Vai al contenuto

3 anni di Cross-Gen made in PlayStation Studios!


theVeth

Cosa ne pensi della strategia di Sony?  

4 utenti hanno votato

  1. 1. Cosa ne pensi della strategia di Sony?

    • La odio, voglio che i nuovi giochi siano solo next-gen
      0
    • Non mi piace che ci siano giochi cross-gen ma lo comprendo
    • Meglio che i giochi siano cross-gen per un po' di tempo per supportare PS4
      0


Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato d

Mica ha detto: Sì esce cross gen ps4 e ps5:asd:.

 

Certo non fa ben sperare, però manca il vero annuncio, con comunicato e un trailer ecc, per ora è solo un logo:asd:

 

 

Btw lol, io sono il primo a dire che i cross gen dei first è lammerda e sono incazzato anch'io , ma certi commenti mi fanno lollare troppo:asd:

Ma sì, che sarà mai aspettare altri 4-6 anni per la vera next gen. Passano in un attimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 195
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ed è una catastrofe che Horizon debba essere sacrificato, visto che è il titoli che più di tutti potrebbe davvero alzare l'asticella con soluzioni tipo:

 

1) Battaglie tra macchine di grosse dimensioni, con mammut robot che con la proboscide sradicano gli alberi nei dintorni per abbatterli sui nemici;

2) Distruttibilità avanzata di strutture e altri ambienti: trappole esplosive con cui creare frane e slavine per travolgere i nemici;

3) Pterodattili meccanici da usare per spostarsi rapidamente volando o, volendosi spingere oltre, per creare soluzioni di gameplay innovative come un elicottero antincendio con cui raccogliere acqua dai laghi nei dintorni o pietre per gettarle sui nemici...o addirittura raccogliere del materiale combustibile per lasciarlo cadere e scatenare l'inferno con una freccia infuocata.

 

Queste sono idee che mi sono venute in mente in questo istante e che difficilmente sarebbero replicabili su PS4 in maniera convincente. Magari sulla vecchia console le puoi limitare a punti specifici e semi-scriptati (come in effetti accade nel primo capitolo), ma non implementarle in modo generale all'intero mondo di gioco. Le possibilità che PS5 offre sono notevoli...e fare un cross-gen significa che semplicemente queste idee dovranno essere dirottate su un eventuale terzo capitolo full PS5.

Tutta roba realizzabile dai tempi di ps2

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cristo non vi son bastati 7 anni di ps4 ? Ps5 doveva avere Only next x sfruttarla al max quanto prima . No Neme te vuoi 10 anni di catorcio ormai per risparmiare 50 euro e avere un Gow copi incolla !!! Horizon ctrl+v ,Ma dai ...

Quoto.peccato perché sony ne esce male ,molto male.buffoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non andrebbe bene neanche a me ma di questi tempi, con questa situazione planetaria, mi sembra pure francamente ridicolo lamentarsi se una società vuol raggranellare tanti soldi in più in questo modo.

E non è che quei soldi in più finiranno solo nelle tasche di qualche miliardario, serviranno pure a salvare posti di lavoro. Giustamente, però, è più importante vedere crollare qualche palazzo sulla tv di casa a botte di sedere di brontosauro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi state facendo venire un coccolone inutilmente, è un classico no comment, a me non cambia nulla, i titoli innovativi arrivano anche da macchine castratissime come switch, concettualmente potrebbero mettere zone vastissime su entrambe le console solo che su ps4 si avranno caricamenti ed interruzioni varie, che poi fosse questo il problema, usciamo dalla gen degli open world che hanno riprodotto interi stati.

La fisica non la applicano da tre generazioni, o meglio sta ferma da tre generazioni, alla fine vi sbrodolate tutti sulla solita grafica, certe argomentazioni sono sempre piuttosto pretestuose.

Ho letto anche che con l’esclusiva assoluta ps5 si potrebbero avere nemici più grandi, ma è dai tempi di Ps2 con Shadow of The colossus che avete intere montagne come nemici.

Alla fine si sta parlando ancora del nulla. Attendiamo e vediamo

[automerge]1605629893[/automerge]

Ma cristo non vi son bastati 7 anni di ps4 ? Ps5 doveva avere Only next x sfruttarla al max quanto prima . No Neme te vuoi 10 anni di catorcio ormai per risparmiare 50 euro e avere un Gow copi incolla !!! Horizon ctrl+v ,Ma dai ...

Perché l’una esclude necessariamente l’altra ?

[automerge]1605629946[/automerge]

se deve condividere tutti i giochi con la ps4 pezzent a sto punto la ps5 non è una console next gen ma mid gen.

Ed infatti non si dice questo ed inoltre i fatti dicono altro già solo con Demon, Rachet, Astro, Returnal, Godfall...

[automerge]1605630017[/automerge]

Quoto.peccato perché sony ne esce male ,molto male.buffoni.

Io direi di calmarti e riflettere in maniera ponderata sul panorama complessivo alla luce dei titoli di lancio, della Line up del 2021 e delle innovazioni della console. Avrai comunque la tua next gen

[automerge]1605630109[/automerge]

Mica ha detto: Sì esce cross gen ps4 e ps5:asd:.

 

Certo non fa ben sperare, però manca il vero annuncio, con comunicato e un trailer ecc, per ora è solo un logo:asd:

 

 

Btw lol, io sono il primo a dire che i cross gen dei first è lammerda e sono incazzato anch'io , ma certi commenti mi fanno lollare troppo:asd:

Preferirei ovviamente anch’io un’esclusiva assoluta ma la situazione va valutata, il gioco si sta dando già per assodato come cross (primo errore), in secondo luogo, anche se fosse, bisognerebbe vedere come verrebbe trattato e con che differenze.

Modificato da Romaeterna47
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi state facendo venire un coccolone inutilmente, è un classico no comment, a me non cambia nulla, i titoli innovativi arrivano anche da macchine castratissime come switch, concettualmente potrebbero mettere zone vastissime su entrambe le console solo che su ps4 si avranno caricamenti ed interruzioni varie, che poi fosse questo il problema, usciamo dalla gen degli open world che hanno riprodotto interi stati.

La fisica non la applicano da tre generazioni, o meglio sta ferma da tre generazioni, alla fine vi sbrodolate tutti sulla solita grafica, certe argomentazioni sono sempre piuttosto pretestuose.

Ho letto anche che con l’esclusiva assoluta ps5 si potrebbero avere nemici più grandi, ma è dai tempi di Ps2 con Shadow of The colossus che avete intere montagne come nemici.

Alla fine si sta parlando ancora del nulla. Attendiamo e vediamo

[automerge]1605629893[/automerge]

 

Perché l’una esclude necessariamente l’altra ?

[automerge]1605629946[/automerge]

 

Ed infatti non si dice questo ed inoltre i fatti dicono altro già solo con Demon, Rachet, Astro, Returnal, Godfall...

usciti questi giochi quali sono i prossimi giochi only next gen? no perche tutti gli altri escono cross gen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già Ratchet e' solo PS5, quindi mi darei una bella calmata, mica hanno iniziato una gen senza esclusive :look:

Non solo, anche Returnal, Demons, Astro, Godfall, per ora anche GT7, FF16, RE8.

[automerge]1605630323[/automerge]

usciti questi giochi quali sono i prossimi giochi only next gen? no perche tutti gli altri escono cross gen.

Horizon 2 solo, il resto non si sa, quel tutti gli altri forse è riferito ai multipiatta, che da tempo immemore sono cross almeno il primo anno di next gen

Modificato da Romaeterna47
Link al commento
Condividi su altri siti

Non solo, anche Returnal, Demons, Astro, Godfall, per ora anche GT7, FF16, RE8.

[automerge]1605630323[/automerge]

 

Horizon 2 il resto non si sa, quel tutti gli altri forse è riferito ai multipiatta, che da tempo immemore sono cross almeno il primo anno di next gen

ma horizon 2 non è cross gen?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Mica ha detto: Sì esce cross gen ps4 e ps5:asd:.

 

Certo non fa ben sperare, però manca il vero annuncio, con comunicato e un trailer ecc, per ora è solo un logo:asd:

 

 

Btw lol, io sono il primo a dire che i cross gen dei first è lammerda e sono incazzato anch'io , ma certi commenti mi fanno lollare troppo:asd:

Spero di non rientrare tra i commentatori che ti fanno lollare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ragazzi , Horizon 2 nn doveva essere sacrificato ,fai un Unchy cross un Kill cross ma nn il gioco più figo e in cui potevi sfruttare la ps5 x fare robe assurde con fisica Robot distruttibilità, Robot vs Robot ecc , e come lo fai ora , sicuramente nn fanno 2 versioni per cui per vedere l Horizon che volevo io dvrò aspettare il 3 nel 202????? GoW idem lo facessero
Link al commento
Condividi su altri siti

e vabbè se la gente vuole continuare a giocare alle versioni barbone dei giochi a 30 fps traballanti che facciano pure.

 

Qua si tratta anche di avere un gameplay diverso ed un’esperienza diversa. Caricamenti nulli, il doppio degli fps, asset caricati contestualmente istantaneamente dell’intera città, feedback aptico, è roba che NON puoi avere su ps4.

Un Horizon zero down fortemente downgradato graficamente puoi tranquillamente ottenerlo su ps3, ricordo che sulla suddetta ci sono prodotti come gta5 o red dead redemption 1.

Il punto è che si vive dell’etichetta fittizia de “è esclusiva totale” dunque sfrutta la potenza della console. ERRATO, ad una disamina analitica la stragrande maggioranza dei giochi sono spesso realizzabili anche nella gen precedente (solo quella precedente bene inteso) soprattutto nei giochi DEI PRIMI DUE ANNI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene, ps5 la prenderò quando usciranno titoli full next gen.

Brava sony, sei riuscita nell'intento di farmi passare la voglia di acquistare ps5, siete dei fottuti geni.

 

Ci rivediamo tra due anni.

[automerge]1605636103[/automerge]

No raga ma sono indifendibili dai, ma ridicoli anche. Abbiamo buttato palate di merda per la forward a microsoft e adesso devo sentirmi dire che per 3 anni i big di sony dovranno uscire sulla carrozza di ps4? Dai ma io sbrocco.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Qua si tratta anche di avere un gameplay diverso ed un’esperienza diversa. Caricamenti nulli, il doppio degli fps, asset caricati contestualmente istantaneamente dell’intera città, feedback aptico, è roba che NON puoi avere su ps4.

Un Horizon zero down fortemente downgradato graficamente puoi tranquillamente ottenerlo su ps3, ricordo che sulla suddetta ci sono prodotti come gta5 o red dead redemption 1.

Il punto è che si vive dell’etichetta fittizia de “è esclusiva totale” dunque sfrutta la potenza della console. ERRATO, ad una disamina analitica la stragrande maggioranza dei giochi sono spesso realizzabili anche nella gen precedente (solo quella precedente bene inteso) soprattutto nei giochi DEI PRIMI DUE ANNI.

lo so anche io odio questa scelta del cross gen, un horizon 2 o gow 2 only next gen sarebbero stati tutt'altri giochi da spacca mascella e avrebbe attirato milioni di nuovi acquirenti di una ps5, ma non voglio continuare a giocare sulla ps4 pro con giochi che non reggono neanche i 30 fps, comprerò la ps5 e mi accontenterò del misero upgrade grafico che riceveranno i giochi, però questa scelta non gli farà vendere milioni di ps5 in piu.

credo che la ms gli abbia messo le pulci all'orecchio alla sony, ora anche la sony ora vuole vendere piu giochi possibile senza rinunciare alla vastissima base installata di ps4, anche se vendono meno ps5 sanno che i giochi cross gen li vendono ugualmente a 110 milioni di possibili acquirenti.

[automerge]1605637194[/automerge]

visto l'andazzo dei giochi cross gen sto pensando di prendere la ps5 digital e risparmiare 100€.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma magari cambiare il titolo di sto thread?Che poi a leggere certi post mi viene l'orticaria.

 

Figa avessero detto: Sì, dal D1 di ps5, per i prossimi 3 anni, OGNI TITOLO OGNI ESCLUSIVA uscirà anche su ps4 ce ne vuole eh.

 

Mi raccomando aspettate sti 3 anni, io intanto gioco a demon(only ps5) rachet(only ps5) e altri gioconi.

 

 

Se voi credete che i prossimi giochi ND o SM (perché se gow2 rischia di essere cross e sono incazzato anch'io, ma quello dopo se sarà gow3 o nuova ip state certi che sarà only ps5 ) siete fuori di melone.

 

Logico che non possono segare la ps4 come fa xbox, hanno quasi 115 milioni di console, ma questo discorso lo fanno ad ogni gen.

 

Poi sì se tlou3, gow2 e 3, horizon 2 e 3, spiderman 2 saranno tutti cross sarò più incazzato di tutti voi messi insieme:asd:, ma per ora direi di aspettare. E comunque già dal lancio ci sono titoli only ps5 (demon e rachet prossimamente )

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto vorrei vedere un nuovo IP FPS da Sony disegnato per ps5. Non hanno il team però...

Ottimo.

[automerge]1605639003[/automerge]

Ma magari cambiare il titolo di sto thread?Che poi a leggere certi post mi viene l'orticaria.

 

Figa avessero detto: Sì, dal D1 di ps5, per i prossimi 3 anni, OGNI TITOLO OGNI ESCLUSIVA uscirà anche su ps4 ce ne vuole eh.

 

Mi raccomando aspettate sti 3 anni, io intanto gioco a demon(only ps5) rachet(only ps5) e altri gioconi.

 

 

Se voi credete che i prossimi giochi ND o SM (perché se gow2 rischia di essere cross e sono incazzato anch'io, ma quello dopo se sarà gow3 o nuova ip state certi che sarà only ps5 ) siete fuori di melone.

 

Logico che non possono segare la ps4 come fa xbox, hanno quasi 115 milioni di console, ma questo discorso lo fanno ad ogni gen.

 

Poi sì se tlou3, gow2 e 3, horizon 2 e 3, spiderman 2 saranno tutti cross sarò più incazzato di tutti voi messi insieme:asd:, ma per ora direi di aspettare. E comunque già dal lancio ci sono titoli only ps5 (demon e rachet prossimamente )

No Cloud, l’hanno toccata piano perché sapevano si sarebbero presi un sacco di critiche dai nerd..... ma aspetta qualche mese e vedrai che passano tutto multi. Per loro è molto più conveniente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 137

Vi state facendo venire un coccolone inutilmente, è un classico no comment, a me non cambia nulla, i titoli innovativi arrivano anche da macchine castratissime come switch, concettualmente potrebbero mettere zone vastissime su entrambe le console solo che su ps4 si avranno caricamenti ed interruzioni varie, che poi fosse questo il problema, usciamo dalla gen degli open world che hanno riprodotto interi stati.

La fisica non la applicano da tre generazioni, o meglio sta ferma da tre generazioni, alla fine vi sbrodolate tutti sulla solita grafica, certe argomentazioni sono sempre piuttosto pretestuose.

Ho letto anche che con l’esclusiva assoluta ps5 si potrebbero avere nemici più grandi, ma è dai tempi di Ps2 con Shadow of The colossus che avete intere montagne come nemici.

Alla fine si sta parlando ancora del nulla. Attendiamo e vediamo

.

 

per una volta quoto. mi pare che stiate vedendo sta next con occhi troppo sognanti. fra potere e volere c'è un mare in mezzo. io sono anzi felice di sta scelta, almeno per i prossimi anni son sicuro di poter giocare gli action a 60fps :asd:

magari qualche titolo AA tipo ratcher o la roba japan studio proverà a divertirsi sperimentando con la macchina, ma non mi aspetto cambiamenti significativi (o prima irrealizzabili) per le saghe di punta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene, ps5 la prenderò quando usciranno titoli full next gen.

Brava sony, sei riuscita nell'intento di farmi passare la voglia di acquistare ps5, siete dei fottuti geni.

 

Ci rivediamo tra due anni.

[automerge]1605636103[/automerge]

No raga ma sono indifendibili dai, ma ridicoli anche. Abbiamo buttato palate di merda per la forward a microsoft e adesso devo sentirmi dire che per 3 anni i big di sony dovranno uscire sulla carrozza di ps4? Dai ma io sbrocco.

Infatti non hanno detto che TUTTI i titoli usciranno cross, ed anzi hai già svariati titoli esclusive assolute dunque non comprendo il tuo post se non letto alla luce di un impulso guidato dalla rabbia cieca.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • L'astensione dell'Italia è semplicemente miserabile.
    • Articolo imho molto lucido di Dring Why Xbox believes it must cut costs and close studios | Eurogamer.net Distratto riassunto (correggetemi se ho preso fischi per fiaschi): - Agli investitori interessa la crescita del fatturato e Xbox ha investito per diventare più grossa - Dopo la debacle di One, serviva un nuovo piano, e Xbox se ne è uscita con il gamepass - Xbox ha comprato, ampliato e creato studi per avere una varietà di giochi con cui riempire il catalogo: grandi, piccoli, di vari generi e blablabla - Poi ha comprato Bethesda, publisher famoso per rpg e shooter, che andava a fare un po' scopa con la produzione interna XGS (Halo, Gears, Fable, l'appena acquistata Obsidian), però portava con sé franchise del calibro di TES, Fallout e Doom. Dei Dishonored e The Evil Within anche sticazzi. Poi arriverà l'acquisizione Activision. - Inciso: dopo un'acquisizione, Microsoft tende a lasciare la libertà di continuare a fare quello che stavano facendo alle aziende acquisite e a intervenire in caso di necessità. È così che sono stati possibili i vari passion project tipo Bleeding Edge, Pentiment e Hi Fi Rush. Fine inciso. - Xbox ora ha un fottio di studi, ma la crescita del gamepass rallenta. Il CEO di Take Two l'aveva detto: la gente gioca due o tre giochi l'anno, cosa se ne fa di un servizio del genere? (cosa che, in fondo, è la vera verità. E ignorarla ha portato a un aumento sproporzionato dei costi) - La crescita del gamepass si ferma e anche le console fanno fatica. La crescita si è fermata un po' per tutti nell'industria. "To be fair, this growth situation wasn't just an Xbox problem. Most major games companies, including PlayStation, have seen a drop in users and sales in the face of a difficult economy" (parole sue, non mie). E, quando non c'è crescita, sono cazzi (per il discorso degli investitori) (investitori che non sono una roba evil, o rincoglioniti che cercano solo ed esclusivamente il segno +, è gente che mette i soldi dove pensa ragionevolmente di ricavarne di più. Ma oggi agli opinionisti di internet piace vivere in una specie di eterna assemblea d'istituto del liceo e quindi boh. Questo è un pensiero mio) - Così ci troviamo in uno scenario di crescita zero, e in cosa conviene mettere soldi? In Hi Fi Rush o in un nuovo Fallout? Roba come Hi Fi, Dishonored o Hellblade è vitale per il pass, ma si può ottenere anche con accordi con terze parti, senza accollarsi tutte le spese di un intero studio (e di studi acquistati per fare roba del genere già ce ne ha iosa). Oltretutto sono giochi difficili da monetizzare fuori dal pass. Fuori dal pass puoi monetizzare Starfield e un gaas come Sea of Thieves, i Cod e gli Elder scrolls, non i Dishonored o i Ghostwire Tokyo. - Insomma, con la crescita ferma, Microsoft cerca di non essere più così dipendente dal pass e cerca altre soluzioni per continuare a fatturare. Se i giocatori non vengono da me, sono io che vado dove sono i giocatori, di qui l'ulteriore apertura ad altre piattaforme. - Per avere successo come publisher servono i giochi grossi e che camminino con le loro gambe anche oltre la finestra di lancio, e Xbox ce ne ha a bizzeffe (Minecraft, Call of Duty, Diablo, Fallout, Warcraft, Elder Scrolls e così via) - Se ci fosse stata crescita non ci sarebbero state chiusure. - Microsoft ha investito molto su un futuro che non si è avverato ed è costretta a cambiare direzione e alcuni suoi studi a pagarne il prezzo.   Per me è una lettura che ci sta. Xbox è in una posizione difficile, ma ha diverse strade alternative in cui muoversi. E, se leggo bene fra le righe, non è che i vari Double Fine o Inxile o Compulsion o Ninja Theory rischiano di chiudere più di qualunque altro sviluppatore che opera sul mercato, ma sono sicuramente i primi a rischio se i pesci grossi non portano crescita all'azienda (che a sto punto chiamarla Xbox o Microsoft Gaming è irrilevante), che è l'unica cosa che conta. La cosa, per chi come me gioca tante cose diverse e più o meno lontane dal panorama AAA, è un po' triste ed è una sconfitta. D'altra parte, se mi immagino una Xbox senza gamepass, non posso fare altro che immaginarla già morta e sepolta da anni. E, probabilmente, una Xbox senza Bethesda e Activision sarebbe morta e sepolta uguale.    
    • Costi alti, pochi giochi, console che aumentano di prezzo invece di diminuire… direi meritatissimo. 
    • Hanno tirato troppo la corda, remaster, remake, prezzo dei giochi aumentato sensibilmente, poche nuove IP, pochi nuovi gioconi da far girare la testa come ce ne erano un tempo, saghe abbandonate o quasi, giochi mediocri a 80 bombe. E ci aggiungo anche sti cazzo di early access e giochi che escono praticamente in beta, per poi essere giocabili e godibili al 100% solo dopo 1/2 anni... A me le console di questa gen hanno messo praticamente ZERO HYPE, devo essere sincero... Sono cambiati i tempi e tante cose, pensate agli eventi, le fiere e come le aspettavamo, le presentazioni in pompa magna etc... C'è un GROSSO problema nel settore videoludico, vediamo come ne usciranno, la crisi è profonda ed a memoria non ne ricordo una così.
    • https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2024/05/10/palestina-membro-dellonu-lassemblea-generale-del-palazzo-di-vetro-approva-la-risoluzione_f6f10db3-ecba-4fce-8d3e-bdf316ff149a.html Israele: "Avete aperto le Nazioni Unite ai nazisti moderni"  
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...