Vai al contenuto

PS Plus vs Game Pass


Messaggi raccomandati

Ci giocherai giusto tu e farai ancora le foto paragonandolo con FM2034. Questo non significa che lo faranno anche gli altri significa solo che sei ossessionato.

Nel mondo di ossessionati di GT ce n'è a milioni che giocano ogni giorno per anni non solo al 7 ma pure a tutti i precedenti, non è come sui forza che giochi l'ultimo arrivato per una settimana e poi lo butti nel cesso insieme ai predecessori e tiri l'acqua

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché si parla dei guadagni di Game Pass come se la gente lo pagasse davvero 13 euro al mese? La stessa MS ti spinge verso un metodo di abbonamento che costa 5 (cinque) euro al mese, e questo solo attenendosi ai prezzi ufficiali Microsoft.

Se si va di siti di key, si scende a 2-3 euro al mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei molto...berlusconiano nelle risposte che mi dai. O con me o contro di me, yeah! Secondo il tuo (errato) punto di vista, ognuno di noi deve per forza appartenere ad una fazione, bianchi vs neri, bozzi vs sonari (pony? boh). Invece non e' cosi', e mi sembra di aver specificato piu' di una volta che gioco SOLO con Playstation da quasi 10 anni ormai. Perche' non vi entra in testa? E non vi entra in testa neanche il fatto che si puo' muovere una critica anche al proprio marchio preferito, se questo fa' una cagata. Invece no, tendete un po' tutti a dividervi tipo Guelfi e Ghibellini, senza mediare le discussioni, schierandovi e basta.

Tu infatti mi accusi di essere bozzo solo perche' non lodo Sony o i suoi (patetici) servizi, e cadi in errore. Ma non e' che posso stare qui a spiegarvi all'infinito che non ho nessuna Xbox a casa (solo la mia mitica 360 che ormai ha piu' di 15 anni!) e che gioco solo con Playstation. Poi tu dici che compri un gioco e ci giochi per 5 anni di fila. Devo far finta di crederci? Ok, facciamo gli scemi e crediamoci. Con gli 80 euro di GT7 (first pescato a casaccio, e' il primo che mi e' venuto in mente), avresti potuto giocare a tutti i first Sony usciti fino ad ora (GT7 compreso), se solo esistesse un abbonamento uguale al Gamepass che ti permettesse di farlo. Quindi anche se giocherai a GT7 fino al 2026, avrai giocato SOLO A QUELLO con 80 euro. Ma davvero dobbiamo abbassarci a spiegare ste cose?

A proposito, anche a Demon's Soul, Rachet e Horizon FW ci giocherai fino al 2027? O dopo un mese li hai piazzati (per sempre) li' sullo scaffale dei ricordi? Eh.

Sony merda sony merda sony merda. La prossima volta scrivi questo così perdo meno tempo a leggere tanto il succo è lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ovvio ma 585 milioni al mese solo di abbonamento sono una montagna di soldi, poi ci sono altre entrate oltre al pass.

Servono "montagne di soldi" anche per produrre i giochi, per le campagne pubblicitarie ecc. Se è solo Microsoft ad offrire il game pass c'è un motivo e di certo non è perché Phil e buono e lungimirante mentre Sony è brutta cattiva e sanguisuga. Sono discorsi che farebbe un ragazzino di 12 anni questi.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

quanta ipocrisia, pago 80€ a gioco cosi finanzio Polyphony, poi 80€ per santa monica, 80€ per ND ecc ecc, ma vai vai... che se mettessero tutto sul plus al D1 i sonari uscirebbero fuori di casa a esultare come se avessero vinto la coppa del mondo :asd: :roll3:, falsi ipocriti.

Sono le stesse frasi che anni fa diceva chi piratava tutti i giochi e ti prendeva per cretino se tu li compravi. Ma se ancora esiste questo settore é proprio grazie a chi i giochi li comprava. Sti commentucoli non mi fanno ne caldo ne freddo, potete fare pure 1000 contro 1 e darvi 10 mila pacche sulle spalle, con me prendete solo pizze in faccia

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono le stesse frasi che anni fa diceva chi piratava tutti i giochi e ti prendeva per cretino se tu li compravi. Ma se ancora esiste questo settore é proprio grazie a chi i giochi li comprava. Sti commentucoli non mi fanno ne caldo ne freddo, potete fare pure 1000 contro 1 e darvi 10 mila pacche sulle spalle, con me prendete solo pizze in faccia

assurdo, stai paragonando il game pass alla pirateria:azz:

[automerge]1659356066[/automerge]

Servono "montagne di soldi" anche per produrre i giochi, per le campagne pubblicitarie ecc. Se è solo Microsoft ad offrire il game pass c'è un motivo e di certo non è perché Phil e buono e lungimirante mentre Sony è brutta cattiva e sanguisuga. Sono discorsi che farebbe un ragazzino di 12 anni questi.

le campagne pubblicitare costose di un tempo sono finite, ora i giochi si vendono da soli, basta mandare una copia del gioco a qualche youtuber con tanti iscritti e quello ti fa la pubblicità per te.

Link al commento
Condividi su altri siti

assurdo, stai paragonando il game pass alla pirateria:azz:

[automerge]1659356066[/automerge]

 

le campagne pubblicitare costose di un tempo sono finite, ora i giochi si vendono da soli, basta mandare una copia del gioco a qualche youtuber con tanti iscritti e quello ti fa la pubblicità per te.

Anche quelli si pagano e pure bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché si parla dei guadagni di Game Pass come se la gente lo pagasse davvero 13 euro al mese? La stessa MS ti spinge verso un metodo di abbonamento che costa 5 (cinque) euro al mese, e questo solo attenendosi ai prezzi ufficiali Microsoft.

Se si va di siti di key, si scende a 2-3 euro al mese.

dimmi dove posso trovare l'ultimate a 60€ all'anno senza usare le vpn che me ne compro 5 anni di ultimate, dai non diciamo cazzate il prezzo ufficiale è quello che ho detto io, non key e cazzate varie.

[automerge]1659356576[/automerge]

Che dire rapido, ho capito che hai ragione. Ti consiglio di mandare il tuo cv a Sony per farti assumere come dirigente, cosi gli spieghi tu che vendere ai giochi a 80 euro non serve a niente perché con 13 euro al mese si fanno comunque montagne di soldi.

lo sanno gia che è sostenibile, devono solo smetterla di ingozzarsi come maiali, lo sony sai cosa pensa?, perche mettere i giochi al D1 sul plus quando gia vendiamo un sacco di abbonamenti e facciamo una barca di soldi vendendo i giochi a parte a 80€, è solo avidità la loro.

Modificato da rapido85
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono le stesse frasi che anni fa diceva chi piratava tutti i giochi e ti prendeva per cretino se tu li compravi. Ma se ancora esiste questo settore é proprio grazie a chi i giochi li comprava. Sti commentucoli non mi fanno ne caldo ne freddo, potete fare pure 1000 contro 1 e darvi 10 mila pacche sulle spalle, con me prendete solo pizze in faccia

Tu al massimo le pizze, ce le puoi servire al tavolo.

Io prendo una diavola :botteaSirio:

GamePass= pirateria, è record del mondo :roll3: :roll3:

Link al commento
Condividi su altri siti

dimmi dove posso trovare l'ultimate a 60€ all'anno senza usare le vpn che me ne compro 5 anni di ultimate, dai non diciamo cazzate il prezzo ufficiale è quello che ho detto io, non key e cazzate varie.

[automerge]1659356576[/automerge]

 

lo sanno gia che è sostenibile, devono solo smetterla di ingozzarsi come maiali, lo sony sai cosa pensa?, perche mettere i giochi al D1 sul plus quando gia vendiamo un sacco di abbonamenti e facciamo una barca di soldi vendendo i giochi a parte a 80€, è solo avidità la loro.

Conversione da Xbox Live Gold a Xbox Game Pass Ultimate, questa sconosciuta. Basta farsi 3 anni di Xbox Live Gold e poi fare il mese di prova di Ultimate a 1 euro per convertire i 3 anni di Gold in 3 anni di Ultimate, ed è una cosa promossa da Microsoft stessa.

 

Prego.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ovviamente è interessante anche notare come il servizio sia molto apprezzato nel mercato usa.

Come dicevo prima evitiamo di usare multi come fonte.

 

Comunque, giusto per essere precisi, quello è il risultato di un sondaggio posto su 1000 utenti circa (pochissimi).

Stando al report di Sony per l'acquisizione di Activizion-Blizzard da parte di MS, globalmente il pass è il servizio ad abbonamento più richiesto ed utilizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Conversione da Xbox Live Gold a Xbox Game Pass Ultimate, questa sconosciuta. Basta farsi 3 anni di Xbox Live Gold e poi fare il mese di prova di Ultimate a 1 euro per convertire i 3 anni di Gold in 3 anni di Ultimate, ed è una cosa promossa da Microsoft stessa.

 

Prego.

questo trucco di live gold piu 1€ di pass e solo per far conoscere il gamepass e di quanto sia speciale, stai tranquillo che questo escamotage prima o poi lo toglieranno o credi che la ms non sia consapevole di questa cosa?, basati sul prezzo ufficiale non sui trucchetti, anche a pagare l'ultimate a prezzo pieno resta sempre super vantaggioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

questo trucco di live gold piu 1€ di pass e solo per far conoscere il gamepass e di quanto sia speciale, stai tranquillo che questo escamotage prima o poi lo toglieranno o credi che la ms non sia consapevole di questa cosa?, basati sul prezzo ufficiale non sui trucchetti.

Ma cosa non ti è chiaro del fatto che questo TRUCCHETTO è una mossa fatta proprio da Microsoft per acchiappare più gente? E chi l'ha deciso che non va tenuto in considerazione, tu?

 

Probabilmente è proprio grazie a questo "trucchetto" (conversione, questa sconosciuta) che Game Pass ha questi numeri. In alcuni siti il Gold lo paghi 30€ sputati, se sei un minimo capace ti fai 3 anni di Pass a meno di 100€, praticamente quel che paghi per UN ANNO di Plus Extra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io credo che a MS poco importi perché il pensiero comune è "non ho abbastanza soldi per comprare 3 anni di gold tutti insieme".

10 euro al mese si escono più facilmente.

 

È come pagare le rate.

Nah, perché ormai 3 anni di Gold li trovi al costo di 2 Tripla A, Veth.

 

3 se ti attieni al prezzo ufficiale Microsoft ma visto che MS dà il via libera alle Key, non vedo perché spendere 30-40€ o in alcuni casi il doppio.

 

Pure se non ti fai 3 anni, ti fai un anno a 30-40€, l'equivalente di 4 mesi di Game Pass base se lo paghi a rate

 

Sputaci sopra...

 

Immensamente più conveniente il gamepass allora...

Ma di brutto. PlayStation questo trick non te lo dà, ti fa convertire pure lei l'abbonamento ma non con un ratio 1:1. E' più simile al sistema di conversione Xbox Live Gold -> Xbox Game Pass Ultimate che fai però DOPO esserti già abbonato a Game Pass, dove dunque 1 anno di Gold invece di trasformarsi in 1 anno di Ultimate, si trasforma in 4 mesi.

 

PS Plus Extra/Premium è un signor servizio sia per quantità che per qualità, ma allo stato attuale Game Pass è qualitativamente superiore ma soprattutto è nettamente più economico. E ripeto che non si parla di siti pezzotti o che. 3 anni di Gold dal MS Store: 180€ + 1€ di Pass. 12 euro se proprio già ti ci sei abbonato. Alla peggio paghi 192€ per 3 anni di Ultimate quando, su PS, paghi 2 anni di Extra.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Nah, perché ormai 3 anni di Gold li trovi al costo di 2 Tripla A, Veth.

 

3 se ti attieni al prezzo ufficiale Microsoft ma visto che MS dà il via libera alle Key, non vedo perché spendere 30-40€ o in alcuni casi il doppio.

 

Pure se non ti fai 3 anni, ti fai un anno a 30-40€, l'equivalente di 4 mesi di Game Pass base se lo paghi a rate

 

Sputaci sopra...

 

 

Ma di brutto. PlayStation questo trick non te lo dà, ti fa convertire pure lei l'abbonamento ma non con un ratio 1:1. E' più simile al sistema di conversione Xbox Live Gold -> Xbox Game Pass Ultimate che fai però DOPO esserti già abbonato a Game Pass, dove dunque 1 anno di Gold invece di trasformarsi in 1 anno di Ultimate, si trasforma in 4 mesi.

 

PS Plus Extra/Premium è un signor servizio sia per quantità che per qualità, ma allo stato attuale Game Pass è qualitativamente superiore ma soprattutto è nettamente più economico. E ripeto che non si parla di siti pezzotti o che. 3 anni di Gold dal MS Store: 180€ + 1€ di Pass. 12 euro se proprio già ti ci sei abbonato. Alla peggio paghi 192€ per 3 anni di Ultimate quando, su PS, paghi 2 anni di Extra.

Lo capisco, ma non credo che la massa ne sia consapevole.

 

Le persone provano un mese ad un euro perché non conoscono il servizio, se sono soddisfatte rimangono e continuano a pagare le 10 euro.

 

Bisogna vederla nell'ottica del consumatore medio imho.

Comunque poco importa quanto guadagna MS. Se volesse potrebbe tagliare fuori tutte le vie alternative.

 

Quello che fa strano continua ad essere Sony che cita i guadagni del pass nel documento come se fossero molti.

Non che non lo siano... ma se continuano a dire che il pass nella loro visione non è redditizio, perché caspita ne parlano come se lo fosse?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo capisco, ma non credo che la massa ne sia consapevole.

 

Le persone provano un mese ad un euro perché non conoscono il servizio, se sono soddisfatte rimangono e continuano a pagare le 10 euro.

 

Bisogna vederla nell'ottica del consumatore medio imho.

Comunque poco importa quanto guadagna MS. Se volesse potrebbe tagliare fuori tutte le vie alternative.

 

Quello che fa strano continua ad essere Sony che cita i guadagni del pass nel documento come se fossero molti.

Non che non lo siano... ma se continuano a dire che il pass nella loro visione non è redditizio, perché caspita ne parlano come se lo fosse?

Più che altro credo che in Sony il dubbio che si pongano è: QUANTO ci mette un PS Plus Premium PARI a Game Pass (dunque con titoli grossi al D1) per diventare redditizio?

 

Perché Game Pass non è partito da subito come una macchina da soldi. Inizialmente era in perdita, ed è da capire se Sony se lo può permettere. Anche perché Sony, tolta PlayStation e il media audio/video, non è che se la passi da Dio. Microsoft invece è così grossa e potente che Xbox è l'equivalente di uno sfizio e nulla più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se già adesso ha più abbonati del gamepass! Non vuole farlo perché margina di più con gli 80 euro a copia. Simple.

Attenzione: credo che si sia confondendo la base di utenza del vecchio Pluus col nuovo.

Che dovrebbe essere composta in larga parte dal tier di base.

Non è la stessa cosa di avere 25 milioni di utenza Pass.

Il tier base ho idea che nelle stesse dichiarazioni di Sony, non sia conteggiato come servizio in abbonamento di gaming, bensì come servizio online multiplayer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...