Vai al contenuto

3cod3

Survivor
  • Numero contenuti

    126
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di 3cod3

Newbie

Newbie (1/14)

60

Reputazione Forum

  1. Bella @Latto e @Thenameless se mi evocate ci sono, anche se scrivere su sto forum mi fa cagare e quindi cerco di evitare, senza offesa eh. Sto giocando Cyberpunk (sono sulle 45 ore) è lo trovo davvero un gran giocone. Sulla questione RPG concordo su nameless nel dire che lo è poco, nel senso che il gioco volontariamente sacrifica un parte del roleplay e delle conseguenze nei dialoghi (ed esclusivamente in quelli) per avere un personaggio più impostato e una storia più lineare. Dopotutto se scrivi una cosa bella, ti piace che sia seguita anche in un certo modo, e per ora CP2077 ha davvero una bella trama. Tolto questo però, il gioco io lo considero comunque un Action RPG. Le possibilità di roleplay ci sono soprattutto all'interno del gameplay (e le missioni sotto questo aspetto stimolano a fare rp) e mi sembra che ci sia anche una degna conseguenza del mondo di gioco alle tue azioni (anche solo l'aumento reputazione, che sblocca cose dai negozianti e incarichi, è qualcosina). Anche il prologo incide, da missioni uniche e dialoghi unici, sono strumenti di roleplay di fatto. Non si discosta molto da Witcher 3 sotto questo aspetto, una componente rpg medio-bassa, ma comunque presente. Sicuramente il gioco non vuole essere un RPG duro e puro, ma nemmeno vuole essere solo un FPS parametrico (a me pare evidente che la loro idea iniziale, poi ridimensionata più in un bethesda-like, fosse di unire gli archetipi OW di R* e Bethesda in un RPG vero e proprio, con un tocco personale dei CDPR) Questo comunque non incide sul gioco in sé, che rimane davvero bello. Poi se mi chiedi "sono tra i migliori creatori di RPG?", la risposta è no. PS: è vero che il gioco l'avevano pubblicizzato anche come molto RPG, però inutile processare le intenzioni, bisogna valutare il gioco. PPS: nameless io ho vari gruppi con cui faccio pen&paper, alcuni esigenti altri meno Un gruppo in particolare gradisce più un approccio lineare che un approccio libero. Alla fine son gusti, il bello degli rpg è anche che si possono modulare in base alle esigenze.
  2. Non mi risulta che questa tipologia di giochi siano nati col pass. Tra l'altro per 30 euro conviene comprarlo se vuoi giocarci tanto che giocarlo sul pass, visto che in 4 mesi pagheresti di più. Quindi non mi basta questa definizione.
  3. Vorrei una definizione precisa di "gioco da pass" per cortesia.
  4. Bel gioco, artisticamente fuori parametro, una delle cose più belle da vedere di tutta la gen. Però è da bestemmie eh, anche per una componente aleatoria un po' troppo invadente. Ma divertentissimo.
  5. 3cod3

    Avowed

    https://www.youtube.com/watch?v=080n5T0WFQU:6765 1:52:45 Il redattore di everyeye che ha visitato obsidian dice che c'era un "folto gruppo" a lavorare in qualcosa di top secret, che ora suppone essere avowed. Secondo me ci lavorano già dal dopo OW.
  6. 3cod3

    Avowed

    In questa gen hanno fatto solo giochi ottimi (POE 1, Tyranny, POE2, Outer Worlds), quindi non vedo preoccupazione sul quell'ambito. Che poi gli obsidian han sempre fatto ottimi giochi, giusto alpha protocol e dungeon siege 3 erano giochi meno riusciti.
  7. 3cod3

    Avowed

    Boh, mi sono andato un attimo a rivedere le loro tempistiche di questa gen: POE 1 - 2015 Tyranny - 2016 POE2 - 2018 Outer Worlds - 2019 Evidentemente sono bravi a dividersi il lavoro e sono veloci (un altra sh che produce a grande velocità è from software per esempio), perché parliamo comunque di progetti abbastanza grossi. Vogliamo dire che avowed è più grosso e complesso? Ok, benissimo, ma non vedo così assurdo un 2023 come data. Poi magari uscirà più tardi, chissà, ma non mi sembra una data infattibile. Anche di Death Stranding si diceva impossibile in tre anni e poi...
  8. 3cod3

    Avowed

    Me l'ero dimenticato. Purtroppo w3 non è stato così incisivo per me, l'ho finito e basta, non mi è rimasto nel cuore. Però si, va menzionato.
  9. 3cod3

    Avowed

    2-3 anni sono le tempistiche classiche di obsidian in realtà, non ci vedo niente di strano. Oltretutto, appena escono i dlc di OW, saranno tutti e 200 su avowed (tolti i 15 che continueranno ad aggiornare grounded immagino) Incredibile che Skyrim sia, dopo 9 anni dalla release, ancora il caposaldo del genere. La mancanza di TES6 si è sentita tanto purtroppo in questa gen.
  10. 3cod3

    Avowed

    Da prendere con le pinze se vengono da era, comunque. Più denso di skyrim rischi di soffocare il giocatore, a me andrebbe bene denso come skyrim che praticamente ogni dieci passi c'era qualcosa. Bene le terre viventi come ambientazione, mi hanno sempre ispirato da come ne parlano in POE. Che gli dei avranno voce in capitolo era scontato, essendo il mondo di POE. Tutto il resto sono cose buone/ottime. Vediamo vediamo, certo che se avremo questo nel 2022-2023 e TES6 nel 2023-2024 io esplodo
  11. Solo starfield potrebbe farmi eccitare più di un crash 4 gocc, lo sai. Tra l'altro, ctr sono riuscito a platinarlo nonostante non pensavo di riuscire a battere oxide. Per questo crash 4 ci punto al platino.
  12. 3cod3

    Avowed

    Esatto
  13. Si, sicuro che i 100 contano il fatto che lo rigiochi con cortex (no, coco è confermato che è uno speculare di crash, switchabile al volo), quindi, presumendo che ogni livello si può giocare con cortex, sono 50 livelli (?). Comunque i livelli con cortex sono totalmente diversi, ambientazione a parte, quindi ci sta contarli come un altro livello.
  14. Spettacolare, e già a vederle così alcune parti sembrano veramente complesse. Ma poi i livelli sembrano belli lunghi e vari. C'è ancora molto da capire però, tipo il funzionamento delle gemme: sappiamo che ci sono quelle colorate e quelle bianche nascoste nei livelli, quindi quali sono quelle per tutte le casse? Altre bianche? E quelle colorate come si prendono? Come in crash 1? A che serve collezionare tutti i wumpa? Altra gemma anche qui? Questi livelli che rigiocandoli cambiano, danno altre gemme? magari proprio le gemme colorate? Non vedo l'ora di giocarci.
×
×
  • Crea Nuovo...