Vai al contenuto

PS Plus vs Game Pass


Messaggi raccomandati

Nel mondo di ossessionati di GT ce n'è a milioni che giocano ogni giorno per anni non solo al 7 ma pure a tutti i precedenti, non è come sui forza che giochi l'ultimo arrivato per una settimana e poi lo butti nel cesso insieme ai predecessori e tiri l'acqua
Sta cosa può sembrare normale solo a te. Vista così spendi 80€ e ci giochi 5 anni.....a un solo gioco.
Link al commento
Condividi su altri siti

Tu al massimo le pizze, ce le puoi servire al tavolo.

Io prendo una diavola :botteaSirio:

GamePass= pirateria, è record del mondo :roll3: :roll3:

La pirateria era quella pratica consentita e approvata da Sony ai tempi di PS1. Adesso un abbonamento assolutamente legale diventa pirateria, ipocrisia e tossicità in un solo colpo. Veramente in questo periodo si soffre da quelle parti. Dici che sta soffrendo?
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono le stesse frasi che anni fa diceva chi piratava tutti i giochi e ti prendeva per cretino se tu li compravi. Ma se ancora esiste questo settore é proprio grazie a chi i giochi li comprava. Sti commentucoli non mi fanno ne caldo ne freddo, potete fare pure 1000 contro 1 e darvi 10 mila pacche sulle spalle, con me prendete solo pizze in faccia

 

Garçon

Per me una 4 stagioni, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire rapido, ho capito che hai ragione. Ti consiglio di mandare il tuo cv a Sony per farti assumere come dirigente, cosi gli spieghi tu che vendere ai giochi a 80 euro non serve a niente perché con 13 euro al mese si fanno comunque montagne di soldi.

Ma poi loro stessi sono i primi a dire che Sony non può permettersi di fare un pass coi titoli al d1... e chissà perchè? Se fosse così profittevole come dicono lo farebbero subito, se non possono permetterselo è proprio perchè un sistema simile fa andare in perdita. :botteaSirio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa non ti è chiaro del fatto che questo TRUCCHETTO è una mossa fatta proprio da Microsoft per acchiappare più gente? E chi l'ha deciso che non va tenuto in considerazione, tu?

 

Probabilmente è proprio grazie a questo "trucchetto" (conversione, questa sconosciuta) che Game Pass ha questi numeri. In alcuni siti il Gold lo paghi 30€ sputati, se sei un minimo capace ti fai 3 anni di Pass a meno di 100€, praticamente quel che paghi per UN ANNO di Plus Extra.

e perche io cosa ho detto? :asd: guarda che stiamo dicendo la stessa cosa, la ms lascia fare sto trucchetto per far conoscere il game pass e attirare piu utenti possibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se già adesso ha più abbonati del gamepass! Non vuole farlo perché margina di più con gli 80 euro a copia. Simple.

Sicuro? Lo sa Sony che in giro c'e' gente che compra un'esclusiva e poi ci gioca per 5 anni? Parola di Emula. Dov'e' il guadagno, in questo?

Comunque, al di là di idiote guerre di fazione, sara' DAVVERO interessante il confronto tra servizi tra un anno o due, quando il Gamepass sara' farcito di tutto quel ben di dio che in M$ vanno promettendo da tempo. Io sono piu' pessimista di Veth, e dico che l'anno buono sara' il 2024, quando le decine di studios acquistati immetteranno nuova e piu' potente linfa nel Pass. Sara' un confronto impietoso per Sony (per il prezzo e l'offerta lo e' gia' oggi, ma tra 18 mesi...), che dovra' inventarsi qualcosa per il Plus, oltre a prezzarlo contro ogni logica. Non credo proprio che inserira' le sue esclusive nel Plus, ma qualcosa dovra' fare. A proposito, ma i 25 nuovi giochi per PS5 annunciati non mi ricordo piu' quando? Che fine hanno fatto?

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro? Lo sa Sony che in giro c'e' gente che compra un'esclusiva e poi ci gioca per 5 anni? Parola di Emula. Dov'e' il guadagno, in questo?

Comunque, al di là di idiote guerre di fazione, sara' DAVVERO interessante il confronto tra servizi tra un anno o due, quando il Gamepass sara' farcito di tutto quel ben di dio che in M$ vanno promettendo da tempo. Io sono piu' pessimista di Veth, e dico che l'anno buono sara' il 2024, quando le decine di studios acquistati immetteranno nuova e piu' potente linfa nel Pass. Sara' un confronto impietoso per Sony (per il prezzo e l'offerta lo e' gia' oggi, ma tra 18 mesi...), che dovra' inventarsi qualcosa per il Plus, oltre a prezzarlo contro ogni logica. Non credo proprio che inserira' le sue esclusive nel Plus, ma qualcosa dovra' fare. A proposito, ma i 25 nuovi giochi per PS5 annunciati non mi ricordo piu' quando? Che fine hanno fatto?

Ma comprati una xbox e vivi felice, tanto te le tirano dietro dappertutto mica è come PS5 che per trovarla bisogna fare a botte

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Sicuro? Lo sa Sony che in giro c'e' gente che compra un'esclusiva e poi ci gioca per 5 anni? Parola di Emula. Dov'e' il guadagno, in questo?

Comunque, al di là di idiote guerre di fazione, sara' DAVVERO interessante il confronto tra servizi tra un anno o due, quando il Gamepass sara' farcito di tutto quel ben di dio che in M$ vanno promettendo da tempo. Io sono piu' pessimista di Veth, e dico che l'anno buono sara' il 2024, quando le decine di studios acquistati immetteranno nuova e piu' potente linfa nel Pass. Sara' un confronto impietoso per Sony (per il prezzo e l'offerta lo e' gia' oggi, ma tra 18 mesi...), che dovra' inventarsi qualcosa per il Plus, oltre a prezzarlo contro ogni logica. Non credo proprio che inserira' le sue esclusive nel Plus, ma qualcosa dovra' fare. A proposito, ma i 25 nuovi giochi per PS5 annunciati non mi ricordo piu' quando? Che fine hanno fatto?

Vai tranquillo che l'anno giusto è il prossimo.

Ma comprati una xbox e vivi felice

Segui il consiglio. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai tranquillo che l'anno giusto è il prossimo.

Scusa Veth, mi sono spiegato male, intendevo dire che si comincia l'anno prossimo e vabbe', ma non puo' mica uscire tutto nel 2023, quindi il Pass sara' molto piu' appetibile (nonche' pieno di roba) l'anno dopo ancora.

La quindicina di sh acquisite due anni fa' piu' l'arrivo di Zenimax e Activision garantiranno quintalate di roba (e, cosa MOLTO importante per me, diversificazione di generi) e il 2024 diventera' l'anno PERFETTO per Xbox + Gamepass. Basta covid, basta ritardi, basta scuse : fuori i giochi, per Giove!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come dicevo prima evitiamo di usare multi come fonte.

 

Comunque, giusto per essere precisi, quello è il risultato di un sondaggio posto su 1000 utenti circa (pochissimi).

Stando al report di Sony per l'acquisizione di Activizion-Blizzard da parte di MS, globalmente il pass è il servizio ad abbonamento più richiesto ed utilizzato.

Si ma nella notizia vengono poi riportati i numeri degli abbonati a corredo dei risultati di apprezzamento del sondaggio. Comunque non ricordavo di questo divieto su quel sito, eviterò in futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo capisco, ma non credo che la massa ne sia consapevole.

 

Le persone provano un mese ad un euro perché non conoscono il servizio, se sono soddisfatte rimangono e continuano a pagare le 10 euro.

 

Bisogna vederla nell'ottica del consumatore medio imho.

Comunque poco importa quanto guadagna MS. Se volesse potrebbe tagliare fuori tutte le vie alternative.

 

Quello che fa strano continua ad essere Sony che cita i guadagni del pass nel documento come se fossero molti.

Non che non lo siano... ma se continuano a dire che il pass nella loro visione non è redditizio, perché caspita ne parlano come se lo fosse?

Ma penso che Sony ne parli come crescita, in particolare tra il 2020 e il 2022.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto comincerei col dire che i giochi che danno col plus base sono infinitamente migliori di quelli che danno col gold.

 

Per gamepass vs plus extra dopo provo a fare un po di screen del catalogo, la differenza é molto ma molto meno grande di quanto la si spaccia, anzi sicuramente c'è un sacco di gente che potrebbe preferire il catalogo del plus

 

Plus base

Giochi mensili + PLUS collection

 

0-pluscollectioniajh3.jpg

 

 

Plus extra

Plus base + Catalogo giochi PS4/PS5

 

 

1-plusextravujzk.jpg

2-plusextraf0k5d.jpg

3-plusextrazqjh6.jpg

4-plusextra69j0b.jpg

5-plusextradukgn.jpg

 

 

 

Plus premium

Plus base + Plus extra + Catalogo giochi PSP/PS1/PS2/PS3

 

 

6-pluspremium8zkf7.jpg

7-pluspremium1bk20.jpg

 

 

 

Di certo non mi pare un catalogo striminzito o senza roba valida... poi ci sono tanti giochetti a cui come dicono i boxari "non daresti un soldo ma poi li provi e ti piacciono".... visto che ovviamente sto principio non funziona solo col gamepass

 

Volevo fare lo stesso lavoro pure con le icone dei giochi del gamepass ma quei geni che hanno progettato il SO di xbox non permettono di catturare screen dalla dash

A questi post era seguito il solito coro di risatine e pacche sulle spalle tra soliti abitanti dei mondi paralleli... poi oggi interviene la stessa Microsoft e arriva il solito boomerang ciclopico :roll3: :roll3: :roll3: :roll3: :roll3: :roll3: :roll3: :roll3: :roll3: :roll3: :roll3:

 

Il colosso americano ha fatto notare che il nuovo PlayStation Plus offre un servizio fondamentalmente identico, con accordi del tutto simili anche in termini di catalogo third party, nello specifico con Ubisoft al posto di Electronic Arts.

 

:popcorn::popcorn::popcorn::popcorn::popcorn::popcorn::popcorn::popcorn::popcorn::popcorn::popcorn::popcorn::popcorn::popcorn::popcorn::popcorn::popcorn::popcorn::popcorn::popcorn::popcorn::popcorn::popcorn::popcorn:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il servizio è identico (o non staremmo qui a confrontarli)

È la qualità del servizio ad essere diversa, mi pare ovvio.

Mettetevi d'accordo con microsoft che dice tutt'altro, dei vostri commenti da bot sonymerdari ormai non me ne frega proprio nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettetevi d'accordo con microsoft che dice tutt'altro, dei vostri commenti da bot sonymerdari ormai non me ne frega proprio nulla

Invece i tuoi, da damage continuo, almeno strappano una risata :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece i tuoi, da damage continuo, almeno strappano una risata :asd:

Più damage di te si muore. Comprati una PS5 e smettila di rosicare

 

Uno che dice di amare i videogiochi e non si compra una playstation è come uno che dice di amare la figa e va solo a trans.

Modificato da Emula
  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Più damage di te si muore. Comprati una PS5 e smettila di rosicare

 

Uno che dice di amare i videogiochi e non si compra una playstation è come uno che dice di amare la figa e va solo a trans.

Ho un'idea migliore :botteaSirio:

Me la faccio imprestare da mio cugggino, come hai fatto tu.

E poi riempio il forum di screen di merda, sempre alla tua maniera.

Attento a cosa desideri, che poi si avvera :ciaociao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il plus extra secondo me è partito molto bene ( meno il premium) ha al suo interno molti first party playstation e già nel primo mese tra base ed extra abbiamo tra le aggiunte crash 4, yakuza, final fantasy 7 e stray al day one che si è rivelato un indie interessante.

 

il gamepass sta sopra sia per numero di accordi che per la questione giochi al lancio, ma darei il tempo al servizio playstation di carburare, le intenzioni mi sembrano quelle giuste per quanto vedo ancora lontana l’ipotesi giochi interni al day one

 

magari faranno come Disney, che manda prima i film al cinema ( rappresentato in Questo caso dal day one e dai pre order per chi non intende aspettare ) per monetizzare da lì e dopo qualche mese fa uscire tutto sul suo abbonamento

Modificato da Calavera
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Il plus extra secondo me è partito molto bene ( meno il premium) ha al suo interno molti first party playstation e già nel primo mese tra base ed extra abbiamo tra le aggiunte crash 4, yakuza, final fantasy 7 e stray al day one che si è rivelato un indie interessante.

 

il gamepass sta sopra sia per numero di accordi che per la questione giochi al lancio, ma darei il tempo al servizio playstation di carburare, le intenzioni mi sembrano quelle giuste per quanto vedo ancora lontana l’ipotesi giochi interni al day one

 

magari faranno come Disney, che manda prima i film al cinema ( rappresentato in Questo caso dal day one e dai pre order per chi non intende aspettare ) per monetizzare da lì e dopo qualche mese fa uscire tutto sul suo abbonamento

Benvenuto! :birra:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...