Vai al contenuto

Considerazioni sul finale di TLOU2 [ENTRATE SOLO SE AVETE FINITO IL GIOCO]


idNam

Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 260
Boh. Quanti anni ha? 15? Cosa vuoi raccontare? :asd:
Ma perché, Ellie quanti anni aveva alla fine del primo?

Io fossi in loro indagherei sul tema del fanatismo per chiudere il cerchio, che viene solo accennato in pt2.

Il fanatismo dei WLF, quello dei Serafiti, quello delle nuove Luci...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 440
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Utente cancellato 36

Ma perché, Ellie quanti anni aveva alla fine del primo?

Io fossi in loro indagherei sul tema del fanatismo per chiudere il cerchio, che viene solo accennato in pt2.

Il fanatismo dei WLF, quello dei Serafiti, quello delle nuove Luci...

 

Era una battuta. Per me manca un protagonista all'altezza per una parte 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si a essercene ce ne sono di spunti, ma di interessante o adatto ad un TLOU non vedo molto sinceramente. Poi per carità il setting dei 2 tlou è banale e come si costruisce che fa il gioco.

 

- Mi era venuta in mente una Ellie in viaggio per l'america (perchè sicuro lei a Jackson non ci è tornata) e si imbatte in qualcuno da aiutare, ma mi pare ridondante per il personaggio.

- Abby trova le luci ok, e poi ?

- Lev ? Si mette a combattere con una società bigotta che non l'accetta ? Per l'amor di dio speriamo di no

 

Ecco possono buttarla sul fanatismo visto che già in questo capitolo se ne è parlato, ma ci credo poco. Come ci credo poco che sia il prossimo loro titolo, devono assaggiare prima la Ps5, uscirà una nuova IP a fare da cavia e poi a pieno regime e al massimo della potenza: Parte 3.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260
Si a essercene ce ne sono di spunti, ma di interessante o adatto ad un TLOU non vedo molto sinceramente. Poi per carità il setting dei 2 tlou è banale e come si costruisce che fa il gioco.

 

- Mi era venuta in mente una Ellie in viaggio per l'america (perchè sicuro lei a Jackson non ci è tornata) e si imbatte in qualcuno da aiutare, ma mi pare ridondante per il personaggio.

- Abby trova le luci ok, e poi ?

- Lev ? Si mette a combattere con una società bigotta che non l'accetta ? Per l'amor di dio speriamo di no

 

Ecco possono buttarla sul fanatismo visto che già in questo capitolo se ne è parlato, ma ci credo poco. Come ci credo poco che sia il prossimo loro titolo, devono assaggiare prima la Ps5, uscirà una nuova IP a fare da cavia e poi a pieno regime e al massimo della potenza: Parte 3.

Tu mi vuoi male...

ti giuro che sono stanco di aspettare ormai decenni per vedere come si conclude una storia.

Si parla tanto delle serie TV, ma oh con questo ritmo TLOU avrebbe impiegato 15 anni per chiudersi. E che diamine, se muoio prima?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Si a essercene ce ne sono di spunti, ma di interessante o adatto ad un TLOU non vedo molto sinceramente. Poi per carità il setting dei 2 tlou è banale e come si costruisce che fa il gioco.

 

- Mi era venuta in mente una Ellie in viaggio per l'america (perchè sicuro lei a Jackson non ci è tornata) e si imbatte in qualcuno da aiutare, ma mi pare ridondante per il personaggio.

- Abby trova le luci ok, e poi ?

- Lev ? Si mette a combattere con una società bigotta che non l'accetta ? Per l'amor di dio speriamo di no

 

Ecco possono buttarla sul fanatismo visto che già in questo capitolo se ne è parlato, ma ci credo poco. Come ci credo poco che sia il prossimo loro titolo, devono assaggiare prima la Ps5, uscirà una nuova IP a fare da cavia e poi a pieno regime e al massimo della potenza: Parte 3.

Ma anche il fanatismo... va bene come tema, ma che gioco e trama ci costruisci sopra che non sappia di noioso/già visto in tlou1 e 2?

 

Non so. L'idea non mi entusiasma affatto.

A me questo secondo capitolo è piaciuto moltissimo, anche più del primo.

Ma questa volta vorrei davvero che ci scrivessero la parola fine.

Dopotutto la storia di Joel ed Ellie è finita.

 

Fare una "part 3" con personaggi che sono usciti fuori solo in "part 2" mi pare una pessima idea.

A meno che il prossimo gioco non si chiami "The Last of Us 2", senza "part" ma sai che confusione poi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Ma anche il fanatismo... va bene come tema, ma che gioco e trama ci costruisci sopra che non sappia di noioso/già visto in tlou1 e 2?

 

Non so. L'idea non mi entusiasma affatto.

A me questo secondo capitolo è piaciuto moltissimo, anche più del primo.

Ma questa volta vorrei davvero che ci scrivessero la parola fine.

Dopotutto la storia di Joel ed Ellie è finita.

 

Fare una "part 3" con personaggi che sono usciti fuori solo in "part 2" mi pare una pessima idea.

A meno che il prossimo gioco non si chiami "The Last of Us 2", senza "part" ma sai che confusione poi.

Ma infatti questo capitolo è semplicemente il secondo tempo del primo tlous non è il vero seguito :)

Che poi sinceramente farlo finire così... E che senso hanno avuto tutte queste morti?

La pandemia è ancora lì e sarebbe una conclusione, passami il termine, sconclusionato perché nulla è valso a nulla... Madonna che tristezza :roll3:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ma infatti questo capitolo è semplicemente il secondo tempo del primo tlous non è il vero seguito :)

Che poi sinceramente farlo finire così... E che senso hanno avuto tutte queste morti?

La pandemia è ancora lì e sarebbe una conclusione, passami il termine, sconclusionato perché nulla è valso a nulla... Madonna che tristezza :roll3:

Il senso è proprio quello.

Comunicare al giocatore che le morti non hanno senso. Che la vendetta non ha senso. Che farsi la guerra non ha senso.

Non accettare la realtà per ricominciare non ha senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Il senso è proprio quello.

Comunicare al giocatore che le morti non hanno senso. Che la vendetta non ha senso. Che farsi la guerra non ha senso.

Non accettare la realtà per ricominciare non ha senso.

Si ma resta in sospeso il viaggio di Abby e Lev... Che hanno fatto li dai 200 sopravvissuti?

Ellie cosa ha fatto?

Dina?

Tommy e Maria?

Dai mi sembra strano chiudano con tutti questi interrogativi che è lecito porsi... Imho ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Si ma resta in sospeso il viaggio di Abby e Lev... Che hanno fatto li dai 200 sopravvissuti?

Ellie cosa ha fatto?

Dina?

Tommy e Maria?

Dai mi sembra strano chiudano con tutti questi interrogativi che è lecito porsi... Imho ovviamente

Onesto? A me non interessa la fine che fanno Abby e Lev. Non aggiungerebbe nulla alla storia.

Qualunque essa possa essere la loro avventura.

Dina e JJ saranno tornati a Jackson. Tommy e Maria si saranno separati.

Ellie sarà in viaggio alla ricerca di una nuova vita.

 

Son tutti personaggi di contorno, per quanto ben caratterizzati, necessari per la crescita di Ellie.

 

Il viaggio di Ellie e Joel è finito.

Non credo ci sia più nulla di loro da raccontare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Onesto? A me non interessa la fine che fanno Abby e Lev. Non aggiungerebbe nulla alla storia.

Qualunque essa possa essere la loro avventura.

Dina e JJ saranno tornati a Jackson. Tommy e Maria si saranno separati.

Ellie sarà in viaggio alla ricerca di una nuova vita.

 

Son tutti personaggi di contorno, per quanto ben caratterizzati, necessari per la crescita di Ellie.

 

Il viaggio di Ellie e Joel è finito.

Non credo ci sia più nulla di loro da raccontare.

Io invece vedo un riavvicinamento di Abby verso Ellie poiché Abby tiene sempre a mente il fatto che Ellie sia immune e non vuole rendere tutto vano... La morte del padre, dei suoi amici, e va a recuperare Ellie, una Ellie magari lasciatasi andare non avendo potuto dare un senso alla sua vita, proprio come rimprovera a joel la sera prima che succedesse il fattaccio...

E magari Ellie si convince a farsi operare per dare appunto un senso a tutto ciò, per restare davvero stavolta in pace con sé stessa...poi il dopo operazione sarebbe pazzesco se si scopre che è stato tutto inutile... Ahahahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ponte verso un capitolo 3 è la faccenda delle duecento luci.

Non per niente la schermata di avvio del gioco dopo averlo concluso mostra la barca di Abby e Lev arenata sulla spiaggia dove c'è l'edificio circolare, che sembra quello che viene nominato in radio a Santa Barbara.

 

Boh, magari Ellie che ha veramente perso tutto a questo punto potrebbe andare a farsi operare e uccidere per trovare una cura, forse le nuove luci hanno nuovi medici, chissà...

di certo sarebbe molto da TLOU scoprire poi che il vaccino non funziona, e tutto è stato inutile :asd:

Una cosa la darei per assodata, Ellie schiatta, in un modo o nell altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Una cosa la darei per assodata, Ellie schiatta, in un modo o nell altro.
Io ero convinto che sarebbero schiattate entrambe alla fine.

Poi ho avuto il presentimento che ci sarebbe rimasta solo Ellie in quanto credevo intervenisse Lev all'ultimo minuto. Infatti cercavo di combattere senza dare le spalle alla barca. :asd:

 

Quando stavo per ammazzare Abby invece ho sentito un dispiacere ed ho deciso di fermarmi. Lei era in acqua in ginocchio, senza fiato, con la mano alzata come a dire "fermati ti prego" e anziché premere il comando "aggredisci" mi son fermato.

Mi sono allontanato, sperando in un finale aperto e con scelta.

 

Purtroppo lei si rialza e torna a combattere.

 

Peccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Io ero convinto che sarebbero schiattate entrambe alla fine.

Poi ho avuto il presentimento che ci sarebbe rimasta solo Ellie in quanto credevo intervenisse Lev all'ultimo minuto. Infatti cercavo di combattere senza dare le spalle alla barca. :asd:

 

Quando stavo per ammazzare Abby invece ho sentito un dispiacere ed ho deciso di fermarmi. Lei era in acqua in ginocchio, senza fiato, con la mano alzata come a dire "fermati ti prego" e anziché premere il comando "aggredisci" mi son fermato.

Mi sono allontanato, sperando in un finale aperto e con scelta.

 

Purtroppo lei si rialza e torna a combattere.

 

Peccato.

Credo che nessuno in quella scena ha avuto il coraggio di andare avanti... Dio non volevo soffocarla...

Stessa cosa quando c'è lo scontro impersonificando Abby lì nel teatro... Non volevo assolutamente uccidere Ellie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa la darei per assodata, Ellie schiatta, in un modo o nell altro.

 

E beh grazie al piffero, quello tutti :sisi:.

 

Comunque per una volta invece spero veramente che in un eventuale parte 3 non ci siano altre morti significative.

La morte non è tutto ok che fa effetto ma nemmeno abusarne... non è diventando un GOT dove muore un pg importante ad episodio che si ottiene sempre qualcosa. Se vuoi rendere triste il finale di un pg si può fare ben altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Comunque dico la mia anche a rischio linciaggio, che tanto dopo il discorso "imposizione autoriale" che non vi è piaciuto per niente (e che magari non sono neanche riuscito a spiegare bene) non temo nulla!

 

The Last of Us Part 2 capolavoro, ma a mio personalissimo gusto, in termini di gameplay e di storia (non di narrativa) :

[spoiler=Non adatto ai deboli di cuori]Days Gone > The Last of Us Part 2.

 

 

CcJzb9tXEAEB-8T.jpg:large

  • Haha 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

E beh grazie al piffero, quello tutti :sisi:.

 

Comunque per una volta invece spero veramente che in un eventuale parte 3 non ci siano altre morti significative.

La morte non è tutto ok che fa effetto ma nemmeno abusarne... non è diventando un GOT dove muore un pg importante ad episodio che si ottiene sempre qualcosa. Se vuoi rendere triste il finale di un pg si può fare ben altro.

Io la vedo così...

Tlous tema principale la Speranza (vaccino)

Tlous pt2 Tema principale la Vendetta

Tlous 3 Tema principale la Redenzione (di Ellie ovviamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando stavo per ammazzare Abby invece ho sentito un dispiacere ed ho deciso di fermarmi. Lei era in acqua in ginocchio, senza fiato, con la mano alzata come a dire "fermati ti prego" e anziché premere il comando "aggredisci" mi son fermato.

Mi sono allontanato

 

Stessa cosa

 

Io e la mia ragazza ci siamo rimasti male già per come l’abbiamo trovata quando era al palo, caduta a terra la prima volta l’ho lasciata stare in attesa che si rialzasse, era veramente brutto massacrare una che manco si reggeva in piedi, ti dispiaceva insomma... Mi sono avvicinato per vedere che succedeva e ha alzato la mano come dire aspetta ti prego, poi si è alzata e alla seconda volta che è andata a terra ho dovuto procedere per vedere che succedeva se no si andava avanti così ad oltranza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260

Lo scrivo qua per evitare spoiler a qualcuno che sta giocando e potrebbe intuire che Ellie e compagni non indossano tutti un cappotto di legno alla fine di Parte 2.

 

Io penso che la serie di The Last of Us, scritta da Druckmann e Mazin (quello di Chernobyl, tra l'altro bellissimo) possa spingere ND verso Parte 3 in tempi abbastanza veloci.

Un po' perché dubito che vogliano fare solo un paio di stagioni, un po' per sfruttare l'onda lunga commerciale della serie, un po' perchè la serie rischia di superare il videogioco e a quel punto non sia mai accade ciò che è accaduto a GOT dove uno legge i libri e poi il finale lo apprende dalla TV :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Non è transgender. Penso sia più femminile lei di Ellie :asd:

Ma infatti sta cosa non l'ho mica capita.

È semplicemente una donna che si è allenata tanto in un mondo duro e crudo, stop

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gargaros

Ragazzi il personaggio transgender è Lev.

 

Neanche lei lo è.

 

Mi sa che avete confuso un po' le informazioni...

 

O forse le ho confuse io :mumble:

 

 

EDIT

Fatta ricerca su attore. Lui sì che è trans, ma nel gioco la storia è diversa. Lei rifiuta un matrimonio imposto, si rapa la testa per protesta e per fuggire. Non ho trovato nessun input su una presunta transgenicità...

 

Ma visto che TLOU è diventato la fiera del SJW, tutto può essere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Ragazzi il personaggio transgender è Lev.

Lev veniva chiamata lily perché in realtà è una lei ma rasandosi i capelli a zero come un uomo era come un disonore per sua madre e la comunità dei serafiti.

Praticamente una ragazzina che però sentiva di essere dentro di sé un ragazzo, simple :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...