Vai al contenuto

Activision Blizzard King si unisce a Xbox - Ufficiale


Mirko91

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, theVeth ha scritto:

Ho mandato un riassunto. Basterebbe leggerlo.

Sul mercato cloud però MS non ha portato difese ed analisi di mercato.
Ha semplicemente detto al giudice: "abbiamo fatto gli accordi con Nvidia e Nintendo, al massimo leggiti i contratti".

Non sarei cosi sicuro del passaggio, lo vedo un po' 50/50.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
2 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Un riassunto fatto da chi?

Io ormai non leggo più nulla sono mesi e mesi che dicono tutto il contrario di tutto a seconda di chi riporta le cose.

Che se non leggi allora perché vuoi commentare le notizie?

Si commenta quello che si legge, mi pare ovvio.

Il "riassunto" non fa altro che riportare in maniera testuale lo scambio avvenuto tra FTC, MS e Giudice.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, theVeth ha scritto:

Che se non leggi allora perché vuoi commentare le notizie?

Si commenta quello che si legge, mi pare ovvio.

Il "riassunto" non fa altro che riportare in maniera testuale lo scambio avvenuto tra FTC, MS e Giudice.

Ma semplicemente non credo più a roba riportata preferisco aspettare le sentenze e leggere le motivazioni se stavo a credere a quello che dite e riportarte il deal era chiuso sei mesi fa e adesso siamo allo stesso punto...

Modificato da The-Wall
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
1 minuto fa, The-Wall ha scritto:

Ma semplicemente non credo più a roba riportata preferisco aspettare le sentenze e leggere le motivazioni se stavo a credere a quello che dite e riportarte il deal era chiuso sei mesi fa e adesso siamo allo stesso punto...

Infatti "non dico", riporto che è ben diverso.

Liberi di voler seguire le fonti o meno, ma commentare senza rivolgersi a mezza fonte non lo vedo né utile né costruttivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Sul mercato cloud però MS non ha portato difese ed analisi di mercato.
Ha semplicemente detto al giudice: "abbiamo fatto gli accordi con Nvidia e Nintendo, al massimo leggiti i contratti".

Non sarei cosi sicuro del passaggio, lo vedo un po' 50/50.

Ma che difese può portare di più? Ha fatto contratti a destra e a manca, con l’Unione europea ha detta che rilascerà tutto anche ai servizi concorrenti, che altro può fare? 
Sta roba del cloud e ridicola.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, iTzPonio ha scritto:

Ma che difese può portare di più? Ha fatto contratti a destra e a manca, con l’Unione europea ha detta che rilascerà tutto anche ai servizi concorrenti, che altro può fare? 
Sta roba del cloud e ridicola.

Niente molto semplicemente non vogliono un monopolio nel mercato del cloud che possa danneggiare la libera concorrenza con una ricaduta sui consumatori non c'è nulla di ridicolo 

4 minuti fa, theVeth ha scritto:

Infatti "non dico", riporto che è ben diverso.

Liberi di voler seguire le fonti o meno, ma commentare senza rivolgersi a mezza fonte non lo vedo né utile né costruttivo.

Ma se hai appena detto che il deal passa basandoti su un riassunto...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Niente molto semplicemente non vogliono un monopolio nel mercato del cloud che possa danneggiare la libera concorrenza con una ricaduta sui consumatori non c'è nulla di ridicolo 

Ma se hai appena detto che il deal passa basandoti su un riassunto...

Si comunque devi stare attento, perchè se disincentivi il principale attore ad investire in quel mercato che deve ancora nascere praticamente, rischi di bloccare il progresso tecnologico su una paura di un eventuale monopolio posizionato tra chissà quanti anni.
Insomma, non una decisione facile.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Niente molto semplicemente non vogliono un monopolio nel mercato del cloud che possa danneggiare la libera concorrenza con una ricaduta sui consumatori non c'è nulla di ridicolo 

Ma se hai appena detto che il deal passa basandoti su un riassunto...

E spiegami da dove nasce l’idea di monopolio se i contenuti Activision li avranno tutti i servizi che usano cloud? 
Fammi capire perché non ci arrivo. 

Modificato da iTzPonio
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
10 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Sul mercato cloud però MS non ha portato difese ed analisi di mercato.
Ha semplicemente detto al giudice: "abbiamo fatto gli accordi con Nvidia e Nintendo, al massimo leggiti i contratti".

Non sarei cosi sicuro del passaggio, lo vedo un po' 50/50.

È compito dell'FTC mostrare i dati, visto che l'accusa "al mercato cloud" la fanno loro.

2 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Niente molto semplicemente non vogliono un monopolio nel mercato del cloud che possa danneggiare la libera concorrenza con una ricaduta sui consumatori non c'è nulla di ridicolo 

Ma se hai appena detto che il deal passa basandoti su un riassunto...

Wall... alle scuole medie ci davano degli esercizi, ci dicevano di leggere un riassunto e di rispondere poi a delle domande per vedere se avevamo capito il testo.

Sulla base del "riassunto" che ho postato, che ripeto è una sorta di "trascrizione" dell'audio, si evince che l'FTC è stata messa alle strette.

Poi cosa il giudice deciderà, sulla base dei documenti e dei dati che possiede, lo scopriremo la settimana prossima.

Inoltre se l'amico su twitter che ha riportato il testo ha sbagliato a comprendere e trascrivere ci posso fare molto poco. Io posso unicamente basarmi (come tutti noi dovremmo fare) su quello che leggo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Si comunque devi stare attento, perchè se disincentivi il principale attore ad investire in quel mercato che deve ancora nascere praticamente, rischi di bloccare il progresso tecnologico su una paura di un eventuale monopolio posizionato tra chissà quanti anni.
Insomma, non una decisione facile.

Ma investiranno comunque hanno già le infrastrutture pronte però almeno c'è un po' di concorrenza senza un accentramento quasi totale 

Adesso, theVeth ha scritto:

È compito dell'FTC mostrare i dati, visto che l'accusa "al mercato cloud" la fanno loro.

Wall... alle scuole medie ci davano degli esercizi, ci dicevano di leggere un riassunto e di rispondere poi a delle domande per vedere se avevamo capito il testo.

Sulla base del "riassunto" che ho postato, che ripeto è una sorta di "trascrizione" dell'audio, si evince che l'FTC è stata messa alle strette.

Poi cosa il giudice deciderà, sulla base dei documenti e dei dati che possiede, lo scopriremo la settimana prossima.

Inoltre se l'amico su twitter che ha riportato il testo ha sbagliato a comprendere e trascrivere ci posso fare molto poco. Io posso unicamente basarmi (come tutti noi dovremmo fare) su quello che leggo.

I processi non funzionano così non è il giudice che deve dimostrare la colpevolezza ma l'imputato che deve dimostrare la sua innocenza.

Sul discorso riassunto lo sai quanto è facile scrivere due riassunti completamente diversi della stessa cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
1 minuto fa, The-Wall ha scritto:

Ma investiranno comunque hanno già le infrastrutture pronte però almeno c'è un po' di concorrenza senza un accentramento quasi totale 

I processi non funzionano così non è il giudice che deve dimostrare la colpevolezza ma l'imputato che deve dimostrare la sua innocenza.

Sul discorso riassunto lo sai quanto è facile scrivere due riassunti completamente diversi della stessa cosa?

Quindi tu mi accusi di aver ucciso una persona senza prove e sono io a dovermi difendere da accuse indimostrabili?

Non ho capito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, theVeth ha scritto:

Quindi tu mi accusi di aver ucciso una persona senza prove e sono io a dovermi difendere da accuse indimostrabili?

Non ho capito...

Funzionano così i processi se ti accusano di qualcosa sei te che devi dimostrare di essere innocente ( e sono d'accordo che sia una follia)

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Sul mercato cloud però MS non ha portato difese ed analisi di mercato.
Ha semplicemente detto al giudice: "abbiamo fatto gli accordi con Nvidia e Nintendo, al massimo leggiti i contratti".

Non sarei cosi sicuro del passaggio, lo vedo un po' 50/50.

Cala cala merlino fai 20% cit. 

Gli bloccano tutto, sono scivolati dove non dovevano scivolare. Hanno rotto le palle sulla questione console e dropperanno come ha fatto la CMA…ma sul cloud ci si gioca tutto. Vedremo ma a pelle salta.  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
2 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Funzionano così i processi se ti accusano di qualcosa sei te che devi dimostrare di essere innocente ( e sono d'accordo che sia una follia)

Mai sentita l'espressione "assolto per insufficienza di prove"?

No ragazzi, non ci improvvisiamo giurisprudenti.

Non so negli Stati Uniti, ma in Italia non funziona così. Se non ci sono prove si viene assolti. Al massimo l'accusato può a sua volta fare una controdenuncia, portando a sua volta prove della malafede dell'accusatore.

Ma sempre prove ci vogliono.

Ci si basa sui fatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, theVeth ha scritto:

Mai sentita l'espressione "assolto per insufficienza di prove"?

No ragazzi, non ci improvvisiamo giurisprudenti.

Non so negli Stati Uniti, ma in Italia non funziona così. Se non ci sono prove si viene assolti. Al massimo l'accusato può a sua volta fare una controdenuncia, portando a sua volta prove della malafede dell'accusatore.

Ma sempre prove ci vogliono.

Ci si basa sui fatti.

Quando arriva la finanza e ti accusa di evasione chi deve dimostrare di non aver evaso?

Quando un giudice ti accusa di associazione a delinquere chi deve dimostrare che non è vero?
 

In Italia ormai non è più l'accusatore che deve dimostrare la colpevolezza ma l'imputato che deve dimostrare la sua innocenza e nel frattempo ti bloccano i beni, mettono sotto amministrazione controllata le tue aziende su ragazzi sono bello Ferrato sull'argomento vi posso portare decine di casi uno degli ultimi l'arresto dei dirigenti di fastweb tutti assolti 4 anni dopo....Nel frattempo beni bloccati e aziende sotto controllo amministrativo....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Adesso, The-Wall ha scritto:

Quando arriva la finanza e ti accusa di evasione chi deve dimostrare di non aver evaso?

Quando un giudice ti accusa di associazione a delinquere chi deve dimostrare che non è vero?
 

In Italia ormai non è più l'accusatore che deve dimostrare la colpevolezza ma l'imputato che deve dimostrare la sua innocenza e nel frattempo ti bloccano i beni, mettono sotto amministrazione controllata le tue aziende su ragazzi sono bello Ferrato sull'argomento vi posso portare decine di casi uno degli ultimi l'arresto dei dirigenti di fastweb tutti assolti 4 anni dopo....Nel frattempo beni bloccati e aziende sotto controllo amministrativo....

No Vabbè.

Quindi sostieni che la finanza ti accusa di evasione senza prove?

Wall, chiudiamola qua dai.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, theVeth ha scritto:

No Vabbè.

Quindi sostieni che la finanza ti accusa di evasione senza prove?

Wall, chiudiamola qua dai.

Assolutamente si sono venuto da noi in agenzia e abbiamo dovuto tirare fuori una marea di carte per dimostrare che non abbiamo evaso, tutti i bilanci e le fatture del 2009 2011 e 2013 ci abbiamo messo giorni con il ragioniere...sai com'è vivo nel mondo reale non sui Twitter e i riassuntini dei forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabè certo se ti accusano ti devi difendere, mica si sta dicendo il contrario. Ma in ogni caso anche l'accusa deve dimostrare il suo punto di vista.

Comunque sei entrato tu a gamba tesa, accusando di leggere "riassuntini" da forum e motivando le tue accuse... dicendo che tu non hai letto niente! Bho, se è normale questo. Quanto meno qua cerchiamo di informarci leggendo, poi se chi scrive dice cazzate abbiamo poco da fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Wozzek ha scritto:

Vabè certo se ti accusano ti devi difendere, mica si sta dicendo il contrario. Ma in ogni caso anche l'accusa deve dimostrare il suo punto di vista.

Purtroppo mica tanto Wozz si è squilibrato tutto anche perchè se sono un presunto innocente perchè mi blocchi i beni?

Perchè mi togli dal controllo le aziende?

Prima arriviamo a giudizio, ormai è un sistema completamente malato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
53 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Assolutamente si sono venuto da noi in agenzia e abbiamo dovuto tirare fuori una marea di carte per dimostrare che non abbiamo evaso, tutti i bilanci e le fatture del 2009 2011 e 2013 ci abbiamo messo giorni con il ragioniere...sai com'è vivo nel mondo reale non sui Twitter e i riassuntini dei forum.

Wall, questo tuo modo di porti, come se noi (o altri) vivessimo in un mondo fatato, è un comportamento irrispettoso che non tollero più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche l’antitrust canadese fa sapere di avere dubbi sull’acquisizione, Microsoft risponde che avendo superato i termini temporali per esprimere un blocco la loro valutazione potrà solo essere indicativa senza la possibilità di un intervento diretto 

Cita

L'antitrust del Canada è dunque intervenuto con un comunicato in diretta, in cui ha fatto presente che, in una conferenza del 5 maggio 2023, l'ufficio ha comunicato a Microsoft di aver concluso che l'acquisizione proposta può facilmente risultare in una sostanziale riduzione della competitività del mercato delle console da gioco e dei servizi in abbonamento e che, per questo motivo, l'antitrust del Canada continua a monitorare la transazione.

https://multiplayer.it/notizie/xbox-vs-ftc-irrompe-lantitrust-del-canada-con-i-suoi-dubbi-ma-e-troppo-tardi-dice-microsoft.html

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Ah ma esce tra 10 giorni Hellblade 2? Pensavo fosse ancora TBA
    • Hellblade 2 sta uscendo nel silenzio più totale però poi il gioco non ti raggiunge gli obiettivi e te la prendi col team, il gioco esce praticamente tra 10 giorni, spero la prossima settimana di vedere qualcosa da parte loro perché non si vende così un prodotto su cui il team sta lavorando da anni, è proprio quel tipo di gioco da pubblicizzare anche ai “non giocatori” grazie a una parte tecnica eccezionale e un prezzo budget e non fanno nulla  abbiamo visto Sony la copertura che sta dando a un titolo sconosciuto che neanche è un first party come stellar blade, supportandolo prima durante e dopo l’uscita, Tra eventi in Giappone, cartelloni, doppiaggio in più lingue  (italiano compreso, ormai so rimasti in 3 a doppiare nella nostra lingua e loro fanno doppiare ronin, stellar e Helldivers già solo per questo hanno il mio supporto) 
    • Che tutte la nazioni siano nate dal sangue è vero, ed è anche vero che cercano il trauma per riunire tutti sotto un'unica bandiera, che sarà prima UE, e poi USAUE col governo unico ecc. Però l'europa ha già dato abbastanza con ben due guerre dove hanno trascinato l'intero mondo, anche basta. Poi che lo dicano questi europeisti/globalisti che da sempre si vantano di essere la razza superiore "because democrazia" fa solo più ridere. CI manca solo riunire queste bande di nazistelli da strapazzo in un un'unica superpotenza stile america, quanti danni potrebbero fare con un esercito comune ad esempio?    
    • Giusto per farvi vedere quanto è buona Sarah bond     Belle le sue risposte corporative  Ma si siamo in una botte di ferro   ennesima corporativa che finge di essere amica dei giocatori ma invece è solo un'arpia l'intervista a bloomberg  è stata disgustosa  
    • la favola del gamepass come ancora di salvezza per tutti quei team incapaci di fare million seller ma talentuosi e pieni di idee, che avrebbero avuto la vita salva grazie all'idea geniale del pass, penso che si possa definitivamente archiviare,  nonostante questa favola sia stata raccontata per anni dai "giornalai" su twitch e testate varie. da un certo punto di vista è anche il fallimento di Phil Spencer, i genitori lo hanno mandato nelle migliori scuole con le migliori risorse ma alla fine mamma e papà hanno preso atto che nulla di rilevante è stato fatto e ci hanno pensato loro a raddrizzare la situazione. da un punto di vista finanziario e commerciale non mi sento di criticare a microsoft la scelta di per sè , ma se si inquadra la scelta nel quadro generale di investimenti e proclami fatti negli anni scorsi (ricordate quando dicevano di aver imparato dagli errori su Lionhead?) ovviamente adesso c'è grande stupore e dissenso nell'apprendere la notizia di queste chiusure.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...