Vai al contenuto

PS Plus vs Game Pass


Messaggi raccomandati

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
6 minuti fa, theVeth ha scritto:

In termini prettamente numerici, quanti soldi occorre spendere su Xbox per ottenere un gioco gratis rispetto al PS Plus?

Su Nintendo, se ho fatto bene i calcoli, ottieni un gioco "tripla A" gratis ogni 1.200 €.

Se sei Livello 2, sono 20 punti per ogni euro speso. 10 se sei invece livello 1. 
Da livello 2, un buono di 10€ richiede 9.300 punti.  
Se parliamo di conversione euro -> punti, il PS Stars è più conveniente. Ma MS Rewards probabilmente farà il vuoto con il resto, anche perché ti offre la possibilità di prendere buoni Spotify, Zalando o Amazon, senza contare poi la possibilità di fare donazioni in beneficenza con i punti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
1 minuto fa, Predator96 ha scritto:

Se sei Livello 2, sono 20 punti per ogni euro speso. 10 se sei invece livello 1. 
Da livello 2, un buono di 10€ richiede 9.300 punti.  
Se parliamo di conversione euro -> punti, il PS Stars è più conveniente. Ma MS Rewards probabilmente farà il vuoto con il resto, anche perché ti offre la possibilità di prendere buoni Spotify, Zalando o Amazon, senza contare poi la possibilità di fare donazioni in beneficenza con i punti.

Beh, mi pare comunque buona roba. Prima non c'era niente. Qualsiasi cosa è meglio del "niente" da questo punto di vista.

Magari iniziano con i giochi, poi piano piano chissà.

Io comunque devo necessariamente approfondire l'aspetto rewards, sia per saperne parlare che per usufruirne.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
1 minuto fa, Ergozigoto ha scritto:

Cioè davvero non ne hai ancora usufruito? 😱

Eh... Non ho studiato. Per dire... sto scoprendo che ci sono anche i livelli solo adesso, dal messaggio di @Predator96 

Ho visto tempo fa cosa è possibile riscattare ma non ho mai approfondito. Voglio farlo comunque, devo solo capire da dove iniziare... anzi, se volete darmi una mano con qualche link che spiega per filo e per segno cosa fare... :asd:

Che poi mi pare tu avessi condiviso una sorta di guida approfondita da qualche parte... solo che non l'ho salvata.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, theVeth ha scritto:

Che poi mi pare tu avessi condiviso una sorta di guida approfondita da qualche parte... solo che non l'ho salvata.

Ci ho aperto un topic :grev:

Comunque la prima cosa da fare tutti i giorni per letteralmente due minuti sono gli obiettivi da browser. 
 

https://rewards.microsoft.com/
 

Poi ti scarichi l’app Game Pass su smartphone così puoi fare le giornaliere anche se non prevedi di avviare la console, con XCloud

Dalla console tramite l’app apposita puoi fare il grosso dei punti. Ogni giorno se puoi controlla che regalano punti semplicemente cliccando link. 
 

Poi ci sono le sfide giornaliere, settimanali e mensili. 
 

C’è ogni mese la mega sfida da 1000pt che prevede di fare un tot di settimanali e mensili. 
 

Ogni settimana c’è una sfida da 100pt più  un tesoretto regalo da 100pt. 
 

Ogni giorno, sbloccando un trofeo ottieni 50pt

Se preordini un gioco ti danno 6000pt 

Nei primi giorni dall’uscita di un gioco c’è una sfida da 250pt.

Fatti due conti… io al momento ho accumulato 60.000pt dall’ultima volta che li ho usati per uno sconto su Elden Ring.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io, non giocando più col gamepass, ottengo circa 5 mila punti al mese col browser, idem la mia ragazza. Lei ha preso buoni Mondadori per acquistare libri, io sono a 50 mila punti ma ancora non li ho usati.

4750 punti equivalgono a 5 euro dello store Microsoft, per i negozi terzi servono 7500 punti per avere un buono da 5 euro.

Confermo che ci vogliono 2 minuti al giorno (uso il browser dell'ipad).

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Gingen ha scritto:

Giocando e facendo le varie attività raccolgo almeno 70-80 euro a semestre... e non sono uno che sta incollato alla console...

io ho conteggiato i punti che si riescono a fare in un mese facendo tutto, e varia tra i 13.000-14.000 punti in base a quello che c'è da fare, per esempio in questi giorni è apparsa una scheda da 500 pt sbloccando un abbiettivo dei giochi che c'erano in elenco, ci ho messo tipo 2 min per farlo, comunque per fare tutti i punti gironalieri ci vogliono tipo 20 min se fai anche i 50pt con l'obbiettivo, insomma sono quasi 15€ al mese se fai tutto, su everyeye c'è gente che guadagna punti con 2 account e si è comprata una seconda xbox sx:roll3:, i piu stronzi con quei punti si vanno a compare le gift card playstation e si comprano i giochi sulla ps5, che maledetti:asd:.

Attualmente ho 115.000pt, credo che a dicembre mi prendo the callisto protocol con quei punti.

 

Modificato da rapido85
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Periodicamente, per rispondere a qualcuno sopra, qualche gioco autodichiara i suoi tempi di permanenza nel Pass 

Ark 2 per esempio ci resterà almeno 3 anni:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono vicino a riscattare il sesto mese di ultimate game pass..

cioe senza chiederti nulla utilizzando bing,navigando e giocando si accumulano punti(100/150 al giorno li faccio)….gran cosa.io li uso solo per riscattare l’ultimate.nn so se sony farà cosi o se l’accumulo punti sarà vincolato allo spendere soldi.spero di no.cmq gran cosa sti rewards

Modificato da 55R77
Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.gameinformer.com/2022/10/05/playstation-stars-sonys-new-loyalty-program-is-now-live-in-north-and-south-america

Cita

Digital rewards, which Sony confirmed are not NFTs and cannot be resold, include models of old PlayStation consoles and characters from first-party titles. You can also redeem points to use as funds for your digital store wallet and to purchase DLC. Points remain available for 24 months after earning them


Dai è uno scherzo :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...