello che dicono loro o non prendi nulla, ora come ora il problema non c'è perché ancora puoi pigliarti il gioco retail se ti piace e te lo tolgono ma se la visione che avete è di un futuro tutto e DD, beh è da tenere in conto.

 

A me quel che dispiace dai discorsi degli utenti, è che spesso la si butta sull'amore/odio, quando invece è solo un discorso sul come non rimanerci inculata come utenti, perché da ste cose si dice sempre "eh al massimo disdico e non rinnovo più" a parole, poi a conti fatti non succede mai perché nel mentre sono venute meno le alternative, tipo contrappasso, quando poi il disdire equivale a scegliere tra vari abbonamenti che non ti piacciono e ti limiti al meno peggio che c'è, e lì ormai l'inculata l'hai presa e abbozzi.

Basta vedere le tante piccole cose che ci si fa andar bene ma che col senno di prima erano inconcepibili, un po' come l'esempio delle pause a pagamento dei titoli mobile che facevo prima.

 

 

Il problema grosso delle società odierne, ma questo che faccio è un discorso più ampio che taascende tutto eh, è che stiamo sempre a dire "eh in America sono abituati alle rate, mutui e dilazioni varie" ma poi noi non osserviamo noi stessi, sempre in questo topic avevo letto qualcuno dire che aveva sky e netflix e aveva tutto a scelta, ma due conti? Ci stiamo rendendo conto che probabilmente parliamo di oltre 400€ di sky annui, più altri 140 di netflix (ipotizzo il piano intermedio), ma voi 6 anni fa, non è che avevate meno roba di ora, è che col cazzo che spendevate 500€ e rotti euro in film in vhs o DVD. Glisso su altri casi di abbonamenti tra telefoni, software PC, enterteinment ecc.

 

Noi abbiamo perso semplicemente la percezione di quello che spendiamo, c'è quall'addebito silente sulla carta, da pochi euro, che si cumula all'altro da pochi euro e quell'altro ancora e non ci si fa caso.

Anni fa ricordo che a fine gen c'è li facevamo due conti di massima su quanto avevamo speso in VG, oggi bisognerebbe farci più attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Oddio MS ha sempre avuto più favorevole l'idea di essere (pretenziosa ente) partner di maggioranza con sony, anche col crossplatform l'ha aperta morbida, ti offro la mia piattaforma a patto che poi tutti gli utenti si registrano al live, della serie gratis ma tutti sotto la mia egemonia.

Se MS potesse schiaffare il pass ovunque col benestare dei competitor, sarebbe felicissima di ciò, anzi si potrebbe dire che non vede l'ora e sono anni che prova in un modo o nell'altro, a ottenere questo genere di risultato.

Resta il fatto reale che Phil non ha assolutamente detto che il pass arriverà in casa sony

[automerge]1615653239[/automerge]

Non riesco nemmeno a pensare al numero di suicidi che ci saranno tra i fanboy Sony quando annunceranno TES e Fallout Solo su Pass :ROFLMAO:

Il mio non lo vedrai, mi dispiace per te :ciaociao: mi piacciono ben altri giochi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Resta il fatto reale che Phil non ha assolutamente detto che il pass arriverà in casa sony.

 

Beh non è nelle condizioni di poterlo affermare

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...