Vai al contenuto

PS Plus vs Game Pass


Messaggi raccomandati

Ti giuro, quanto vorrei vedere sta gente se potesse giocarsi i first al D1 sul Plus, ma QUANTO.

Ma perche' si devono dire tante stronzate? Perche' dividersi in fazioni e difendere a spada tratta tutto cio' che fa' parte del marchio che si e' scelto di difendere? "Preferisco spendere 70/80 euro per Gran Turismo 7 scatolato perche' il gioco restera' mio per sempreh!" Ma sticazzi. Infatti il mondo e' pieno di gente che gioca ancora a Gran Turismo 2 anziche' agli ultimi usciti, si si, come no. Se allo stesso prezzo di GT7 si potesse pagare un anno (o due...) di Luxury Plus annuale con tutti i first al D1, chi cazzo lo comprerebbe GT scatolato? Vabe' i collezionisti ci sono sempre stati e sempre ci saranno, ma pariamo di REALTA' e di percentuali. Oggi sono il 100%, ma nel caso si avverasse l'altra ipotesi? Crollerebbe al 5%. A stento, dico io.

Vabbe', cose come il collezionismo e l'accumulare robaccia in casa son destinate a sparire con l'avanzare della tecnologia e delle nuove generazioni cresciute con essa, rimarranno solo nicchie di disperati che non si sono abituati ai tempi che cambiano. Io compro quasi solo fisico perche' trovo piu' roba in sconto e poi posso rivenderla, punto. Compro dove spendo meno, tipo ieri ho preso Aliens Fireteam Elite sullo store Playstation perche' li' e' in offerta a 19 euro e spicci, mentre altrove oscilla (un po' dappertutto) tra i 35 e i 50 euro. Mi godo i vantaggi del DD (che vabbe' e' uno solo, ovvero non dover alzare il culo dalla poltrona per cambiare disco) e bon. Oh magari se non siete sposati, se vivete ancora a scrocco dai vostri, se non avete moglie, figli e magari un'attivita' vostra da mandare avanti con ulteriori affitti e spese varie, potete anche concedervi il lusso di comprare giochi al D1 a 80 euro e rinfoltire il vostro scaffale di roba che non toccherete mai piu' neanche con un dito, i soldi sono vostri. Ma proprio questo punto non si discute, eh. Basta che la finiate di dire che vi immolate per supportare l'industria o gli sviluppatori che non arrivano a fine mese perche' mi fate scoppiare a ridere ogni volta.

Mi sembri già bello carico per fare comunella coi tuoi amici di questo nuovo bozzosurvivors...

 

PS GT7 l'ho pagato una volta è ci giocherò tutti i giorni senza altre spese per i prossimi 4/5 anni, per farmi 5 anni di PASS/PLUS quanto mi sarebbe costato anche solo a forza di pacchi di patatine? Prendi la calcolatrice e fatti 2 conti :ciaociao:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mi ero dimenticato di Aliens Fireteam Elite e Back 4 Blood al D1, si si è come dice emula tutta roba vecchia arriva sul gamepass esattamente come sul plus :asd:

[HEADING=2][/HEADING]

[automerge]1659351854[/automerge]

Mi sembri già bello carico per fare comunella coi tuoi amici di questo nuovo bozzosurvivors...

 

PS GT7 l'ho pagato una volta è ci giocherò tutti i giorni senza altre spese per i prossimi 4/5 anni, per farmi 5 anni di PASS/PLUS quanto mi sarebbe costato anche solo a forza a pacchi di patatine? Prendi la calcolatrice e fatti 2 conti :ciaociao:

perche in 4/5 anni che ti danno solo 1 gioco? ma fai logout che stavolta l'hai kagata grossa:asd::roll3:, io mi abbona al pass perche mi danno un botto di giochi all'anno, non mi abbono solo per FH5:ciaociao:

Modificato da rapido85
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Come si fa a discutere con degli utenti che sparano "meglio un DS di 2 anni sul groppone che un halo infinite al day1", con la gente che ci mette pure like.

Ma pure washing simulator sullo stesso pass caga in testa ad halo infinite, non serve scomodare manco DS

[automerge]1659352003[/automerge]

perche in 4/5 anni che ti danno solo 1 gioco? ma fai logout che stavolta l'hai kagata grossa:asd::roll3:

E' proprio quello il punto, i miei 80 euro sono molti meno di quelli che spenderei per fare 5 anni di abbonamento continuato ma vanno tutti nelle casse di Polyphony così li finanzio per bene per i prossimi capitoli... i 500€ che spenderei di abbonamento saranno divisi tra 5000 case di sviluppo a ognuna delle quali entrano 10 centesimi e al prossimo capitolo se non hanno chi gli para il culo coi soldi infiniti mi becco il gioco da cellulare

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma pure washing simulator sullo stesso pass caga in testa ad halo infinite, non serve scomodare manco DS

[automerge]1659352003[/automerge]

 

E' proprio quello il punto, i miei 80 euro sono molti meno di quelli che spenderei per fare 5 anni di abbonamento continuato ma vanno tutti nelle casse di Polyphony così li finanzio per bene per i prossimi capitoli... i 500€ che spenderei di abbonamento saranno divisi tra 5000 case di sviluppo a ognuna delle quali entrano 10 centesimi e al prossimo capitolo se non hanno chi gli para il culo coi soldi infiniti mi becco il gioco da cellulare

quanta ipocrisia, pago 80€ a gioco cosi finanzio Polyphony, poi 80€ per santa monica, 80€ per ND ecc ecc, ma vai vai... che se mettessero tutto sul plus al D1 i sonari uscirebbero fuori di casa a esultare come se avessero vinto la coppa del mondo :asd: :roll3:, falsi ipocriti.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembri già bello carico per fare comunella coi tuoi amici di questo nuovo bozzosurvivors...

 

PS GT7 l'ho pagato una volta è ci giocherò tutti i giorni senza altre spese per i prossimi 4/5 anni, per farmi 5 anni di PASS/PLUS quanto mi sarebbe costato anche solo a forza di pacchi di patatine? Prendi la calcolatrice e fatti 2 conti :ciaociao:

Sei molto...berlusconiano nelle risposte che mi dai. O con me o contro di me, yeah! Secondo il tuo (errato) punto di vista, ognuno di noi deve per forza appartenere ad una fazione, bianchi vs neri, bozzi vs sonari (pony? boh). Invece non e' cosi', e mi sembra di aver specificato piu' di una volta che gioco SOLO con Playstation da quasi 10 anni ormai. Perche' non vi entra in testa? E non vi entra in testa neanche il fatto che si puo' muovere una critica anche al proprio marchio preferito, se questo fa' una cagata. Invece no, tendete un po' tutti a dividervi tipo Guelfi e Ghibellini, senza mediare le discussioni, schierandovi e basta.

Tu infatti mi accusi di essere bozzo solo perche' non lodo Sony o i suoi (patetici) servizi, e cadi in errore. Ma non e' che posso stare qui a spiegarvi all'infinito che non ho nessuna Xbox a casa (solo la mia mitica 360 che ormai ha piu' di 15 anni!) e che gioco solo con Playstation. Poi tu dici che compri un gioco e ci giochi per 5 anni di fila. Devo far finta di crederci? Ok, facciamo gli scemi e crediamoci. Con gli 80 euro di GT7 (first pescato a casaccio, e' il primo che mi e' venuto in mente), avresti potuto giocare a tutti i first Sony usciti fino ad ora (GT7 compreso), se solo esistesse un abbonamento uguale al Gamepass che ti permettesse di farlo. Quindi anche se giocherai a GT7 fino al 2026, avrai giocato SOLO A QUELLO con 80 euro. Ma davvero dobbiamo abbassarci a spiegare ste cose?

A proposito, anche a Demon's Soul, Rachet e Horizon FW ci giocherai fino al 2027? O dopo un mese li hai piazzati (per sempre) li' sullo scaffale dei ricordi? Eh.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma pure washing simulator sullo stesso pass caga in testa ad halo infinite, non serve scomodare manco DS

[automerge]1659352003[/automerge]

 

E' proprio quello il punto, i miei 80 euro sono molti meno di quelli che spenderei per fare 5 anni di abbonamento continuato ma vanno tutti nelle casse di Polyphony così li finanzio per bene per i prossimi capitoli... i 500€ che spenderei di abbonamento saranno divisi tra 5000 case di sviluppo a ognuna delle quali entrano 10 centesimi e al prossimo capitolo se non hanno chi gli para il culo coi soldi infiniti mi becco il gioco da cellulare

a parte che 5000 case sviluppatrici sono numeri buttati a casaccio, ti ricordo che un abbonamento costa 13€ al mese, se hai 45 milioni di abbonati sono 585 milioni di euro al mese di entrata, hai voglia finanziare giochi tripla A altro che 10 centesimi :roll3:, vi state facendo infinocchiare da sony che va dicendo che è insostenibile, manco per il caxxo, parlano cosi perche sono abituati a ingozzarsi come maiali alla sony.

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh anche a me piacerebbe giocare gratis ma se Sony non può permetterselo o non vuole allora che ci posso fare se mi piacciono le sue esclusive ?

Se posso permettermelo e non voglio aspettare pago 80€, altrimenti aspetto gli sconti (quasi sempre) oppure li gioco sul plus dato che ormai arrivano entro 1-2 anni(ma questo solo nel caso di esclusive che mi interessano poco).

Il mio discorso verte proprio sulla qualità dei titoli in catalogo, avere Demon’s Soul, o Miles Morales o ancora Returnal, non qualifica l’offerta come vecchia, anzi, anche alla luce delle esclusive che hanno una forza di attrattiva netta per il pubblico il servizio resta molto appetibile.

Ciò che invece davvero detesto è come viene supportato il catalogo dei titoli ps1-2-3, una vera presa per il culo, irrispettosa anche alla luce di come alcuni titoli già acquistati si possano giocare solo se abbonati (vedasi Tekken 2).

Questo fattore lascia intendere anche l’approccio volto a spellare il consumatore, un lucro che sinceramente denota una mancanza di rispetto. Come lo è anche la gestione delle vendite di ps5 che foraggia budle costosi con un atteggiamento che abbandona l’utenza PlayStation.

Detto questo ad oggi il PlayStation plus è il servizio più diffuso negli USA (altro che il Pass ha fagocitato il 70% del mercato dei servizi). Ps5 continua a vendere come il pane e si prospetta un Natale con negozi carichi di ps5, God of war Ragnarok e Hagwards legacy. Praticamente una bomba atomica.

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che 5000 case sviluppatrici sono numeri buttati a casaccio, ti ricordo che un abbonamento costa 13€ al mese, se hai 45 milioni di abbonati sono 585 milioni di euro al mese di entrata, hai voglia finanziare giochi tripla A altro che 10 centesimi :roll3:, vi state facendo infinocchiare da sony che va dicendo che è insostenibile, manco per il caxxo, parlano cosi perche sono abituati a ingozzarsi come maiali alla sony.

Entrate non significa profitti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh anche a me piacerebbe giocare gratis ma se Sony non può permetterselo o non vuole allora che ci posso fare se mi piacciono le sue esclusive ?

Se posso permettermelo e non voglio aspettare pago 80€, altrimenti aspetto gli sconti (quasi sempre) oppure li gioco sul plus dato che ormai arrivano entro 1-2 anni(ma questo solo nel caso di esclusive che mi interessano poco).

Il mio discorso verte proprio sulla qualità dei titoli in catalogo, avere Demon’s Soul, o Miles Morales o ancora Returnal, non qualifica l’offerta come vecchia, anzi, anche alla luce delle esclusive che hanno una forza di attrattiva netta per il pubblico il servizio resta molto appetibile.

Ciò che invece davvero detesto è come viene supportato il catalogo dei titoli ps1-2-3, una vera presa per il culo, irrispettosa anche alla luce di come alcuni titoli già acquistati si possano giocare solo se abbonati (vedasi Tekken 2).

Questo fattore lascia intendere anche l’approccio volto a spellare il consumatore, un lucro che sinceramente denota una mancanza di rispetto. Come lo è anche la gestione delle vendite di ps5 che foraggia budle costosi con un atteggiamento che abbandona l’utenza PlayStation.

Detto questo ad oggi il PlayStation plus è il servizio più diffuso negli USA (altro che il Pass ha fagocitato il 70% del mercato dei servizi). Ps5 continua a vendere come il pane e si prospetta un Natale con negozi carichi di ps5, God of war Ragnarok e Hagwards legacy. Praticamente una bomba atomica.

una bomba atomica che si sta kagando in mano per cod e il gamepass :roll3:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo tornati ai 10 cent a sviluppatore :asd:

 

Poi vai nel topic sotto e c’è Sony si caga sotto perché Ms con il GamePass rischia di fagocitare il mercato…

Per alcuni, le narrative sono così ficcate dentro (???) che non possono cambiare :botteaSirio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembri già bello carico per fare comunella coi tuoi amici di questo nuovo bozzosurvivors...

 

PS GT7 l'ho pagato una volta è ci giocherò tutti i giorni senza altre spese per i prossimi 4/5 anni, per farmi 5 anni di PASS/PLUS quanto mi sarebbe costato anche solo a forza di pacchi di patatine? Prendi la calcolatrice e fatti 2 conti :ciaociao:

Ci giocherai giusto tu e farai ancora le foto paragonandolo con FM2034. Questo non significa che lo faranno anche gli altri significa solo che sei ossessionato.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi Sony dice le cazzate? Perchè lo han detto loro che il pass è il 60/70 % del mercato :book:

Beh attualmente questi sono i dati

 

Ecco uno stralcio:

 

i dati ufficiali parlano come detto di 47,4 milioni di abbonati a PS Plus e di 25 milioni di abbonati a Xbox Game Pass, informazione quest'ultima risalente però allo scorso gennaio: i numeri di entrambi i servizi sono destinati a crescere

 

 

Ovviamente è interessante anche notare come il servizio sia molto apprezzato nel mercato usa.

Modificato da theVeth
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh attualmente questi sono i dati

https://multiplayer.it/notizie/playstation-plus-abbonamento-videoludico-piu-popolare-negli-usa.html?amp

 

Ecco uno stralcio:

 

i dati ufficiali parlano come detto di 47,4 milioni di abbonati a PS Plus e di 25 milioni di abbonati a Xbox Game Pass, informazione quest'ultima risalente però allo scorso gennaio: i numeri di entrambi i servizi sono destinati a crescere

 

 

Ovviamente è interessante anche notare come il servizio sia molto apprezzato nel mercato usa.

Anatema! Hai postato il link di multiplayer! Sarai dannato a vita! Sappilo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh attualmente questi sono i dati

https://multiplayer.it/notizie/playstation-plus-abbonamento-videoludico-piu-popolare-negli-usa.html?amp

 

Ecco uno stralcio:

 

i dati ufficiali parlano come detto di 47,4 milioni di abbonati a PS Plus e di 25 milioni di abbonati a Xbox Game Pass, informazione quest'ultima risalente però allo scorso gennaio: i numeri di entrambi i servizi sono destinati a crescere

 

 

Ovviamente è interessante anche notare come il servizio sia molto apprezzato nel mercato usa.

 

Quelli sono i dati del Plus in generale, bisognerebbe vedere quanti sono quelli che fanno i tier superiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che cambiano a seconda delle necessità a distanza di poche ore :asd:

Il problema è anche questa narrativa autoprodotta per farsi forza in un gioco di retorica.

Qua (almeno parlo per me) di certo non modifico la narrativa. Al massimo ci si confronta, poi si può anche cambiare idea, ci mancherebbe altro.

[automerge]1659354314[/automerge]

Anatema! Hai postato il link di multiplayer! Sarai dannato a vita! Sappilo!

Se vuoi ti posto quello di everyeye o di ign. Cambia poco, mi piacerebbe piuttosto che rispondessi nel merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio che si tema una concorrenza così agguerrita, ed il problema dove risiederebbe ?

È uno dei sentimenti più comuni nel gioco della concorrenza ed è anche quello che permette dei cambiamenti a favore dei consumatori.

io dico che sony ha sbagliato a dare parere contrario per l'acquisizione visto che fino a ora ha dominato il mercato, ha paura della concorrenza agguerrita? beh che se ne faccia una ragione, non si può vincere sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...