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ottoDVD

Survivor
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  1. ottoDVD

    Wreckfest

    Devo far vedere la verità, visto che tra te e lui qui dentro mi fate passare per l'uomo nero, pessimi
  2. ottoDVD

    Wreckfest

    Il vero toxic player, diffidate di dicerie nei miei confronti:
  3. Sono arrivate le copie review ai recensori, l'embargo scade il 13.
  4. Partecipo alla discussione riscrivendo le mie considerazioni, nell'altro topic ovviamente non le ha lette nessuno perché l'ho finito troppo presto Prima l'elefante nella stanza, la morte di Joel, come ogni persona a cui piaceva il personaggio, non mi è piaciuta, ma l'obiettivo era quello, ovvero creare un sentimento negativo, ho letto i detrattori parlare di morte disonorevole e gestita male, non saprei cosa rispondere a questo, posso solo dire che forse accade troppo velocemente e troppo presto, ma resta una scelta di forte impatto. Anche la scelta di farti usare Abby è coraggiosa, buona metà del gioco lo affronti con lei nel bene e nel male, un modo per farti creare un empatia nei suoi confronti o per farti capire che lei ed Ellie sono il rovescio della stessa medaglia, ma... non so, nel mio caso non ci sono riusciti particolarmente, perché giocando con Abby non potevo fare a meno di pensare che, lei è uno dei comandanti delle WLF, ha passato gli ultimi anni non solo ad uccidere Serafiti ma anche a torturarli, un dialogo con Lev sulla strada per l'ospedale dà una mezza conferma, restano persone che quando sono in gabbia e la vedono avvicinarsi indietreggiano spaventati, mentre stiamo giocando con lei, in un certo senso le vediamo compiere una sorta di viaggio di redenzione, ma non sono mai riuscito a togliermi dalla mente i documenti che parlavano delle atrocità dei WLF che trovi mentre giochi con Ellie, i disertori impauriti che la attaccano credendola una di loro, Abby comandava un gruppo di persone ultra-violente che uccidono a vista, non so, non riesco a metterla sullo stesso piano etico di Ellie o Joel, quest'ultimo si ha agito di egoismo, ma è concettualmente diverso. Abby inizia il suo viaggio di redenzione per via del singolo atto di Lev ed in parte per il discorso che le fa Owen sull'anziano che non riesce ad uccidere, le viene salvata la vita, la notte ha il solito incubo ricorrente in cui solitamente vede morire il padre, ma questa volta ci vede Leve e Yara, ha un epifania che le fa capire che non tutti sono cattivi, ci sta, ma di base la considero una persona molto "cattiva" e rancorosa, difatti, la scena al teatro, in cui arriva arrabbiata come non mai, mentre sta per per tagliare la gola a Dina le dice "FERMA È INCINTA!" ma l'informazione più che fermarla le fa dire "Meglio!", è Lev a fermarla, in quel momento ha incarnato la sua coscienza e l'umanità che aveva perduto, tutto il suo percorso di rinascita e cambiamento è legato a lui, in un certo senso mostrano la similarità con il cambiamento che c'è stato in Joel quando incontra Ellie. Mi sarei aspettato comunque che si limitasse a risparmiare solo Dina, vista la rabbia che la spingeva in quel momento, ma forse lei era convinta che l'autore delle morti fosse Tommy e non lei. P.S. Un applauso a Tommy che è sopravvissuto senza ripercussioni ad un colpo di pistola nella nuca, ma una freccia nella coscia l'ha reso zoppo. Arriviamo alla parte finale, qui Ellie nemmeno è più davvero alla ricerca di vendetta, ma più di una liberazione, va a cercare Abby perché vuole che muoia per sua mano e non per quella di qualcun'altro, dopo aver incontrato le serpi dice letteralmente "devo salvarla" non dovrebbe avere senso, la salvi per poi ucciderla? Ma lei è traumatizzata soffre e non ragiona lucidamente, però penso che vederla crocifissa sulla spiaggia, con qualcosa come 40 chili in meno, le facciano capire quel che ha sofferto nell'ultimo periodo, tant'è che la aiuta, la libera e la porta fino alla barca, fa anche per andarsene e poi... ci ripensa e per me, questo è l'unico neo di tutto il gioco, il dannato combattimento finale... è stupido, senza senso, futile, è evidente che Ellie in quel momento aveva già abbandonato l'idea di ucciderla, avrei preferito un discorso di redenzione tra le due, ho paura che lo abbiano messo solo per accontentare chi voleva la "boss fight finale", o per dare qualcosa di più impattante, ma per me già vedere "l'antagonista" crocifissa ed in fin di vita, era una visione piuttosto forte, senza la necessità del duello "Hola, mi nombre es Inigo Montaya, tu hai ucciso mi padre, preparati a morir" avevo già intuito che non sarebbe arrivata fino in fondo, quindi sì, in un certo senso il finale non mi è piaciuto, ma più per la realizzazione che per concetto stesso, spezzare la catena di odio e vendetta, perché superato un certo limite diventa stupido, non esiste solo la morte come punizione, ed Abby in quell'ultimo periodo aveva sicuramente sofferto ed espiato buona parte delle sue colpe. Comunque sì, un giocone, fa pensare, fa riflettere, ti mette dubbi ed incertezze nelle azioni che fai, ti fa capire che non esiste solo il bianco ed il nero, non ci sono vinti o vincitori, ma nemmeno eroi o cattivi.
  5. Già, io adoravo la saga di Assassin's Creed, se non fosse per un paio di trofei buggati li avrei pure platinati tutti fino all'Origins, dal Black Flag in poi è una saga che ha perso la direzione da intraprendere, problemi di trama legata male e frammentata peggio, Combat System cambiato ad ogni capitolo per cercare di andare incontro ad un utenza che spesso i loro giochi nemmeno li giocava, Unity e Syndicate erano ancora fedeli alla formula originale ma poco interessanti da seguire. Origins e Odyssey li ho provati entrambi e proprio non mi piacciono, avranno trovato "la nuova strada" per la saga, ma ormai è un minestrone di meccaniche diverse, fatti e costruiti solo per durare un numero sproporzionato di ore e venderci sopra altri DLC, persino per ACV già hanno confermato l'ennesima sequela di contenuti aggiuntivi, tra l'altro spesso contenenti trama canon, quindi se non li giochi ti perdi anche pezzi di roba, come è successo nel caso di AC Origins. Sì, insomma, a me Ghost of Tsushima piace, il fatto che mi ricordi i vecchi AC nel mio particolare caso è solo positivo, così come lo è che non mi ricordi per nulla gli attuali.
  6. ottoDVD

    A cosa state giocando?

    Ho cominciato giusto oggi VirtuaVerse, un gioco indie P&C che aspettavo da molto tempo nella sua versione completa, ambientazione Cyberpunk in pixel art con una ost classica in Synthwave, una bella combo. Vi copio la descrizione del gioco che faccio prima. In a future not-so-far-away, one superior intelligence prevails above all other AI. Society is migrating to a permanently-integrated reality connected to a single neural network, continuously optimizing user experience by processing personal data. An outsider, Nathan, makes a living off-the-grid as a smuggler of modded hardware and cracked software. Geared with a custom headset, he is among the few that can switch AVR off and see reality for what it truly is. Nathan shares an apartment with his girlfriend Jay, a talented AVR graffiti artist whose drones bit-spray techno-color all over the city's augmented space. One morning, Nathan wakes to an empty apartment and discovers a cryptic message on the bathroom mirror. Having accidentally broken his headset, Nathan is disconnected but determined to figure out what happened to Jay. He embarks on an unbelievable journey involving hacker groups and guilds of AVR technomancers. Traversing the world, Nathan confronts hardware graveyards, digital archaeology, tribes of cryptoshamans, and virtual reality debauchery.
  7. Mio al D1. È l'AC nel periodo Edo che non hanno mai voluto fare, mi piace anche che abbiano copiato (si spera bene) il sistema di eventi casuali che accadono nella mappa in RDR2. C'è da capire come si sviluppa il combattimento il relazione all'equipaggiamento e all'approccio scelto, leggevo ieri sera che i nemici vengono shottati solamente se riesci a trovare il tempismo giusto nel contrattacco in una sorta di attacchi a catena, ma saranno comunque presenti dei nemici più corazzati impossibili da uccidere sul colpo, in combattimento o in fase Stealth. Ah e poi niente, il photomode è da orgasmo multiplo, a livello di estetica e fotografia è uno dei più bei giochi che ho mai visto.
  8. Dopo due decadi ed un lustro ritorna Robert Foster, protagonista storico di Beneath a Steel Sky nel nuovo capitolo Beyond a Steel Sky, giustamente prima ci stava sotto ora è passato oltre. Sviluppato ancora una volta dai Revolution Software (Broken Sword), dopo circa un anno dall'annuncio, possiamo vederlo finalmente in un primo filmato di Gameplay, in cui la prima inevitabile constatazione è l'abbandono della meccanica classica da punta & clicca, in favore di uno stile più TellTalliano, ma che mantiene comunque il normale approccio della raccolta oggetti con inventario ed enigmi.
  9. Vabè ma uno è un pad nuovo, l'altro è sempre il loro classico pad, è normale che non ci sia clamore dietro.
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