Vai al contenuto

Activision Blizzard King si unisce a Xbox - Ufficiale


Mirko91

Messaggi raccomandati

12 minutes ago, The-Wall said:

Quale sarebbe il monopolio?

Io vedo sony e nintendo che si dividono il mercato insieme a Ms ( con numeri inferiori)

Fra l'altro cosa centra col topic?

Ne abbiamo persi due di provocatori seriali e le discussioni ne hanno giovato di se l'obbiettivo è solo metterla in caciara basta saperlo.

Nessun monopolio, va tutto bene stai tranquillo. 

Non sei tu a decidere chi può scrivere e cosa deve scrivere.

C'entra che l'acquisizione di activision porterà più competizione e sony non potrà più fare quello che vuole indisturbata. Quindi sì, questa cosa potrebbe giovare a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, DreameRRemastered ha scritto:

Io piuttosto che preoccuparmi di un possibile monopolio tra 15 anni mi preoccuperei del monopolio attuale che ha portato al bellissimo showcase di sony qualche settimana fa :botteaSirio:

Il monopolio non c'è ad oggi. Non è che se continui a dirlo diventa vero.

Sony ha fatto uno showcase di merda. Ha sbagliato e se continuerà a farlo i suoi clienti affezionati ne prenderanno atto e faranno le loro valutazioni. Questa è la regola principale del mercato. Succederà come la scorsa gen quando Microsoft ha sbagliato e da un mercato 50/50 si è trovata ad inseguire. Il mercsto premia chi secondo i clienti offre il prodotto migliore. Tutto ciò vale finche non c'è monopolio ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, DreameRRemastered ha scritto:

Non sei tu a decidere chi può scrivere e cosa deve scrivere

E dove lo avrei fatto? I dati dicono in base alle quote di mercato che il monopolio non c'è, ti ho semplicemente detto che continuare a parlare di un monopolio che non esiste non lo fa diventare realtà. Per me puoi scrivere cosa vuoi  non cambia il fatto che la realtà ad oggi è diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, theVeth ha scritto:

Ma sti grafici della crescita del mercato cloud gaming di MS dove sono?

Allora i dati di previsione sul mercato cloud in generale te li ho girati, ma facciamo finta di nulla. Ovviamente secondo alcuni tutto il cloud cresce, tranne il gaming.

https://www.google.com/amp/s/www.gioconews.it/player/videogame/cloud-gaming-entro-il-2024-ricavi-a-6-miliardi-di-dollari.amp.aspx

Questi valgono? 

https://www.statista.com/outlook/amo/media/games/cloud-gaming/worldwide#:~:text=Revenue in the Cloud Gaming,US%2418.71bn by 2027. 

E non sono nemmeno i più ottimisti.

Su non prendiamo in giro, siamo tutti videogiocatori, non neghiamo che sappiamo benissimo che il futuro è quello.

Qua ce ne sono altri con tanto di grafico. È un mercato emergente con crescita esponenziale e in quanto mercato emergente va tutelato e controllato maggiormente di un mercato consolidato

https://www.grandviewresearch.com/industry-analysis/cloud-gaming-market

Ulteriori dati

https://blog.gitnux.com/it/statistiche-sul-cloud-gaming/

Modificato da Zaeder
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, theVeth ha scritto:

Ma sti grafici della crescita del mercato cloud gaming di MS dove sono?

Basta un minimo di google e sopratutto buon senso in ogni ambito il mercato cloud è in crescita o sarà in crescita esponenziale.

59 minuti fa, DreameRRemastered ha scritto:

Nessun monopolio, va tutto bene stai tranquillo. 

Non sei tu a decidere chi può scrivere e cosa deve scrivere.

C'entra che l'acquisizione di activision porterà più competizione e sony non potrà più fare quello che vuole indisturbata. Quindi sì, questa cosa potrebbe giovare a tutti.

Ci tenevo solo a sottolineare il tentativo di deragliare una discussione civile tirando in ballo argomenti che non centrano assolutamente nulla, dettò ciò nel discorso di sony non ci cado è evidente l'ossessione e non è inerente al topic.

29 minuti fa, Zaeder ha scritto:

Allora i dati di previsione sul mercato cloud in generale te li ho girati, ma facciamo finta di nulla. Ovviamente secondo alcuni tutto il cloud cresce, tranne il gaming.

https://www.google.com/amp/s/www.gioconews.it/player/videogame/cloud-gaming-entro-il-2024-ricavi-a-6-miliardi-di-dollari.amp.aspx

Questi valgono? 

https://www.statista.com/outlook/amo/media/games/cloud-gaming/worldwide#:~:text=Revenue in the Cloud Gaming,US%2418.71bn by 2027. 

E non sono nemmeno i più ottimisti.

Su non prendiamo in giro, siamo tutti videogiocatori, non neghiamo che sappiamo benissimo che il futuro è quello.

Qua ce ne sono altri con tanto di grafico. È un mercato emergente con crescita esponenziale e in quanto mercato emergente va tutelato e controllato maggiormente di un mercato consolidato

https://www.grandviewresearch.com/industry-analysis/cloud-gaming-market

Ulteriori dati

https://blog.gitnux.com/it/statistiche-sul-cloud-gaming/

Ecco come non detto c'è altro d'aggiungere?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Manco a farlo apposta:

https://multiplayer.it/notizie/windows-piano-di-microsoft-sarebbe-spostarlo-completamente-sul-cloud.html

Quindi creando un sistema operativo dedicato a lanciare solamente windows in cloud o un tool come spiegato nell'articolo, tutto il gaming pc diventerebbe cloud gaming con il tempo.

Bhe alla luce di questo forse forse tutte queste cazzzate la CMA non le dette dopotutto.

Inoltre non c'entra con il topic, ma così facendo azzeri la pirateria.

Modificato da Zaeder
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
34 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Basta un minimo di google e sopratutto buon senso in ogni ambito il mercato cloud è in crescita o sarà in crescita esponenziale.

Ci tenevo solo a sottolineare il tentativo di deragliare una discussione civile tirando in ballo argomenti che non centrano assolutamente nulla, dettò ciò nel discorso di sony non ci cado è evidente l'ossessione e non è inerente al topic.

Ecco come non detto c'è altro d'aggiungere?

Ti eri proposto di condividerli...

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, theVeth ha scritto:

Ti eri proposto di condividerli...

Vuoi i dati di azure?

Solo in italian nel triennio 2023-2026 ci sara una crescita di mercato del:

 

Cloud pubblico 21%

Cloud Ibrido 22%

Cloud privato 11%

 

E stiamo parlando del mercato italiano quello più frenato (per ora) dalle infrastruttre di rete

Non ho il settore cloud gaming nello specifico ma le previsioni sul cloud generiche.

36 minuti fa, Zaeder ha scritto:

Manco a farlo apposta:

https://multiplayer.it/notizie/windows-piano-di-microsoft-sarebbe-spostarlo-completamente-sul-cloud.html

Quindi creando un sistema operativo dedicato a lanciare solamente windows in cloud o un tool come spiegato nell'articolo, tutto il gaming pc diventerebbe cloud gaming con il tempo.

Bhe alla luce di questo forse forse tutte queste cazzzate la CMA non le dette dopotutto.

Inoltre non c'entra con il topic, ma così facendo azzeri la pirateria.

Ce lo hanno presentato un sei mesi fa si chiama windows 365 paghi a seconda della configurazione del pc basta una connessione ad internet e usi il pc dovunque vuoi pure sul cellulare ho provato personalmente e funzion a egregiamente, penso che in un futuro non troppo lontano avremo un sottile schermo in tasca che farà un pò da tutto, cellulare, tablet televisore

Modificato da The-Wall
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Vuoi i dati di azure?

Non ho il settore cloud gaming nello specifico ma le previsioni sul cloud generiche.

Ce lo hanno presentato un sei mesi fa si chiama windows 365 paghi a seconda della configurazione del pc basta una connessione ad internet e usi il pc dovunque vuoi pure sul cellulare ho provato personalmente e funzion a egregiamente, penso che in un futuro non troppo lontano avremo un sottile schermo in tasca che farà un pò da tutto, cellulare, tablet televisore

Si lo conosco di nome ma non l'ho mai utilizzato, uso "solo" office 365 che è una figata già quello. Ma di base era "pensato per le aziende". Qua si parla di utenti privati.

La comodità che offre questa roba è incredibile comunque. In pratica da qualunque terminale puoi accedere al tuo pc. Una bomba assoluta. Mamma mia.

Poco da fare, il cloud è il futuro su tutto quello che riguarda l'informatica in generale.

Modificato da Zaeder
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Zaeder ha scritto:

Si lo conosco di nome ma non l'ho mai utilizzato, uso "solo" office 365 che è una figata già quello. Ma di base era "pensato per le aziende". Qua si parla di utenti privati.

La comodità che offre questa roba è incredibile comunque. In pratica da qualunque terminale puoi accedere al tuo pc. Una bomba assoluta. Mamma mia.

Poco da fare, il cloud è il futuro su tutto quello che riguarda l'informatica in generale.

L'unico problema per ora è il prezzo per 4 gb di ram 2 vcpu e 128 gb di storage ci vogliono 32 euro al mese...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, The-Wall ha scritto:

L'unico problema per ora è il prezzo per 4 gb di ram 2 vcpu e 128 gb di storage ci vogliono 32 euro al mese...

Si non è economico, ma imho hanno aperto al mercato consumer perché così abbassi i prezzi. Interessante sono tutte le integrazioni con l'IA. Al lavoro sono abbastanza tranquillo e sto cercando un po' di info. Hai avuto per caso problemi di latenza? Intendo che ti accorgevi di click a vuoto o in ritardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Zaeder ha scritto:

Si non è economico, ma imho hanno aperto al mercato consumer perché così abbassi i prezzi. Interessante sono tutte le integrazioni con l'IA. Al lavoro sono abbastanza tranquillo e sto cercando un po' di info. Hai avuto per caso problemi di latenza? Intendo che ti accorgevi di click a vuoto o in ritardo?

Zero ci lavori benissimo, per ora con Vodafone non ne ho ancora venduti sono più concentrato su office e vari servizi che offre azure ma quando sono andato in ms anche sul cellulare l'esperienza era paritaria a quella di un pc locale con un bel tablet ed una tastiera si lavora alla grande, basta un browser una login ed una password e si accede al proprio pc ovunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, The-Wall ha scritto:

Zero ci lavori benissimo, per ora con Vodafone non ne ho ancora venduti sono più concentrato su office e vari servizi che offre azure ma quando sono andato in ms anche sul cellulare l'esperienza era paritaria a quella di un pc locale con un bel tablet ed una tastiera si lavora alla grande, basta un browser una login ed una password e si accede al proprio pc ovunque.

Tanta roba, tanta tanta roba. Su quel lato Microsoft è comunque una bomba.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Jimbo fai il bravo che ci perdi solo…

Ma non è questione di fare il bravo, è che è coglione. Ma veramente vuole farci credere che Sony e Microsoft non conoscano mesi prima dell'uscita, le specifiche dell'hardware rivale? Ma chi ci crede, questo è solo per far scena, una scena inutile ovviamente. Lo spionaggio industriale esiste da sempre e c'è in ogni settore. E se esiste ancora, ed esiste, è perché funziona. Pagliaccio di un Jimbo.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Zaeder said:

E dove lo avrei fatto? I dati dicono in base alle quote di mercato che il monopolio non c'è, ti ho semplicemente detto che continuare a parlare di un monopolio che non esiste non lo fa diventare realtà. Per me puoi scrivere cosa vuoi  non cambia il fatto che la realtà ad oggi è diversa.

Ho risposto a the wall :look:

 

Beh comunque qua dentro si parla di monopolio microsoft che è la terza su 3 e non vende niente e io non posso dire monopolio di sony che fa quello che vuole e nessuno dice niente? :asd:

Modificato da DreameRRemastered
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, DreameRRemastered ha scritto:

Ho risposto a the wall :look:

 

Beh comunque qua dentro si parla di monopolio microsoft che è la terza su 3 e non vende niente e io non posso dire monopolio di sony che fa quello che vuole e nessuno dice niente? :asd:

Scusami dream, ho visto male, davvero.

Ma anche parlare di monopolio Microsoft allo stato attuale è assolutamente sbagliato. Ma dopo che una loro mail interna dice che il loro scopo è quello, e visto che con i soldi che hanno, potrebbero farlo. Imho un tantino in più di accortezza prima di approvare questo accordo ci dovrebbe essere. Anche in ottica che per loro stessa ammissione le acquisizioni continueranno, e una volta acquisti ABK, non gli puoi di certo impedire di acquisire realtà minori, è per quello che partono dal pesce più grosso. Io come ho sempre detto voglio equilibrio e che tutti la finiscano con le acquisizioni. Create nuove ip per Dio, siete pieni di creativi o comprate studi minori da far crescere, come team Cherry.

Per quanto riguarda il cloud gaming invece anche dopo la notizia di aprire Windows 365 al pubblico privato, qualche rischio su quel versante c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, The-Wall said:

Basta un minimo di google e sopratutto buon senso in ogni ambito il mercato cloud è in crescita o sarà in crescita esponenziale.

Ci tenevo solo a sottolineare il tentativo di deragliare una discussione civile tirando in ballo argomenti che non centrano assolutamente nulla, dettò ciò nel discorso di sony non ci cado è evidente l'ossessione e non è inerente al topic.

Ecco come non detto c'è altro d'aggiungere?

Non ne sono sicuro, ma credo che continuare ad insinuare che uno è delirante, in una realtà parallela o ossessionato vada contro al regolamento. 

Detto ciò, qua l'unica azienda che fa quello che vuole senza ripercussioni è sony, e come continua a dire Phillone, anche se per i propri interessi, l'acquisizione porterà benefici a tutto il mercato, compresi gli utenti sony dato jimbo dovrà abbassare la cresta.

Si chiama competizione. Continuano a ripeterlo nei comunicati del processo che gioverà alla competizione. Ti sto illustrando uno dei benefici.

Perfettamente in topic :byebye:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, DreameRRemastered ha scritto:

Continuano a ripeterlo nei comunicati del processo che gioverà alla competizione. Ti sto illustrando uno dei benefici.

Si ma se poi metti per iscritto in una mail interna il contrario: facendo così estromettiamo Sony dal mercato, e in questo modo nessuno potrà proporre un servizio in abbonamento, le "buone intenzioni" fanno un po' ridere. 

Come diceva Calavera, con l'acquisizione di Bethesda e con lo showcase Xbox, Microsoft ha dimostrato di potersela giocare ad armi pari. Il vantaggio Sony lo ha avuto in epoca ps4 dopo che Xbox si è suicidata con politiche folli dal lancio (TV TV TV) e non ha saputo risollevarsi durante la generazione. Ora hanno recuperato con acquisti di valore assoluto, ci vuole tempo a riconquistare la fiducia persa. Poi per loro stessa ammissione Xbox non ha mai fatto tanti soldi come in questo momento. Quindi la storiella che ABK serve perché poverini non regge minimamente. Se continuano a lavorare, visto chi dirige dall'altra parte il terreno lo recuperi. Ma come indicato nella loro mail, a loro la competizione non interessa, loro vogliono  il dominio e lo fanno a suon di acquisti perché hanno i Big Money.

Scusami, sia chiaro non metto in dubbio cosa hai scritto, ma nell'articolo non c'è, hai per caso la fonte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...