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Gioco ormai da un paio di mesi solo ed esclusivamente Nioh2. E’ uno scaccia pensieri perfetto (non so nemmeno che storia abbia, skippo tutte le scene d’intermezzo) e mi ci perdo per ore senza quasi accorgermene. Ho addirittura parcheggiato Final Fantasy remake perche’ mi richiedeva troppa dedizione alla parte narrativa.
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Gioco ormai da un paio di mesi solo ed esclusivamente Nioh2. E’ uno scaccia pensieri perfetto (non so nemmeno che storia abbia, skippo tutte le scene d’intermezzo) e mi ci perdo per ore senza quasi accorgermene. Ho addirittura parcheggiato Final Fantasy remake perche’ mi richiedeva troppa dedizione alla parte narrativa.
A che regioni sei arrivato?

 

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

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mi sono un po' stufato dei giochi da gamepass e mi sono buttato su days gone.

a parte il fatto che tornare a giocare su console è sempre un trauma, ancora non sono riuscito a farmi un'idea chiara sul gioco e quindi aspetto ancora un po' per trarne un giudizio. quello che posso dire con certezza invece è che tutta la parte della moto è una vera merda e vorrei vedere in faccia quel cretino di game designer che ha pensato potesse essere una cosa divertente :mad:

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mi sono un po' stufato dei giochi da gamepass e mi sono buttato su days gone.

a parte il fatto che tornare a giocare su console è sempre un trauma, ancora non sono riuscito a farmi un'idea chiara sul gioco e quindi aspetto ancora un po' per trarne un giudizio. quello che posso dire con certezza invece è che tutta la parte della moto è una vera merda e vorrei vedere in faccia quel cretino di game designer che ha pensato potesse essere una cosa divertente :mad:

preparati perchè in sella ci si sta parecchio... :asd:

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Ho cominciato giusto oggi VirtuaVerse, un gioco indie P&C che aspettavo da molto tempo nella sua versione completa, ambientazione Cyberpunk in pixel art con una ost classica in Synthwave, una bella combo.

Vi copio la descrizione del gioco che faccio prima.

 

In a future not-so-far-away, one superior intelligence prevails above all other AI. Society is migrating to a permanently-integrated reality connected to a single neural network, continuously optimizing user experience by processing personal data.

 

An outsider, Nathan, makes a living off-the-grid as a smuggler of modded hardware and cracked software. Geared with a custom headset, he is among the few that can switch AVR off and see reality for what it truly is. Nathan shares an apartment with his girlfriend Jay, a talented AVR graffiti artist whose drones bit-spray techno-color all over the city's augmented space.

 

One morning, Nathan wakes to an empty apartment and discovers a cryptic message on the bathroom mirror. Having accidentally broken his headset, Nathan is disconnected but determined to figure out what happened to Jay. He embarks on an unbelievable journey involving hacker groups and guilds of AVR technomancers.

 

Traversing the world, Nathan confronts hardware graveyards, digital archaeology, tribes of cryptoshamans, and virtual reality debauchery.

 

Nathan_city_steam.gif

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Però le bestemmie si, quelle non mancano mai :asd:

"Keaton ma stanno sparando a te?"

 

"No no, sparano lontano, intanto io mi sto recando all'uscit....... mannaggia al cazzo mi stanno sparan... e niente son morto."

bah, non so voi ma a me ha davvero abboffato i coglioni la pixel art. capisco che così si risparmia però... anche basta dai.
Mamma mia quanto mi trovi d'accordo
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Rifinito xenoblade 2 ora ho deciso di iniziare la maratona “sam pescatore” che da un po’ che la programmo.(A seguire kotor 1/2 e jade empire).grazie alla retrocompassione li rigioco tutti su one x.oggi iniziato il primo(ho tutti i capitoli scatolati :hail:)

poi mi passo il tempo(per alternare) anche col sempreverde ac odissey e racing/rally.

nn voglio iniziare alcun titolo che mi porti via mesi in quanto fra un mesetto esce tlou2 e dopo tsushi

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Finito Witcher 3, ho ottenuto un bel finale e mi spoilererò gli altri.

Magnifico, credo che tutta la parte politica della trama sia stata tagliata verso la fine per questioni di budget ma si son concentrati più su Ciri e Geralt e va benissimo così.

 

Ripeto che il combat system non mi dispiace affatto, i difetti per me più grossi son le caverne/rovine tutte uguali, i menu lenti che rendono il crafting una palla, l'albero abilità strambo.

Alla fine capisci come funziona tutto ma potevano renderlo più pulito semplicemente con una ui migliore.

 

Ho ancora molte quest di Blood and Wine da finire e pare un dlc gigante...

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    • Articolo imho molto lucido di Dring Why Xbox believes it must cut costs and close studios | Eurogamer.net Distratto riassunto (correggetemi se ho preso fischi per fiaschi): - Agli investitori interessa la crescita del fatturato e Xbox ha investito per diventare più grossa - Dopo la debacle di One, serviva un nuovo piano, e Xbox se ne è uscita con il gamepass - Xbox ha comprato, ampliato e creato studi per avere una varietà di giochi con cui riempire il catalogo: grandi, piccoli, di vari generi e blablabla - Poi ha comprato Bethesda, publisher famoso per rpg e shooter, che andava a fare un po' scopa con la produzione interna XGS (Halo, Gears, Fable, l'appena acquistata Obsidian), però portava con sé franchise del calibro di TES, Fallout e Doom. Dei Dishonored e The Evil Within anche sticazzi. Poi arriverà l'acquisizione Activision. - Inciso: dopo un'acquisizione, Microsoft tende a lasciare la libertà di continuare a fare quello che stavano facendo alle aziende acquisite e a intervenire in caso di necessità. È così che sono stati possibili i vari passion project tipo Bleeding Edge, Pentiment e Hi Fi Rush. Fine inciso. - Xbox ora ha un fottio di studi, ma la crescita del gamepass rallenta. Il CEO di Take Two l'aveva detto: la gente gioca due o tre giochi l'anno, cosa se ne fa di un servizio del genere? (cosa che, in fondo, è la vera verità. E ignorarla ha portato a un aumento sproporzionato dei costi) - La crescita del gamepass si ferma e anche le console fanno fatica. La crescita si è fermata un po' per tutti nell'industria. "To be fair, this growth situation wasn't just an Xbox problem. Most major games companies, including PlayStation, have seen a drop in users and sales in the face of a difficult economy" (parole sue, non mie). E, quando non c'è crescita, sono cazzi (per il discorso degli investitori) (investitori che non sono una roba evil, o rincoglioniti che cercano solo ed esclusivamente il segno +, è gente che mette i soldi dove pensa ragionevolmente di ricavarne di più. Ma oggi agli opinionisti di internet piace vivere in una specie di eterna assemblea d'istituto del liceo e quindi boh. Questo è un pensiero mio) - Così ci troviamo in uno scenario di crescita zero, e in cosa conviene mettere soldi? In Hi Fi Rush o in un nuovo Fallout? Roba come Hi Fi, Dishonored o Hellblade è vitale per il pass, ma si può ottenere anche con accordi con terze parti, senza accollarsi tutte le spese di un intero studio (e di studi acquistati per fare roba del genere già ce ne ha iosa). Oltretutto sono giochi difficili da monetizzare fuori dal pass. Fuori dal pass puoi monetizzare Starfield e un gaas come Sea of Thieves, i Cod e gli Elder scrolls, non i Dishonored o i Ghostwire Tokyo. - Insomma, con la crescita ferma, Microsoft cerca di non essere più così dipendente dal pass e cerca altre soluzioni per continuare a fatturare. Se i giocatori non vengono da me, sono io che vado dove sono i giocatori, di qui l'ulteriore apertura ad altre piattaforme. - Per avere successo come publisher servono i giochi grossi e che camminino con le loro gambe anche oltre la finestra di lancio, e Xbox ce ne ha a bizzeffe (Minecraft, Call of Duty, Diablo, Fallout, Warcraft, Elder Scrolls e così via) - Se ci fosse stata crescita non ci sarebbero state chiusure. - Microsoft ha investito molto su un futuro che non si è avverato ed è costretta a cambiare direzione e alcuni suoi studi a pagarne il prezzo.   Per me è una lettura che ci sta. Xbox è in una posizione difficile, ma ha diverse strade alternative in cui muoversi. E, se leggo bene fra le righe, non è che i vari Double Fine o Inxile o Compulsion o Ninja Theory rischiano di chiudere più di qualunque altro sviluppatore che opera sul mercato, ma sono sicuramente i primi a rischio se i pesci grossi non portano crescita all'azienda (che a sto punto chiamarla Xbox o Microsoft Gaming è irrilevante), che è l'unica cosa che conta. La cosa, per chi come me gioca tante cose diverse e più o meno lontane dal panorama AAA, è un po' triste ed è una sconfitta. D'altra parte, se mi immagino una Xbox senza gamepass, non posso fare altro che immaginarla già morta e sepolta da anni. E, probabilmente, una Xbox senza Bethesda e Activision sarebbe morta e sepolta uguale.    
    • Costi alti, pochi giochi, console che aumentano di prezzo invece di diminuire… direi meritatissimo. 
    • Hanno tirato troppo la corda, remaster, remake, prezzo dei giochi aumentato sensibilmente, poche nuove IP, pochi nuovi gioconi da far girare la testa come ce ne erano un tempo, saghe abbandonate o quasi, giochi mediocri a 80 bombe. E ci aggiungo anche sti cazzo di early access e giochi che escono praticamente in beta, per poi essere giocabili e godibili al 100% solo dopo 1/2 anni... A me le console di questa gen hanno messo praticamente ZERO HYPE, devo essere sincero... Sono cambiati i tempi e tante cose, pensate agli eventi, le fiere e come le aspettavamo, le presentazioni in pompa magna etc... C'è un GROSSO problema nel settore videoludico, vediamo come ne usciranno, la crisi è profonda ed a memoria non ne ricordo una così.
    • https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2024/05/10/palestina-membro-dellonu-lassemblea-generale-del-palazzo-di-vetro-approva-la-risoluzione_f6f10db3-ecba-4fce-8d3e-bdf316ff149a.html Israele: "Avete aperto le Nazioni Unite ai nazisti moderni"  
    • il bello è che quando la vita sarà interamente regolata dalle IA, tutti potranno lavarsi le mani "eh lo dice l'IA, non è colpa mia", un pò come ora si lavano le mani con le varie "eh ma è la burocrazia, eh lo stato, eh celodice l'europa" ecc. Una società sempre più a misura di schiavi/sorci da laboratorio
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