Vai al contenuto

Activision Blizzard King si unisce a Xbox - Ufficiale


Mirko91

Messaggi raccomandati

8 ore fa, Calavera ha scritto:

Sono stati svelati i guadagni che Sony ha dal brand call of duty, si parla di 16 miliardi nel solo 2021 

https://multiplayer.it/notizie/call-of-duty-sony-svela-per-sbaglio-quanti-soldi-ricava-dal-gioco-su-playstation.html

Per gli economisti del forum,vorrei capire come fa Sony a guadagnare 16 miliardi con la stecca del 20/30% è tutta activision fattura 8/9 miliardi con il restante 70/80%,c’è qual quadra che non cosa per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Coscienza ha scritto:

"La FTC sta agendo contro gli interessi economici degli Stati Uniti qui: CoD è un gioiello della corona dell'industria dell'intrattenimento statunitense (a differenza di Ghostwire, francamente) e la FTC non vuole che chiunque possieda CoD sia in grado di ottenere una migliore divisione delle entrate rispetto a quella che si ottiene per il gioco medio. Vergognoso." Florian Mueller.
 

C'è il mondo INTERO che sta ridendo dietro alla FTC in questo momento. Aldilà dell'outcome finale che verrà dal giudice, questi sono dei ciarlatani che difendono un'agenda politica: confusi, inetti, incompetenti.

mi sa che dopo questa acquisizione la FTC sarà riveduta e corretta dal parlamento americano, questi stanno andando contro gli interessi degli USA e dei consumatori, ma sti coglionazzi della FTC ma non si  rendeno conto delle stronzate che stanno facendo?

6 ore fa, theVeth ha scritto:

Ma perché mai Activision dovrebbe portare CoD sul pass se vende a vagonate? È ovvio che ci arriva solo se il deal va in porto.

spiagami perche i vari cod vanno a finire sul plus sony e mai sul servizio in abbonamento su xbox?, visto che vendono a vagonate perche vanno a finire sul plus sony?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè praticamente Microsoft stava pensando a ogni publisher

questo fa capire come la strategia loro sia solo acquisire e togliere più multipiatta possibili,non hanno uno straccio di visione dietro e tentano di inglobare chi possono tanto per far numero al pass calcolando che a gestione dei team fanno pena gli riesce molto più facile lanciare i miliardi che hanno.

Meraviglioso, americani nel loro picco massimo.

 

Ps: Tra´ l´altro ho letto che Ms ha stipulato contratti esclusivi di giochi solo sul pass e il blocco su altri servizi( e menomale che era Sony a farli)

e che i giochi per stessa ammissione sia di Kotick che nelle email degli execs Ms hanno confermato di come il gamepass cannibalizzi le vendite dei giochi

 

 

 

Modificato da Eredin
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Mirko91 ha scritto:

Oggi è uscito fuori che su 27 miliardi di revenues (lorde) di jimbo, 16 sono da cod.

Le esclusive invece generano il 15% (netto) della divisione.

Ora venite a raccontarci che la play vende per le esclusive.

Vende hardware grazie alle esclusive.

Per io resto del topic.

Quanto leggo il mondo ride dietro alla ftc mi scappa sempre una risata....ma sulla base di cosa dite questo?

Dov'è sto mondo che ride dietro?

Qua sono caduti gli altarini tutto quello per cui si è sbeffeggiato Sony si è scoperto che lo fa MS uguale se non peggio....

Modificato da The-Wall
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, DreameRRemastered ha scritto:

Ma ci rendiamo conto che alla sony hanno censurato male i dati col pennarello e la gente è riuscita a leggere tutto? :roll3:

16 miliardi all'anno in microtransazioni da cod, ma sicuramente è il monopolio del cloud il problema :sisi::approved:

8/9 miliardi di fatturato tutta activision,sony fa 16 miliardi con le microtrsnsazioni di cod:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

"And we may have an inkling of that revenue impact because Sony also accidentally revealed how much money Call of Duty is worth to PlayStation. We already knew the figure was over a billion dollars, but the document suggests CoD was worth $800 million for PlayStation revenue in just the US during 2021 — and we think the document says $1.5 billion globally. And that’s just the game alone, but when you count accessories, subscriptions, and everything else, then that jumps to (what appears to our eyes) to be $15.9 billion a year — or perhaps $13.9 billion. Either way, it’s a huge amount."

Probabilemente considera pure i bundle con COD ? Quindi possibile che arrivi a quella cifra:asd:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Onezero ha scritto:

Per gli economisti del forum,vorrei capire come fa Sony a guadagnare 16 miliardi con la stecca del 20/30% è tutta activision fattura 8/9 miliardi con il restante 70/80%,c’è qual quadra che non cosa per me.

La stecca del 20/30% è sulla vendita del gioco, sulle microtransazioni non si sa come funziona.

Detto questo ora parte il complotto che Sony ha ingigantito i numeri?

Portare dati fake in tribunale secondo te è permesso? Se non erro c’è il penale.

Inoltre, sempre fosse fake, Kotik li avrebbe potuti smentire tempo 0.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

La stecca del 20/30% è sulla vendita del gioco, sulle microtransazioni non si sa come funziona.

Detto questo ora parte il complotto che Sony ha ingigantito i numeri?

Portare dati fake in tribunale secondo te è permesso?

Sulle micro funziona alla stessa maniera delle royalties sul gioco fisico o dd che sia,ce la vedo activision non guadagnare nulla sulle skin/mappe et similia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, theVeth ha scritto:

Postiamo tutti le fonti da questo momento ragazzi, perché alcune cose vedo che vengono riportate male.

Meanwhile:

https://multiplayer.it/notizie/microsoft-il-ceo-satya-nadella-vorrebbe-eliminare-le-esclusive-su-console.html

Si ma è un discorso che non ha moltissimo senso per una serie di motivi (che valgono per la situazione attuale). Le esclusive sono sempre esistite e le esclusive Sony vendono di più di quelle Microsoft. Se togli le esclusive a Sony togli una gran parte del suo mercato che non ricade solo sui giochi, ma anche sulla vendita hardware. Nel momento un cui lo facessero oltretutto avresti lo stesso catalogo, ma da una parte con i giochi a 70/80 euro l'uno, dall'altra in abbonamento.

L'unica a cui attualmente conviene togliere le esclusive e Microsoft, ovvio che voglia farlo. Il mio è un discorso in ottica aziendale eh, sia chiaro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Onezero ha scritto:

Per gli economisti del forum,vorrei capire come fa Sony a guadagnare 16 miliardi con la stecca del 20/30% è tutta activision fattura 8/9 miliardi con il restante 70/80%,c’è qual quadra che non cosa per me.

 

Potrebbe essere che tra i 16 miliardi siano inclusi gli abbonamenti al Plus fatti da gente che gioca solo a CoD (ipotizzo, non ho letto niente, né ho intenzione di mettermi a cercare fonti attendibili :asd:)? Sennò è davvero difficile far quadrare i conti.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, The-Wall ha scritto:

Vende hardware grazie alle esclusive.

Per io resto del topic.

Quanto leggo il mondo ride dietro alla ftc mi scappa sempre una risata....ma sulla base di cosa dite questo?

Dov'è sto mondo che ride dietro?

Qua sono caduti gli altarini tutto quello per cui si è sbeffeggiato Sony si è scoperto che lo fa MS uguale se non peggio....

Visto che ti faccio ridere, provo a spiegarmi ancora, anche se non sarebbe corretto: su 4 giorni di 5 di processo, la FTC non è stata capace di mostrare alcun argomento davvero convincente rispetto al danno per i consumatori. Non uno, nemmeno mezzo. Questo è ciò che sta emergendo. Ti sembra di vedere qualche media agitato? La stessa NASDAQ ha affermato che non si capisce dove la FTC voglia andare a parare. 
 

Questo da ciò che emerge, poi, ciò che il giudice sentenzierà a breve, è un altro paio di maniche. 

Io il peggio me l’aspetto, sembrava tutto fatto e finito e poi è arrivata l’inculata dalla CMA. Possibile che qui si ripeta tutto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Grappa.892 ha scritto:

 

Potrebbe essere che tra i 16 miliardi siano inclusi gli abbonamenti al Plus fatti da gente che gioca solo a CoD (ipotizzo, non ho letto niente, né ho intenzione di mettermi a cercare fonti attendibili :asd:)? Sennò è davvero difficile far quadrare i conti.

Ovvio, ci rientreranno la vendita HW&SW, abbonamenti, micro, merchandising ...

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Visto che ti faccio ridere, provo a spiegarmi ancora, anche se non sarebbe corretto: su 4 giorni di 5 di processo, la FTC non è stata capace di mostrare alcun argomento davvero convincente rispetto al danno per i consumatori. Non uno, nemmeno mezzo. Questo è ciò che sta emergendo. Ti sembra di vedere qualche media agitato? La stessa NASDAQ ha affermato che non si capisce dove la FTC voglia andare a parare. 
 

Questo da ciò che emerge, poi, ciò che il giudice sentenzierà a breve, è un altro paio di maniche. 

Io il peggio me l’aspetto, sembrava tutto fatto e finito e poi è arrivata l’inculata dalla CMA. Possibile che qui si ripeta tutto. 

Non mi fai ridere mi fa ridere quando dite che il mondo ride dietro alla ftc estrapolando qualche momento di un processo riportato non si sa in che maniera detto ciò questa storia sta cominciando a diventeremo grottesca.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
8 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Non mi fai ridere mi fa ridere quando dite che il mondo ride dietro alla ftc estrapolando qualche momento di un processo riportato non si sa in che maniera detto ciò questa storia sta cominciando a diventeremo grottesca.

Un ente di controllo che in tribunale afferma che per giocare in cloud bisogna avere la licenza windows non fa ridere?

Cioè... l'ente predisposto al controllo non sa cosa ha controllato.

È una barzelletta...

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E da una singola domanda voi date l'ente come ridicolo?

Bha di grottesco qua vedo solo i commenti il 90% qua dentro nemmeno sa le funzioni di un ente regolatore e pensa che sia tutto concesso i discorsi si riducono sempre a:

Tizio a compra tizio b ha i soldi compra ciò che vuole 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, theVeth ha scritto:

Un ente di controllo che in tribunale afferma che per giocare in cloud bisogna avere la licenza windows non fa ridere?

Cioè... l'ente predisposto al controllo non sa cosa ha controllato.

È una barzelletta...

O quando hanno chiesto “ma chi è sto Nadella?” Hahaha 

Oppure questa “Perché halo non è su PlayStation?” 
 

Ce ne sono altre appena le trovo le aggiungo

Modificato da iTzPonio
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, theVeth ha scritto:

Un ente di controllo che in tribunale afferma che per giocare in cloud bisogna avere la licenza windows non fa ridere?

Cioè... l'ente predisposto al controllo non sa cosa ha controllato.

È una barzelletta...

Io non so se avete visto la commissione del senato quando ha convocato Zuckerberg. In caso dategli un'occhiata. In generale non sanno nulla di nulla. Ma a livelli che definire imbarazzanti é un complimento. Ora noi siamo qua a ridere e prenderci in giro tra sonari e boxari, ma ragazzi la situazione non fa ridere per niente. Il mercato dei videogiochi è in costante crescita e macina letteralmente miliardi di dollari. E un mercato importante sia per introiti che per livelli occupazionali. Il fatto che sta gente che dovrebbe governare lo faccia senza il minimo senso di cognizione dovrebbe far preoccupare non poco. Al di là di sony/microsoft è imbarazzante. 

Modificato da Zaeder
  • Like 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
5 minuti fa, The-Wall ha scritto:

E da una singola domanda voi date l'ente come ridicolo?

Bha di grottesco qua vedo solo i commenti il 90% qua dentro nemmeno sa le funzioni di un ente regolatore e pensa che sia tutto concesso i discorsi si riducono sempre a:

Tizio a compra tizio b ha i soldi compra ciò che vuole 

Te la faccio io una singola domanda:

Vai dal meccanico per un guasto alla macchina.

Apre il cofano e dice "dobbiamo controllare il motore" mentre con la mano ti indica il radiatore.

Gliela lasci o cambi meccanico?

 

Non è "la singola domanda" il problema, è che la domanda riguarda proprio "la base". Se non sai neppure distinguere un radiatore da un motore, che caspita di meccanico sei?

Se sei un ente predisposto al controllo e devi controllare il mercato del cloud, come caspita è possibile che prima non ti sei informato su come caspita funziona questa tecnologia?

Mi fai capire quindi che hai bocciato un deal sulla base di informazioni del tutto sbagliate? Follia ragazzi.

Non c'è solo da ridere, c'è da piangere.

Uscite dalla CW, perché quella singola domanda è un errore grave!

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, The-Wall ha scritto:

E da una singola domanda voi date l'ente come ridicolo?

Bha di grottesco qua vedo solo i commenti il 90% qua dentro nemmeno sa le funzioni di un ente regolatore e pensa che sia tutto concesso i discorsi si riducono sempre a:

Tizio a compra tizio b ha i soldi compra ciò che vuole 

"Eh, ma voi volete comprare ABK per avere Cod gratis..."
"Gratis... gli stipendi e lo sviluppo li pagheremo noi!"

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Microsoft conta di diventare leader del mercato entro il 2030

Cita

"La nostra ambizione è quella di diventare leader dell'industria, come definita dai ricavi globali, entro il 2030. Ciò significa raddoppiare i nostri ricavi nel tempo indicato."

https://multiplayer.it/notizie/xbox-pensa-poter-battere-playstation-nintendo-entro-2030.html

Modificato da Calavera
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • L'astensione dell'Italia è semplicemente miserabile.
    • Articolo imho molto lucido di Dring Why Xbox believes it must cut costs and close studios | Eurogamer.net Distratto riassunto (correggetemi se ho preso fischi per fiaschi): - Agli investitori interessa la crescita del fatturato e Xbox ha investito per diventare più grossa - Dopo la debacle di One, serviva un nuovo piano, e Xbox se ne è uscita con il gamepass - Xbox ha comprato, ampliato e creato studi per avere una varietà di giochi con cui riempire il catalogo: grandi, piccoli, di vari generi e blablabla - Poi ha comprato Bethesda, publisher famoso per rpg e shooter, che andava a fare un po' scopa con la produzione interna XGS (Halo, Gears, Fable, l'appena acquistata Obsidian), però portava con sé franchise del calibro di TES, Fallout e Doom. Dei Dishonored e The Evil Within anche sticazzi. Poi arriverà l'acquisizione Activision. - Inciso: dopo un'acquisizione, Microsoft tende a lasciare la libertà di continuare a fare quello che stavano facendo alle aziende acquisite e a intervenire in caso di necessità. È così che sono stati possibili i vari passion project tipo Bleeding Edge, Pentiment e Hi Fi Rush. Fine inciso. - Xbox ora ha un fottio di studi, ma la crescita del gamepass rallenta. Il CEO di Take Two l'aveva detto: la gente gioca due o tre giochi l'anno, cosa se ne fa di un servizio del genere? (cosa che, in fondo, è la vera verità. E ignorarla ha portato a un aumento sproporzionato dei costi) - La crescita del gamepass si ferma e anche le console fanno fatica. La crescita si è fermata un po' per tutti nell'industria. "To be fair, this growth situation wasn't just an Xbox problem. Most major games companies, including PlayStation, have seen a drop in users and sales in the face of a difficult economy" (parole sue, non mie). E, quando non c'è crescita, sono cazzi (per il discorso degli investitori) (investitori che non sono una roba evil, o rincoglioniti che cercano solo ed esclusivamente il segno +, è gente che mette i soldi dove pensa ragionevolmente di ricavarne di più. Ma oggi agli opinionisti di internet piace vivere in una specie di eterna assemblea d'istituto del liceo e quindi boh. Questo è un pensiero mio) - Così ci troviamo in uno scenario di crescita zero, e in cosa conviene mettere soldi? In Hi Fi Rush o in un nuovo Fallout? Roba come Hi Fi, Dishonored o Hellblade è vitale per il pass, ma si può ottenere anche con accordi con terze parti, senza accollarsi tutte le spese di un intero studio (e di studi acquistati per fare roba del genere già ce ne ha iosa). Oltretutto sono giochi difficili da monetizzare fuori dal pass. Fuori dal pass puoi monetizzare Starfield e un gaas come Sea of Thieves, i Cod e gli Elder scrolls, non i Dishonored o i Ghostwire Tokyo. - Insomma, con la crescita ferma, Microsoft cerca di non essere più così dipendente dal pass e cerca altre soluzioni per continuare a fatturare. Se i giocatori non vengono da me, sono io che vado dove sono i giocatori, di qui l'ulteriore apertura ad altre piattaforme. - Per avere successo come publisher servono i giochi grossi e che camminino con le loro gambe anche oltre la finestra di lancio, e Xbox ce ne ha a bizzeffe (Minecraft, Call of Duty, Diablo, Fallout, Warcraft, Elder Scrolls e così via) - Se ci fosse stata crescita non ci sarebbero state chiusure. - Microsoft ha investito molto su un futuro che non si è avverato ed è costretta a cambiare direzione e alcuni suoi studi a pagarne il prezzo.   Per me è una lettura che ci sta. Xbox è in una posizione difficile, ma ha diverse strade alternative in cui muoversi. E, se leggo bene fra le righe, non è che i vari Double Fine o Inxile o Compulsion o Ninja Theory rischiano di chiudere più di qualunque altro sviluppatore che opera sul mercato, ma sono sicuramente i primi a rischio se i pesci grossi non portano crescita all'azienda (che a sto punto chiamarla Xbox o Microsoft Gaming è irrilevante), che è l'unica cosa che conta. La cosa, per chi come me gioca tante cose diverse e più o meno lontane dal panorama AAA, è un po' triste ed è una sconfitta. D'altra parte, se mi immagino una Xbox senza gamepass, non posso fare altro che immaginarla già morta e sepolta da anni. E, probabilmente, una Xbox senza Bethesda e Activision sarebbe morta e sepolta uguale.    
    • Costi alti, pochi giochi, console che aumentano di prezzo invece di diminuire… direi meritatissimo. 
    • Hanno tirato troppo la corda, remaster, remake, prezzo dei giochi aumentato sensibilmente, poche nuove IP, pochi nuovi gioconi da far girare la testa come ce ne erano un tempo, saghe abbandonate o quasi, giochi mediocri a 80 bombe. E ci aggiungo anche sti cazzo di early access e giochi che escono praticamente in beta, per poi essere giocabili e godibili al 100% solo dopo 1/2 anni... A me le console di questa gen hanno messo praticamente ZERO HYPE, devo essere sincero... Sono cambiati i tempi e tante cose, pensate agli eventi, le fiere e come le aspettavamo, le presentazioni in pompa magna etc... C'è un GROSSO problema nel settore videoludico, vediamo come ne usciranno, la crisi è profonda ed a memoria non ne ricordo una così.
    • https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2024/05/10/palestina-membro-dellonu-lassemblea-generale-del-palazzo-di-vetro-approva-la-risoluzione_f6f10db3-ecba-4fce-8d3e-bdf316ff149a.html Israele: "Avete aperto le Nazioni Unite ai nazisti moderni"  
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...