Vai al contenuto

Community Sony


Boys

Messaggi raccomandati

Non lo so ragazzi, non voglio smontarvi... Ma questa volta ho come la sensazione che xsex sarà un bel pò più avanti sul lato tecnico. Lo so che può sembrare un flame, ma non lo è davvero, anche perché in fondo la conferenza mi è pure piaciuta (reVIII uno spettacolo).

E in fondo della potenza ce ne frega il giusto.

Non lo so.

 

Inviato dal mio Sony xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Come sempre parleranno i giochi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Utente cancellato 260
In Europa e Giappone la partita è già chiusa, in America possono giocarsela ma si presentano con Spiderman al day One
Per me è tutto in divenire.

Argomento.

Parto dalla riflessione per cui, con un occhio al design, la versione "base" sia quella senza disco.

Ora, abbiamo due scenari.

In uno, la versione con il lettore viene lanciata a 499. E questo non pone particolari problemi, visto che credo sia il prezzo di Series X.

A quel punto la all digital a 399/449 va a battagliare con Lockhart.

 

L'altro scenario non è positivo.

Il prezzo della all digital è 499.

Ma la all digital ti brucia la compatibilità fisica con la softeca PS4 (e quindi il concetto di legacy, che bene fa alle vendite), oltre che non considerare un mercato comunque vivissimo come quello retail (il rinvio di TLOU2 ne è la prova).

La versione con il lettore trattato come optional a 549/599 a quel punto sarebbe prezzata fuori mercato, per quanto mi riguarda: soprattutto nel secondo caso.

Ne abbiamo parlato qualche giorno fa: il mercato dei videogiochi si limita all'occidente, l'occidente è in una crisi profonda e si va ampiamente oltre lo standard a cui tutti sono stati abituati in questi anni. In pratica, staresti riposizionando le console proprio all'interno dell'offerta di mercato complessiva.

 

A quel punto, tutto dipende da quanto è prezzata Series X.

Se è 599, valgono le considerazioni che ho esposto poco sopra per PS5.

Se è 499, allora uscire a cento euro in meno con il lettore fisico e un hardware più potente non è un fattore da non prendere in considerazione, anche e soprattutto perché l'equivalente Sony avrebbe di sua sponte compromesso la Legacy.

E a 'sto giro Microsoft ha anche un Halo al lancio, forward compatibility o meno.

Non è un caso che Sony abbia previsto per lo stesso periodo quella che è la sua esclusiva più venduta.

 

La partita si gioca sul prezzo. È quello a dare la dimensione "finale" alla proposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so ragazzi, non voglio smontarvi... Ma questa volta ho come la sensazione che xsex sarà un bel pò più avanti sul lato tecnico. Lo so che può sembrare un flame, ma non lo è davvero, anche perché in fondo la conferenza mi è pure piaciuta (reVIII uno spettacolo).

E in fondo della potenza ce ne frega il giusto.

Non lo so.

 

Inviato dal mio Sony xperia xz3 utilizzando Tapatalk

 

Non per smontarvi, ma nell'altra conferenza "next gen" non c'è nulla che faccia pensare che xbox XYZ sia "un bel po' avanti sul lato tecnico" rispetto alla nuova PlayStation

 

E sempre non per smontarvi, xbox non è mai stata "un bel po' avanti sul lato tecnico" nemmeno con ausilio di console più performanti o più semplici da utilizzare lato programmazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Horizon, GT e Ratchet mostrano i muscoli. Il resto mmmh.

 

Ragazzi, esteticamente non ci siamo. Esteticamente credo esca già vecchia e pacchiana. Molto meglio uno stile minimalista, la classica scatola pulita.

Esteticamente sta già avendo un successo stratosferico in tutti i sondaggi appena aperti con un 85/95% di gradimento, alla fine devono vendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 137

Ragà ma come è possibile che Square faccia un titolo AAA esclusivo ? Per giunta nulla mi toglie che questo soul like fantasy sia in realtà il vero Final Fantasy 16

 

boh, quel "designed exclusively" mi sembra scritto in maniera un po' strana.

magari è uno di quei titoli che sfrutta la superSSD ed esce in maniera monca su xbox più in là?

Link al commento
Condividi su altri siti

no lo scopo era mostrare giochi che, grazie all'uber ssd non potrebbero mai girare sulle console precedenti proprio dal punto di vista concettuale, dando immediata sostanza alle dichiarazioni portate avanti per mesi.

e oggi, nell'occasione in cui pure i quotidiani generalisti sono collegati e tu puoi mostrare la tua revolution, la cosa più innovativa che mostri è lo switch immediato di ambientazione su ratchet in un mini trailer, quasi come se fosse roba secondaria, di scarsa rilevanza.

 

contenti loro contenti tutti comunque :asd:

Diciamo che anche project Athia e Pragmata, oltre che Rachet and clank hanno mostrato questa estrema velocità all’interno del mondo di gioco.

Se a questo ci aggiungi quel che abbiamo visto in Horizon 2 direi che abbiamo una dimostrazione parecchio concreta

Link al commento
Condividi su altri siti

Che futuro dimmerda Cmq

A livello di design si lascia tranquillamente preferire alla bara nera, ma senza manco pensarci.

 

Entrambe le nextgen fanno stracagare esteticamente.... apprezzo sempre il coraggio, per carita’ e questa volta livello design entrambe ne avuto tanto ma cosi tanto da risultare pacchiana da un lato ed esagerata dall’altro.... con il risultato che faccio fatica ad immaginarmele in salotto. Mia opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Semmai direi che è il contrario eh...

Mha, non saprei. A me pare una pubblicità che si paga come quelle in tv in base al pubblico previsto e Rockstar, proprietaria del gioco, vuole venderlo anche su next-gen (nons olo PS5 ovviamente) quindi sa che c'è più gente con Sony e paga sony per continuare a far giocare su PS5 i suoi utenti e farglielo sapere nella maniera più grossa possibile :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è tutto in divenire.

Argomento.

Parto dalla riflessione per cui, con un occhio al design, la versione "base" sia quella senza disco.

Ora, abbiamo due scenari.

In uno, la versione con il lettore viene lanciata a 499. E questo non pone particolari problemi, visto che credo sia il prezzo di Series X.

A quel punto la all digital a 399/449 va a battagliare con Lockhart.

 

L'altro scenario non è positivo.

Il prezzo della all digital è 499.

Ma la all digital ti brucia la compatibilità fisica con la softeca PS4 (e quindi il concetto di legacy, che bene fa alle vendite), oltre che non considerare un mercato comunque vivissimo come quello retail (il rinvio di TLOU2 ne è la prova).

La versione con il lettore trattato come optional a 549/599 a quel punto sarebbe prezzata fuori mercato, per quanto mi riguarda: soprattutto nel secondo caso.

Ne abbiamo parlato qualche giorno fa: il mercato dei videogiochi si limita all'occidente, l'occidente è in una crisi profonda e si va ampiamente oltre lo standard a cui tutti sono stati abituati in questi anni. In pratica, staresti riposizionando le console proprio all'interno dell'offerta di mercato complessiva.

 

A quel punto, tutto dipende da quanto è prezzata Series X.

Se è 599, valgono le considerazioni che ho esposto poco sopra per PS5.

Se è 499, allora uscire a cento euro in meno con il lettore fisico e un hardware più potente non è un fattore da non prendere in considerazione, anche e soprattutto perché l'equivalente Sony avrebbe di sua sponte compromesso la Legacy.

E a 'sto giro Microsoft ha anche un Halo al lancio, forward compatibility o meno.

Non è un caso che Sony abbia previsto per lo stesso periodo quella che è la sua esclusiva più venduta.

 

La partita si gioca sul prezzo. È quello a dare la dimensione "finale" alla proposta.

Ma assolutamente no, il prezzo in Europa con il brand Playstation e ancor più in Giappone è un elemento che non pesa come in America, basti pensare che ps3 nonostante costasse 200€ in più vendeva sistematicamente più della concorrenza nel vecchio continente (tranne in uk) e nel Sol Levante

Link al commento
Condividi su altri siti

ammetto che mi ero montato un pò la testa prima della conferenza, mi aspettavo qualcosa ai livelli del 2015, con annunci bomba amarcord..ma vabbè avevo volato troppo alto

Alla fine hanno mostrato tanta roba (poi se paragoniamo alla concorrenza ciao proprio) con horizon 2 a spiccare su tutti come grafica.

Peccato per silent hill ma chissà , mai dire mai....

Link al commento
Condividi su altri siti

no lo scopo era mostrare giochi che, grazie all'uber ssd non potrebbero mai girare sulle console precedenti proprio dal punto di vista concettuale, dando immediata sostanza alle dichiarazioni portate avanti per mesi.

e oggi, nell'occasione in cui pure i quotidiani generalisti sono collegati e tu puoi mostrare la tua revolution, la cosa più innovativa che mostri è lo switch immediato di ambientazione su ratchet in un mini trailer, quasi come se fosse roba secondaria, di scarsa rilevanza.

 

contenti loro contenti tutti comunque :asd:

 

Hanno presentato forse 3 giochi che sono stati sviluppati sulle fondamenta di Ps5, con R&C il piu' avanti nello sviluppo, l'unico infatti di cui hanno presentato del gameplay.

Capisco volere tutto e subito, ma lo sviluppo di vg non funziona così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...