Jump to content

Toshihiro90

Survivor
  • Posts

    934
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Toshihiro90 last won the day on January 24 2021

Toshihiro90 had the most liked content!

About Toshihiro90

  • Birthday 11/03/1990

Converted

  • Sex
    Undisclosed
  • Facebook
    emilio.tirozzi

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Toshihiro90's Achievements

Enthusiast

Enthusiast (6/14)

  • Dedicated Rare
  • Very Popular Rare
  • Reacting Well Rare
  • First Post Rare
  • Collaborator Rare

Recent Badges

440

Reputation

  1. Secondo la stampa italiana sono sempre vendite immeritate:asd:
  2. Vendevano i cd con i giochi anche i vucumprà sulla spiaggia
  3. Si la ps2 aveva una varietà di titoli mi ca da poco però diciamo che tutto il successo è arrivato anche grazie alla pirateria. Pure Nintendo con il wii ha beneficiato di una situazione simili se vogliamo dirla tutta
  4. Nintendo è riuscita a passare quasi indenne l’epoca ps1 grazie al game boy color che le ha fatto da paracadute in mezzo a tutto quello tsunami di psx modificate come hai detto tu,che appunto è andato a mettera una pezza alle vendite non stellari del N64. con il gc Nintendo per prima cosa ha voluto combattere ad armi pari se non superiori con la ps2 almeno per quanto riguarda il lato tecnico/grafico,poi cercando anche di fare leva sulle esclusive sue,ma sopratutto di terze party,purtroppo come sappiamo la storia della gen precedente si è ripetuta ed anche quì per l’ennesima volta ha salvato la baracca la console portatile (GBA). Con il wii come dicevi,Nintendo ha capito che doveva giocare su una strada diversa ed ha avuto ragione,il wiiu è stata una strada troppo forzata,ma con switch ha fatto la fusione,o meglio principalmente è una portatile però mantiene comunque un piedino nel settore casalingo. Sega non ha avuto nulla di tutto ciò perché oltre al mercato casalingo,le sue secondo entrare erano le sale giochi ed in quel periodo proprio in occidente che è il mercato più grande stavano morendo, quindi rimanevano certe solo le catene club sega giapponesi…troppo poco ed infatti… Insomma è stata la tempesta perfetta.
  5. Assolutamente hai centrato il punto purtroppo tanta potenza di fuoco è stata vanificata dalla pirateria della concorrenza,sul gamecube poi potrei aprire un altro capitolo,ma per riassumere il tutto,anche lui molto sfortunato,ma per certi versi è nato dalla filosofia del Dreamcast.
  6. Stai giocando ai videogiochi come si facevano una volta,divertimento puro con regole semplici ma appaganti e con la giusta curva di apprendimento per essere goduti al meglio,grafica mai troppo realistica,ma sempre con quel pizzico di mondo alternativo e di come magari potrebbe essere la realtà (per assurdo),sonorità che con quei brani tamarri in alcuni casi ti fa fare un vero e proprio viaggio mentale…insomma è il videogioco. Oggi purtroppo generalmente abbiamo solo il video,ma il gioco è affogato da semplificazioni mortificanti o picchi di difficoltà inutili,il sonoro lasciamo stare…si affidano ad orchestre da 300 persone per brani che non ti entrano dentro. Via perdonami per essermi dilungato ma stai facendo una delle cose più belle per te stesso,riscoprire il videogioco nella sua forma più smagliante
  7. Io credo che da bravi come sono la scusa della luce per aver usato UE è proprio giapponese,una cosa del genere la dissero anche per monkey ball banana blitz hd riguardo a Unity Engine,poi si è venuto a sapere che è stata una questione di budget,quindi per ishin sicuramente è lo stesso,un remake fatto con due spicci per mantenere la fan base calda in attesa del prequel e di yakuza 8.
  8. Ormai Naka è fuori da tutto…e come sono fatti in Giappone anche dopo il carcere spariscono del tutto per la troppa vergogna…mica come da noi che la usano come stelletta da appuntare in petto.
  9. Figurati ai gusti non si comanda Comunque il castello d'oro
  10. Non riesco a stilare una classifica però direi sicuramente primo posto Yakuza 5,secondo Yakuza 0…ultimo Yakuza 3 che come dice city si salva solo per okinawa. Judgment lo considero serie a parte e per ora direi,che il secondo capitolo merita il primo posto.
  11. Eh si son 30…articolo ben fatto tutto sommato,confusione totale nei commenti dove un tizio ha fatto un mappazzone di spiegazioni tutte imprecise.
×
×
  • Create New...