Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

e pensare che sony cercava di fare questo tipo di giochi stampa soldi senza riuscirci e trascurando le sue IP piu di successo, mentre ms senza muovere un dito si accapara l'escusiva e vedendo l'andazzo a questi qua se li porta a casa facendoli diventare first party ms:roll3:

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, rapido85 ha scritto:

e pensare che sony cercava di fare questo tipo di giochi stampa soldi senza riuscirci e trascurando le sue IP piu di successo, mentre ms senza muovere un dito si accapara l'escusiva e vedendo l'andazzo a questi qua se li porta a casa facendoli diventare first party ms:roll3:

Ma non penso proprio. L’accordo per il gamepass può essere una ottima cosa, ma dubito fortemente che qualcuno, non solo Microsoft rischi di acquisire un team con un progetto simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minutes ago, theVeth said:

MS ci arriverà presto, visto che con l'IA sta facendo passi da gigante.

Sperando che il settore IA comunichi con il settore games.

Ma che passi deve fare, guarda che può farlo chiunque. Ti scarichi stable diffusion carichi l'immagine di un pokemon schiacci un tasto muovi uno slider e ti fa le variazioni :botteaSirio:

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, 2B OR NOT 2B ha scritto:

Ma non penso proprio. L’accordo per il gamepass può essere una ottima cosa, ma dubito fortemente che qualcuno, non solo Microsoft rischi di acquisire un team con un progetto simile.

Epic è sempre andata a caccia di trend, hanno preso quelli di fall guys, rocket league, tutto poi per includerli in fortnite 

magari il pensierino lo fanno :look:

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Calavera ha scritto:

Epic è sempre andata a caccia di trend, hanno preso quelli di fall guys, rocket league, tutto poi per includerli in fortnite 

magari il pensierino lo fanno :look:

Chi ti dice che in questo momento non stiano staccando un assegno :look:

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Mirko91 ha scritto:

Non so quanto abbia contribuito al successo di questo gioco il fatto che i Pokemon originali siano di un livello qualitativo talmente basso da essere indistinguibili da quelli pezzotti (di scopiazzature più o meno poverelle ne è pieno il mondo, e mica solo quello videoludico), però è una cosa che fa riflettere.

Cioè, al di là di tutte le differenze di genere, di gameplay, di target e di tutto il resto, non riesco a immaginare un altro franchise multimilionario la cui copia non risulti per quello che è, cioè una replica cheap e triste.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Mirko91 ha scritto:

a quanto pare non vogliono scappare con il malloppo

hanno trovato una miniera e stanno almeno 2 gen avanti rispetto all'originale (Nintendo e Nintendari Merda guardate e piangete), se fossi in loro cavalcherei l'onda ed andrei a bussare Netflix per fare una mini-serie nei prossimi 3 mesi 

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Eredin ha scritto:

No vabbe´ adesso si paragonano dei titoli a se stanti con un qualcosa che ha fatto copia incolla da un IA al limite della denuncia

 

solo qui ho letto una cosa simile,dopo questa  8zhxl.jpg?a473544

Per fortuna che non sei un legale allora.

Detto questo esistono, nel mondo della creatività, le citazioni, gli omaggi, opere che si ispirano ad altre opere ecc ecc. Che sia fatta con l'IA o meno non è che cambi molto.

I titoli che ho postato sono quasi copie carbone di altre, eppure non parlerei mai di plagio.

PS: se l'hai letto solo qui mi sa che leggi poco, praticamente è l'argomento del giorno e non sono l'unico ad aver alzato tale obiezione.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Grappa.892 ha scritto:

Non so quanto abbia contribuito al successo di questo gioco il fatto che i Pokemon originali siano di un livello qualitativo talmente basso da essere indistinguibili da quelli pezzotti (di scopiazzature più o meno poverelle ne è pieno il mondo, e mica solo quello videoludico), però è una cosa che fa riflettere.

Cioè, al di là di tutte le differenze di genere, di gameplay, di target e di tutto il resto, non riesco a immaginare un altro franchise multimilionario la cui copia non risulti per quello che è, cioè una replica cheap e triste.

a me sinceramente il pokemon originale sembra una replica triste di palworld, cioe come dici anche tu pokemon dovrebbe essere tutto quello che è palworld e invece niente, se pokemon fosse un capolavoro nessuno sarebbe in grado di imitarlo e invece palworld  è migliore del originale, questo fa riflettere.

Modificato da rapido85
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, rapido85 ha scritto:

a me sinceramente il pokemon originale sembra una replica triste di palworld, cioe come dici anche tu pokemon dovrebbe essere tutto quello che è palworld e invece niente, se pokemon fosse un capolavoro nessuno sarebbe in grado di imitarlo e invece palworld  è migliore del originale, questo fa riflettere.

 

No no, io non dico cosa dovrebbe essere il gioco dei Pokemon (anche perché, per come la vedo io, è sempre stato una cazzatina per bambini, anche quando era una roba fatta bene), dico che gli ultimi Pokemon, ma proprio a livello proprio di design dei mostriciattoli, sono talmente anonimi e scialbi che una loro copia spudorata (che sia fatta con l'IA o meno non importa) non ha quell'effetto "cinesata" che spesso hanno i cloni. Poi la tragicomica arretratezza tecnica dei videogiochi Pokemon fa il resto.

Dei giochi in sé non mi interessa nulla, uno è un jrpg per bambini, l'altro è un survival con i pokemon pezzotti armati di pistole e fucili. Insomma, direi che giocano in campionati completamente diversi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, theVeth ha scritto:

The Pokemon Company ci fa sapere che "ha intenzione di indagare" dopo numerose segnalazioni da parte dell'utenza.

:asd:

Qua la fonte: https://corporate.pokemon.co.jp/media/news/detail/335.html

Sicuro quella decina o meno di mostri che hanno i modelli identici con sopra delle modifiche lì cambieranno prima di subito, quelli sono veramente rubati.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Boys ha scritto:

In sostanza Palword e’ giocato da:

- 8 milioni di persone su Steam

- Mirko e Coscienza su Xbox 

Su xbox ha giusto battuto Fortnite a Gennaio come utenti, in 2 settimane contro 1 mese pieno di Fortnite.
Ed è il gioco più giocato del mese.

Narrative crollanti :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
1 ora fa, Grappa.892 ha scritto:

 

No no, io non dico cosa dovrebbe essere il gioco dei Pokemon (anche perché, per come la vedo io, è sempre stato una cazzatina per bambini, anche quando era una roba fatta bene), dico che gli ultimi Pokemon, ma proprio a livello proprio di design dei mostriciattoli, sono talmente anonimi e scialbi che una loro copia spudorata (che sia fatta con l'IA o meno non importa) non ha quell'effetto "cinesata" che spesso hanno i cloni. Poi la tragicomica arretratezza tecnica dei videogiochi Pokemon fa il resto.

Dei giochi in sé non mi interessa nulla, uno è un jrpg per bambini, l'altro è un survival con i pokemon pezzotti armati di pistole e fucili. Insomma, direi che giocano in campionati completamente diversi.

Totalmente d'accordo. Il design dei vari pokemon degli ultimi anni lascia a desiderare (per non dire di peggio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...