Vai al contenuto

Bethesda e Microsoft, giochi esclusivamente sul Pass


Ospite

Messaggi raccomandati

Appunto... Ma da qui a dire che non ha senso comprare series x ce ne passa.

Xbox sta facendo benissimo.. E quasi non è opinabile

 

Due anni che non esce un'esclusiva AAA.... non è opinabile che sta facendo benissimo... ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 291
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Appunto... Ma da qui a dire che non ha senso comprare series x ce ne passa.

Xbox sta facendo benissimo.. E quasi non è opinabile

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Ma con quale ragionamento l'utenza che supporta la visione del pass e del play anywhere ritiene che series x sia un valido acquisto? Perché se si supporta la prima, viene da sé che la console griffata MS perde molto di significato, soprattutto se come molti pensano a breve sarà un'app per smart tv. Magari mi risponderai che ci vorranno anni affinché questa loro visione si concretizzi e ti posso dare ragione a quel punto, ma se allora si vive sul momento e sulla base dell'esperienza passata, non ha più senso affidarsi a chi nell'ultimo decennio ci ha riempito di bei giochi?

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma con quale ragionamento l'utenza che supporta la visione del pass e del play anywhere ritiene che series x sia un valido acquisto?

 

Il ragionamento è semplice: con 300/500 euro e spendendo una decina d'euro al mese mi porto a casa uno scatolotto che mi permette di giocare a tanti giochi. È meglio un PC? Sicuramente (auguri a chi vuole trovarne uno. auguri anche a me). È meglio Switch? Ça va sans dire. È meglio PS5? Per molti sì, ed è giusto così, ma Series X/S non è un acquisto insensato (o dettato da un amore smisurato per Halo/Gears/Forza) come poteva essere la One.

 

Tutto questo rappresenta la morte del videogioco come lo conosciamo? Boh, può essere. Non sono del partito della "riva del fiume" ma, per motivi ahimè anagrafici, di cadaveri ne ho visti passare parecchi. Si impara a farsene una ragione.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Si ma di giocare sui server ne parlava anche kutaraghi nel 2002, siamo al 2021, era il 2014 che "eh adesso arriva Phil, lui è della vecchia scuola" e siamo al 2021 con "eh adesso hanno il catalogo zenimax, qui insomma il partito del fiume è due gen che gioca mentre c'è chi corre dietro un immaginario che forse tra altri svariati tot anni sarà realtà.

Beati voi che avete tutta sta pazienza nell'inseguire i sogni, sperando non facciano la fine di stadia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma di giocare sui server ne parlava anche kutaraghi nel 2002

 

Non so se ti riferisci a me, ma io parlavo di giocare con degli scatolotti fisici che montano un soc AMD.

Lo streaming è un altro discorso.

 

Per quanto riguarda la sicumera con cui il popolo della riva del fiume ama sparare sentenze perché lui sì che la sa lunga, sono appena passati i cadaveri della "next gen da subito" e del "che me ne frega della retrocompassione". Però il tono da maestrini è sempre lo stesso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma ora sono diventati tutti stronzi a comprare giochi a 80 euro! Poi però ricordo gente che giocava a quella monnezza immane di Tekki Steel battalion e si era comprato pure il controller dedicato che costava quanto la console 😂

Lì era cosa buona e giusta però😏 altro che 80 euro😆 o come dimenticare la limited di halo 3 o di gears con il lancer in replica 😬

[automerge]1615739104[/automerge]

Non so se ti riferisci a me, ma io parlavo di giocare con degli scatolotti fisici che montano un soc AMD.

Lo streaming è un altro discorso.

 

Per quanto riguarda la sicumera con cui il popolo della riva del fiume ama sparare sentenze perché lui sì che la sa lunga, sono appena passati i cadaveri della "next gen da subito" e del "che me ne frega della retrocompassione". Però il tono da maestrini è sempre lo stesso.

Il problema è sempre cosa giochi.... se dovessimo contare i cadaveri delle cagate e degli uturn sparati da Ms bisognerebbe buttarli in mare aperto altro che fiumi 😢

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma con quale ragionamento l'utenza che supporta la visione del pass e del play anywhere ritiene che series x sia un valido acquisto? Perché se si supporta la prima, viene da sé che la console griffata MS perde molto di significato, soprattutto se come molti pensano a breve sarà un'app per smart tv. Magari mi risponderai che ci vorranno anni affinché questa loro visione si concretizzi e ti posso dare ragione a quel punto, ma se allora si vive sul momento e sulla base dell'esperienza passata, non ha più senso affidarsi a chi nell'ultimo decennio ci ha riempito di bei giochi?

Lo aveva spiegato Synergo di qdss.....i pcisti soffrono di emorroidi e di scoliosi a stare sempre su quelle cazzo di sedie e diventano ciechi a guardare un monitor da 27 pollici tutto il tempo!

Con il play anywhere possono giocare la stessa merda che giocano sul PC ma sul divano!!!! È praticamente questo il motivo che gli fa preferire serie x a ps5.😬

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ragionamento è semplice: con 300/500 euro e spendendo una decina d'euro al mese mi porto a casa uno scatolotto che mi permette di giocare a tanti giochi. È meglio un PC? Sicuramente (auguri a chi vuole trovarne uno. auguri anche a me). È meglio Switch? Ça va sans dire. È meglio PS5? Per molti sì, ed è giusto così, ma Series X/S non è un acquisto insensato (o dettato da un amore smisurato per Halo/Gears/Forza) come poteva essere la One.

 

Tutto questo rappresenta la morte del videogioco come lo conosciamo? Boh, può essere. Non sono del partito della "riva del fiume" ma, per motivi ahimè anagrafici, di cadaveri ne ho visti passare parecchi. Si impara a farsene una ragione.

Ma una decina di euro al mese mica è così poco! Il consolaro che compra e rivende retail o che ha un gruppetto di amici con cui si scambia i giochi spende di meno e gioca di più (e meglio). Sarà che poi io non riesco a concepire l'idea di sottoscrivere un abbonamento sperando che la roba che ci metteranno dentro mi piacerà. Sarà anche che sono un giocatore vecchio stile e che predilige i giochi single player. Però io non gioco quello che passa il convento, ma solo quello che mi intriga. Se dovessi accontentarmi del cestone, mi accontenterei dei giochi gratis che ti danno epic e steam, dei f2p, dei giochi mobile. Poi ognuno avrà la sua opinione sull'argomento, lo capisco bene, però sarei taaaaanto curioso di vedere quando gli abbonati al pass sfruttano effettivamente il loro abbonamento. Perché secondo me, se vai a fare due conti, scopri che spenderebbero meno comprando i singoli giochi che effettivamente completano nei periodi dei saldi.

 

Continuo a rimanere perplesso sulla concezione di "gamepass machine" perché continuo a ritenere che il gamepass sarà padre di un certo modello di videogioco che mi preoccupa alquanto, ma immagino che staremo a vedere.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo aveva spiegato Synergo di qdss.....i pcisti soffrono di emorroidi e di scoliosi a stare sempre su quelle cazzo di sedie e diventano ciechi a guardare un monitor da 27 pollici tutto il tempo!

Con il play anywhere possono giocare la stessa merda che giocano sul PC ma sul divano!!!! È praticamente questo il motivo che gli fa preferire serie x a ps5.😬

Oddio, magari la preferiscono dal punto di vista concettuale, ma non credo che poi se la comprino, visto che su pc hanno la stessa esperienza senza essere legati ad un ecosistema chiuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello che nel topic dell'acquisto di bethesda ci si debba sentire a cosa serve un xbox.

Un po di contegno. Capisco pero' che non c'è più un limite

Beh se non vedi il collegamento tra xbox e Bethesda vivi sulle nuvole 🌥

Poi detto da uno che dice che le esclusive sony lato GAMEPLAY sono il nulla assoluto non ha senso parlare di contegno che dici?

[automerge]1615742152[/automerge]

Oddio, magari la preferiscono dal punto di vista concettuale, ma non credo che poi se la comprino, visto che su pc hanno la stessa esperienza senza essere legati ad un ecosistema chiuso.

Mi pare che Ms gli abbia regalato la x 😀

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma una decina di euro al mese mica è così poco! Il consolaro che compra e rivende retail o che ha un gruppetto di amici con cui si scambia i giochi spende di meno e gioca di più (e meglio). Sarà che poi io non riesco a concepire l'idea di sottoscrivere un abbonamento sperando che la roba che ci metteranno dentro mi piacerà. Sarà anche che sono un giocatore vecchio stile e che predilige i giochi single player. Però io non gioco quello che passa il convento, ma solo quello che mi intriga. Se dovessi accontentarmi del cestone, mi accontenterei dei giochi gratis che ti danno epic e steam, dei f2p, dei giochi mobile. Poi ognuno avrà la sua opinione sull'argomento, lo capisco bene, però sarei taaaaanto curioso di vedere quando gli abbonati al pass sfruttano effettivamente il loro abbonamento. Perché secondo me, se vai a fare due conti, scopri che spenderebbero meno comprando i singoli giochi che effettivamente completano nei periodi dei saldi.

 

Continuo a rimanere perplesso sulla concezione di "gamepass machine" perché continuo a ritenere che il gamepass sarà padre di un certo modello di videogioco che mi preoccupa alquanto, ma immagino che staremo a vedere.

 

Io posso parlare solo per me e per quanto riguarda la mia esperienza personale.

Io gioco principalmente su Switch (con tutto quel che ne consegue in fatto di prezzi), ma prima che mi morisse il PC (e che diventasse impossibile comprarne uno), i 4 euro al mese (all'epoca) di GP li pagavo anche solo per giocare agli indie. Il catalogo è ampio, vario e ricco di giochi di qualità. Questo, a oggi, è un fatto.

 

Però, per carità, non voglio far passare il discorso che è tutto rose e fiori. Alcune preoccupazioni le condivido anche io, mentre altre mi sembrano più che altro esercizi mentali tanto per buttar merda. Il futuro ci dirà (ma, ripeto, di generi di giochi, di software house gloriose, di modi di intendere il videogioco ne sono morti a bizzeffe, eppure siamo ancora qua)

Comunque, se la domanda è "ha senso comprare un'xbox?", la risposta per me non può essere che un "perché no?"

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Non so se ti riferisci a me, ma io parlavo di giocare con degli scatolotti fisici che montano un soc AMD.

Lo streaming è un altro discorso.

 

Per quanto riguarda la sicumera con cui il popolo della riva del fiume ama sparare sentenze perché lui sì che la sa lunga, sono appena passati i cadaveri della "next gen da subito" e del "che me ne frega della retrocompassione". Però il tono da maestrini è sempre lo stesso.

 

Mi riferivo a te ma forse non ci siamo intesi, io parlavo del fatto che i mutamenti avvengono, semplicemente facevo l'esempio per far presente che magari tra il dire e il fare ci passano di mezzo dieci anni, quindi il dire oggi "sta investendo in acquisizioni" non rende più meritevole "oggi" la console, quella rimane meritevole quanto lo era pre-zenimax quantomeno finché non inizieranno ad uscire i giochi.

 

Quindi MS si sta certamente muovendo meglio di quanto non facesse 5 o 6 anni fa però non ha ancora scavalcato la collina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi vergogno tanto a dire che non sono riuscito a fare la citazione multipla ed è una fortuna per voi ,visto che avrei risposto a tono su tutte le affermazioni che avete fatto.

 

Io vivo il presente con il marchietto nel cuore ,e non mi sono mai vergognato a dirlo,sopratutto grazie a un'esclusiva xbox:"Halo",detto questo...

 

Xbox ha acquistato zenimax,xbox ha ottimi servizi,xbox ha una signor console sul mercato,xbox ha una stupenda retrocompatibilità...Perchè non dovrei dire e affermare che questo è un buon momento per acquistare xbox e invece ps5 si?

 

Se guardiamo al passato allora anche one doveva essere la must console grazie a una stupenda generazione 360.

 

P.S

Detto questo vi perdono lo stesso....voi infedeli non sapete cosa state scrivendo.:asd:

Modificato da AsT Razarga3
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Se abbia senso una xbox intesa come hw, io resto sempre dell'idea che ho per tutti i prodotti esistenti sul mercato, ovvero che non ci sono prodotti giusti e prodotti sbagliati (eccezion fatta per i lotto fallati che si scassano ma quelli sono errori industriali rari), esistono prodotti che si addicono alle tue esigenze e quelli che no.

 

Ad oggi far sì che xbox combaci con le esigenze personali di qualcuno, diventa via via più difficile, proporzionalmente a quanto MS ha tolto e continua a togliere carattere alla console, lo si disse ai tempi del playanywhere e lo si è constatato numericamente con l'hw venduto, con one x e series x via via più valide e contemporaneamente sempre meno vendute e non è che qualcuno ha malmenato chi usciva dai negozi con una xbox quindi ne consegue che sempre meno utenti hanno ritenuto xbox come il prodotto per le loro esigenze.

[automerge]1615746234[/automerge]

Mi vergogno tanto a dire che non sono riuscito a fare la citazione multipla ed è una fortuna per voi perchè vi avrei risposto a tono su tutte le affermazioni che avete fatto.

 

Io vivo il presente con il marchietto nel cuore ,e non mi sono mai vergognato a dirlo,sopratutto grazie a un'esclusiva xbox:"Halo",detto questo...

 

Xbox ha acquistato zenimax,xbox ha ottimi servizi,xbox ha una signor console sul mercato,xbox ha una stupenda retrocompatibilità...Perchè non dovrei dire e affermare che questo è un buon momento per acquistare xbox e invece ps5 si?

 

Se guardiamo al passato allora anche one doveva essere la must console grazie a una stupenda generazione 360.

 

Puoi dirlo, così come veniva detto anche di xone infatti :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io posso parlare solo per me e per quanto riguarda la mia esperienza personale.

Io gioco principalmente su Switch (con tutto quel che ne consegue in fatto di prezzi), ma prima che mi morisse il PC (e che diventasse impossibile comprarne uno), i 4 euro al mese (all'epoca) di GP li pagavo anche solo per giocare agli indie. Il catalogo è ampio, vario e ricco di giochi di qualità. Questo, a oggi, è un fatto.

 

Però, per carità, non voglio far passare il discorso che è tutto rose e fiori. Alcune preoccupazioni le condivido anche io, mentre altre mi sembrano più che altro esercizi mentali tanto per buttar merda. Il futuro ci dirà (ma, ripeto, di generi di giochi, di software house gloriose, di modi di intendere il videogioco ne sono morti a bizzeffe, eppure siamo ancora qua)

Comunque, se la domanda è "ha senso comprare un'xbox?", la risposta per me non può essere che un "perché no?"

Mi fa piacere che hai afferrato il mio punto... :biggrin:

[automerge]1615746353[/automerge]

Se abbia senso una xbox intesa come hw, io resto sempre dell'idea che ho per tutti i prodotti esistenti sul mercato, ovvero che non ci sono prodotti giusti e prodotti sbagliati (eccezion fatta per i lotto fallati che si scassano ma quelli sono errori industriali rari), esistono prodotti che si addicono alle tue esigenze e quelli che no.

 

Ad oggi far sì che xbox combaci con le esigenze personali di qualcuno, diventa via via più difficile, proporzionalmente a quanto MS ha tolto e continua a togliere carattere alla console, lo si disse ai tempi del playanywhere e lo si è constatato numericamente con l'hw venduto, con one x e series x via via più valide e contemporaneamente sempre meno vendute e non è che qualcuno ha malmenato chi usciva dai negozi con una xbox quindi ne consegue che sempre meno utenti hanno ritenuto xbox come il prodotto per le loro esigenze.

[automerge]1615746234[/automerge]

 

 

Puoi dirlo, così come veniva detto anche di xone infatti :sisi:

Xbox one è nata sbagliata...Series x no, e mi azzardo a dire che meriterebbe più di quel che sta ricevendo.

Che poi noi irriducibili del forum l'abbiamo difesa penso che sia anche normale,ma mai(almeno personalmente)a spada tratta.

[automerge]1615746552[/automerge]

Per me è un grosso incentivo saper che i titoli bethesda & co arrivano in eslcusiva su console ms...forse più delle altre ip.

Nn condivido in quanto da sempre multipiatta e avrei preferito che rimanessero tali...purtroppo sappiamo che la guerra e guerra...

[automerge]1615728013[/automerge]

 

Nn si capisce nemmeno perché uno abbia comprato series/x e al posto di ps5

Davvero,non capisco(cit.)

io perchè ho un budget /spazio limitato ,adoro il franchising di Halo e perchè ho due bimbi che col pass ci si divertono.

Modificato da AsT Razarga3
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

AsT, nessuno te ne fa una colpa eh, ci mancherebbe altro figurati.

Se mi vedete molto contrario in certe discussioni è perché proietto la discussione a livello generico, dove a prescindere dai gusti miei o tuoi, il mondo va per la sua strada e ad oggi questa strada per xbox hw è piuttosto sottotono, almeno in italia, e per xbox servizio, la vedo un po' come dici tu, non riceve abbastanza rispetto agli sforzi profusi, che magari non vuol dire nulla ma a me fa dubitare che stia andando come sperato, di base logica vuol che ci sia un effetto moltiplicatore, del tipo spendo 2 in pubblicità e ricevo 3 o 4 in rendita da visibilità ecc. ora non so voi ma io non vedo sto gonfiamento di utenti esponenziali rispetto a tutte le promo che fanno, se non quando hanno da sbandierare il picco di utenti unici conseguenziale qualche release (fh4, gears 5, FS), quindi boh, vedremo, io poi dubito del modello di business ma quella è un'altra storia ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da parte mia che posseggo tutte e due le console preferisco giocare con la X, un po' perché le esclusive della play le ho giocate tutte e adesso non c'è nulla dall'altra perché adoro il pass che per me rimane un super servizio.

Mi piace fare zapping tra i videogiochi con il quick resume... Sarà l'età ma adesso mi diverto così.

Adoro i giochi zenimax e per quello Series x rimane acquisto obbligato ma se dovessi scegliere quale console rivendere opterei per PS5.

Non mi linciate!

 

Inviato dal mio M2011K2G utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io senza pass ho più giochi di quanti potrei mai trovarne sul pass dunque boh, non ho alcun tipo di problema a continuare come ho sempre fatto, ovvero prendere volta per volta quello che voglio sulla piattaforma che desidero nell’attesa che chi di dovere se ne esca con produzioni che si elevano dalle altre, e di solito questo succede quando di mezzo ci sono titoli esclusivi/nativi per specifiche piattaforme

 

Allo stato attuale dunque, nel mio caso, mentre sono già circondato da decine e decine e decine di arretrati più o meno recenti, aspetto Nintendo faccia qualcosa di bello per Switch, aspetto Sony faccia qualcosa di bello per PS5 mentre aspetto di prendere PS5, e non sto prendendo in considerazione Serie S e Serie X perchè trovo si stia ancora bene su one X

Link al commento
Condividi su altri siti

MS si stà muovendo bene lato acquisizioni (anche troppo bene), e anche lato hardware la vedo più solida rispetto a ps5 che mi da l'impressione (intendo sempre come costruzione) di console di pastafrolla stile x360 al lancio col rrod, semrpe li sul punto di mollarti :asd: Poi il tempo ci dirà.

 

Però MS ha scelto una strada che è proprio l'opposto della mia concezione di videogiocare.

Avesse fatto le stesse mosse MA per primeggiare nel gaming tradizionale, mi sarei tolto il cappello davanti a certe acquisizioni di lusso (zenimax comunque è pesantissima) e avrei iniziato a valutare seriamente di prendere anche una nuova console MS.

 

Ma appunto ci sono tante ragioni se MS non stà ricevendo gli onori che merita anche dopo queste mosse, la mia è appunto la minaccia che rappresenta il game pass e tutta la filosofia dei videogioco come servizio.

 

Semmai il videogioco deve tornare invece ad avere un suo valore, un pò come fa Nintendo, che non si svende e i suoi giochi li paghi cari anche dopo 10 anni.

Una cosa odiosa per l'untente ma che ti fa percepire i loro giochi in maniera diversa, come fossero prodotti premium.

E visto quanto guadagna N, è la via giusta da seguire.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Comunque comprendo chi lo rifiuta ora come ora, non riesco a capire come se ne potrebbe fare a meno quando anche solo il 50% dell'output first party attualmente in lavorazione sarà sul servizio.

 

Non dico che dal momento in cui lo attivi, allora te lo devi rinnovare per i successivi 5 anni. Ma almeno farsi un anno o due così da giocarsi tutto mi pare d'obbligo. Dopodiché lo togli, torni su PS5, vendi la console, che ne so. Poi, se uno vuole spendere i 70 euro per ogni esclusiva che gli interessa su disco, ben venga! Siamo liberi di scegliere come usufruire dell'offerta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da parte mia che posseggo tutte e due le console preferisco giocare con la X, un po' perché le esclusive della play le ho giocate tutte e adesso non c'è nulla dall'altra perché adoro il pass che per me rimane un super servizio.

Mi piace fare zapping tra i videogiochi con il quick resume... Sarà l'età ma adesso mi diverto così.

Adoro i giochi zenimax e per quello Series x rimane acquisto obbligato ma se dovessi scegliere quale console rivendere opterei per PS5.

Non mi linciate!

 

Inviato dal mio M2011K2G utilizzando Tapatalk

 

No, non ti linciamo.... Ma mi hai ferito al cuore:asd:

 

 

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...