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Considerazioni sul finale di TLOU2 [ENTRATE SOLO SE AVETE FINITO IL GIOCO]


idNam

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Ospite Utente cancellato 204

Sì ma il mondo di gioco di TLOU2 non lo vedo popoloso come quello di RDR2. Il titolo Rockstar ha impiegato tanto tempo per uscire anche perché il mondo di gioco è dannatamente vasto, in TLOU P3 potrebbero riproporre gli hub e fare qualcosa di più contenuto

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Il fatto è che in TLOU2 l'OW avrebbe cozzato parecchio, però in un eventuale TLOU Part 3 dove Ellie deve ritrovare la sua strada, una formula OW (o, come detto da Laika, open map, magari alla God Of War) forse ci potrebbe stare, proprio per il concetto di base del "viaggio".

Vedremo... Intanto vediamo se faranno il seguito :)

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Ospite Utente cancellato 260
Vedremo... Intanto vediamo se faranno il seguito :)
Su questo ne sono sicuro al 99.9%, bisogna solo capire qual è l'ordine di produzione di ND. Ricordiamoci sempre che sta per arrivare la serie che sarà un adattamento, quindi è anche nel loro interesse chiudere la storia.
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Ospite Utente cancellato 204

Su questo ne sono sicuro al 99.9%, bisogna solo capire qual è l'ordine di produzione di ND. Ricordiamoci sempre che sta per arrivare la serie che sarà un adattamento, quindi è anche nel loro interesse chiudere la storia.

Guarda io sarei strafelice se facessero una nuova ip e poi Tlous3 a chiusura gen Ps5

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Ospite Utente cancellato 260
Guarda io sarei strafelice se facessero una nuova ip e poi Tlous3 a chiusura gen Ps5
Preferirei il contrario :sisi: mi sono anche un po' cotto il razzo di aspettare 15 anni per vedere come finisce una storia.
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Da un'intervista:

 

Spoiler sulla trama di The Last Of Us 2

Inizialmente i giocatori avrebbero dovuto vestire i panni di Abby intenta a fuggire insieme al suo gruppo, fino a quando Joel e Tommy li avrebbero salvati per integrarli a Jackson, ed è qui che entra il gioco la struttura Open world con Abby impegnata in alcuni missioni da completare prima di uccidere Joel, successivamente avremmo controllato Ellie presa dalla rabbia e dal desiderio di vendetta fino allo scontro finale con Abby.

 

Le cose però sono cambiate quando Halley Gross ha iniziato a dare il suo contributo alla storia, cambiando il ritmo della narrazione e pensando di far arrivare i giocatori allo shock della morte di Joel molto più velocemente. Di fatto, una struttura totalmente a mondo aperto avrebbe reso più complessa la narrazione, come confermato da Neil Druckmann, che parla di "aspetti della storia incompatibili con la struttura Open World" con la necessità di trovare un giusto equilibrio tra i vari aspetti del progetto.

 

E voi cosa ne pensate? Siete soddisfatti della direzione intrapresa da Naughty Dog oppure no?

 

Quindi non è Druckmann, ma la Gross che ha preso la decisione di far girare tutto intorno al plot twist.

Apprezzavo molto di più l'idea originale di Druckmann.

 

EDIT:

 

Che per chiarire, era quello che dicevo io.

Far giocare prima Abby e farcela conoscere meglio (in stile ground zeroes).

 

Chissà che magari dovrei lasciare il curriculum a ND.

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Ospite Utente cancellato 204

Da un'intervista:

 

Spoiler sulla trama di The Last Of Us 2

Inizialmente i giocatori avrebbero dovuto vestire i panni di Abby intenta a fuggire insieme al suo gruppo, fino a quando Joel e Tommy li avrebbero salvati per integrarli a Jackson, ed è qui che entra il gioco la struttura Open world con Abby impegnata in alcuni missioni da completare prima di uccidere Joel, successivamente avremmo controllato Ellie presa dalla rabbia e dal desiderio di vendetta fino allo scontro finale con Abby.

 

Le cose però sono cambiate quando Halley Gross ha iniziato a dare il suo contributo alla storia, cambiando il ritmo della narrazione e pensando di far arrivare i giocatori allo shock della morte di Joel molto più velocemente. Di fatto, una struttura totalmente a mondo aperto avrebbe reso più complessa la narrazione, come confermato da Neil Druckmann, che parla di "aspetti della storia incompatibili con la struttura Open World" con la necessità di trovare un giusto equilibrio tra i vari aspetti del progetto.

 

E voi cosa ne pensate? Siete soddisfatti della direzione intrapresa da Naughty Dog oppure no?

 

Quindi non è Druckmann, ma la Gross che ha preso la decisione di far girare tutto intorno al plot twist.

Apprezzavo molto di più l'idea originale di Druckmann.

 

EDIT:

 

Che per chiarire, era quello che dicevo io.

Far giocare prima Abby e farcela conoscere meglio (in stile ground zeroes).

 

Chissà che magari dovrei lasciare il curriculum a ND.

Io invece sono in linea con la Gross

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Inviato (modificato)

Io invece sono in linea con la Gross

Sisi, ognuno può essere d'accordo con chi vuole.

Ci tenevo a dimostrare che quanto ho detto, alla fine, si è rivelato corretto.

 

Il fatto che la Gross (e non Druckmann, ma questo è poco importante visto che la storia non è scritta da una sola persona e di conseguenza non è il "CHI", ma il "COSA") abbia puntato tutto sul colpo di scena è stata una scelta "spocchiosa" se vogliamo.

Tant'è che inizialmente (e qua ci avevo visto lungo) l'idea era quella di far giocare Abby dall'inizio con diverse quest prima di arrivare al fattaccio (per far conoscere il personaggio prima di farcelo odiare, ovviamente) per POI arrivare al plot twist, ed aveva senso perché così il giocatore non avrebbe avuto lo stimolo di farsi ammazzare continuamente con Abby come l'ho avuto io.

 

Dare il tempo di conoscere il personaggio per far sì che si potesse empatizzare era la scelta più logica.

Poi arriva la Gross a sparare cacchiate ma "Ehi! E' la Gross!" (che probabilmente non ha idea di come funzioni un videogioco e/o pensa che quest'ultima sia una serie TV/libro) e tanti cari saluti ad una storia semplice, ben scritta e largamente più godibile per le persone che, come me, hanno empatizzato con Abby solo alla fine.

 

Non dubito che ci siano giocatori che abbiano empatizzato con Abby già dall'inizio, ma se fosse stato al contrario saremmo riusciti tutti (vi ricordo che non sono il solo) ad empatizzare molto più velocemente. A quello serve presentare e far conoscere i personaggi. A non renderli espedienti narrativi.

 

Detto questo, contento che siate in linea con la Gross. :)

 

Almeno qualcuno di noi (da non leggere come "la minoranza" o "la maggioranza") è riuscito a godersi il gioco dall'inizio alla fine.

Modificato da theVeth
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Ospite Utente cancellato 204

Sisi, ognuno può essere d'accordo con chi vuole.

Ci tenevo a dimostrare che quanto ho detto, alla fine, si è rivelato corretto.

 

Il fatto che la Gross (e non Druckmann, ma questo è poco importante visto che la storia non è scritta da una sola persona e di conseguenza non è il "CHI", ma il "COSA") abbia puntato tutto sul colpo di scena è stata una scelta "spocchiosa" se vogliamo.

Tant'è che inizialmente (e qua ci avevo visto lungo) l'idea era quella di far giocare Abby dall'inizio con diverse quest prima di arrivare al fattaccio (per far conoscere il personaggio prima di farcelo odiare, ovviamente) per POI arrivare al plot twist, ed aveva senso perché così il giocatore non avrebbe avuto lo stimolo di farsi ammazzare continuamente con Abby come l'ho avuto io.

 

Dare il tempo di conoscere il personaggio per far sì che si possa empatizzare era la scelta più logica.

Poi arriva la Gross a sparare cacchiate ma "Ehi! E' la Gross!" (che probabilmente non ha idea di come funzioni un videogioco e/o pensa che quest'ultima sia una serie TV/libro) e tanti cari saluti ad una storia semplice, ben scritta e largamente più godibile per le persone che, come me, hanno empatizzato con Abby solo alla fine.

 

Non dubito che ci siano giocatori che abbiano empatizzato con Abby già dall'inizio, ma se fosse stato al contrario saremmo riusciti tutti (vi ricordo che non sono il solo) ad empatizzare molto più velocemente. A quello serve presentare e far conoscere i personaggi. A non renderli espedienti narrativi.

 

Detto questo, contento che siate in linea con la Gross. :)

 

Almeno qualcuno di noi (da non leggere come "la minoranza" o "la maggioranza") è riuscito a godersi il gioco dall'inizio alla fine.

Me lo sono goduto eccome!

Tant'è che sto facendo una seconda run per rivivere il tutto dall'inizio alla fine

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Ospite Utente cancellato 61

Sisi, ognuno può essere d'accordo con chi vuole.

Ci tenevo a dimostrare che quanto ho detto, alla fine, si è rivelato corretto.

 

Il fatto che la Gross (e non Druckmann, ma questo è poco importante visto che la storia non è scritta da una sola persona e di conseguenza non è il "CHI", ma il "COSA") abbia puntato tutto sul colpo di scena è stata una scelta "spocchiosa" se vogliamo.

Tant'è che inizialmente (e qua ci avevo visto lungo) l'idea era quella di far giocare Abby dall'inizio con diverse quest prima di arrivare al fattaccio (per far conoscere il personaggio prima di farcelo odiare, ovviamente) per POI arrivare al plot twist, ed aveva senso perché così il giocatore non avrebbe avuto lo stimolo di farsi ammazzare continuamente con Abby come l'ho avuto io.

 

Dare il tempo di conoscere il personaggio per far sì che si potesse empatizzare era la scelta più logica.

Poi arriva la Gross a sparare cacchiate ma "Ehi! E' la Gross!" (che probabilmente non ha idea di come funzioni un videogioco e/o pensa che quest'ultima sia una serie TV/libro) e tanti cari saluti ad una storia semplice, ben scritta e largamente più godibile per le persone che, come me, hanno empatizzato con Abby solo alla fine.

 

Non dubito che ci siano giocatori che abbiano empatizzato con Abby già dall'inizio, ma se fosse stato al contrario saremmo riusciti tutti (vi ricordo che non sono il solo) ad empatizzare molto più velocemente. A quello serve presentare e far conoscere i personaggi. A non renderli espedienti narrativi.

 

Detto questo, contento che siate in linea con la Gross. :)

 

Almeno qualcuno di noi (da non leggere come "la minoranza" o "la maggioranza") è riuscito a godersi il gioco dall'inizio alla fine.

Vabbè penso abbiamo capito che non ti sia piaciuto come è stato scritto. Da qui a dire che sarebbe stato meglio così sono solo opinioni tue non condivisibili da molti. Mi sa che stiamo diventando tutti scrittori, ingegneri, registi ecc. qui dentro...

Ah c'è scritto anche che Druckmann ha condiviso l' idea della Gross perché non ne stavano venendo più a capo. Ci saremmo trovati il solito openworld con la struttura a missioni che tanto va in voga in questa gen e che ha dato risultati discutibili a parte quell opera mastodontica di rdr2. Quindi si... Grazie Gross!

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  • Amministratore

Vabbè penso abbiamo capito che non ti sia piaciuto come è stato scritto. Da qui a dire che sarebbe stato meglio così sono solo opinioni tue non condivisibili da molti. Mi sa che stiamo diventando tutti scrittori, ingegneri, registi ecc. qui dentro...

Ah c'è scritto anche che Druckmann ha condiviso l idea della cross perché non ne stavano venendo più a capo. Ci saremmo trovati il solito openworld con la struttura a missioni che tanto va in voga in questa gen e che ha dato risultati discutibili a parte quell opera mastodontica di rdr2. Quindi si... Grazie Gross!

 

Mi piacciono sempre i puntini sulle i di cose che ho già sottolineato io.

 

Per l'Open World, infatti la soluzione era creare una Open Map (l'ho citato Ground Zeroes? Mi pare di sì. L'avete giocato? Lo definireste open world?).

 

Comunque hai ragione, siamo tutti tuttologi e giudici sul web...

Non ci si può improvvisare sviluppatori di videogiochi o scrittori.

Occorrono tre lauree in lettere e filosofia per scrivere una storia.

Leggere libri, coglierne i significati e studiare personalmente non basta, lo so.

 

Le mie opinioni, rispetto quelle della Gross, non valgono niente.

 

Anche quelle contro il marketing di MS sono sbagliate.

Li hanno manager con non so quante lauree e specializzazioni.

Sono io che sono ottuso e non capisco. Mi manca la laura in marketing altrimenti capirei.

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Con me non sono riusciti a colpire nel segno, l'intera parte con Abby l'ho trovata pesante da giocare perchè nel momento in cui mi hanno svelato (all'inizio più o meno della sua parte) cos'è successo al padre, io già avevo "empatizzato", o meglio, capito tutto. Non avevo bisogno di vivere tutti i suoi 3 gg e conoscere gli altri, volevo solo arrivare a Teatro nella scena clou tanto attesa giocando con Ellie. E quando ci sono arrivato non volevo giocare...avevo paura che mi facessero uccidere Ellie. Poi ho goduto alla fine quando potevo andare da lei con Ellie, per poi ovviamente comprendere che non era più necessario (lì nulla da dire).

 

Son passati svariati giorni da quando l'ho finito e già "non lo ricordo più". Bello da giocare, ma così così da vivere. A MIO GUSTO.

 

Ci sono anche altre cose della trama e dei personaggi che non mi son piaciuti ma subirei attacchi pure qui come li ho subiti in un altro forum perchè sia mai che parli male del gioco. Nonostante non sia ai livelli degli stupidi pre-D1 in giro per la rete, quindi ho proprio poca voglia di discutere. Era giusto per dire che a me non rimarrà molto del gioco lato trama ed emozioni (sul resto NON SI DISCUTE, perfetto).

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Ospite Utente cancellato 61

Mi piacciono sempre i puntini sulle i di cose che ho già sottolineato io.

 

Per l'Open World, infatti la soluzione era creare una Open Map (l'ho citato Ground Zeroes? Mi pare di sì. L'avete giocato? Lo definireste open world?).

 

Comunque hai ragione, siamo tutti tuttologi e giudici sul web...

Non ci si può improvvisare sviluppatori di videogiochi o scrittori.

Occorrono tre lauree in lettere e filosofia per scrivere una storia.

Leggere libri, coglierne i significati e studiare personalmente non basta, lo so.

 

Le mie opinioni, rispetto quelle della Gross, non valgono niente.

 

Anche quelle contro il marketing di MS sono sbagliate.

Li hanno manager con non so quante lauree e specializzazioni.

Sono io che sono ottuso e non capisco. Mi manca la laura in marketing altrimenti capirei.

Ma infatti ho scritto in generale e vale in ogni topic. Puoi avere un opinioni ma mattersi a posto di chi fa ciò di mestiere anche no. Poi può essere una scrittrice di merda, cerny un ingegnere incapace,

Santalolla che poteva suonare diversamente ecc. Il gioco è quello. Apprezzato dalla critica quasi all unanimità. Chi siamo noi per dire come doveva essere fatto? Boh certe cose io proprio non le concepisco.

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Con me non sono riusciti a colpire nel segno, l'intera parte con Abby l'ho trovata pesante da giocare perchè nel momento in cui mi hanno svelato (all'inizio più o meno della sua parte) cos'è successo al padre, io già avevo "empatizzato", o meglio, capito tutto. Non avevo bisogno di vivere tutti i suoi 3 gg e conoscere gli altri, volevo solo arrivare a Teatro nella scena clou tanto attesa giocando con Ellie. E quando ci sono arrivato non volevo giocare...avevo paura che mi facessero uccidere Ellie. Poi ho goduto alla fine quando potevo andare da lei con Ellie, per poi ovviamente comprendere che non era più necessario (lì nulla da dire).

 

Son passati svariati giorni da quando l'ho finito e già "non lo ricordo più". Bello da giocare, ma così così da vivere. A MIO GUSTO.

 

Ci sono anche altre cose della trama e dei personaggi che non mi son piaciuti ma subirei attacchi pure qui come li ho subiti in un altro forum perchè sia mai che parli male del gioco. Nonostante non sia ai livelli degli stupidi pre-D1 in giro per la rete, quindi ho proprio poca voglia di discutere. Era giusto per dire che a me non rimarrà molto del gioco lato trama ed emozioni (sul resto NON SI DISCUTE, perfetto).

Attacchi? Ma stai scherzando? E il ripetere le stesse cose all infinito e non la possibilità di dare un opinione che dopo un po rompe. La tua è sacrosanta come la mia.

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Se così fosse, questa biondissima Halley Gross è avanti

 

Quello che ho provato In The Last of Us parte 2 non l’ho mai provato in vita mia in nessun altro videogioco, credo di non averlo mai provato manco in un film o Serie tv (almeno tra ciò che ho visto io in vita mia) e a giudicare dal disag ehm dalle reazioni di molta gente, che è arrivata a insultare/minacciare di morte Neil Druckmann Kaitlyn Dever ed eccetra, mi sa che non sono l’unico :asd:

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Con me non sono riusciti a colpire nel segno, l'intera parte con Abby l'ho trovata pesante da giocare perchè nel momento in cui mi hanno svelato (all'inizio più o meno della sua parte) cos'è successo al padre, io già avevo "empatizzato", o meglio, capito tutto. Non avevo bisogno di vivere tutti i suoi 3 gg e conoscere gli altri, volevo solo arrivare a Teatro nella scena clou tanto attesa giocando con Ellie. E quando ci sono arrivato non volevo giocare...avevo paura che mi facessero uccidere Ellie. Poi ho goduto alla fine quando potevo andare da lei con Ellie, per poi ovviamente comprendere che non era più necessario (lì nulla da dire).

 

Son passati svariati giorni da quando l'ho finito e già "non lo ricordo più". Bello da giocare, ma così così da vivere. A MIO GUSTO.

 

Ci sono anche altre cose della trama e dei personaggi che non mi son piaciuti ma subirei attacchi pure qui come li ho subiti in un altro forum perchè sia mai che parli male del gioco. Nonostante non sia ai livelli degli stupidi pre-D1 in giro per la rete, quindi ho proprio poca voglia di discutere. Era giusto per dire che a me non rimarrà molto del gioco lato trama ed emozioni (sul resto NON SI DISCUTE, perfetto).

 

A me dispiace dirlo, ma qua succede la stessa cosa che è successa nel topic di Zelda.

 

Ci son titoli che non puoi toccare proprio perché subisci attacchi ogni due per te.

Non ci sono critiche costruttive, ci sono solo i "eh, ma tu non hai la laurea, tu non capisci nulla, tu non sai mica scrivere" etc. etc. etc.

Pochissimi si soffermano ad analizzare altre soluzioni.

 

Si deve, per forza, far passare la cosa come se fosse un problema del singolo. Come se fosse semplice gusto. Si deve, per forza, mettere in minoranza chi ha opinioni diverse e volge critiche anche piuttosto giuste e minimizzare chi, come nel mio caso, dimostra che gli sviluppatori stessi avevano pensato a soluzioni diverse, che avevo proposto io qualche pagina fa (il che significa che: 1) non sapete MAI chi è l'interlocutore con il quale parlate, né il lavoro che fa, né di che si occupa, né ne conoscete il livello di cultura; 2) non serve una laurea per scrivere una storia. Non mi pare che Neil abbia la laurea in lettere e filosofia.)

 

Fate cadere le braccia.

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Ma infatti ho scritto in generale e vale in ogni topic. Puoi avere un opinioni ma mattersi a posto di chi fa ciò di mestiere anche no. Poi può essere una scrittrice di merda, cerny un ingegnere incapace,

Santalolla che poteva suonare diversamente ecc. Il gioco è quello. Apprezzato dalla critica quasi all unanimità. Chi siamo noi per dire come doveva essere fatto? Boh certe cose io proprio non le concepisco.

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Attacchi? Ma stai scherzando? E il ripetere le stesse cose all infinito e non la possibilità di dare un opinione che dopo un po rompe. La tua è sacrosanta come la mia.

 

I consumatori?

Che siamo, una massa di ignoranti trogloditi vittime del marketing perché abbiamo deciso di non fare gli scrittori?

Quindi se domani viene il più grande esperto mondiale di critica cinematografica a dire che Birdemic è il più grande film mai realizzato nell'intera storia dell'umanità alziamo le mani?

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Ma infatti ho scritto in generale e vale in ogni topic. Puoi avere un opinioni ma mattersi a posto di chi fa ciò di mestiere anche no. Poi può essere una scrittrice di merda, cerny un ingegnere incapace,

Santalolla che poteva suonare diversamente ecc. Il gioco è quello. Apprezzato dalla critica quasi all unanimità. Chi siamo noi per dire come doveva essere fatto? Boh certe cose io proprio non le concepisco.

bhe', se a uno una cosa non piace per motivi "1 e 2" è normale che pensa che se quelle due cose fosseros tate diverse sarebbe stato meglio. Cioè è una questione logica sotto il punto di vista di uno a cui non è piaciuto, come viceversa, se a uno è piaciuto e si immagina il tutto come lo vorrebbe quello a cui non è piaciuto magari dirà "poi non sarebbe piaciuto a me", sempre se è in grado di dire ciò perchè magari gli piaceva comunque. Non lo sapremo mai. Sono semplici considerazioni. Non è che se uno fa di mestiere la cosa allora non puoi dirgli niente.

 

Lo scopo di chi fa un'opera è che piaccia ai più, e ci sono riusciti, quello è il loro scopo. Ma se qualcuno ha idee diverse non è detto siano sbagliate solo perchè "inferiori". Qui parliamo di trama, o struttura di essa, non di costruire un palazzo, è una cosa molto più personale e con regole non ferree come la costruizione di un palazzo dove col caxxo che uno che non ha esperienza o carte che dimostrano le sue capacità può mettersi a costruirlo.

Quindi non ci vedo nulla di male ad avere un'opinione diversa da chi di lavoro fa quello.

Io semplicemente accetto l'opera e la scelta dell'autore, non sto lì a dire "riscrivere il gioco" o a convincere nessuno che era meglio dire le cose in altro modo. Giudico quello che ho giocato e ci ho trovato cose che non mi sono piaciute. Punto :asd:

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Con me non sono riusciti a colpire nel segno, l'intera parte con Abby l'ho trovata pesante da giocare perchè nel momento in cui mi hanno svelato (all'inizio più o meno della sua parte) cos'è successo al padre, io già avevo "empatizzato"

 

Io durante/dopo quelle scene non avevo ancora empatizzato un caxxo

 

Ho iniziato veramente ad empatizzare con lei nel corso del tempo, quando ho iniziato ad usarla mentre andavamo a cercare le Luci a Santa Barbara è il momento dove più mi sono accorto che ero riuscito ad empatizzare, trovarla appesa ad un palo in condizioni disumane e la boss fight finale mi hanno dato il colpo di grazia

 

Mai avrei pensato, dopo quello che ho provato per almeno il 60% del gioco, che avrei esultato nel vedere Ellie non ucciderla e lasciarla andare, mai, mi avessero detto che mi sarei sentito in questo modo e l’avrei vista in questo modo dopo tutto quello che ho visto/provato per buona parte del gioco l‘avrei reputata non una cosa impossibile da verificarsi, ma che non l’avrei proprio presa in considerazione :asd:

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Quindi se domani viene il più grande esperto mondiale di critica cinematografica a dire che Birdemic è il più grande film mai realizzato nell'intera storia dell'umanità alziamo le mani?

 

Non puoi saperlo perchè ne ho commentato ne potevi vedermi dal vivo, ma quando te hai sentito il bisogno di dire che Days Gone > The Last of Us part 2 io ho alzato le mani :sisi:

Modificato da Anthonuccio
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Io durante/dopo quelle scene non avevo ancora empatizzato un caxxo

 

Ho iniziato veramente ad empatizzare con lei nel corso del tempo, quando ho iniziato ad usarla mentre andavamo a cercare le Luci a Santa Barbara è il momento dove più mi sono accorto che ero riuscito ad empatizzare, trovarla appesa ad un palo in condizioni disumane e la boss fight finale mi hanno dato il colpo di grazia

 

Mai avrei pensato, dopo quello che ho provato per almeno il 60% del gioco, che avrei esultato nel vedere Ellie non ucciderla e lasciarla andare, mai, mi avessero detto che mi sarei sentito in questo modo e l’avrei vista in questo modo dopo tutto quello che ho visto/provato per buona parte del gioco, l‘avrei reputata non cosa impossibile da verificarsi, ma che non l’avrei proprio presa in considerazione :asd:

Più che empatizzato intendevo che ho capito che era "giusto" che ce l'avessecon Joel e che voleva vendetta. Anche perchè Joel poteva pure sparare alle gambe XD

 

Quando l'ho vista in quello stato è normale che ti dispiace ma con Ellie non volevo che la uccideva perchè non volevo che Ellie si segnasse a vita con quel gesto. Certo ne ha ammazzati altri ma in contesto diverso.

 

Io rimango con Ellie e Joel, e sto deluso da come li ho visti in sto gioco, ma ci posso fare ben poco. I momenti migliori del gioco per me? I flashback di loro due :asd:

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Più che empatizzato intendevo che ho capito che era "giusto" che ce l'avessecon Joel e che voleva vendetta. Anche perchè Joel poteva pure sparare alle gambe XD

 

Quando l'ho vista in quello stato è normale che ti dispiace ma con Ellie non volevo che la uccideva perchè non volevo che Ellie si segnasse a vita con quel gesto. Certo ne ha ammazzati altri ma in contesto diverso.

 

Io rimango con Ellie e Joel, e sto deluso da come li ho visti in sto gioco, ma ci posso fare ben poco. I momenti migliori del gioco per me? I flashback di loro due :asd:

 

Io non sono rimasto deluso per nulla, hanno fatto proseguire storia e personaggi meglio di come si potesse immaginare, semplicemente IMHO c’è chi non voleva e tutt’ora non accetta/apprezza dove ha condotto tali personaggi il vivere all’interno di un mondo del genere (con i relativi precedenti che hanno avuto) dopo gli eventi e le emozioni e le sensazioni lasciate dal primo The Last of Us

 

Il sindacare sul come potevano porti le vicende IMHO è un girarci attorno, la realtà è che non ti va giù (parlo in generale) come sono andate le cose e come ti hanno lasciato a livello emozionale/personale

Modificato da Anthonuccio
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Ospite Utente cancellato 204

La cosa bellissima di questo gioco è che FINALMENTE i ND hanno raccontato la storia andando avanti con le loro idee e penso che loro già sapevano che non sarebbe piaciuta a tutti, anzi,lo hanno proprio detto proprio perché non è la solita storiella col lieto fine o con la narrazione "prevista" dai fan.

Hanno avuto il coraggio di osare, andando oltre gli schemi e se continuano così a me va benissimo, ma ovviamente è la mia opinione che può essere tranquillamente smentita da altri, ci mancherebbe, non me la prendo per ste stronzate di certo.

Quindi si,la storia non è raccontata in modo "convenzionale" e così dev'essere per me

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Più che empatizzato intendevo che ho capito che era "giusto" che ce l'avessecon Joel e che voleva vendetta. Anche perchè Joel poteva pure sparare alle gambe XD

 

Quando l'ho vista in quello stato è normale che ti dispiace ma con Ellie non volevo che la uccideva perchè non volevo che Ellie si segnasse a vita con quel gesto. Certo ne ha ammazzati altri ma in contesto diverso.

 

Io rimango con Ellie e Joel, e sto deluso da come li ho visti in sto gioco, ma ci posso fare ben poco. I momenti migliori del gioco per me? I flashback di loro due :asd:

Credo che sia un tuo limite nel vedere il gioco con un solo colore e cioè quello che hai percepito nel primo.

Questo secondo capitolo fa capire che quello che hai percepito nel primo era solamente "sbagliato", perchè cerca di far capire al giocatore che le mosse di joel nella parte 1 erano solo sbagliate e che prima o poi le conseguenze sarebbero arrivate.

Credo che il problema del gioco non è il gioco stesso ma la percezione sbagliato che si è avuta in tlou.

Da molti commenti che ho letto è una cosa che si percepisce bene, ma chi ha capito cosa e come i ND volevano raccontare la trama partendo già dalla parte uno(il finale di tlou era ben chiaro dove volessero andare a parare), l' hanno apprezzata ENORMEMENTE.

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