Vai al contenuto

Considerazioni sul finale di TLOU2 [ENTRATE SOLO SE AVETE FINITO IL GIOCO]


idNam

Messaggi raccomandati

  • Risposte 440
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Utente cancellato 61

Vi consiglio di cercare "Catalina Casino" su Google.

Un po di relax giocando alla roulette russa prima del prossimo massacro :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260
Ma meno male, gli open world hanno fracassato i coglioni. Io ho sicuramente una posizione minoritaria, ma anche The Witcher ne è uscito ridimensionato in termini narrativi nel passaggio al mondo aperto, Metal Gear proprio distrutto, e in generale solo RDR2 IMO ha saputo costruire una grandissima narrazione e un impasto coeso accanto all'open world, Horizon in misura minore ma ha fatto comunque un uso interessante della narrazione ambientale per provare a combaciare le due cose, per il resto veramente desolazione. Open map e wide linear sono la via.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco doveva essere openworld e poi è stato cambiato... Grazie a Dio.

 

https://www.spaziogames.it/the-last-of-us-part-ii-open-world-druckmann-cambiamenti/

ma infatti. meglio così. Voglio dire, forse giocare subito con Abby avrebbe reso meno difficile il cambio a metà gioco. Ma i ND hanno fatto un lavoro egregio. Francamente giocando una seconda Run è tutto tutto molto più semplice, si empatizza molto con il personaggio. La storia di Abby francamente io la trovo davvero stupenda.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

ma infatti. meglio così. Voglio dire, forse giocare subito con Abby avrebbe reso meno difficile il cambio a metà gioco. Ma i ND hanno fatto un lavoro egregio. Francamente giocando una seconda Run è tutto tutto molto più semplice, si empatizza molto con il personaggio. La storia di Abby francamente io la trovo davvero stupenda.

Ma io credo che sto tipo di narrazione non si adatti agli open world. Una open map così fatta invece è perfetta. Ti da quel senso di libertà più che sufficiente ma senza mai perderti negli eventi e nella narrazione. E poi come detto da Laika tutti sti open world hanno rotto il cazzo:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61
Che schifo.In generale credo si debba trovare un modo perché sta gente sia in qualche modo punita con una multa o non so per le minacce e lo schifo che scrivono.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260
Che schifo.In generale credo si debba trovare un modo perché sta gente sia in qualche modo punita con una multa o non so per le minacce e lo schifo che scrivono.
Se leggi i commenti, ha sbroccato pure zio Cory.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma meno male, gli open world hanno fracassato i coglioni. Io ho sicuramente una posizione minoritaria, ma anche The Witcher ne è uscito ridimensionato in termini narrativi nel passaggio al mondo aperto, Metal Gear proprio distrutto, e in generale solo RDR2 IMO ha saputo costruire una grandissima narrazione e un impasto coeso accanto all'open world, Horizon in misura minore ma ha fatto comunque un uso interessante della narrazione ambientale per provare a combaciare le due cose, per il resto veramente desolazione. Open map e wide linear sono la via.

MgsV e' semplicemente scritto male, tolto il ground zeroes ed il prologo di tpp.

Modificato da AlexStrife
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gargaros

Anche voi avevate capito che fosse Tommy il cecchino che ti spara da lontano? Tira di quelle mine allucinanti. Io l’ho capito subito perché dalla bravura mi è tornato subito in mente Il Flesh Beck di lui assieme a Elli a caccia in montagna

 

Io non l'avevo capito, ma avevo intuito che doveva essere un personaggio importante. Troppo cazzuto e momento troppo enfatizzato per essere il solito stronzo da trucidare in quattro e quattr'otto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260

MgsV e' semplicemente scritto male, tolto il ground zeroes ed il prologo di tpp.

 

Kojima è da MGS 4 che scrive male, o comunque non a livello della produzione precedente.

Di certo il passaggio a ow non l'ha aiutato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Imho il paragone tra i due e' imbarazzante, e secondo me centra poco l'open world, voglio dire, MgsV e' strutturato a missioni, hai degli stacchi tra una missione e l'altra che non sono riempiti con la storia, se non ascolti le cassette ti perdi dei pezzi ma e' scomodo perché ti isola tutto l'audio ambientale, pero' fino a quando liberi Kaz o la missione di Code Talker, va alla grande, allora possiamo dire che e' strutturato male.

Immagino invece che tlou2 (prendo gli uncha come riferimento, non avendo tlou1/2) sia gameplay punto a al punto b, sviluppo della storia e cosi' via.

Link al commento
Condividi su altri siti

IMHO TLOU Part 3 sarà open world.

 

RDR2 ha dimostrato che puoi mantenere un'intensità narrativa del genere anche in un contesto OW, dunque non mi stupirebbe rivedere nel terzo capitolo di TLOU queste zone che fanno da hub per un OW e dove ci muoviamo comunque di zona in zona, come pianificato inizialmente per il 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

IMHO TLOU Part 3 sarà open world.

 

RDR2 ha dimostrato che puoi mantenere un'intensità narrativa del genere anche in un contesto OW, dunque non mi stupirebbe rivedere nel terzo capitolo di TLOU queste zone che fanno da hub per un OW e dove ci muoviamo comunque di zona in zona, come pianificato inizialmente per il 2.

Si ma per fare rdr2, con quella qualita` in un open world, ci hanno messo 7 anni e 800 dipendenti. Se non l`hanno fatto open world come hanno detto e` per mantenere i tempi giusti che magari non riuscirebbero in un open. Onestamente non c`e` scritto da nessuna parte che il terzo lo debba essere .Open maps, magari ancora piu grandi, ma va bene cosi`.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260
IMHO TLOU Part 3 sarà open world.

 

RDR2 ha dimostrato che puoi mantenere un'intensità narrativa del genere anche in un contesto OW, dunque non mi stupirebbe rivedere nel terzo capitolo di TLOU queste zone che fanno da hub per un OW e dove ci muoviamo comunque di zona in zona, come pianificato inizialmente per il 2.

La possibilità c'è: se non open world almeno open map.

Io penso che gli SSD potranno essere davvero un game changer per Naughty Dog, contando tutti i dettagli che mettono nelle aree la possibilità di passare dall'una all'altra in modo istantaneo senza caricamenti potrebbe essere un fattore da non sottovalutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Si ma per fare rdr2, con quella qualita` in un open world, ci hanno messo 7 anni e 800 dipendenti. Se non l`hanno fatto open world come hanno detto e` per mantenere i tempi giusti che magari non riuscirebbero in un open. Onestamente non c`e` scritto da nessuna parte che il terzo lo debba essere .Open maps, magari ancora piu grandi, ma va bene cosi`.

Io spero non allarghino ancora le mappe sinceramente che degli ow ne ho le palle strapiene onestamente.

Se ci sarà una parte 3 spero davvero non sia ow

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

La possibilità c'è: se non open world almeno open map.

Io penso che gli SSD potranno essere davvero un game changer per Naughty Dog, contando tutti i dettagli che mettono nelle aree la possibilità di passare dall'una all'altra in modo istantaneo senza caricamenti potrebbe essere un fattore da non sottovalutare.

Il problema tecnico sicuramente le prossime console lo leveranno. Bisogna vedere se i tempi di un openworld si adattano a un gioco come questo. Onestamente andare da un hub all` altro lo potevano fare anche in questa gen. Diluirebbe i tempi della narrazione e la qualita` credo ne risentirebbe. Sono un team grande ma non come rockstar

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Il problema tecnico sicuramente le prossime console lo leveranno. Bisogna vedere se i tempi di un openworld si adattano a un gioco come questo. Onestamente andare da un hub lo potevano fare anche in questa gen. Diluirebbe i tempi della narrazione e la qualita` credo ne risentirebbe. Sono un team grande ma non come rockstar

No ma che poi lo ha detto lo stesso druckmann che avevano pensato già col 2 di andare con la formula ow ma poi ci hanno ripensato poiché il loro gioco per come è strutturato e narrato non si adatta a questa tipologia di mappe "immense".

Se devono fare un ow che non sia tlous 3 perfavore

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma per fare rdr2, con quella qualita` in un open world, ci hanno messo 7 anni e 800 dipendenti. Se non l`hanno fatto open world come hanno detto e` per mantenere i tempi giusti che magari non riuscirebbero in un open. Onestamente non c`e` scritto da nessuna parte che il terzo lo debba essere .Open maps, magari ancora piu grandi, ma va bene cosi`.

Sì ma il mondo di gioco di TLOU2 non lo vedo popoloso come quello di RDR2. Il titolo Rockstar ha impiegato tanto tempo per uscire anche perché il mondo di gioco è dannatamente vasto, in TLOU P3 potrebbero riproporre gli hub e fare qualcosa di più contenuto

[automerge]1594033545[/automerge]

No ma che poi lo ha detto lo stesso druckmann che avevano pensato già col 2 di andare con la formula ow ma poi ci hanno ripensato poiché il loro gioco per come è strutturato e narrato non si adatta a questa tipologia di mappe "immense".

Se devono fare un ow che non sia tlous 3 perfavore

Il fatto è che in TLOU2 l'OW avrebbe cozzato parecchio, però in un eventuale TLOU Part 3 dove Ellie deve ritrovare la sua strada, una formula OW (o, come detto da Laika, open map, magari alla God Of War) forse ci potrebbe stare, proprio per il concetto di base del "viaggio".

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Uno showcase in casa PlayStation manca come il pane e serve urgentemente, IMHO. Speriamo che durante la prossima settimana ci sia davvero qualche evento.
    • Non ho mica capito cosa c'entra il discorso dell'insostenibilità con il fatto che il pass non cresce. Se questa cosa prima o poi finirà vedremo, intanto chi vuole approfittarne mangia abbondantemente e pagando meno rispetto coloro i quali mangiano dagli stessi piatti ma pagano alla carta. P.S. Basterebbe mettere 2 o 3 giochi importanti e lungimiranti in esclusiva sul gamepass (e per esclusiva si intende che puoi trovarli SOLO sul gamepass e non anche sullo store), in modo che chi vuole giocarli deve per forza abbonarsi perché non può comprarli.
    • Certo che esistono, ma è come dire che il cinema è in salute come non mai perché Barbie e Oppenheimer. La situazione è leggerissimamente più complessa (e non è neanche così catastrofica come si vuole far credere)
    • Io vedo che molti si erano immaginati(erroneamente)un mondo fatto di servizi su un media che richiede una fruizione attiva rispetto a musica o film. Conbattere con il tempo disponibile degli utenti offrendo un banchetto che nessuno,e dico nessuno,può usufruire completamente è al di fuori di ogni logica. se le altre major devono chiudere/ristrutturare i propri studi come avrebbe potuto un servizio economico mantenere un catalogo con titoli al day one? eppure già al tempo,Il Salvatore del gaming aveva detto che erano già arrivati al cap degli utenti interessati al pass. portare cod sul pass?!  la lapide pure sulla ip più importante e remunerativa di Xbox,ma si…tanto ormai. per aumentare i Mau hanno cambiato il nome al gold in Gp core,ma di cosa parliamo?   Eh si,il pass ha svilito il valore unitario del nostro/vostro passatempo,visto che nonostante la differenza di installato non giustifica la differenza di vendite retail o dd dei giochi non inclusi nei servizi. e il”mio sul pass”o “voi pagate 80€ io no!!” è solo una allucinazione collettiva dei forums mondiali?!  
    • Esatto, è da almeno 10 anni e passa che i giochi si svalutano nel giro di un mese, il gamepass è il corso naturale dell' evoluzione, visto che i giochi si svalutano rapidamente facciamo un servizio in abbonamento e facciamoli fruttare all'infinito, il problema è che neanche così la gente si abbona, si fossilizzano su 1 massimo 2 giochi tipo fortnite e Cod e tutto quelle che esce marcisce sui scaffali senza che nessuno se li kaga. Sta Gente che dà la colpa al pass non ha capito niente.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...