Vai al contenuto

PS Plus vs Game Pass


Messaggi raccomandati

Il Plus è effettivamente inferiore al Game Pass, c'è poco da discutere però è anche vero che il Pass è diventato quello che è oggi con il tempo, con scelte e soluzioni ragionate e una formula iniziale non esattamente entusiasmante. Era un contenitore di giochini indie e 2A che costava 10€ un cestone come veniva chiamato. Poi hanno iniziato a inserire esclusive e i fp al D1 e le cose sono cambiate completamente. Hanno unito il Gold che era necessario per l'online, hanno incluso a costo zero il servizio EA Play e oggi è l'abbonamento più conveniente, più desiderato anche grazie alle tantissime promozioni e ai rewards che consentono un risparmio incredibile. Oggi la formula del Plus non piace, è poco illuminata e poco in favore dell'utente ma altre volte, forse troppe, Sony è dovuta tornare sui suoi passi e copiare la concorrenza possibile succeda di nuovo per il suo e il nostro bene. Chi di voi lo chiamerebbe cestone se decidessero di pubblicare al D1 i vari GoW, TLOU, Spiderman, Horizon, GoT? Non lo faranno mai? Non so, mi fido di Jimbo quanto di un qualunque politico italiano che presenta il suo programma elettorale. Resisterà finché potrà con la politica del mai al D1 e poi suo malgrado si adatterà o perirà.
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho comprato la PS5 venerdi , e mi sono abbonato al Plus Extra , l'idea che mi sono fatto è che Sony voglia adottare una via di mezzo , mettere First Party e non dopo un anno , il che cmq non sarebbe un male soprattutto per quelli che comprano la console piu in la

 

prendete il mio caso , 4 mesi fa comprai Final Fantasy 7 integrade (35€) e Returnal (40€) , per un totale di 75€ ( titoli usciti solo un anno fa ) , oggi li avrei potuti giocare per 14€ . Un altro esempio e Demon Soul Remake , volevo comprarlo in questi giorni ma visto che c'è sull'Extra me lo gioco li

 

piu passera il tempo e piu paradossalmente il Plus puo essere un incentivo per farsi una PS5

 

QEiQWN1.png

 

Dopo Emula vengo a prendere pure te, uno per uno.

Uturnini e tanti coppini :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Saltare i nervi per una domanda che ti ho fatto? :asd:

 

Credo tu l'abbia letta con un tono decisamente diverso da quello che ho immaginato io.

Sono entrambi rumenta o questi sono validi? Mica capisco...

Scegli una linea di pensiero, adottala e poi mi spieghi.

 

Perché se rumenta e titoli validi possono stare nella stessa frase allora non capisco le critiche al gamepass, visto che dalla sua ha titoli che hai appena definito "validi" e per di più tantissimi titoli rilasciati al D1.

Secondo me devi essere meno analitico.

Alcuni cercano solo il winwin, sempre e comunque.

Quindi, per raccordare quello che dicevano ieri a quello che dicono oggi, fanno tripli carpiati logici :botteaSirio:

Link al commento
Condividi su altri siti

QEiQWN1.png

 

Dopo Emula vengo a prendere pure te, uno per uno.

Uturnini e tanti coppini :asd:

 

Mirko la tua voglia di rivalsa ti rende poco lucido , qui stiamo parlando di giochi che escono almeno dopo un anno , quindi permette all'azienda che produce il gioco cmq di rientrarci , perche il grosso si fa al DayOne e nei primi mesi

 

questo potrebbe essere il giusto compromesso per non intaccare la qualità

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'azienda sa pianificare e se riesce ad attirare abbastanza abbonati i First possono uscire al D1 sul servizio. Come MS ha abbondantemente dimostrato. Sony vuole solo lucrare di più, con il benestare incomprensibile dei suoi utenti.

Non lo fa Sony come non lo fa Nintendo come non lo fa Ubisoft nè EA.

L’anomalia è Microsoft, dunque mi pare una grossa scemenza dire che Sony voglia lucrare in maniera ingiustificata, in realtà è cosa normale lanciare un AAA facendolo pagare, come sempre avvenuto dalla notte dei tempi e come è oggi ancora la regola

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo fa Sony come non lo fa Nintendo come non lo fa Ubisoft nè EA.

L’anomalia è Microsoft, dunque mi pare una grossa scemenza dire che Sony voglia lucrare in maniera ingiustificata, in realtà è cosa normale lanciare un AAA facendolo pagare, come sempre avvenuto dalla notte dei tempi e come è oggi ancora la regola

 

Ubisoft però lo fa se non sbaglio :book:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me pareva, come dicevo sopra, ma potrei sbagliarmi.

EA invece non lo fa con il tier più caro? Su EA Play base un'anno dopo, invece su EA Play+ sin dal D1, o sbaglio?

Non sbagli... è che la disinformatia volta a 'tutelare' il vampiraggio di Sony la fa da padrona...

Link al commento
Condividi su altri siti

prendete il mio caso , 4 mesi fa comprai Final Fantasy 7 integrade (35€) e Returnal (40€) , per un totale di 75€ ( titoli usciti solo un anno fa ) , oggi li avrei potuti giocare per 14€ . Un altro esempio e Demon Soul Remake , volevo comprarlo in questi giorni ma visto che c'è sull'Extra me lo gioco li

 

Si, cosi' comincia a farsi interessante ma costa sempre uno sproposito (parlo dei 120 euro annui) e i first party devono metterli al D1. Che e' il MINIMO se vuoi che ti paghi un servizio che costa il triplo di quel che offre la concorrenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, cosi' comincia a farsi interessante ma costa sempre uno sproposito (parlo dei 120 euro annui) e i first party devono metterli al D1. Che e' il MINIMO se vuoi che ti paghi un servizio che costa il triplo di quel che offre la concorrenza.

13 euro al mese x 12 a me risulta 156 euro l'anno, dove sta sto costo TRIPLO del plus? Tra l'altro se uno non è interessato ai giochi PS1/PS2/PS3 il plus extra basta e avanza.....

 

Ah qua si parla di prezzi ufficiali, non mi tirate dentro key comprate in Uzbekistan e magheggi vari che si possono fare da entrambe le parti

 

Secondo me devi essere meno analitico.

Alcuni cercano solo il winwin, sempre e comunque.

Quindi, per raccordare quello che dicevano ieri a quello che dicono oggi, fanno tripli carpiati logici :botteaSirio:

Sti tripli salti carpiati li vedi solo tu a Narnia, qua nessun sonaro vuole le esclusive al D1 nel plus, visto che al nostro hobby preferito ci teniamo e non vogliamo veder finire gli studi Sony a produrre scacciapensieri alla washing simulator....

 

1 anno di attesa per metterli sul catalogo mi sembra un giusto compromesso, anche se secondo me taglia comunque una buona fetta di vendite ai titoli

 

Saltare i nervi per una domanda che ti ho fatto? :asd:

 

Credo tu l'abbia letta con un tono decisamente diverso da quello che ho immaginato io.

Sono entrambi rumenta o questi sono validi? Mica capisco...

Scegli una linea di pensiero, adottala e poi mi spieghi.

 

Perché se rumenta e titoli validi possono stare nella stessa frase allora non capisco le critiche al gamepass, visto che dalla sua ha titoli che hai appena definito "validi" e per di più tantissimi titoli rilasciati al D1.

A me un Halo infinite dato al D1 continua a sembrare mille volte più rumenta di un Demon's souls remake dato a 1 anno dall'uscita

Modificato da Emula
  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah qua si parla di prezzi ufficiali, non mi tirate dentro key comprate in Uzbekistan e magheggi vari che si possono fare da entrambe le parti

Ah quindi anche il Plus lo "regalano con le patatine ad 1 euro al mese"? E da quando? No perche' e' la prima volta che lo sento, mentre sono ANNI che leggo i sonari perculare i bozzi per questo fatto SPECIFICO. Ora e' vero il contrario?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sbagli... è che la disinformatia volta a 'tutelare' il vampiraggio di Sony la fa da padrona...

se non sbaglio qualche mese fa usci una notizia che sony era incazzata con chi vende i giochi a un prezzo minore di 80€, la sony vorrebbe che tutti si adeguassero al loro prezzo di vendita dei giochi, insomma è evidente che la sony si comporta da sanguisuga, vuole pure alzare il prezzo della ps5, sicuramente avrà pensato, tanto la gente se la compra a 800€ dagli scalper, e noi che siamo coglioni che la vendiamo a 500€?, vendiamola a 600€.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

13 euro al mese x 12 a me risulta 156 euro l'anno, dove sta sto costo TRIPLO del plus? Tra l'altro se uno non è interessato ai giochi PS1/PS2/PS3 il plus extra basta e avanza.....

 

Ah qua si parla di prezzi ufficiali, non mi tirate dentro key comprate in Uzbekistan e magheggi vari che si possono fare da entrambe le parti

 

 

Sti tripli salti carpiati li vedi solo tu a Narnia, qua nessun sonaro vuole le esclusive al D1 nel plus, visto che al nostro hobby preferito ci teniamo e non vogliamo veder finire gli studi Sony a produrre scacciapensieri alla washing simulator....

 

1 anno di attesa per metterli sul catalogo mi sembra un giusto compromesso, anche se secondo me taglia comunque una buona fetta di vendite ai titoli

 

 

A me un Halo infinite dato al D1 continua a sembrare mille volte più rumenta di un Demon's souls remake dato a 1 anno dall'uscita

Il fatto è che esistono ste cose ed esistono le promozioni da 1€/3 mesi, esistono i rewards. Inutile cercare di fare credere che costino uguale anche perché sul Plus non c'è l'EA Play incluso nel Game Pass.

Il Plus costa di più e non permette neppure il mese gratuito. Bocciato su tutti i fronti.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

qua nessun sonaro vuole le esclusive al D1 nel plus, visto che al nostro hobby preferito ci teniamo

Ancora con ‘sta narrativa da la volpe e l’uva? Se la gente è contenta di giocarseli un anno dopo perché fino a quel momento non li ha comprati manco in sconto… sta tranquillo che farebbe i salti di gioia ad averli a disposizione già dal dayone, come stiamo vedendo con Stray…

 

Il tempo è galantuomo.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ah quindi anche il Plus lo "regalano con le patatine ad 1 euro al mese"? E da quando? No perche' e' la prima volta che lo sento, mentre sono ANNI che leggo i sonari perculare i bozzi per questo fatto SPECIFICO. Ora e' vero il contrario?

La parola narrativa si usa molto in questo periodo.

Ovviamente cambia a seconda di come conviene di più. :asd:

 

Non si sa mai se perculare il fatto che il pass si possa fare ad un euro e a poco neanche si paga o se dire che il prezzo normale è di 13 euro per compararlo al plus.

 

Ahi ahi...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

La parola narrativa si usa molto in questo periodo.

Ovviamente cambia a seconda di come conviene di più. :asd:

 

Non si sa mai se perculare il fatto che il pass si possa fare ad un euro e a poco neanche si paga o se dire che il prezzo normale è di 13 euro per compararlo al plus.

 

Ahi ahi...

Ci manca solo che qualcuno invochi l'acquisto di Sony da parte di Amazon :botteaSirio:

Avremmo un perfect "U" per le narrative.

Ah già è stato detto??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ah comunque leggevo degli abbonamenti Ubisoft ed EA. Specifico che entrambi, esclusivamente su PC, rilasciano i loro giochi al D1.

 

Ubisoft ha anche un abbonamento multiaccess che permette l'accesso ai suoi titoli già dal D1 sia su PC che su Stadia contemporaneamente.

 

EA invece va addirittura oltre. Il pass offre l'accesso anticipato ai giochi di prossima uscita (quindi chi gioca con il pass gioca prima di chi compra al D1).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora con ‘sta narrativa da la volpe e l’uva? Se la gente è contenta di giocarseli un anno dopo perché fino a quel momento non li ha comprati manco in sconto… sta tranquillo che farebbe i salti di gioia ad averli a disposizione già dal dayone, come stiamo vedendo con Stray…

 

Il tempo è galantuomo.

Ti giuro, quanto vorrei vedere sta gente se potesse giocarsi i first al D1 sul Plus, ma QUANTO.

Ma perche' si devono dire tante stronzate? Perche' dividersi in fazioni e difendere a spada tratta tutto cio' che fa' parte del marchio che si e' scelto di difendere? "Preferisco spendere 70/80 euro per Gran Turismo 7 scatolato perche' il gioco restera' mio per sempreh!" Ma sticazzi. Infatti il mondo e' pieno di gente che gioca ancora a Gran Turismo 2 anziche' agli ultimi usciti, si si, come no. Se allo stesso prezzo di GT7 si potesse pagare un anno (o due...) di Luxury Plus annuale con tutti i first al D1, chi cazzo lo comprerebbe GT scatolato? Vabe' i collezionisti ci sono sempre stati e sempre ci saranno, ma pariamo di REALTA' e di percentuali. Oggi sono il 100%, ma nel caso si avverasse l'altra ipotesi? Crollerebbe al 5%. A stento, dico io.

Vabbe', cose come il collezionismo e l'accumulare robaccia in casa son destinate a sparire con l'avanzare della tecnologia e delle nuove generazioni cresciute con essa, rimarranno solo nicchie di disperati che non si sono abituati ai tempi che cambiano. Io compro quasi solo fisico perche' trovo piu' roba in sconto e poi posso rivenderla, punto. Compro dove spendo meno, tipo ieri ho preso Aliens Fireteam Elite sullo store Playstation perche' li' e' in offerta a 19 euro e spicci, mentre altrove oscilla (un po' dappertutto) tra i 35 e i 50 euro. Mi godo i vantaggi del DD (che vabbe' e' uno solo, ovvero non dover alzare il culo dalla poltrona per cambiare disco) e bon. Oh magari se non siete sposati, se vivete ancora a scrocco dai vostri, se non avete moglie, figli e magari un'attivita' vostra da mandare avanti con ulteriori affitti e spese varie, potete anche concedervi il lusso di comprare giochi al D1 a 80 euro e rinfoltire il vostro scaffale di roba che non toccherete mai piu' neanche con un dito, i soldi sono vostri. Ma proprio questo punto non si discute, eh. Basta che la finiate di dire che vi immolate per supportare l'industria o gli sviluppatori che non arrivano a fine mese perche' mi fate scoppiare a ridere ogni volta.

  • Like 4
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti giuro, quanto vorrei vedere sta gente se potesse giocarsi i first al D1 sul Plus, ma QUANTO.

Ma perche' si devono dire tante stronzate? Perche' dividersi in fazioni e difendere a spada tratta tutto cio' che fa' parte del marchio che si e' scelto di difendere? "Preferisco spendere 70/80 euro per Gran Turismo 7 scatolato perche' il gioco restera' mio per sempreh!" Ma sticazzi. Infatti il mondo e' pieno di gente che gioca ancora a Gran Turismo 2 anziche' agli ultimi usciti, si si, come no. Se allo stesso prezzo di GT7 si potesse pagare un anno (o due...) di Luxury Plus annuale con tutti i first al D1, chi cazzo lo comprerebbe GT scatolato? Vabe' i collezionisti ci sono sempre stati e sempre ci saranno, ma pariamo di REALTA' e di percentuali. Oggi sono il 100%, ma nel caso si avverasse l'altra ipotesi? Crollerebbe al 5%. A stento, dico io.

Vabbe', cose come il collezionismo e l'accumulare robaccia in casa son destinate a sparire con l'avanzare della tecnologia e delle nuove generazioni cresciute con essa, rimarranno solo nicchie di disperati che non si sono abituati ai tempi che cambiano. Io compro quasi solo fisico perche' trovo piu' roba in sconto e poi posso rivenderla, punto. Compro dove spendo meno, tipo ieri ho preso Aliens Fireteam Elite sullo store Playstation perche' li' e' in offerta a 19 euro e spicci, mentre altrove oscilla (un po' dappertutto) tra i 35 e i 50 euro. Mi godo i vantaggi del DD (che vabbe' e' uno solo, ovvero non dover alzare il culo dalla poltrona per cambiare disco) e bon. Oh magari se non siete sposati, se vivete ancora a scrocco dai vostri, se non avete moglie, figli e magari un'attivita' vostra da mandare avanti con ulteriori affitti e spese varie, potete anche concedervi il lusso di comprare roba al D1 a 80 euro e rinfoltire il vostro scaffale di roba che non toccherete mai piu' neanche con un dito, i soldi sono vostri. Ma proprio questo punto non si discute, eh. Basta che la finiate di dire che vi immolate per supportare l'industria o gli sviluppatori che non arrivano a fine mese perche' mi fate scoppiare a ridere ogni volta.

Si può stikare sto post?? :hail:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...