Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Beh i 60 fps erano d'obbligo per i giochi action o con cs frenetico (ma non solo ).

I god of war su ps2 giravano a 60 fps.

 

Certi tipi di giochi manco venivano concepiti con 30fps in mente ecc.

 

La gen ps4 ci ha abituato con i giochi OW, questa a giochi con doppie modalità e 30 fps.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la NEXT GEN su console i 60 e la gente gioca a 30 nel 2024 per la GRAFICA che cambia sempre di un nulla a parte rari casi, ma andate in mona via.. Che appena metto i 30 dopo 3 anni di PS5 a 60 vorrei cavarmi gli occhi prendere una DeLorean e dire al me stesso dell'era PS3 e 4 si saltarle o prendere al tempo un PC corazzato. Dio mio un incubo tornare a quel framerate.. I N C U B O.. Come caxxo ho giocato per due gen a 30 mi viene male al pensiero e chiedo venia a quando la master race ci prendeva per il culo, quanto aveva ragione. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Neme ha scritto:

E' la NEXT GEN su console i 60 e la gente gioca a 30 nel 2024 per la GRAFICA che cambia sempre di un nulla a parte rari casi, ma andate in mona via.. Che appena metto i 30 dopo 3 anni di PS5 a 60 vorrei cavarmi gli occhi prendere una DeLorean e dire al me stesso dell'era PS3 e 4 si saltarle o prendere al tempo un PC corazzato. Dio mio un incubo tornare a quel framerate.. I N C U B O.. Come caxxo ho giocato per due gen a 30 mi viene male al pensiero e chiedo venia a quando la master race ci prendeva per il culo, quanto aveva ragione. 

Un'abbraccio al Neme, io ve l'ho detto per anni e continuo a dirvelo. I 4k in culo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Dux-Gargaros ha scritto:

Recentemente mi sono giocato Control a 30 per gustarmi quell'effetto di merda del rei tresing. Nessun problema. L'ho provato anche a 60, ma non è stata cosa. Io mi chiedo se chi oggi compra una generazione nuova ha le idee chiare su cosa vuole davvero. I 60fps potevano essere standard già con PS2, ma per alcuni pare che sia possibile solo oggi. Mah, neanche i piccisti ragionano così... Mamma Sony ha generato nuovi mostri davvero. Una nuova gen deve gonfiare la grafica, è l'unicoa cosa che può fare la differenza e che può giustificare la spesa. Molti non hanno capito che se oggi hanno i 60 è solo perché la base resta PS4. Io spero con tutto il pancreas che 'sta prisata della prot2 serva almeno a riequilibrare le cose: giochi sviluppati su PS5, con frame a 30 e grafica finu du mundu (quella che può offrire 'sta carretta, almeno). Chi vuole i 60 invece compri pure l'aggiornamento e amen.

Ma temo che la situa sarà ben pià strana e inaccettabile (da me)...

Del graficone che poi capire cosa volete da sta grafica me ne sbatto la ciolla se poi devo giocarci a rallenty, preferisco prima la fluidità estrema e poi se c'è la grafica che tra l'altro per me avere tutto come Horizon FW firmerei col sangue piuttosto che na roba come la demo di Matrix a 30 e magari pure sotto i 30... Babba bia l'inutilità 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Ranger Rosso ha scritto:

Un'abbraccio al Neme, io ve l'ho detto per anni e continuo a dirvelo. I 4k in culo.

Quoto in culissimo tutto proprio.. Come si possa preferire un 4K nativo e quei 30 di letame a un 1440p fatto bene e i 60 di roccia io veramente vorrei scavare nella capa della gente.. Ma ti fa giocare meglio e godere un gioco fluido o una grafica che ti colpisce quell'attimo, ma poi giochi da cani. BOH

Modificato da Neme
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Neme ha scritto:

Del graficone che poi capire cosa volete da sta grafica me ne sbatto la ciolla se poi devo giocarci a rallenty, preferisco prima la fluidità estrema e poi se c'è la grafica che tra l'altro per me avere tutto come Horizon FW firmerei col sangue piuttosto che na roba come la demo di Matrix a 30 e magari pure sotto i 30... Babba bia l'inutilità 

I 30fps non fanno giocare a "rallenty" :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Dux-Gargaros ha scritto:

I 30fps non fanno giocare a "rallenty" :rolleyes:

Nel 2024 anche basta si è mica passati dal 720p, 1080p e ora 4K vogliamo fare lo stesso anche per il framerate o nel 2090 stiamo qui ancora coi 30 fps perchè non è un gioco frenetico allora vanno bene o cosa? Cosi per capire.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Neme ha scritto:

Nel 2024 anche basta si è mica passati dal 720p, 1080p e ora 4K vogliamo fare lo stesso anche per il framerate o nel 2090 stiamo qui ancora coi 30 fps perchè non è un gioco frenetico allora vanno bene o cosa? Cosi per capire.

La risoluzione a un certo punto si fermerà. Forse persino all'8K. Finché non avremo la vera realtà virtuale (quella alla Matrix, per intenderci) spingere oltre questo limite non ha senso.

A quel punto la grafica peserà quasi 0 in termini di calcolo, e allora potrebbero investire le risorse nel frame. Credo che pure i 120fps peseranno poco per allora e potranno diventare standard. Sarà una goduria per tutti, persino per gli svilppatori che finalmente non avranno scuse e potranno dedicarsi alle idee.

Non dovresti aspettare 70 anni per avere il tuo standardino dei 60fps, la cosa potrebbe accadere già nella prossima generazione (anche aiutati dalle IA).

Ti sarebbe rognato aspettare ancora una o due gen? Cristo, una volta noi consolari aspettavamo anche sei anni per poter avere uno "sbumb" quando i piccisti potevano vantarlo da molto prima. Non ricordo tutte queste premure nell'avere il nuovo hardware quanto prima. Oggi invece bisogna spingere lo spingibile mai spinto! Se sei così amante delle prestazioni perché non ti sei buttato sui PC? Secondo me sei solo ipocrita, come altri sonari che, delusi da questa falsa nuova gen, anziché cominciare a criticare mamma Sony hanno preferito scroprirsi improvvisamente amanti delle prestazioni... Però scommetto che correrete lo stesso a frotte a prendere la Prot2 per avere quel 4K nativo e il reitresing non barboso, alla faccia del "Datemi i frame e vaffanculo il resto!!!" :asd:

Modificato da Dux-Gargaros
Link al commento
Condividi su altri siti

No la pro la prenderei solo se mi garantisce i 60 perche su base si tornerebbe ai 30. Hai beccato la persona sbagliati mai presa manco la PS4 perchè del 4K me ne sbatto la ciolla o meglio se c'è tanto meglio, ma se non ci sono ORMAI i 60 per me un vg diventa lammmerda. Cosa vuoi che ti dica e no non prendo il PC visto che se vogliono i 60 li fanno su tutto a costo di avere una grafica un pelo meglio di PS4 va BENISSIMO tanto lo stacco che cerchi tu non ci sarà mai piu M A I. Non siamo piu che dai 32 bit passi ai 128 etc... E lo sai anche tu 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Neme ha scritto:

tanto lo stacco che cerchi tu non ci sarà mai piu M A I. Non siamo piu che dai 32 bit passi ai 128 etc... E lo sai anche tu 

La grafica è ancora lontana dal fotorealismo assoluto, lo stacco dovrebbe essere ancora notevole, ma dal passaggio da PS4 a PS5 è mancato per due motivi: 1, la PS5 non è 'sta gran gen che alcuni credono, e 2, Sony ha mandato in vacca quel po' che PS5 poteva offrire proponendo la fiera del crosgen (e ripeto: i 60fps li hai avuti solo per questo motivo, non perché hanno deciso di puntare sulle prestaizioni).

Questa generazione se mollassero 'sti fetenti 60fps e partissero con lo sviluppo da PS5 potrebbe comunque offrire di più in grafica. Un The Order in mondo aperto, per esempio, senza risparmiare in RT. Basta vedere l'ultimo Spiderman per scorgere del potenziale inespresso perché lo hanno voluto a 60.

Io spero che la Prot2 serva proprio a questo: trasformare la PS5 per in una console per consolari e la Prot2 per gli pseudopiccisti come te che voglio prestazioni con grafica decente. A me starebbe bene. Non avrei buttato tutti quei soldi per una TV cazzutissima e una console che finora mi ha deluso sotto tutti gli aspetti.

 

Ma temo che con Prot2 faranno altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Più che altro se ne sta facendo una questione di Framerate VS Risoluzione, ma non solo è così che funziona.

Credo che nessuno chieda il 4K nativo, bensì texture, asset di gioco, interazione con il mondo di gioco e robe a schermo che siano al passo con la nuova generazione.

Se queste cose ciucciano risorse e non permettono ai giochi di girare a 60, per i consolari, non dovrebbe essere un problema come non lo era negli anni passati, così come non lo è oggi per giocare Zelda Tears of the Kingdom che col cacchio può girare a 60 su quell'hardware, ma rinuncia a quel framerate per consegnare al giocatore un titolo fuori di testa dalle infinite possibilità.

Insomma, ben venga il salto, anche a costo di rinunciare ai 60.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei che finisse il tempo in cui si sviluppano giochi col graficone perché "così vende". Sono scelte prese a monte queste, quando capiranno che la gente vuole esperienze belle esteticamente, curate, ma a 60, sarà sempre troppo tardi. Ma forse qualcosa sta cambiando adesso.

Nella gen PS360 era fortissimo il mantra dei 30 fps, il graficone faceva vendere, la cosa si è un pò allentata con la gen PS4ONE e ora vediamo sempre più giochi ibridi. 

Se vuoi vendere devi arrivare all'uscita con un gioco dalle performance solide e quanto più possibile pulito. Vediamo se lo hanno capito.

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Io vorrei che finisse il tempo in cui si sviluppano giochi col graficone perché "così vende". Sono scelte prese a monte queste, quando capiranno che la gente vuole esperienze belle esteticamente, curate, ma a 60, sarà sempre troppo tardi. Ma forse qualcosa sta cambiando adesso.

Nella gen PS360 era fortissimo il mantra dei 30 fps, il graficone faceva vendere, la cosa si è un pò allentata con la gen PS4ONE e ora vediamo sempre più giochi ibridi. 

Se vuoi vendere devi arrivare all'uscita con un gioco dalle performance solide e quanto più possibile pulito. Vediamo se lo hanno capito.

Il graficone serve quando devi vendere una nextgen ma condanna le software house ad adeguarsi perché “abitui”gli utenti ad un certo standard.

esperienza personale,nonostante provenga da ps4 e da pochissimi giorni ho ps5(quindi non ho intermediato con la midgen)giocando demon soul mi aspettavo molto di più,ma non perché graficamente sia meh,ma perché già trovavo piacevoli anche i titoli su ps4,se metto a confronto the order con demon non ho lo stesso senso di stupore,vuoi per gli anni e per i sempre più determinanti rendimenti decrescenti.

Per il fororealismo siamo a decenni di distanza,ma poi chi lo vuole?!

piu hifi rush dico io,stilosissimi e senza necessità di hw powah.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Onezero ha scritto:

Il graficone serve quando devi vendere una nextgen ma condanna le software house ad adeguarsi perché “abitui”gli utenti ad un certo standard.

esperienza personale,nonostante provenga da ps4 e da pochissimi giorni ho ps5(quindi non ho intermediato con la midgen)giocando demon soul mi aspettavo molto di più,ma non perché graficamente sia meh,ma perché già trovavo piacevoli anche i titoli su ps4,se metto a confronto the order con demon non ho lo stesso senso di stupore,vuoi per gli anni e per i sempre più determinanti rendimenti decrescenti.

Per il fororealismo siamo a decenni di distanza,ma poi chi lo vuole?!

piu hifi rush dico io,stilosissimi e senza necessità di hw powah.

 

 

Chi e' causa del suo mal pianga di se stesso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Onezero ha scritto:

piu hifi rush dico io,stilosissimi e senza necessità di hw powah.

 

 

stavo giusto giocando a KH2 e personalmente lo trovo molto più "gradevole" dal pdv grafico rispetto a KH3. Lo stile, quando lo si sa usare però, aiuta tantissimo, unico problema che è molto più difficile da ottenere rispetto alla grafica bruta di un U5  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Onezero ha scritto:

Per il fororealismo siamo a decenni di distanza,ma poi chi lo vuole?!

Il fotorealismo va inteso come traguardo dell'avanzamento grafico, oltre il quale non si potrà più andare. Non pensate che quando ce l'avremo i giochi "pupazzosi" cesseranno di esistere, anzi potrebbe persino accadere il contrario (basta vedere cosa avviene nel cinema, dove ormai trasformano in pseudovideogiochi pure film realistici).

3 ore fa, Coscienza ha scritto:

quando capiranno che la gente vuole esperienze belle esteticamente, curate, ma a 60, sarà sempre troppo tardi. Ma forse qualcosa sta cambiando adesso.

Ma cosa stai dicendo? :asd:

State praticamente riscrivendo la realtà. La gente chi? I sonari in questa gen che hanno strabuzzato gli occhi sulle prestazioni solo per non sputare addosso alla Mamma che non aveva mantenuto la tradizine?

Che poi, nei giochi Sony se togli la grafica ti resta ben poco... Ottime storie, ma a livello di puro gameplay non c'è niente di originale o di innovativo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dopo i risultati eccellenti con il VRR made in Cernia, mi aspetto un altro capolavoro, ma perchè dire che è come il 4k, osate agli 8k (come sta scritto sulla scatola della base)! :asd:
Multiplayer: GTA6 ci girerà BENISSIMO! :roll3:

AAA: Cercasi mastrotini, è già partita la campagna promozionale.

Io dopo aver avuto la PS4PRO, sono SUPER scettico,  ci vado con i piedi di piombo.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mirko91 ha scritto:

Dopo i risultati eccellenti con il VRR made in Cernia, mi aspetto un altro capolavoro, ma perchè dire che è come il 4k, osate agli 8k (come sta scritto sulla scatola della base)! :asd:
Multiplayer: GTA6 ci girerà BENISSIMO! :roll3:

AAA: Cercasi mastrotini, è già partita la campagna promozionale.

Io dopo aver avuto la PS4PRO, sono SUPER scettico,  ci vado con i piedi di piombo.

Infatti sei passato alla strabiliante the Monster, che il Cernia ha preso a schiaffi con qualche TF in meno.

Però giusto essere scettici, anche se l'upscaling con IA è potenzialmente tanta roba su console....

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse sono uno dei pochi ad essere rimasto soddisfatto dalla PS4 PRO, anche perché all'epoca era un esperimento e non era per niente semplice forzare le prestazioni di giochi sviluppati per girare anche per una configurazione "minore".

Quando giochi su PC sai che le problematiche derivano dall'avere un titolo che deve essere fruibile da diverse unità assemblate con costi diversi, su console la cosa era più semplice: quella è la configurazioni su milioni di esemplari e come gira a loro deve girare a tutti.

Con la versione Pro invece hanno tentato di dare un'alternativa per niente semplice su un'architettura non pensata a soddisfare tipologie diverse di giocatori.

Unico grande difetto della PS4 PRO? Rumorosa come un aereo in fase di decollo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Mirko91 ha scritto:

Dopo i risultati eccellenti con il VRR made in Cernia, mi aspetto un altro capolavoro, ma perchè dire che è come il 4k, osate agli 8k (come sta scritto sulla scatola della base)! :asd:
Multiplayer: GTA6 ci girerà BENISSIMO! :roll3:

AAA: Cercasi mastrotini, è già partita la campagna promozionale.

Io dopo aver avuto la PS4PRO, sono SUPER scettico,  ci vado con i piedi di piombo.

gia fanno ridere i polli che con la ps5 pro pensano a un upscaling partendo dal 1080p, proprio un mostro di potenza deve essere sta ps5 pro🤣 dopo quella merda di checkboard fatta da cernia mi fido ben poco di lui.

Modificato da rapido85
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, rapido85 ha scritto:

gia fanno ridere i polli che con la ps5 pro pensano a un upscaling partendo dal 1080p, proprio un mostro di potenza deve essere sta ps5 pro🤣 dopo quella merda di checkboard fatta da cernia mi fido ben poco di lui.

Oh beh,pure dlss3 parte da res bassine e no,il CB era molto apprezzabile al tempo,logico che sia stato superato negli anni ma non era certo la merda che,come tuo solito per il Made in Sony,vuoi dipingere.

in attesa del dlss  di Microsoft e di come farà faville per te:botteaSirio:

 

il vrr di sony(no Cerny) è pari pari allo standard hdmi,non capisco perché sia sempre colpa di Mark tutto quello che non vi sfagiola…

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...