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e pensare che sony cercava di fare questo tipo di giochi stampa soldi senza riuscirci e trascurando le sue IP piu di successo, mentre ms senza muovere un dito si accapara l'escusiva e vedendo l'andazzo a questi qua se li porta a casa facendoli diventare first party ms:roll3:

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26 minuti fa, rapido85 ha scritto:

e pensare che sony cercava di fare questo tipo di giochi stampa soldi senza riuscirci e trascurando le sue IP piu di successo, mentre ms senza muovere un dito si accapara l'escusiva e vedendo l'andazzo a questi qua se li porta a casa facendoli diventare first party ms:roll3:

Ma non penso proprio. L’accordo per il gamepass può essere una ottima cosa, ma dubito fortemente che qualcuno, non solo Microsoft rischi di acquisire un team con un progetto simile.

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27 minutes ago, theVeth said:

MS ci arriverà presto, visto che con l'IA sta facendo passi da gigante.

Sperando che il settore IA comunichi con il settore games.

Ma che passi deve fare, guarda che può farlo chiunque. Ti scarichi stable diffusion carichi l'immagine di un pokemon schiacci un tasto muovi uno slider e ti fa le variazioni :botteaSirio:

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53 minuti fa, 2B OR NOT 2B ha scritto:

Ma non penso proprio. L’accordo per il gamepass può essere una ottima cosa, ma dubito fortemente che qualcuno, non solo Microsoft rischi di acquisire un team con un progetto simile.

Epic è sempre andata a caccia di trend, hanno preso quelli di fall guys, rocket league, tutto poi per includerli in fortnite 

magari il pensierino lo fanno :look:

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17 minuti fa, Calavera ha scritto:

Epic è sempre andata a caccia di trend, hanno preso quelli di fall guys, rocket league, tutto poi per includerli in fortnite 

magari il pensierino lo fanno :look:

Chi ti dice che in questo momento non stiano staccando un assegno :look:

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8 ore fa, Mirko91 ha scritto:

Non so quanto abbia contribuito al successo di questo gioco il fatto che i Pokemon originali siano di un livello qualitativo talmente basso da essere indistinguibili da quelli pezzotti (di scopiazzature più o meno poverelle ne è pieno il mondo, e mica solo quello videoludico), però è una cosa che fa riflettere.

Cioè, al di là di tutte le differenze di genere, di gameplay, di target e di tutto il resto, non riesco a immaginare un altro franchise multimilionario la cui copia non risulti per quello che è, cioè una replica cheap e triste.

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7 ore fa, Mirko91 ha scritto:

a quanto pare non vogliono scappare con il malloppo

hanno trovato una miniera e stanno almeno 2 gen avanti rispetto all'originale (Nintendo e Nintendari Merda guardate e piangete), se fossi in loro cavalcherei l'onda ed andrei a bussare Netflix per fare una mini-serie nei prossimi 3 mesi 

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46 minuti fa, Eredin ha scritto:

No vabbe´ adesso si paragonano dei titoli a se stanti con un qualcosa che ha fatto copia incolla da un IA al limite della denuncia

 

solo qui ho letto una cosa simile,dopo questa  8zhxl.jpg?a473544

Per fortuna che non sei un legale allora.

Detto questo esistono, nel mondo della creatività, le citazioni, gli omaggi, opere che si ispirano ad altre opere ecc ecc. Che sia fatta con l'IA o meno non è che cambi molto.

I titoli che ho postato sono quasi copie carbone di altre, eppure non parlerei mai di plagio.

PS: se l'hai letto solo qui mi sa che leggi poco, praticamente è l'argomento del giorno e non sono l'unico ad aver alzato tale obiezione.

  • Haha 1
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9 ore fa, Grappa.892 ha scritto:

Non so quanto abbia contribuito al successo di questo gioco il fatto che i Pokemon originali siano di un livello qualitativo talmente basso da essere indistinguibili da quelli pezzotti (di scopiazzature più o meno poverelle ne è pieno il mondo, e mica solo quello videoludico), però è una cosa che fa riflettere.

Cioè, al di là di tutte le differenze di genere, di gameplay, di target e di tutto il resto, non riesco a immaginare un altro franchise multimilionario la cui copia non risulti per quello che è, cioè una replica cheap e triste.

a me sinceramente il pokemon originale sembra una replica triste di palworld, cioe come dici anche tu pokemon dovrebbe essere tutto quello che è palworld e invece niente, se pokemon fosse un capolavoro nessuno sarebbe in grado di imitarlo e invece palworld  è migliore del originale, questo fa riflettere.

Modificato da rapido85
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2 ore fa, rapido85 ha scritto:

a me sinceramente il pokemon originale sembra una replica triste di palworld, cioe come dici anche tu pokemon dovrebbe essere tutto quello che è palworld e invece niente, se pokemon fosse un capolavoro nessuno sarebbe in grado di imitarlo e invece palworld  è migliore del originale, questo fa riflettere.

 

No no, io non dico cosa dovrebbe essere il gioco dei Pokemon (anche perché, per come la vedo io, è sempre stato una cazzatina per bambini, anche quando era una roba fatta bene), dico che gli ultimi Pokemon, ma proprio a livello proprio di design dei mostriciattoli, sono talmente anonimi e scialbi che una loro copia spudorata (che sia fatta con l'IA o meno non importa) non ha quell'effetto "cinesata" che spesso hanno i cloni. Poi la tragicomica arretratezza tecnica dei videogiochi Pokemon fa il resto.

Dei giochi in sé non mi interessa nulla, uno è un jrpg per bambini, l'altro è un survival con i pokemon pezzotti armati di pistole e fucili. Insomma, direi che giocano in campionati completamente diversi.

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1 ora fa, theVeth ha scritto:

The Pokemon Company ci fa sapere che "ha intenzione di indagare" dopo numerose segnalazioni da parte dell'utenza.

:asd:

Qua la fonte: https://corporate.pokemon.co.jp/media/news/detail/335.html

Sicuro quella decina o meno di mostri che hanno i modelli identici con sopra delle modifiche lì cambieranno prima di subito, quelli sono veramente rubati.

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26 minuti fa, Boys ha scritto:

In sostanza Palword e’ giocato da:

- 8 milioni di persone su Steam

- Mirko e Coscienza su Xbox 

Su xbox ha giusto battuto Fortnite a Gennaio come utenti, in 2 settimane contro 1 mese pieno di Fortnite.
Ed è il gioco più giocato del mese.

Narrative crollanti :asd:

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  • Amministratore
1 ora fa, Grappa.892 ha scritto:

 

No no, io non dico cosa dovrebbe essere il gioco dei Pokemon (anche perché, per come la vedo io, è sempre stato una cazzatina per bambini, anche quando era una roba fatta bene), dico che gli ultimi Pokemon, ma proprio a livello proprio di design dei mostriciattoli, sono talmente anonimi e scialbi che una loro copia spudorata (che sia fatta con l'IA o meno non importa) non ha quell'effetto "cinesata" che spesso hanno i cloni. Poi la tragicomica arretratezza tecnica dei videogiochi Pokemon fa il resto.

Dei giochi in sé non mi interessa nulla, uno è un jrpg per bambini, l'altro è un survival con i pokemon pezzotti armati di pistole e fucili. Insomma, direi che giocano in campionati completamente diversi.

Totalmente d'accordo. Il design dei vari pokemon degli ultimi anni lascia a desiderare (per non dire di peggio).

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    • Articolo imho molto lucido di Dring Why Xbox believes it must cut costs and close studios | Eurogamer.net Distratto riassunto (correggetemi se ho preso fischi per fiaschi): - Agli investitori interessa la crescita del fatturato e Xbox ha investito per diventare più grossa - Dopo la debacle di One, serviva un nuovo piano, e Xbox se ne è uscita con il gamepass - Xbox ha comprato, ampliato e creato studi per avere una varietà di giochi con cui riempire il catalogo: grandi, piccoli, di vari generi e blablabla - Poi ha comprato Bethesda, publisher famoso per rpg e shooter, che andava a fare un po' scopa con la produzione interna XGS (Halo, Gears, Fable, l'appena acquistata Obsidian), però portava con sé franchise del calibro di TES, Fallout e Doom. Dei Dishonored e The Evil Within anche sticazzi. Poi arriverà l'acquisizione Activision. - Inciso: dopo un'acquisizione, Microsoft tende a lasciare la libertà di continuare a fare quello che stavano facendo alle aziende acquisite e a intervenire in caso di necessità. È così che sono stati possibili i vari passion project tipo Bleeding Edge, Pentiment e Hi Fi Rush. Fine inciso. - Xbox ora ha un fottio di studi, ma la crescita del gamepass rallenta. Il CEO di Take Two l'aveva detto: la gente gioca due o tre giochi l'anno, cosa se ne fa di un servizio del genere? (cosa che, in fondo, è la vera verità. E ignorarla ha portato a un aumento sproporzionato dei costi) - La crescita del gamepass si ferma e anche le console fanno fatica. La crescita si è fermata un po' per tutti nell'industria. "To be fair, this growth situation wasn't just an Xbox problem. Most major games companies, including PlayStation, have seen a drop in users and sales in the face of a difficult economy" (parole sue, non mie). E, quando non c'è crescita, sono cazzi (per il discorso degli investitori) (investitori che non sono una roba evil, o rincoglioniti che cercano solo ed esclusivamente il segno +, è gente che mette i soldi dove pensa ragionevolmente di ricavarne di più. Ma oggi agli opinionisti di internet piace vivere in una specie di eterna assemblea d'istituto del liceo e quindi boh. Questo è un pensiero mio) - Così ci troviamo in uno scenario di crescita zero, e in cosa conviene mettere soldi? In Hi Fi Rush o in un nuovo Fallout? Roba come Hi Fi, Dishonored o Hellblade è vitale per il pass, ma si può ottenere anche con accordi con terze parti, senza accollarsi tutte le spese di un intero studio (e di studi acquistati per fare roba del genere già ce ne ha iosa). Oltretutto sono giochi difficili da monetizzare fuori dal pass. Fuori dal pass puoi monetizzare Starfield e un gaas come Sea of Thieves, i Cod e gli Elder scrolls, non i Dishonored o i Ghostwire Tokyo. - Insomma, con la crescita ferma, Microsoft cerca di non essere più così dipendente dal pass e cerca altre soluzioni per continuare a fatturare. Se i giocatori non vengono da me, sono io che vado dove sono i giocatori, di qui l'ulteriore apertura ad altre piattaforme. - Per avere successo come publisher servono i giochi grossi e che camminino con le loro gambe anche oltre la finestra di lancio, e Xbox ce ne ha a bizzeffe (Minecraft, Call of Duty, Diablo, Fallout, Warcraft, Elder Scrolls e così via) - Se ci fosse stata crescita non ci sarebbero state chiusure. - Microsoft ha investito molto su un futuro che non si è avverato ed è costretta a cambiare direzione e alcuni suoi studi a pagarne il prezzo.   Per me è una lettura che ci sta. Xbox è in una posizione difficile, ma ha diverse strade alternative in cui muoversi. E, se leggo bene fra le righe, non è che i vari Double Fine o Inxile o Compulsion o Ninja Theory rischiano di chiudere più di qualunque altro sviluppatore che opera sul mercato, ma sono sicuramente i primi a rischio se i pesci grossi non portano crescita all'azienda (che a sto punto chiamarla Xbox o Microsoft Gaming è irrilevante), che è l'unica cosa che conta. La cosa, per chi come me gioca tante cose diverse e più o meno lontane dal panorama AAA, è un po' triste ed è una sconfitta. D'altra parte, se mi immagino una Xbox senza gamepass, non posso fare altro che immaginarla già morta e sepolta da anni. E, probabilmente, una Xbox senza Bethesda e Activision sarebbe morta e sepolta uguale.    
    • Costi alti, pochi giochi, console che aumentano di prezzo invece di diminuire… direi meritatissimo. 
    • Hanno tirato troppo la corda, remaster, remake, prezzo dei giochi aumentato sensibilmente, poche nuove IP, pochi nuovi gioconi da far girare la testa come ce ne erano un tempo, saghe abbandonate o quasi, giochi mediocri a 80 bombe. E ci aggiungo anche sti cazzo di early access e giochi che escono praticamente in beta, per poi essere giocabili e godibili al 100% solo dopo 1/2 anni... A me le console di questa gen hanno messo praticamente ZERO HYPE, devo essere sincero... Sono cambiati i tempi e tante cose, pensate agli eventi, le fiere e come le aspettavamo, le presentazioni in pompa magna etc... C'è un GROSSO problema nel settore videoludico, vediamo come ne usciranno, la crisi è profonda ed a memoria non ne ricordo una così.
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