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STARFIELD - Topic Recensioni, Metacritic e Opencritic


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Adesso, theVeth ha scritto:

Stampa divisa in due perché Starfield è meglio di Skyrim ma peggio di No Man Sky come dicevo?

 

21 minuti fa, pinkyzord ha scritto:

tutti quanti parlano di esplorazione noiosa e pianeti procedurali tutti uguali, condito dal gunplay di fallout 4, per me dargli 8 è già un regalo. l'unica nota positiva che leggo è sui dialoghi e trama che sembrano meglio della media delle produzioni bethesda.

purtroppo no

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10 minuti fa, Calavera ha scritto:

Per ora è un’ottima media in realtà, probabilmente non abbastanza alta da scalzare Zelda o baldus gate 3 dalla guerra al goty 

ma è una media da gioco ottimo

Me ne hanno sempre parlato come un gioco da 8.5   Che si alzava a 9 se si era amanti dello spazio e di quel tipo di atmosfere 

Il Fetish del 90+ di meta da chi è stato inventato e da chi viene alimentato?

sempre loro

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2 minuti fa, 55R77 ha scritto:

Cmq via si aspetta altro per avere la KA di sta gen in casa ms....leggo a giro e i difetti ripetuti(quindi veri) mi stanno devastando.....un buon +1 per le eslcusive ma oggettivamente nn mi pare vg da cw....

italian-cult-movie-italian-movie-actor.g

 

🤣

 

Gran gioco as usual per Bethesda, da quanto leggo i difetti sono soggettivi, io in questi pianeti mi ci voglio perdere per ore, e se volevo stare ore a raggiungerne uno (non che mi sarebbe dispiaciuto) avrei continuato a giocare Elite Dangerous (gran gioco ma da starci troppo dietro per quanto mi riguarda).

Leggo di migliore narrativa, migliori dialoghi e sistema fazioni, ottimo gunplay.

My body is ready!

P.s.: chi sta a fare le pulci a Bethesda in base a qualche recensione sfavorevole, e quindi senza giocare iil gioco, cambi hobby, console war o meno.

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30 minuti fa, Boys ha scritto:

I difetti letti qui, SE sono veri, sono abbastanza gravi per un gioco che “mi dura 3 anni” 

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Incredibile

sono gli STESSI difetti che mi aspettavo

dove io e Veth ne parlammo mesi fa e molti ci andavan contro

 

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  • Amministratore
5 minuti fa, pinkyzord ha scritto:

purtroppo no

Sull'esplorazione mi riferivo proprio al paragone con No Man Sky (vedo che delude il fatto che si basi quasi tutta sui viaggi rapidi). Ma era anche normale, senza mezzi di trasporto da terra e decollo/atterraggio della navicella non poteva essere altrimenti (ed avevo anche sollevato il problema dicendo che inserire 1000 pianeti a forza - per di più senza mezzi - era una scelta dannatamente stupida).

Il gunplay uguale a quello di Fallout 4 invece mi pare proprio una bestialità scritta da qualcuno che non se lo ricorda bene. Ma già a guardarlo a me sembra tutta un'altra cosa.

Le cose che semmai mi sorprendono e che non mi aspettavo minimamente sono che:

"La formula nello spazio e le sue dimensioni danneggiano alcuni dei maggiori punti di forza di Bethesda" (multiplayer.it) - in che senso?

"Quello che però manca è un’unità tra le anime che compongono l’opera di Bethesda: un po’ gioco di ruolo, un po’ sandbox, ma senza che ci sia un collante che tenga insieme le parti in modo convincente" (gametimers.it) - in che senso?

Per il resto, curioso di giocare e provare con mano.

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9 minuti fa, Predator96 ha scritto:

Vabbè però, non è il metacritic a determinare se un gioco è una Killer App o meno eh. Non lo è mai stato e MAI lo sarà.
Un esempio? 

Questo è uno dei giochi PlayStation più venduti di sempre
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Tra l’altro da amante di spiderman se riescono a riportarsi a casa un 87 o a migliorare quel meta (per merito ovviamente non il semplice numerino) sarebbe tutto di guadagnato, per me parliamo di medie molto alte 

per le vendite sopratutto su pc, perché su Xbox per via del game pass mi aspetto un fenomeno più contenuto, sono sicuro che venderà tantissimo anche sul lungo periodo 

Modificato da Calavera
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36 minuti fa, Boys ha scritto:

I difetti letti qui, SE sono veri, sono abbastanza gravi per un gioco che “mi dura 3 anni” 

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Il primo punto è quello che lamento anche io inaccettabile. L’ultimo deriva chiaramente da centinaia di ore di giocato su Baldur3 🤣

comunque il goty mi sa che lo vede col binocolo. Forse compete con Armored Core?

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Come caspita fai a cannare l'esplorazione in un gioco così, per ficcarci cosa? 1000 pianeti di nulla in cui per spostarsi da un punto all'altro dello stesso pianeta devi usare il viaggio rapido tra una zona e l'altra. Nella generazione in cui, paradossalmente, si punta al ZERO caricamenti poi

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  • Amministratore

Performance!

 

(Adesso vado a vedere cosa ne pensa il buon Sabaku) :sisi:

E niente... Sabaku non l'ha proprio giocato pare.
Però se avete qualche domanda e vi interessa l'opinione dei PlayerInside (fan di Bethesda e dei loro lavori), qua c'è un bel video dove si possono selezionare direttamente gli argomenti che vi interessano di più:

 

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Niente,le cose che si leggono non sono per nulla piacevoli

 

loro dovevano cambiare persino il motore,migliorare l´esplorazione

Land = Loading
Building = Loading
Exit = Loading
Train = Loading

You can't move in space AT ALL, you are locked in a virtual slice of space, it's a skybox

Modificato da Eredin
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    • lascia perdere che loro danno solo un valore monetario e non un valore intellettuale, era news di poche settimane fa che nessun publisher si vuole accollare i costi per conservare terabyte di giochi in eterno, una volta che un gioco non gli frutta piu un centesimo lo mandano al macero.
    • Approposito di perle  Lo posso toccare, è mio e l'ho acquistato, ci posso giocare senza che qualche furbo dica "ehhh basta chiudiamo il servizio" oppure lo sfilino dalla lista sostituendolo con altri.
    • Anch'io ne rimango stupito ma penso anche che, alla lunga, non hanno tutti i torti. Però bisogna avere la consapevolezza cosa si sta comprando: il digitale non da garanzie per il futuro, quelle cianfrusaglie invece sì. Io, fra 30 anni, se volessi giocarmi il primo MGS accenderei la PS1, inserirei il CD e via; non sono sicuro di poter dire la stessa cosa della copia in digitale che acquistai quasi 10 anni fa su PS3, un account totalmente sconnesso dal PSN attuale; eppure anche quelli sono soldi spesi. Il Digital ha l'innegabile comodità di poter essere fruito ovunque e senza alzare il culo dalla sedia, per il resto siamo ancora lontani dal poter affermare che sia un qualcosa di "tuo per sempre". Ultima considerazione: se avete cianfrusaglie in casa che vi infastidiscono, vendete tranquillamente, in modo che chi apprezza quelle cianfrusaglie possa goderne ancora e, perché no, in futuro preservare copie di titoli che si potrebbero perdere col tempo. Io stesso possiedo roba acquistata di recente e che è introvabile su qualsiasi store Digital online.
    • Qui son due le cose: o gli altri si dopano di brutto oppure la nostra squadra fisicamente sta davvero a pezzi e va quasi rifondata in toto... Fine primo tempo 2-0 per la dea e pure un palo, siamo fuori da tutto praticamente, annullata tutta la rincorsa e i buoni propositi che c'erano fino a un paio di settimane fa. Tragicomica in perfetto stile Roma. Manco lo vojo guardà il secondo tempo, facessero quello che gli pare sta banda di falliti.
    • Secondo me l'effetto collaterale "negativo" dei servizi di abbonamento non risiede nella mancanza di eternità del possesso.  Il problema è la diminuzione della percezione del valore del prodotto. Cosa che per altro hanno lamentato alcuni publisher terze parti. E se non erro lo disse pure Bobby Kotick prima di essere comprato e poi remunerato abbondantemente per levarsi dalle balle.  Cioè l'idea che si possa anche lasciare sullo "scaffale" il big game del momento perchè costa troppo (70 80 euro) e tanto c'ho Need For Speed o Dead Island 2 sto mese... può essere un problema se il modello prende più piede di quanto ne abbia preso fino ad ora.   Per questo mi viene da dire.. "per fortuna non prende piede". Unico motivo.   Detto che premetto che non ritengo i servizi oggi IL problema del mercato. Quanto più lo è il progressivo passaggio dell'utenza più giovane dalla fruizione di tanti titoli più o meno costosi, verso pochissimi titoli F2P e Gaas.. che lasciano molto poco "spazio" a chi produce ancora giochi "canonici". Questo porta chi li produce a puntare su grosse produzioni con grossi nomi molto vendibili alle spalle. Andare sul sicuro. Ammazzando a mio avviso innovazione, creatività e pluralità. Portando ancora più gente a comprare altro.  L'ennesimo Aassassin's creed. L'ennesimo Spiderman. L'ennesimo Forza. L'ennesimo GOW. L'ennesimo COD. Venderanno al dettaglio (come di fatto accade) sempre meno non solo perchè alcuni li trovi al D1 su un abbonamento. Ma soprattutto perchè hanno rotto il cazzo.  
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