Vai al contenuto

Madstringer

Survivor
  • Numero contenuti

    21
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di Madstringer

Newbie

Newbie (1/14)

7

Reputazione Forum

  1. Immagino sia difficile comprendere ironia così palese
  2. Ennesimo titolino da 60 sul gamepass
  3. Si lo ricordo. O anche Among us che aveva vendute 3 copie finché non è stato giocato da alcuni streamer internazionali. E anche guardare gli altri giocare si potrebbe dire che affossa le vendite e invece.
  4. Si, ma le sue considerazioni sul gamepass non sono previsioni. Ha potuto affermare quelle cose avendo dati alla mano
  5. Lo store ms si, ma quanto pare i giochi MS no visto che sono sempre nella top ten di Steam. Qui si diceva anche che MS non fosse in grado di vendere i suoi giochi e per questo è stata costretta ad "inventarsi" il gamepass.
  6. Lo store è migliorato parecchio. Certo, non è ai livelli di Steam e molto probabilmente non lo sarà mai, ma mi pare troppo vaga come giustificazione. Cioè, si sta dicendo che uno preferisce comprare un gioco piuttosto che risparmiare con l'abbonamento perché si trova a suo agio con Steam. Quindi allo stesso modo perché un giocatore console non può continuare ad acquistare retail invece che abbonarsi al gamepass ?
  7. Ma poi porca miseria, l'ha detto anche Matt Piscatella, analista dell'NPD, non un pincopallo qualunque, che non ci sono riscontri che gamepass affossi le vendite. E voi continuate imperterriti a sostenere questa narrativa dall'alto di...nulla.
  8. Se vogliamo parlare di dati, stando a Steamspy Forza Horizon 4 avrebbe venduto più di un milione di copie su Steam, ed è uscito a Marzo 2021. Gli stessi numeri di Horizon Zero Dawn uscito la scorsa estate. Tutto ciò nonostante sia sul malvagio gamepass. Pure Sea of Thieves sta facendo vendite assurde su Steam, nonostante anche questo sia presente sul gamepass. Chi mi può spiegare questo arcano mistero ?
  9. beh oddio con days gone quale brand vuoi fargli conoscere visto che non ci sarà un seguito ?
  10. Queste sono le tue preferenze che nulla hanno a che vedere con la direzione che prenderà questo settore. Perché se andiamo più indietro troverai giocatori che preferivano altri tipi di esclusive dal marchio Playstation, più hardcore, più nipponiche, e queste sono state via via deluse negli anni. Nonostante ciò, sono riusciti a produrre esclusive che facessero gola al pubblico di massa occidentale. Ma appunto a non tutti piace questa direzione intrapresa, della cinematograficità ad ogni costo. Tra l'altro i costi da sostenere per questo tipo di esclusive aumenteranno inevitabilmente se vogliono ogni volta alzare l'asticella grafica, senza però portare nulla di davvero innovativo sul fronte gameplay. Quindi che fai ? Ora aumenti il prezzo dei giochi a 80 euro, ma se poi non basta ? Fino a che punto il giocatore sarà disposto a spendere per queste esperienze ? Fino a che punto il giocatore sarà disposto ad accettare meccaniche più svilenti e commerciali ?
  11. Si ma in questo contesto stiamo ancora a raccontarci dell'importanza dell'esclusive al lancio ? Secondo te PS5 avrebbe venduto di meno senza il remake di Demon Souls ? Non riuscite proprio a disallinearvi dalla mentalità conservatrice che vorrebbe le console come imprescindibili dalle esclusive e viceversa. D'altronde si diceva pure che sulle console il digitale non avrebbe mai preso piede e invece. Microsoft ha esteso il suo bacino d'utenza e ha fatto benissimo, perché era l'unico modo con cui poteva ritagliarsi uno spazio in questo mercato. Sta cosa che se vuoi davvero diventare market leader devi giocare con le stesse regole e sullo stesso campo dei tuoi concorrenti, altrimenti sei un "debole", è più meccanismo di coping da fanboy. Ma nella realtà dei fatti in qualsiasi mercato c'è sempre stato qualcuno che ha cambiato le regole del gioco per conquistare quote di mercato altrimenti irraggiungibili.
  12. L'obiettivo di MS è quello di aumentare il numero di abbonati medi mensili. Se arrivasse ad avere 50 milioni di abbonati medi annui, sarebbero circa 5 miliardi di dollari l'anno, facendo i conti molto alla buona. Che non sarebbero affatto pochi per sostenere i progetti futuri. Poi possiamo fare una serie infinita di scenari possibili, ma ragionare dicendo "Eh ma se prima compravo un gioco a 70 euro e adesso lo pago 10 come faranno a sostenere i costi ?" è abbastanza limitante considerando che la formula gamepass mira a farti rimanere abbonato per quanto più tempo possibile. Poi i giocatori occasionali che fanno l'abbonamento da 10 euro un solo mese, giocano quello che vogliono giocare e poi disdicono ci saranno comunque. Però non si deve ragionare in termini di individualità ma di insieme. Dovrebbe uscire in Estate
  13. Dire che non ci saranno più giochi tripla A col gamepass mi pare una fallacia logica da piano inclinato. Flight simulator per quanto appartenente ad un genere di nicchia può essere considerato un tripla A ed è uscito solo lo scorso anno, e continua a ricevere aggiornamenti gratuiti. Gears 5 poi è uscito nel 2019 (con espansione nel 2020), Forza Horizon nel 2018 e Halo 5 sarebbe dovuto uscire lo scorso anno. Tra l'altro solo il multy sarà f2p mentre la campagna che si preannuncia mastodontica pare che non conti nulla. E questi sono essenzialmente i team grossi che Microsoft poteva vantare prima della acquisizioni recenti. Che questo modello non sia sostenibile per i giochi come li conosciamo adesso mi pare più una vana speranza che un fatto verificabile dati alla mano.
  14. Anche Steam è un concorrente di MS su PC eppure pubblicano i loro giochi anche lì. Ora non dico che arriveranno a pubblicare tutti i giochi Bethesda su PS ma quelli già annunciati è molto probabile
×
×
  • Crea Nuovo...