Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Qua si va oltre, non é solo un collage di immagini, textures, ma anche di codice di programmazione. Non sono contro, ciò consentirà di creare giochi più complessi con minore sforzo, ma é giusto anche regolamentare e proteggere chi con fatica ha prodotto le opere originarie

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, Mirko91 said:

Se questo gioco al momento è più chiaccherato di Pokèmon dai giocatori, chiediti il perchè, forse perchè l'idea di palworld, oggi, vale più dell'attuale idea di pokemon?
Il problema non è l'IA, ma di come viene utilizzata, Palworld mi sembra un ottimo esempio di come utilizzarla, un team che per evidenti questioni economiche non può fare un gioco del genere "artigianalmente", ricorre all'utilizzo dei macchinari.

Senza IA non esisterebbe Palworld e Nintendo potrebbe continuare tranquillamente e senza preoccupazioni a fare capitoli indegni di Pokèmon come ormai da anni fanno, che tanto, c'è solo quello, niente alternative.

Se lavorassi in game freak mi darei una bella svegliata visto quello che hanno fatto di 12 tizi in confronto a scarlatto e violetto fatto da centinaia di persone.

Allora io mi apro un negozio, ma non ho i soldi per comprare la merce quindi vado a rubarla nei negozi vicini e poi la rivendo pure a prezzo più basso così vengono tutti a comprare da me.

PROFIT

 

Ah no mi arrestano

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, DreameRRemastered ha scritto:

Allora io mi apro un negozio, ma non ho i soldi per comprare la merce quindi vado a rubarla nei negozi vicini e poi la rivendo pure a prezzo più basso così vengono tutti a comprare da me.

PROFIT

 

Ah no mi arrestano

Ma cosa hanno rubato?
Chiedere ad una IA di "fammi un mostro simile a pikachu che però ha questo e quest'altro di differenza" non è uguale a "prendo un manovale che partendo da pikachu mi fa il modello di un mostro simile?"

Mettiamo il veto al prendere ispirazione da modelli già esistenti?

Dai su.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minutes ago, Mirko91 said:

Ma cosa hanno rubato?
Chiedere ad una IA di "fammi un mostro simile a pikachu che però ha questo e quest'altro di differenza" non è uguale a "prendo un manovale che partendo da pikachu mi fa il modello di un mostro simile?"

Mettiamo il veto al prendere ispirazione da modelli già esistenti?

Dai su.

Se è  vero, hanno rubato il design dei pokemon e i rig.

Io non credo che abbiano "chiesto all'ia", posso supporre abbiano caricato direttamente immagini dei pokemon e fatto delle variazioni con l'ia sulla base di quelle. Quindi partendo da un'immagine coperta da copyright. Io non gioco da 20 anni ai pokemon eppure vedendo il trailer ho riconosciuto electrabuzz, meganium e ditto con un colore diverso. Dai su cit.

E comunque sarebbe plagio anche se lo fa il "manovale" senza l'IA. Solo che devi pagarlo.

Adesso gli artisti sono diventati "manovali"

Mentre quelli che scrivono su midjourney sono i veri artisti :roll3:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Gingen ha scritto:

6 milioni in 4 giorni. Hanno vinto. Tutto il resto è una rosicata, chi per un motivo e chi per un altro...

Ah... Esclusiva console xbox e D1 gamepass...

Ora stanno spingendo le ads in Giappone…e probabilmente vorranno rinegoziare qualcosa :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Calavera ha scritto:

IMG_2458.jpeg.5dcf0d7894a35ebb1022760bf5a0e06d.jpeg

Bundle in korea, pure il motto storpiato :asd:

Che strana operazione commerciale... Leggo dai 'ben informati' che a MS non frega niente delle console, che è già passata a fare il pubblisher multipiattaforma eppure... Vedo un 2024 pieno di esclusive, bundle capaci di tirare le vendite della console... Insomma la realtà dei fatti diametralmente opposta alle narrazioni lette fino ad oggi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

C'è già un topic sull'IA.

Risparmiate questo su Palworld in modo da lasciar parlare chi invece (come me) lo sta giocando. Grazie.

In tutto questo è carina l'idea della "modalità creativa".

Si possono regolare i settaggi del mondo di gioco singolarmente, anche nelle tempistiche di creazione, di level up, di cattura, di incontri, etc.

Parte molto bene per essere un early access. Spero venga supportato a dovere.

Incredibile il successo che sta riscuotendo... quando l'ho visto la prima volta ho pensato fosse una cagata. :asd:

Non ci avrei scommesso un centesimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
1 ora fa, Boys ha scritto:

spacer.png

LOL

Quando dicevano che il gamepass ammazza le vendite. :asd:

46 minuti fa, Zaeder ha scritto:

"I bravi artisti copiano, i geni rubano" cit. Pablo Picasso.

Io ho seguito poco la vicenda, ma sta frase mi sembra calzi a pennello.

Copiare fa parte della vita. L'importante è aggiungere del proprio e tentare di fare meglio degli altri.

In questo caso, con Pokemon, non era difficile. :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...