Vai al contenuto

3 anni di Cross-Gen made in PlayStation Studios!


theVeth

Cosa ne pensi della strategia di Sony?  

4 utenti hanno votato

  1. 1. Cosa ne pensi della strategia di Sony?

    • La odio, voglio che i nuovi giochi siano solo next-gen
      0
    • Non mi piace che ci siano giochi cross-gen ma lo comprendo
    • Meglio che i giochi siano cross-gen per un po' di tempo per supportare PS4
      0


Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Io non ho parole...

 

Read more: PS4 to PS5 transition will take 3 years, more cross-gen games coming

 

Praticamente i giochi full Next-Gen li vediamo con PS5 PRO...

 

EDIT:

 

Estratto dell'articolo:

 

"In terms of compatibility, it is important to move PS4 titles on PS5, but I have insisted that forward compatibility (supplying the same titles as PS5 to PS4) is important," Nishino said.

 

"The current assumption is that the transition from PS4 to PS5 will take about three years. In the meantime, how can I keep buying games on PS4? Can the purchased games be played on PS5? That is important."

 

"At a certain time, we ask developers to develop on the premise of "cross generation" of PS4 and PS5. Of course, we also need to improve the library to make it easier."

Modificato da theVeth
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 195
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Se non ho capito male,si aspetta che la transizione di utenza da ps4 a ps5 avvenga in 3 anni e che dovevano fare in modo che chi acquista giochi su ps4 in questi 3 anni li possa giocare su ps5,aggiungendo che hanno chiedo ai dev di considerare anche una natura crossgen dei suddetti.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Una buffonata..dopo il famoso “crediamo nelle gen” con queste affermazioni si rendono ridicoli

 

* neme ma che vai dicendo.un gow 2, che uscirà come minimo tra un anno e mezzo anche per le carrette attuali significherà per forza di cose sacrificare le versioni nexgen.

Boh,nn so che dire...se uno po comprare la console nova bene altrimenti s’attacca....chissenefrega....ma sacriifcare i nuovi titoli perché devono uscire anche nella zavorra ps4 nn ha senso

A sto punto inutile criticare ms per le decisioni che ha preso.anzi loro sin dal principio han detto supporto completo per le vecchie console mentre sony sbandierava a dx e sx il voler differenziare ps5 da ps4.cosi fanno una figura di merda

Inaffidabili e incoerenti

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Se non ho capito male,si aspetta che la transizione di utenza da ps4 a ps5 avvenga in 3 anni e che dovevano fare in modo che chi acquista giochi su ps4 in questi 3 anni li possa giocare su ps5,aggiungendo che hanno chiedo ai dev di considerare anche una natura crossgen dei suddetti.

Parla espressamente di forward.

Il ragionamento è lo stesso, ma al contrario.

 

"(supplying the same titles as PS5 to PS4)"

 

Parlano proprio di quello che qui, per mesi, abbiamo criticato quasi tutti.

Giochi PS5 che devono funzionare su PS4, non viceversa (che con la retrocompatibilità è qualcosa di automatico e logico che manco serve sottolineare).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Su Era è stato chiuso il thread perchè pare ci siano errori nella traduzione dal Giapponese, nel caso comunque sarei incazzato pure io ma appunto aspetterei conferme.

Allora aspettiamo.

Voglio SPERARE che ci siano errori grossi, perché questa è IMHO sarebbe una bella botta.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora aspettiamo.

Voglio SPERARE che ci siano errori grossi, perché questa è IMHO sarebbe una bella botta.

Da parte mia perderebbero parecchia stima e fiducia

Scelgo sony per i titoli che ha da offrire,per ps5 che è una bella macchina(e mi permetterebbe di giocare a titoli pensati e creati per lei)e perché fino ad ora ha una visione e programmi ben diversi da ms(che punta ad altro)

In questo modo verrebbero a cadere certezze che per me son le fondamenta per costruire una bella gen

Son confuso e amareggiato.dichiarazioni che nn mi aspettavo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260
Allora aspettiamo.

Voglio SPERARE che ci siano errori grossi, perché questa è IMHO sarebbe una bella botta.

Come sai, a me del fatto che siano cross-gen interessa relativamente, penso che la console inferiore si beccherà la versione peggiore/castrata e buonanotte.

 

Però fossero stati chiari dall'inizio avrei onestamente potuto avere altri strumenti per decidere quale prendere per prima, se davvero le tre esclusive "pure" PS5 sono Ratchet/GT7/Demon's passavo tranquillamente e giocavo Horizon, MM e veramente pure Gow su PS4, andando di Series X all'inizio anche solo per recuperare la roba che non ho giocato di MS nella scorsa gen più Halo nel 2021 che non posso giocare su altre piattaforme. A maggior ragione se ci esce in esclusiva pure qualcosa di Bethesda...

PS5 la recuperavo tranquillamente appena non potevo avere più esclusive che mi interessavano sulla 4, nel 2023 a detta loro.

 

Certo mica rimpiango totalmente di avere dato fiducia a chi mi ha fatto giocare tanto nella old gen...ma avrei potuto scegliere più consapevolmente sapendo che i giochi che mi interessano sarebbero usciti su una console che già possiedo, anche se in veste ridimensionata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 5
Qua ci sta una bella shitstorm da vocal minority. Sony merda. La prossima volta che sento « le potenzialità dell’SSD » ammazzo un panda giapponese.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

God of war II su PS4 dove caxxo devo firmare?

 

Sull'esposto giudiziario, per restare a minimo 50m da me :asd:

 

 

La cosa positiva è che data l'alta richiesta, probabilmente lo shift avverrà in meno tempo e smetteranno ben prima di valutare la natura cross di certi titoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto mille volte se vero fanno la grande madre di tutte le cazzate.

Intanto un Demons Souls è un Ratchet lasciano sperare che quantomeno si decida gioco per gioco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io penso che si deciderà gioco per gioco, quindi credo per che un' eventuale God Of War II nel 2021 sia Cross-Gen, soprattutto per il pubblico che richiama. Vedremo.

Certo che sbandierare ai quatto venti del credere nella new-gen e poi uscirsene così, insomma.. In ogni caso ho scelto Sony anche quest'anno per il valore dei giochi, quindi alla fine sono fiducioso; temo solo che per vedere la PS5 veramente sfruttata bisogna aspettare un bel po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

alla faccia delle dichiarazioni iniziali "crediamo nella next gen, grazie ps4 ma ora andiamo avanti, taglio netto ps4 e ps5 ecc.."

 

beh mi dispiace per quelli che hanno acquistato 500 di ps5 per avere giochi cross gen, remastered ecc... io trovo ad esempio folle un Horizon Forbidden West cross gen. mah. A questo punto mi aspetto la stessa cosa per God Of War Ragnarok.

 

La ps5 la compro più in là a questo punto. tanto la ps4 si può utilizzare ancor per molto tempo a questo punto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, un po' peculiare come uscita dopo quella dei mesi scorsi, ma alla fine più che ragionevole... chi sano di mente si lascia indietro 110 milioni di base, con titoli che hanno dei costi sempre crescenti, penso nessuno?

Alla fine i titoli minori, passatemi il termine, saranno only PS5, le bombe, penso ancora cross :look:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, un po' peculiare come uscita dopo quella dei mesi scorsi, ma alla fine più che ragionevole... chi sano di mente si lascia indietro 110 milioni di base, con titoli che hanno dei costi sempre crescenti, penso nessuno?

Alla fine i titoli minori, passatemi il termine, saranno only PS5, le bombe, penso ancora cross :look:

Ma si spera il contrario....

I titoli minori falli pure cross ma i first grossi no.

 

mio capisco che 130 milioni di acquirenti sono tanti eh... ma devi pure dare motivi per passare alla nextgen.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Su ResetEra hanno chiuso perché l'articolo è stato tradotto con google translate.

Il problema è che a tradurlo anche con altri traduttori il risultato non cambia, nonostante cambi l'impostazione delle parole.

Ciò che dicono è chiaro. Parlano espressamente di forward (non penso che vari traduttori tirino la parola forward fuori dal cappello così, in maniera del tutto randomica).

 

Si parla proprio di far sì che gli utenti continuino ad acquistare titoli su PS4 e per farlo stanno puntando sulla creazione di giochi cross gen.

 

Inutile aspettarsi una smentita.

 

Tutto quello che abbiamo criticato a Microsoft per mesi se non anni lo sta portando avanti Sony.

 

Va bene... titoli come Ratchet e Demon Souls sono only PS5... ma se i titoli full next gen devono essere quelli minori (perché Ratchet e Demon saranno due capolavori ma pur sempre titoli minori e "remake") allora per me è una delusione gigantesca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto mille volte se vero fanno la grande madre di tutte le cazzate.

Intanto un Demons Souls è un Ratchet lasciano sperare che quantomeno si decida gioco per gioco...

Lasciano pensare che arriveranno piu’ avanti, come su picci, semplicemente.

 

Fossi nel reparto marketing di quei deficienti, tra queste e le dichiarazioni sul Giappone non vale un cazzo, chiuderei qualche bocca per un po’. Anche solo per salvare le apparenze.... tanto e’ chiaro che c’e’ da aspettarsi il peggio nei prossimi anni.

 

Meno male che Microsoft li seppellirà a colpi di miliardi persi sul live che prima o poi conquisterà il mercato, cosi ce li togliamo dalle palle e lasciano liberi i team di valore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su ResetEra hanno chiuso perché l'articolo è stato tradotto con google translate.

Il problema è che a tradurlo anche con altri traduttori il risultato non cambia, nonostante cambi l'impostazione delle parole.

Ciò che dicono è chiaro. Parlano espressamente di forward (non penso che vari traduttori tirino la parola forward fuori dal cappello così, in maniera del tutto randomica).

 

Si parla proprio di far sì che gli utenti continuino ad acquistare titoli su PS4 e per farlo stanno puntando sulla creazione di giochi cross gen.

 

Inutile aspettarsi una smentita.

 

Tutto quello che abbiamo criticato a Microsoft per mesi se non anni lo sta portando avanti Sony.

 

Va bene... titoli come Ratchet e Demon Souls sono only PS5... ma se i titoli full next gen devono essere quelli minori (perché Ratchet e Demon saranno due capolavori ma pur sempre titoli minori e "remake") allora per me è una delusione gigantesca.

Cazzatissima se si portano avanti la PS4 per 3 anni (giustifico solo la copertura cross del 2021), ma dire che Ratchet e Demon son titoli minori... e tu vorresti PS5 al D1? Va là va là. :azz:

Modificato da Kintaro Oe
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...