Vai al contenuto

3 anni di Cross-Gen made in PlayStation Studios!


theVeth

Cosa ne pensi della strategia di Sony?  

4 utenti hanno votato

  1. 1. Cosa ne pensi della strategia di Sony?

    • La odio, voglio che i nuovi giochi siano solo next-gen
      0
    • Non mi piace che ci siano giochi cross-gen ma lo comprendo
    • Meglio che i giochi siano cross-gen per un po' di tempo per supportare PS4
      0


Messaggi raccomandati

  • Risposte 195
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

  • Amministratore
Cazzatissima se si portano avanti la PS4 per 3 anni (giustifico solo la copertura cross del 2021), ma dire che Ratchet e Demon son titoli minori... :faccinaRh:

 

Cazzatissima se si portano avanti la PS4 per 3 anni (giustifico solo la copertura cross del 2021), ma dire che Ratchet e Demon son titoli minori... e tu vorresti PS5 al D1? Va là va là. :azz:

Perché, Ratchet e Demon adesso sono i titoli di punta?
Link al commento
Condividi su altri siti

ammazzo un panda giapponese.

 

WWFStampa%20Orso%20che%20piange.jpg

Sono tutti dei quaquaraqua... alla fine ci dovremo mettere il cuore in pace, il denaro è ovviamente più importante delle aspettative di quattro nerd da forum, prima ce ne facciamo una ragione meglio sarà per tutti.

 

L’importante è che continuino a uscire bei giochi e se vogliamo guardare il bicchiere mezzo pieno, forse questa sarà finalmente la gen dei 60fps :asd:

 

Comunque Sony merda :doubt:

Link al commento
Condividi su altri siti

E chi ha detto il contrario? Spider-Man 2 sarà il titolo di punta, non di certo l'espansione stand alone.

Però perdonami, che a te non freghi nulla di un remake di un gioco CULTO e del seguito di un action-platform tra i migliori delle ultime 3 generazioni, non vuol dire che non siano titoli di punta. I titoli di punta non sono solo Uncharted, God of War e Spiderman. Staremmo freschi se no, ci meriteremmo tutta l'omologazione ubisoftiana di sto mondo...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Però perdonami, che a te non freghi nulla di un remake di un gioco CULTO e del seguito di un action-platform tra i migliori delle ultime 3 generazioni, non vuol dire che non siano titoli di punta. I titoli di punta non sono solo Uncharted, God of War e Spiderman. Staremmo freschi se no, ci meriteremmo tutta l'omologazione ubisoftiana di sto mondo...

 

I titoli di punta sono quelli in cui investono cifre folli di denaro e tirano fuori il meglio della console.

 

Non è un discorso di "fregare nulla".

 

Parliamo di un remake di un gioco PS3.

Non è manco paragonabile al remake di un Resident Evil a caso dove cambia TUTTO, gameplay compreso.

 

Hanno preso Demon Souls esattamente com'era e l'hanno ricostruito arricchendolo di dettagli grafici al pari di quanto fatto con Shadow of the Colossus. Più ambizioso perché Demon ha più contenuti di Shadow, ma ciò non cambia.

 

Non è che Shadow (che io ADORO) mo è un titolo di punta PS4 eh.

 

Così come non ho detto che servono solo i titoli di punta e tutti gli altri si buttano.

Ho detto che se i titoli di punta poi sono Cross e quelli di "contorno" (capolavori!) Next gen, PER ME, è una delusione enorme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, un po' peculiare come uscita dopo quella dei mesi scorsi, ma alla fine più che ragionevole... chi sano di mente si lascia indietro 110 milioni di base, con titoli che hanno dei costi sempre crescenti, penso nessuno?

Alla fine i titoli minori, passatemi il termine, saranno only PS5, le bombe, penso ancora cross :look:

 

Esatto, si contesta la comunicazione ma quello che stanno facendo è sacrosanto, e non ho dubbi che ci saranno titoli only e titoli "crossgen".

Credo valga la pena non fasciarsi la testa e giudicare con il prodotto in mano, vedremo con horizon che riusciranno a fare, i first party sony hanno risorse e capacità per sfruttare due hardware con caratteristiche così distanti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cazzatissima se si portano avanti la PS4 per 3 anni (giustifico solo la copertura cross del 2021), ma dire che Ratchet e Demon son titoli minori... e tu vorresti PS5 al D1? Va là va là. :azz:

Be', ha ragione, per quanto bellini possono essere, sono titoli che avranno una frazione del budget di un Horizon...ed è questa la paraculata. Stanno spingendo la console con esclusive a basso costo, quando i titoli che beneficerebbero maggiormente di uno sviluppo only next-gen sono proprio robe come Horizon, GoW, GoT ecc.

[automerge]1605085426[/automerge]

' date=' post: 79266, member: 183"']

Esatto, si contesta la comunicazione ma quello che stanno facendo è sacrosanto, e non ho dubbi che ci saranno titoli only e titoli "crossgen".

Credo valga la pena non fasciarsi la testa e giudicare con il prodotto in mano, vedremo con horizon che riusciranno a fare, i first party sony hanno risorse e capacità per sfruttare due hardware con caratteristiche così distanti!!

Ok Dru ma 3 anni? Mezza gen di cross-gen? No, per me questo è indifendibile. Per gli stessi motivi per cui criticavamo la forward di MS. E' vero che Sony ha più motivo di volerlo fare, visto che avrà a breve il triplo di console della concorrente piazzate, ma i problemi di questa strategia sullo sviluppo dei giochi sono evidenti.

 

Oh, a proposito, a questo punto sa di cazzata anche la giustificazione data per l'aumento del prezzo dei giochi, visto che immagino che venderanno le versioni PS4 ai soliti prezzi. Quindi il paradosso sarà che i giochi cross-gen tripla A avranno una versione PS4 più economica per il giocatore, pur costando di fatto di più da sviluppare, mentre le esclusive PS5 a budget ridotto saranno solo a 80 euro...ma che comunicazione del menga che hanno fatto.

Modificato da last92
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
' date=' post: 79266, member: 183"']

Esatto, si contesta la comunicazione ma quello che stanno facendo è sacrosanto, e non ho dubbi che ci saranno titoli only e titoli "crossgen".

Credo valga la pena non fasciarsi la testa e giudicare con il prodotto in mano, vedremo con horizon che riusciranno a fare, i first party sony hanno risorse e capacità per sfruttare due hardware con caratteristiche così distanti!!

Ma quindi tutti quei discorsi che facevano su multiplayer dove "compriamo PS4 perché sappiamo cosa ci aspettiamo" o "compreremo PS5 perché garantisce il passaggio da current a next già da subito" o ancora "uno la console non la compra per un gioco ma per quelli che verranno" erano tutti discorsi e parole buttate al vento?

 

Io rimango fedele alle mie parole.

Compro PlayStation perché so cosa aspettarmi. Titoli Next-Gen che sfruttino a pieno la macchina. Titoli imponenti ed imprescindibili che non posso giocare altrove.

E' per questo che non ho acquistato Xbox. Perché potevo giocare i suoi titoli su PC.

Adesso siamo al punto in cui i grandi capi dirigenti SONY se ne escono dicendo che i giochi saranno crossgen e che quindi potremo giocarli su PS4 e stiamo qui a dire "non fasciamoci la testa"?

Per transitività: Io ho PS4 PRO, quali sono i motivi per acquistare PS5?

Che è lo stesso discorso che faccio per gli utenti xbox.

Io (non) ho Xbox One X, quali sono i motivi per acquistare Series X?

 

Ragazzi, io cerco di mantenermi più oggettivo possibile laddove riesco, ma soprattutto coerente con i miei pensieri.

Posso anche cambiare idea... ma è qualcosa che ho perculato tantissimo a Microsoft.

 

Qua ci troviamo nella situazione in cui dobbiamo incrociare le dita e sperare che i giochi importanti siano only PS5...

Siamo al punto in cui c'è il rischio di vedersi uscire PS5 PRO prima che i titoli first party escano only next-gen, il che significa che potremmo ritrovarci ad aver acquistato una PS5 a prezzo pieno per giocarci 1/3 - 1/4 dei titoli che sfruttano a dovere la macchina.

 

Non so se ci rendiamo conto...

 

Non uscitevene con messaggi in cui "si esorta a non fasciarsi la testa prima del tempo".

Non mi pare che con le scelte di Microsoft abbiate esortato altri a non "fasciarsi la testa prima del tempo". Anzi, tutt'altro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

I titoli di punta sono quelli in cui investono cifre folli di denaro e tirano fuori il meglio della console.

 

Non è un discorso di "fregare nulla".

 

Parliamo di un remake di un gioco PS3.

Non è manco paragonabile al remake di un Resident Evil a caso dove cambia TUTTO, gameplay compreso.

 

Hanno preso Demon Souls esattamente com'era e l'hanno ricostruito arricchendolo di dettagli grafici al pari di quanto fatto con Shadow of the Colossus. Più ambizioso perché Demon ha più contenuti di Shadow, ma ciò non cambia.

 

Non è che Shadow (che io ADORO) mo è un titolo di punta PS4 eh.

 

Così come non ho detto che servono solo i titoli di punta e tutti gli altri si buttano.

Ho detto che se i titoli di punta poi sono Cross e quelli di "contorno" (capolavori!) Next gen, PER ME, è una delusione enorme.

I titoli di punta sono quelli migliori a livello marketing non quelli in cui ci spendi più soldi ad onor del vero...

 

Se vogliamo parlare di definizioni chiaramente.

 

Si chiamano di "Punta" perché appunto li metti davanti agli altri come cartellone pubblicitario, è al momento Spiderman che è una IP colossale, Demons e ReC rispecchiano a pieno la definizione.

 

Che poi non credo che questi titolo abbiano speso due spicci, forse solo Spiderman è più economico. Non è che se la grafica non è fotorealistica (R&C) il budget sono due lire... Anzi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I titoli di punta sono quelli in cui investono cifre folli di denaro e tirano fuori il meglio della console.

 

Non è un discorso di "fregare nulla".

 

Parliamo di un remake di un gioco PS3.

Non è manco paragonabile al remake di un Resident Evil a caso dove cambia TUTTO, gameplay compreso.

 

Hanno preso Demon Souls esattamente com'era e l'hanno ricostruito arricchendolo di dettagli grafici al pari di quanto fatto con Shadow of the Colossus. Più ambizioso perché Demon ha più contenuti di Shadow, ma ciò non cambia.

 

Non è che Shadow (che io ADORO) mo è un titolo di punta PS4 eh.

 

Così come non ho detto che servono solo i titoli di punta e tutti gli altri si buttano.

Ho detto che se i titoli di punta poi sono Cross e quelli di "contorno" (capolavori!) Next gen, PER ME, è una delusione enorme.

Ok, mi sono espresso male col "non ti frega", ma continuo a non concordare con questo pensiero che non siano "di punta". La questione è molto soggettiva... Il successo di tutte le console Sony da PS1 in poi è stato nell'avere un'offerta molto ricca e variegata di generi e di IP esclusive.

Concordo sul fatto che anch'io farei a meno di un Horizon cross-gen, ma definire di contorno Ratchet e Demon mi sembra un tantino discutibile.

 

@last92 basso costo rispetto alle produzioni Santa Monica e Naughty Dog, ma almeno si presentano alla finestra di lancio con mezza dozzina di IP esclusive, cosa che la diretta concorrente non sta facendo. E non farà praticamente per tutto il 2021 (ed è una semplice constatazione oggettiva, non voglio fare CW, non m'interessa farla).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, mi sono espresso male col "non ti frega", ma continuo a non concordare con questo pensiero che non siano "di punta". La questione è molto soggettiva... Il successo di tutte le console Sony da PS1 in poi è stato nell'avere un'offerta molto ricca e variegata di generi e di IP esclusive.

Concordo sul fatto che anch'io farei a meno di un Horizon cross-gen, ma definire di contorno Ratchet e Demon mi sembra un tantino discutibile.

 

@last92 basso costo rispetto alle produzioni Santa Monica e Naughty Dog, ma almeno si presentano alla finestra di lancio con mezza dozzina di IP esclusive, cosa che la diretta concorrente non sta facendo. E non farà praticamente per tutto il 2021 (ed è una semplice constatazione oggettiva, non voglio fare CW, non m'interessa farla).

Quello assolutamente. La mia posizione infatti non è cambiata: se posso provare un leggero interesse nei confronti della console Sony (dopo questo rumor ai minimi storici, ad essere onesto), per me quella MS non esiste neanche.

 

A questo punto al massimo prendo PS5 vendendo PS4 Pro, se riesco a farci almeno 250 euro, così rinnovo pure pad e garanzia, ma lo faccio più per avere la macchina "nuova" che per convinzione...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello assolutamente. La mia posizione infatti non è cambiata: se posso provare un leggero interesse nei confronti della console Sony (dopo questo rumor ai minimi storici, ad essere onesto), per me quella MS non esiste neanche.

 

A questo punto al massimo prendo PS5 vendendo PS4 Pro, se riesco a farci almeno 250 euro, così rinnovo pure pad e garanzia, ma lo faccio più per avere la macchina "nuova" che per convinzione...

Nono, per carità. Io non andrò di D1 (soprattutto per motivi economici), ma anche perchè per il momento non ho tutta sta gran fretta (il backlog PS4 è ancora corposetto, tra l'altro). La questione cross-gen scazza anche a me e parecchio. A parte rarissimi casi (il buon Neme) penso che il 95% degli utenti avrebbe gradito il taglio netto col "passato" nelle produzioni, quantomeno nei first party.

 

Ho avuto pure io una mezza idea di dare indietro la PRO, ma ho come l'impressione che più di 150/200€ non ne caverei, vedrò quando sarà il momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

I titoli di punta sono quelli migliori a livello marketing non quelli in cui ci spendi più soldi ad onor del vero...

 

Se vogliamo parlare di definizioni chiaramente.

Sì beh, è una diretta conseguenza no?

Più investi denaro, più investi in marketing.

 

Non mi pare che Demon Soul sia quel tipo di titolo che finisce in qualsiasi pubblicità come "il titolo che dobbiamo giocare".

Mi sembra lontano dai nomi altisonanti quali Spider-Man, Horizon, Uncharted, God of War, Days Gone per capirci.

 

C'è quasi più pubblicità per Miles Morales che non per Demon.

 

Inoltre parliamo pur sempre di un remake che mantiene la struttura ludica tale e quale a quella PS3. Non è equiparabile ad un Resident Evil o a Final Fantasy 7 Remake, per dire.

E' una grandissima chicca per i fan, un grandissimo titolo per qualsiasi videogiocatore...

Ma non credo per questo sia definibile titolo di punta.

E' fantastico che stia uscendo al D1, senza dubbio.

 

Ma esce al D1 appunto per quello. E' un titolo che richiama i fan all'acquisto di PS5, ma non la massa.

 

La massa vuole Spider-Man. Spider-Man è cross gen.

La massa vuole Horizon. Horizon è cross-gen.

La massa vuole God of War... God of War sarà only next? :/

 

N.B.

Io faccio parte anche della massa. Bramo (come direbbe Neme) God of War. Ma lo voglio only PS5 perché voglio che sia sfruttato a dovere.

Se fino a qualche giorno fa ero sicuro che i titoli cross-gen erano quei tre (sackboy, horizon e spider-man), oggi Sony mi sta dicendo "Tranquilli, stiamo insistendo con gli sviluppatori e vogliamo garantire la forward!"

 

EVVBB.

[automerge]1605087732[/automerge]

Ok, mi sono espresso male col "non ti frega", ma continuo a non concordare con questo pensiero che non siano "di punta". La questione è molto soggettiva... Il successo di tutte le console Sony da PS1 in poi è stato nell'avere un'offerta molto ricca e variegata di generi e di IP esclusive.

Concordo sul fatto che anch'io farei a meno di un Horizon cross-gen, ma definire di contorno Ratchet e Demon mi sembra un tantino discutibile.

 

@last92 basso costo rispetto alle produzioni Santa Monica e Naughty Dog, ma almeno si presentano alla finestra di lancio con mezza dozzina di IP esclusive, cosa che la diretta concorrente non sta facendo. E non farà praticamente per tutto il 2021 (ed è una semplice constatazione oggettiva, non voglio fare CW, non m'interessa farla).

Cambiamo "titoli di punta" con "titoli di massa" allora.

Il senso del mio discorso non cambia e rimane invariato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi tutti quei discorsi che facevano su multiplayer dove "compriamo PS4 perché sappiamo cosa ci aspettiamo" o "compreremo PS5 perché garantisce il passaggio da current a next già da subito" o ancora "uno la console non la compra per un gioco ma per quelli che verranno" erano tutti discorsi e parole buttate al vento?

 

Io rimango fedele alle mie parole.

Compro PlayStation perché so cosa aspettarmi. Titoli Next-Gen che sfruttino a pieno la macchina. Titoli imponenti ed imprescindibili che non posso giocare altrove.

E' per questo che non ho acquistato Xbox. Perché potevo giocare i suoi titoli su PC.

Adesso siamo al punto in cui i grandi capi dirigenti SONY se ne escono dicendo che i giochi saranno crossgen e che quindi potremo giocarli su PS4 e stiamo qui a dire "non fasciamoci la testa"?

Per transitività: Io ho PS4 PRO, quali sono i motivi per acquistare PS5?

Che è lo stesso discorso che faccio per gli utenti xbox.

Io (non) ho Xbox One X, quali sono i motivi per acquistare Series X?

 

Ragazzi, io cerco di mantenermi più oggettivo possibile laddove riesco, ma soprattutto coerente con i miei pensieri.

Posso anche cambiare idea... ma è qualcosa che ho perculato tantissimo a Microsoft.

 

Qua ci troviamo nella situazione in cui dobbiamo incrociare le dita e sperare che i giochi importanti siano only PS5...

Siamo al punto in cui c'è il rischio di vedersi uscire PS5 PRO prima che i titoli first party escano only next-gen, il che significa che potremmo ritrovarci ad aver acquistato una PS5 a prezzo pieno per giocarci 1/3 - 1/4 dei titoli che sfruttano a dovere la macchina.

 

Non so se ci rendiamo conto...

 

Non uscitevene con messaggi in cui "si esorta a non fasciarsi la testa prima del tempo".

Non mi pare che con le scelte di Microsoft abbiate esortato altri a non "fasciarsi la testa prima del tempo". Anzi, tutt'altro.

Credi che i First party che usciranno anche per PS4 possano permettersi di non sfruttare adeguatamente ps5 considerando la concorrenza che ci sarà nel prossimo mercato?

Pensi che un titolo First party che uscirà anche x PS4 non possa alzare l'asticella ugualmente?!

Io credo che Sony abbia le risorse x sfruttare adeguatamente SOLO 2 hardware, differenziando i singoli giochi, e credo convenga aspettare prima di fasciarsi la testa...

Semmai contesto gli errori di comunicazione, che rimangono marginali considerando quello che sta facendo Sony per il suo nuovo hardware in termini di supporto e idee.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
' date=' post: 79293, member: 183"']

Credi che i First party che usciranno anche per PS4 possano permettersi di non sfruttare adeguatamente ps5 considerando la concorrenza che ci sarà nel prossimo mercato?

Pensi che un titolo First party che uscirà anche x PS4 non possa alzare l'asticella ugualmente?!

Io credo che Sony abbia le risorse x sfruttare adeguatamente SOLO 2 hardware, differenziando i singoli giochi, e credo convenga aspettare prima di fasciarsi la testa...

Semmai contesto gli errori di comunicazione, che rimangono marginali considerando quello che sta facendo Sony per il suo nuovo hardware in termini di supporto e idee.

Sì.

Lo abbiamo ribadito milioni di volte che i giochi cross-gen non saranno MAI come i giochi only next.

Non è che quando lo diceva Microsoft era sciocca e mò che lo dice Sony va tutto bene eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

gia solo il fatto che il gioco deve essere pensato per girare su un HDD meccanico castra pesantemente la versione ps5, e non parlo solo in termini di caricamenti, ma di meccaniche di giochi che su un HDD non potrebbero funzionare, fanculo ai cross gen e chi ci corre dietro per fare cassa.
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì.

Lo abbiamo ribadito milioni di volte che i giochi cross-gen non saranno MAI come i giochi only next.

Non è che quando lo diceva Microsoft era sciocca e mò che lo dice Sony va tutto bene eh.

Ed è profondamente sbagliato perché non è un teorema e non è che ripeterlo lo faccia diventare sempre e comunque vero.

Con risorse e tempo due versioni della stesso gioco possono sfruttare due hardware differenti tra di loro senza se e senza ma.

I first party Sony non avranno problemi a fare questo, vedremo con Horizon la dimostrazione di quanto ho scritto....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 79303, member: 183"']

Ed è profondamente sbagliato perché non è un teorema e non è che ripeterlo lo faccia diventare sempre e comunque vero.

Con risorse e tempo due versioni della stesso gioco possono sfruttare due hardware differenti tra di loro senza se e senza ma.

I first party Sony non avranno problemi a fare questo, vedremo con Horizon la dimostrazione di quanto ho scritto....

Dru è un discorso che abbiamo fatto mille volte.

se sai che devi fare un gioco che gira su più piattaforme parti dal minimo comune.

(Stai sicuro che se ps4 può gestire 10 nemici e ps5 ne potrebbe gestire 20 tu il gioco lo fai con 10.... poi ci metti il RT il 4K frizzi e smazzi e tanto non saprai mai che “avrebbe potuto” essere diverso...)

Da questo non si scappa, ps4 sarà sempre una zavorra fosse anche solo per il lavoro richiesto (e non è solo per quello).

 

Ora se lo fanno per alcuni giochi (come può essere Miles Morales) per non buttare via la base installata ma altri saranno solo ps5 (Ratchet e DS lì a dimostrarlo) allora... già mi rode il culo.

Se lo fanno per tutti i first più grossi per anni mi rode ancora di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

È il remake di un gioco PS3...

Se i titoli di punta sono questi stiamo a posto...

E qual'e' il Problema? Pensi che il popolo videoludico sia solo composto da vecchi dimmerda? Il videogioco e' un media estremamente giovane. Aspettati che il remake di giochi di successo (od inaspettato successo) divenga la norma. Come già successo da altre parti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...