Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

47 minuti fa, snake-16 ha scritto:

Il Neme tornerà a giocare a 30fps claudicanti.

Mai piuttosto non gioco più o vedo di vedere lato PC come ci si comporta per me un gioco a 30 non esiste più. E la devono veramente smettere.. Se vero che Dragon's Dogma 2 è solo 30 ( parte che per fortuna non mi interessa) ma se mi interessava non lo giocavo cmq. Ho provato la demo di FF a 30 per quanto migliori, poi muovi il pg e ti si incrociano gli occhi. Non so come avete fatto a giocare Starfield a 30 giuro senza fare CW...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/2/2024 at 13:40, theVeth ha scritto:

PC e Switch in questa gen sono la combinazione perfetta

Io sarò fuori dal coro ma Switch - come dissi in tempi non sospetti - mi ha deluso profondamente.

Sia chiaro, è probabilmente il "concetto" di console che spero diventi uno standard per le prossime console, però la libreria non è per tutti e lo dico da possessore sin dal Marzo 2017, quindi ho alle spalle diversi anni su questa console.

Io, tralasciando Zelda, non impazzisco né per titoli giapponesi simil anime e né per Mario in tutte le salse o l'ennesimo Pokémon. Infatti la mia libreria Switch è composta maggiormente da third party che hanno il malus di essere i porting peggiori e quelli più costosi. Salvo alcuni giochi (ultimamente ho speso alcune lodi per Doom Eternal e Wolfenstein 2), il resto è da mani nei capelli, salvo solo la possibilità di giocare in mobilità.

Inoltre non hanno mantenuto né la speranza della virtual console con i titoli GC (io aspettavo Twin Snakes e Eternal Darkness) e né la possibilità di usufruire dei servizi in streaming.

Insomma, non fa per me, quindi accoppiata switch PC per me non funziona, ci vuole comunque una console che riesca a raccogliere non solo le esclusive ma anche i third che su PC potrebbero avere problemi. Quindi o Xbox o PS5 (+ PC) secondo me sono imprescindibili.

Il 25/2/2024 at 11:35, Grappa.892 ha scritto:

Cioè, nel 2014, un gioco del 2009 era diciamo accettabile a livello di giocabilità ed evidentemente datato a livello grafico, mentre un gioco del 2004 era direttamente preistoria. Oggi, nel 2024, un gioco del 2019 è praticamente nuovo sia a livello di giocabilità che di grafica, ma anche i giochi del 2014 sono tutto sommato ancora attuali. Poi non so, magari è solo un'impressione mia data dalla vecchiaia

La colpa di questo è delle community di giocatori usa&getta.

Ma hai visto che quando esce un gioco ne parlano tutti e poi dopo un mese non se lo calcola più nessuno?

Il valore dei giochi ormai è quasi pari a zero, la curiosità di godere e di parlare di un'opera si esaurisce non appena esce il nuovo episodio col graficone.

Nel nostro piccolo lo vediamo con il topic di Elden Ring: morente fino a poco tempo fa, non appena hanno buttato fuori il trailer del DLC son tornati tutti la sopra. Ovviamente tornerà nell'oblio appena dopo un mese l'uscita del DLC. Nonostante su un titolo del genere ci sarebbe da discutere fino al prossimo Natale.

Se oggi tu aprissi un topic per parlare di Resident Evil per discuterne in generale della saga e dell'impatto storico sul media, ti risponderebbero in tre.

E sia chiaro, in effetti ci sono titoli che oggi, personalmente, giudico ingiocabili per superati limiti d'età, anche se non ne nego l'importanza storica.

È uscita la trilogia dei primi Tomb Raider, bella per carità, io non la giocherei mai, già dato e già fatto secoli fa, però non si può negare che siano stati importanti. Però ecco se ne parla ora che è fresco di remastered, fra un mesetto torneranno ad essere ignoti totalmente. 

Con questo andazzo è facile buttarsi alle spalle un gioco del 2019 nel 2024. 

(E io personalmente i giochi del 2019 li compro oggi perché stanno in sconto 😂)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Neme ha scritto:

Mai piuttosto non gioco più o vedo di vedere lato PC come ci si comporta per me un gioco a 30 non esiste più. E la devono veramente smettere.. Se vero che Dragon's Dogma 2 è solo 30 ( parte che per fortuna non mi interessa) ma se mi interessava non lo giocavo cmq. Ho provato la demo di FF a 30 per quanto migliori, poi muovi il pg e ti si incrociano gli occhi. Non so come avete fatto a giocare Starfield a 30 giuro senza fare CW...

Io l'altro giorno ho rigiocato il mio gioco preferito a 15fps, altro che 30, per quelli l'ho dovuto ricomprare per un'altra piattaforma. 

Ognuno ha i suoi limiti e comunque non faccio cancel culture con niente, figuriamoci con i videogames.

Per me a 30 un gioco è perfettamente godibile anche perché non sono un sommelier della grafica, quindi in mancanza di tutto lo tollero, per il resto mi sembra solo estremismo dire "questo non lo gioco perché sta a 30 fps". Libero di farlo ma è una visione soggettiva e limitata che non dista poi molto dal ragionamento che facevo prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Neme ha scritto:

Mai piuttosto non gioco più o vedo di vedere lato PC come ci si comporta per me un gioco a 30 non esiste più. E la devono veramente smettere.. Se vero che Dragon's Dogma 2 è solo 30 ( parte che per fortuna non mi interessa) ma se mi interessava non lo giocavo cmq. Ho provato la demo di FF a 30 per quanto migliori, poi muovi il pg e ti si incrociano gli occhi. Non so come avete fatto a giocare Starfield a 30 giuro senza fare CW...

semplice ti compri una buona tv che abbia un ottima gestione di movimento dell'immagine tipo frame insertion e x-motion- clarity e vedrai che anche se i giochi sono a 30 fps li vedi belli fluidi come se fossero a 60 fps, niente piu tremolio dell'immagine tipica dei 30 fps quando giri la visuale, ecco come gioco tutti i giochi a 30 fps come se fossero a 60 fps.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cosmoxello giallorosso ha scritto:

Ipotizzo che con la pro si potranno vedere i giochi attuali in modalità qualità a 60 fps..

piu RT migliore, ma finisce tutto li, non ci saranno grossi cambiamenti grafici con lo stesso banco di ram.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene così, più risoluzione e Rt migliorato...mica pensare a una gestione finalmente seria dei fluidi, dei particellari, della fisica, meglio i riflessini e i 4/8k.

Graficamente siamo al palo da anni, tant'è che a giochi di 10 anni fa, se gli alzi la risoluzione e la fluidità sembrano usciti tipo l'altro ieri.

Modificato da IlBorgo
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Quanto prima del lancio annunciarono ps4 pro?

Ufficialmente mi pare di ricordare nel mese di Agosto ed è uscita a Novembre, mi ricordo che la prenotai forse a Settembre,

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, V ha scritto:

Io l'altro giorno ho rigiocato il mio gioco preferito a 15fps, altro che 30, per quelli l'ho dovuto ricomprare per un'altra piattaforma.

Recentemente mi sono giocato Control a 30 per gustarmi quell'effetto di merda del rei tresing. Nessun problema. L'ho provato anche a 60, ma non è stata cosa. Io mi chiedo se chi oggi compra una generazione nuova ha le idee chiare su cosa vuole davvero. I 60fps potevano essere standard già con PS2, ma per alcuni pare che sia possibile solo oggi. Mah, neanche i piccisti ragionano così... Mamma Sony ha generato nuovi mostri davvero. Una nuova gen deve gonfiare la grafica, è l'unicoa cosa che può fare la differenza e che può giustificare la spesa. Molti non hanno capito che se oggi hanno i 60 è solo perché la base resta PS4. Io spero con tutto il pancreas che 'sta prisata della prot2 serva almeno a riequilibrare le cose: giochi sviluppati su PS5, con frame a 30 e grafica finu du mundu (quella che può offrire 'sta carretta, almeno). Chi vuole i 60 invece compri pure l'aggiornamento e amen.

Ma temo che la situa sarà ben pià strana e inaccettabile (da me)...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, IlBorgo ha scritto:

Bene così, più risoluzione e Rt migliorato...mica pensare a una gestione finalmente seria dei fluidi, dei particellari, della fisica, meglio i riflessini e i 4/8k.

Graficamente siamo al palo da anni, tant'è che a giochi di 10 anni fa, se gli alzi la risoluzione e la fluidità sembrano usciti tipo l'altro ieri.

tu pensa che ogni tanto mi faccio una partita a uncharted fine di un ladro e tlou 2 e poi passo alla xbox sx e metto su un gioco qualsiasi uscito di recente e mi sembra la stessa gen, proprio zero percezione di salto generazionale, bah.

Modificato da rapido85
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, rapido85 ha scritto:

tu pensa che ogni tanto mi faccio una partita a uncharted fine di un ladro e tlou 2 e poi passo alla xbox sx e metto su un gioco qualsiasi uscito di recente e mi sembra la stessa gen, proprio zero percezione di salto generazionale, bah.

Vabbè però citi due titoli naughty dog, ovvio che reggono il confronto ancora oggi

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Coscienza ha scritto:

Vabbè però citi due titoli naughty dog, ovvio che reggono il confronto ancora oggi

dai uncharted è un titolo del 2016, tiene ancora botta perche lato grafico non c'è stato nessun salto fino a oggi.

12 minuti fa, Marco1990 ha scritto:

IMG-20240227-WA0001.jpg

non mi dire che quei 14 TF diventano 29 TF perche il calcolo in virgola mobile è di 32 fp  vs 16 fp🤣

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, rapido85 ha scritto:

dai uncharted è un titolo del 2016, tiene ancora botta perche lato grafico non c'è stato nessun salto fino a oggi.

non mi dire che quei 14 TF diventano 29 TF perche il calcolo in virgola mobile è di 32 fp  vs 16 fp🤣

Penso sia per via della frequenza variabile

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Dux-Gargaros ha scritto:

Mamma Sony ha generato nuovi mostri davvero.

Ma penso che le console in generale abbiano generato nuovi mostri, certe discussioni una volta erano prerogativa di chi gicava unicamente su PC, il consolaro medio era per il "metto il cd e gioco e poi fottesega zio bella".

Adesso li trovi tutti esperti di teraflops, effetti reshade e stabilità del frame rate e tanti bei termini che tra il renderli effettivi su degli hardware che non hanno upograde per 4-5 anni e il spararli a caso per riempirsi la bocca c'è un abisso.

Insomma, tutti sommelier non tenendo conto di due aspetti: 1- le console hanno dei componenti strettamente legati al loro costo, da una console da 400€ che perde valore dopo tot anni non puoi pretendere di giocare ad Unrecord sin da subito; 2- il bello (o il brutto) delle console è che i giochi devono essere necessariamente ottimizzati affinché girino su ogni esemplare esistente, quindi se devo sviluppare un gioco sullo stesso hardware si fa una scelta, o graficone o 60fps, se volete entrambi spendete 1000€ in più e vi fate un PC.

Ultima cosa, su console si gioca a 30fps da tipo 3 generazioni e nessuno si è mai lamentato, adesso stranamente è diventata la priorità tanto da costringere le console a creare una mid gen che, per me, distrae dal vero problema di questa gen: mancano la qualità dei titoli, si va avanti a idee riciclate e pochi lampi.

Perché se un gioco brutto è oggettivamente brutto, non diventa magicamente bello perché va a 60fps.

Ho letto una curiosa news sul fatto che Pentiment su PS5 vada a 120fps e tutti a esultare... Pentiment lol, come dire che il mio Kindle sfoglia le pagine in maniera più fluida di un Kobo.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Ma esultano sul nulla, a 120 fps ci gira con la prossima patch, è un semplice bug. Ma avoja a festeggiare per Pentiment a 120 fps LOL

Era per dire che è ormai diventata una mera questione di numeri.

Sinceramente, che Pentiment giri a 30fps o a 120 cosa cambierebbe? E' un gioco testuale non Half-Life.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...