Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

7 ore fa, Coscienza ha scritto:

Fable, Horizon, Hellblade e il prossimo Gears penso siano elementi sufficienti a sostenere la mia tesi di cosa può offrire quella macchina quando spremuta a dovere. Poi, se ti riferisci alla questione multipiattaforma, beh hai ragione. 

Quindi la tua tesi si basa su video non in game(Fable) e nomi di titoli non ancora annunciati (Gears)

Ok

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ormai a meno di sconvolgimenti(mi si spaccano le console attuali)andrò di ps6 e sx 2 direttamente.......a meno che il gamestop di turno nn mi faccia offerte del tipo "acquista la ps5 pro a 100 euri riportando il vecchio cassone"

Modificato da 55R77
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/12/2023 at 18:07, Eredin ha scritto:

Quindi la tua tesi si basa su video non in game(Fable) e nomi di titoli non ancora annunciati (Gears)

Ok

Fable è in game come dichiarato pubblicamente dagli sviluppatori, Hellblade 2 è la cosa più foto realistica che si sia vista ad oggi su queste console e infine Gears, sappiamo girerà su UE5 e che lo stanno spremendo a dovere e non c’è dubbio su questo considerando i risultati ottenuti su Series con Gears 5 più espansione. 
 

La tua tesi che vuole disconfermare la mia su cosa si baserebbe? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/12/2023 at 20:54, Il_DrugoAR ha scritto:

DLSS made in Cerny.... come già scritto!!!

Un bel "system booster" su console!!!

si si un bel system shit booster, ti dico una cosa, sulla ps4 pro il CB rendering del cernia mi sembrava tanta roba ma dopo che ho preso la xbox sx e ho fatte delle comparative sui giochi old gen che avevo sia sulla pro che sulla xbox sx beh mi sono accorto di quanto in verità il CB di cernia fa cagare, immagini blurrare e piene di artefatti🤮

Modificato da rapido85
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Coscienza ha scritto:

Fable è in game come dichiarato pubblicamente dagli sviluppatori, Hellblade 2 è la cosa più foto realistica che si sia vista ad oggi su queste console e infine Gears, sappiamo girerà su UE5 e che lo stanno spremendo a dovere e non c’è dubbio su questo considerando i risultati ottenuti su Series con Gears 5 più espansione. 
 

La tua tesi che vuole disconfermare la mia su cosa si baserebbe? 

Sul fatto che non sai di cosa stai parlando 

Fable in game non si può sentire visto che non esiste nessun video gameplay e sinceramente dei farlocchi video da parte di MS ma anche basta,aspetto un vero videogameplay prima di giudicare 

Hellblade 2 invece per quanto riguarda il comparto tecnico sicuramente spettacolare,ma anche lì aspetto di provarlo,magari sarà un corridoio e senza nessuna interazione ambientale,vedremo,oltre al fatto che è un titolo che potrebbe girare tranquillamente anche su Ps5

Quindi che l'HW di serie X sia così avanti come tu dici su titoli che devono ancora uscire,si la tua tesi si basa sul nulla al momento.

Modificato da Eredin
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Eredin ha scritto:

Sul fatto che non sai di cosa stai parlando 

Fable in game non si può sentire visto che non esiste nessun video gameplay e sinceramente dei farlocchi video da parte di MS ma anche basta,aspetto un vero videogameplay prima di giudicare 

Hellblade 2 invece per quanto riguarda il comparto tecnico sicuramente spettacolare,ma anche lì aspetto di provarlo,magari sarà un corridoio e senza nessuna interazione ambientale,vedremo,oltre al fatto che è un titolo che potrebbe girare tranquillamente anche su Ps5

Quindi che l'HW di serie X sia così avanti come tu dici su titoli che devono ancora uscire,si la tua tesi si basa sul nulla al momento.

Su Fable ti parlo di dichiarazioni ufficiali pubblicate dal trailer e certificate giorni dopo dagli stessi dev che sono dovuti intervenire ribadendo come quelle fossero sezioni di giocato, perché la gente era incredula. Tu invece mi porti il tuo “no non è così perché lo dico io”.

Hellbalde 2 invece non va bene perché è un corridoio. Anzi, perché non c’è interazione. Nelle esclusive PS5 invece pieno di interazione e fisica applicata su ogni pixel. Il classico gioco che i sonari portano avanti quando esce qualcosa di sostanzioso graficamente su Xbox: “bello si però”. 

E qualunque gioco PS5 può girare su SX, come viceversa.

Il mio post precedente in cui dicevo che SX era così avanti nel 2020 rimane assolutamente valido e veritiero e detto sulla base delle spec rumoreggiate di PS5 Pro. Lo dicevano tutti allora, da DF agli stessi dev. Così come si delineavano già quali potevano essere le differenze della meglio pensata PS5. 
 

Purtroppo per te però, negare la sontuosità grafica di certi giochi sarà sempre più difficile e ti suggerisco di non scaldarti senza motivo ma di accettare le cose per come stanno. 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, rapido85 ha scritto:

si si un bel system shit booster, ti dico una cosa, sulla ps4 pro il CB rendering del cernia mi sembrava tanta roba ma dopo che ho preso la xbox sx e ho fatte delle comparative sui giochi old gen che avevo sia sulla pro che sulla xbox sx beh mi sono accorto di quanto in verità il CB di cernia fa cagare, immagini blurrare e piene di artefatti🤮

La ricostruzione dell'immagine con tecniche basate su algoritmi di machine learning permettono sostanzialmente di abbattere il concetto di risoluzione nativa, come NVIDIA ha dimostrato e sono altra roba rispetto al CB di PS4 pro.

Link al commento
Condividi su altri siti

il CB non era di Cernia, non è stato creato da Sony.
Era una tecnica di upscaling utilizzata dagli studios, ci fu per la prima volta su Quantum Break e xbox one (perculato a morte oltretutto, salvo poi beccarsi la stessa cosa per mezza gen su Pro).

Per il resto il CB non è malaccio, ma con il DLSS siamo su tutti altri livelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

il CB non era di Cernia, non è stato creato da Sony.
Era una tecnica di upscaling utilizzata dagli studios, ci fu per la prima volta su Quantum Break e xbox one (perculato a morte oltretutto, salvo poi beccarsi la stessa cosa per mezza gen su Pro).

Per il resto il CB non è malaccio, ma con il DLSS siamo su tutti altri livelli.

si ma il DLSS da ottimi risultati se la risoluzione di partenza è alta tipo 1440p, se deve lavorare con risoluzioni 1080p o 720p, il dlss non fa miracoli, gli artefatti si vedono.

comunque stavolta la mid gen non ha proprio senso, di next gen non se visto niente quindi perche passare alla mid gen? per giocare ancora ai cross gen?

preferisco aspettare fino al 2026 e aveve una nuova next gen.

Modificato da rapido85
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Coscienza ha scritto:

Su Fable ti parlo di dichiarazioni ufficiali pubblicate dal trailer e certificate giorni dopo dagli stessi dev che sono dovuti intervenire ribadendo come quelle fossero sezioni di giocato, perché la gente era incredula. Tu invece mi porti il tuo “no non è così perché lo dico io”.

Hellbalde 2 invece non va bene perché è un corridoio. Anzi, perché non c’è interazione. Nelle esclusive PS5 invece pieno di interazione e fisica applicata su ogni pixel. Il classico gioco che i sonari portano avanti quando esce qualcosa di sostanzioso graficamente su Xbox: “bello si però”. 

E qualunque gioco PS5 può girare su SX, come viceversa.

Il mio post precedente in cui dicevo che SX era così avanti nel 2020 rimane assolutamente valido e veritiero e detto sulla base delle spec rumoreggiate di PS5 Pro. Lo dicevano tutti allora, da DF agli stessi dev. Così come si delineavano già quali potevano essere le differenze della meglio pensata PS5. 
 

Purtroppo per te però, negare la sontuosità grafica di certi giochi sarà sempre più difficile e ti suggerisco di non scaldarti senza motivo ma di accettare le cose per come stanno. 

Anche fm8 e HI hanno fatto vedere roba allucinante, poi sono usciti ...:sad:

Prima vediamo come saranno realmente sti giochi poi ne riparliamo va:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, virgil ha scritto:

Anche fm8 e HI hanno fatto vedere roba allucinante, poi sono usciti ...:sad:

Prima vediamo come saranno realmente sti giochi poi ne riparliamo va:asd:

DF non ha detto "GT7 vince su Forza 2023 perché quest'ultimo è mediocre", ha detto che "GT7 è visivamente più accattivante di Forza 2023 e che entrambi i team hanno riversato la loro anima nella creazione di questi titoli. Creare qualcosa di questo livello e di questa qualità è eccezionalmente difficile". Perché insinui una mediocrità che semplicemente non c'è? Su Halo è andata male, poco da dire, pur essendo un titolo visivamente molto gradevole. Ragazzi non potete screditare gli impianti grafici di certi giochi Xbox,(Forza, Horizon, Hellblade ma anche lo stesso Starfield in realtà, pur non proponendo nulla di nuovo tecnicamente, dice la sua).

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, rapido85 ha scritto:

si ma il DLSS da ottimi risultati se la risoluzione di partenza è alta tipo 1440p, se deve lavorare con risoluzioni 1080p o 720p, il dlss non fa miracoli, gli artefatti si vedono.

comunque stavolta la mid gen non ha proprio senso, di next gen non se visto niente quindi perche passare alla mid gen? per giocare ancora ai cross gen?

preferisco aspettare fino al 2026 e aveve una nuova next gen.

Lo hai mai visto all'opera nella sua ultima iterazione? 

Non fa miracoli ma ci va vicino.... Su console sarebbe "rivoluzionaria"....

Sono assolutamente curioso di vedere cosa riusciranno ad implementare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Coscienza ha scritto:

DF non ha detto "GT7 vince su Forza 2023 perché quest'ultimo è mediocre", ha detto che "GT7 è visivamente più accattivante di Forza 2023 e che entrambi i team hanno riversato la loro anima nella creazione di questi titoli. Creare qualcosa di questo livello e di questa qualità è eccezionalmente difficile". Perché insinui una mediocrità che semplicemente non c'è? Su Halo è andata male, poco da dire, pur essendo un titolo visivamente molto gradevole. Ragazzi non potete screditare gli impianti grafici di certi giochi Xbox,(Forza, Horizon, Hellblade ma anche lo stesso Starfield in realtà, pur non proponendo nulla di nuovo tecnicamente, dice la sua).

DF ha addolcito molto la pillola(john si spaventava dei commenti inferociti dei xbot) ma la differenza è parecchia per un gioco "costruito da zero" che è stato presentato come dio sceso in terra con 6 ANNI DI SVILUPPO che è stato sodomizzato da un cross generation uscito 1.5 anni prima:asd:.

tecnicamente, per ora, l'unica cosa valida "concreta" di MS e horizon e hellblade(con riserve) il resto, tecnicamente, non sono nulla.

Si vedrà all'uscita dei suddetti giochi per vedere quanto saranno interessanti sotto quel profilo, per ora MS sta vendendo solo fumo.

Modificato da virgil
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, virgil ha scritto:

DF ha addolcito molto la pillola(john si spaventava dei commenti inferociti dei xbot) ma la differenza è parecchia per un gioco "costruito da zero" che è stato presentato come dio sceso in terra con 6 ANNI DI SVILUPPO che è stato sodomizzato da un cross generation uscito 1.5 anni prima:asd:.

tecnicamente, per ora, l'unica cosa valida "concreta" di MS e horizon e hellblade(con riserve) il resto, tecnicamente, non sono nulla.

Si vedrà all'uscita dei suddetti giochi per vedere quanto saranno interessanti sotto quel profilo, per ora MS sta vendendo solo fumo.

Riguardo Forza, Battaglia ci è andato molto più pesante.

Detto questo, Hellblade 2 me lo aspetto su quel livello onestamente

Abbiamo già Alan Wake 2 che sta lì e che usa le tecnologie più pesanti e non problematiche come il Mesh Shading.

Su Fable, totale fiducia a Playground, sono forti lato grafica.

Infine, la cosa al momento più notevole lato Microsoft è tuttora Microsoft Flight Simulator di Asobo, motore grafico che tra l'altro condivide con Forza Motorsport

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Le mid gen secondo me servono per GTA6, quando si è rumoreggiato di una PS5 Pro e nessuna nuova Xbox prima del 2026 io l’ho detto che è un gran rischio. 
Infatti anche per Xbox si parla di un nuovo HW presentato quest’anno e probabilmente in arrivo il prossimo, nessuno vuole farsi trovare impreparato per l’uscita di GTA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...