Vai al contenuto

Activision Blizzard King si unisce a Xbox - Ufficiale


Mirko91

Messaggi raccomandati

3 ore fa, Zaeder ha scritto:

Manco a farlo apposta:

https://multiplayer.it/notizie/windows-piano-di-microsoft-sarebbe-spostarlo-completamente-sul-cloud.html

Quindi creando un sistema operativo dedicato a lanciare solamente windows in cloud o un tool come spiegato nell'articolo, tutto il gaming pc diventerebbe cloud gaming con il tempo.

Bhe alla luce di questo forse forse tutte queste cazzzate la CMA non le dette dopotutto.

Inoltre non c'entra con il topic, ma così facendo azzeri la pirateria.

Più cha azzeri la pirateria porti nel calderone anche chi ha pc del 2000 a cui gira solo campo minato.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Zaeder said:

Si ma se poi metti per iscritto in una mail interna il contrario: facendo così estromettiamo Sony dal mercato, e in questo modo nessuno potrà proporre un servizio in abbonamento, le "buone intenzioni" fanno un po' ridere. 

Come diceva Calavera, con l'acquisizione di Bethesda e con lo showcase Xbox, Microsoft ha dimostrato di potersela giocare ad armi pari. Il vantaggio Sony lo ha avuto in epoca ps4 dopo che Xbox si è suicidata con politiche folli dal lancio (TV TV TV) e non ha saputo risollevarsi durante la generazione. Ora hanno recuperato con acquisti di valore assoluto, ci vuole tempo a riconquistare la fiducia persa. Poi per loro stessa ammissione Xbox non ha mai fatto tanti soldi come in questo momento. Quindi la storiella che ABK serve perché poverini non regge minimamente. Se continuano a lavorare, visto chi dirige dall'altra parte il terreno lo recuperi. Ma come indicato nella loro mail, a loro la competizione non interessa, loro vogliono  il dominio e lo fanno a suon di acquisti perché hanno i Big Money.

Scusami, sia chiaro non metto in dubbio cosa hai scritto, ma nell'articolo non c'è, hai per caso la fonte?

Sono d'accordo eh, dicono di tutto per fare i loro interessi, all'atto pratico però i benefici per gli utenti che io prevedo sono quelli che ho detto, sony che abbassa la cresta (e i giochi nel gamepass, che a me personalmente non interessa)

Modificato da DreameRRemastered
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, kaiman76 ha scritto:

Più cha azzeri la pirateria porti nel calderone anche chi ha pc del 2000 a cui gira solo campo minato.

Anche quello è vero, e ad ogni modo, se il costo di abbassa leggermente, da permettere un gaming decente, io lo faccio di sicuro. Non ho più voglia di rifarmi un pc gaming serio, o meglio si, ma non ho voglia di spenderci i soldi che ci andrebbero spesi per fare qualcosa di mio gradimento. Comunque è una figata imho.

8 minuti fa, DreameRRemastered ha scritto:

sony che abbassa la cresta

Ah quello di sicuro. Avevi ragione te, non dovevo a dare a quel coglione di Jimbo il beneficio del dubbio. Dio se lo odio.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Zaeder ha scritto:

Si ma se poi metti per iscritto in una mail interna il contrario: facendo così estromettiamo Sony dal mercato, e in questo modo nessuno potrà proporre un servizio in abbonamento, le "buone intenzioni" fanno un po' ridere. 

Come diceva Calavera, con l'acquisizione di Bethesda e con lo showcase Xbox, Microsoft ha dimostrato di potersela giocare ad armi pari. Il vantaggio Sony lo ha avuto in epoca ps4 dopo che Xbox si è suicidata con politiche folli dal lancio (TV TV TV) e non ha saputo risollevarsi durante la generazione. Ora hanno recuperato con acquisti di valore assoluto, ci vuole tempo a riconquistare la fiducia persa. Poi per loro stessa ammissione Xbox non ha mai fatto tanti soldi come in questo momento. Quindi la storiella che ABK serve perché poverini non regge minimamente. Se continuano a lavorare, visto chi dirige dall'altra parte il terreno lo recuperi. Ma come indicato nella loro mail, a loro la competizione non interessa, loro vogliono  il dominio e lo fanno a suon di acquisti perché hanno i Big Money.

Scusami, sia chiaro non metto in dubbio cosa hai scritto, ma nell'articolo non c'è, hai per caso la fonte?

Però la storiella di Cod qui dentro l'hanno bevuta in molti...

Call of Duty, Jim Ryan ha sempre saputo che Microsoft non lo renderà esclusiva | Game-eXperience.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Jim Ryan potrebbe aver appena regalato la fusione ABK a Microsoft con le sue dichiarazioni. Non so come la CMA sarà in grado di argomentare contro tutto questo. Gli avvocati MS sono fottutamente incredibili. Ecco perché non si è presentato di persona.
 

Jimbo ha confermato che il cloud non è un mercato separato, che il futuro del cloud non può essere previsto "da nessuno", ammette di precludere i contenuti AAA ai concorrenti e ritiene Nintendo concorrente nel mercato delle console.

:botteaSirio:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Jim Ryan potrebbe aver appena regalato la fusione ABK a Microsoft con le sue dichiarazioni. Non so come la CMA sarà in grado di argomentare contro tutto questo. Gli avvocati MS sono fottutamente incredibili. Ecco perché non si è presentato di persona.
 

Jimbo ha confermato che il cloud non è un mercato separato, che il futuro del cloud non può essere previsto "da nessuno", ammette di precludere i contenuti AAA ai concorrenti e ritiene Nintendo concorrente nel mercato delle console.

:botteaSirio:

 

 

Eh sì ormai è finita... :D

Dai che si stappa...

Modificato da MisterXDTV
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
51 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Jim Ryan potrebbe aver appena regalato la fusione ABK a Microsoft con le sue dichiarazioni. Non so come la CMA sarà in grado di argomentare contro tutto questo. Gli avvocati MS sono fottutamente incredibili. Ecco perché non si è presentato di persona.
 

Jimbo ha confermato che il cloud non è un mercato separato, che il futuro del cloud non può essere previsto "da nessuno", ammette di precludere i contenuti AAA ai concorrenti e ritiene Nintendo concorrente nel mercato delle console.

:botteaSirio:

 

Impossibile, il cloud è il futuro, lo sanno anche i sassi.

È prevedibilissimo, o almeno così hanno scritto in molti qui dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

P.S. molto più interessante la dichiarazione sugli editori che trovano il gamepass distruttivo per il mercato per il solito discorso del "valore dei giochi".

Molto contento che questa storia sia finita davanti un giudice.

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, theVeth ha scritto:

Impossibile, il cloud è il futuro, lo sanno anche i sassi.

È prevedibilissimo, o almeno così hanno scritto in molti qui dentro.

Ah quindi rimarremo con il fisico a vita? Le app sui tv? Il "non servono più le console basta un app"? Ora non valgono più? Veth ti ho girato dati che parlano di un mercato che tra pochi anni varra 1500 miliardi, più dati. Windows vuole virare sul cloud anche per gli utenti consumer. Adobe ormai è praticamente cloud puro. Phil spencer ha detto, e ti ho postato il link che hanno ridotto gli investimenti sulla console in favore del cloud. Visto che la sai più di tutti smentisci se è così semplice.Ti ho girato 4 link diversi. Ti ho portato dati e argomentazioni. Prima di attaccare non si dovrebbe argomentare? . Perché nel tuo post qua sopra di argomentazioni vedo il nulla, ma un semplice attacco a chi la pensa diversamente. Questo non è discutere, e prendere in giro le persone. A me discutere piace, ma se le basi sono queste... 

Il cloud non è un mercato diverso, è l'evoluzione del mercato attuale.

Modificato da Zaeder
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
13 minuti fa, Zaeder ha scritto:

Ah quindi rimarremo con il fisico a vita? Le app sui tv? Il "non servono più le console basta un app"? Ora non valgono più? Veth ti ho girato dati che parlano di un mercato che tra pochi anni varra 1500 miliardi, più dati. Windows vuole virare sul cloud anche per gli utenti consumer. Adobe ormai è praticamente cloud puro. Phil spencer ha detto, e ti ho postato il link che hanno ridotto gli investimenti sulla console in favore del cloud. Visto che la sai più di tutti smentisci se è così semplice.Ti ho girato 4 link diversi. Ti ho portato dati e argomentazioni. Prima di attaccare non si dovrebbe argomentare? . Perché nel tuo post qua sopra di argomentazioni vedo il nulla, ma un semplice attacco a chi la pensa diversamente. Questo non è discutere, e prendere in giro le persone. A me discutere piace, ma se le basi sono queste... 

Il cloud non è un mercato diverso, è l'evoluzione del mercato attuale.

Si parla di PS6 e futura Xbox oggi per il 2028.

Di che futuro parliamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Zaeder ha scritto:

Ah quindi rimarremo con il fisico a vita? Le app sui tv? Il "non servono più le console basta un app"? Ora non valgono più? Veth ti ho girato dati che parlano di un mercato che tra pochi anni varra 1500 miliardi, più dati. Windows vuole virare sul cloud anche per gli utenti consumer. Adobe ormai è praticamente cloud puro. Phil spencer ha detto, e ti ho postato il link che hanno ridotto gli investimenti sulla console in favore del cloud. Visto che la sai più di tutti smentisci se è così semplice.Ti ho girato 4 link diversi. Ti ho portato dati e argomentazioni. Prima di attaccare non si dovrebbe argomentare? . Perché nel tuo post qua sopra di argomentazioni vedo il nulla, ma un semplice attacco a chi la pensa diversamente. Questo non è discutere, e prendere in giro le persone. A me discutere piace, ma se le basi sono queste... 

Il cloud non è un mercato diverso, è l'evoluzione del mercato attuale.

Ripeto... dipende da che giochi. Secondo me gli fps competitivi via cloud saranno sempre ingiocabili... a meno che qualcuno non si inventi una connessione lag free. Io già tiro moccoli con i giochi di flipper... quando son passato da un crt a un lcd ho iniziato a bestemmiare fitto. Sono ingiocabili. Ultimamente ho provato a giocare space channel 5... su crt era tutto un all perfect... su lcd a malapena riesco a fare 10 combo consecutive, poi inizio a fare cilecca a nastro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora Ryan è divenuta la bocca della verità sul mercato quando era un cazzaro che doveva tacere fino a ieri :asd: 

2 ore fa, Coscienza ha scritto:

Jim Ryan potrebbe aver appena regalato la fusione ABK a Microsoft con le sue dichiarazioni. Non so come la CMA sarà in grado di argomentare contro tutto questo. Gli avvocati MS sono fottutamente incredibili. Ecco perché non si è presentato di persona.
 

Jimbo ha confermato che il cloud non è un mercato separato, che il futuro del cloud non può essere previsto "da nessuno", ammette di precludere i contenuti AAA ai concorrenti e ritiene Nintendo concorrente nel mercato delle console.

:botteaSirio:

 

Su Nintendo ha detto il contrario in realtà, non lo ritiene un concorrente di PlayStation e Xbox 

Cita

 "Nintendo partecipa in un segmento di mercato differente rispetto a Xbox e PlayStation". 

https://multiplayer.it/notizie/nintendo-switch-non-compete-xbox-playstation-jim-ryan-sony.html

 

per Ryan il cloud sara importante tra 2025 e il 2035, praticamente ha detto essere il futuro e una componente significativa del mercato 

Cita

"La tecnologia cloud diventerà una componente significativa del modo in cui i giocatori accedono ai giochi tra il 2025 e il 2035. Stiamo facendo investimenti significativi nel cloud in previsione che diventi un modo molto significativo di come i giocatori accedono ai giochi".

 

https://multiplayer.it/notizie/playstation-cloud-gaming-non-diventera-importante-prima-2025-jim-ryan.html

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, theVeth ha scritto:

Si parla di PS6 e futura Xbox oggi per il 2028.

Di che futuro parliamo?

Il fatto che ci sia anche il fisico esclude una crescita enorme del mercato cloud? No assolutamente. Ma sempre più persone usufruiranno del cloud. Già lo facciamo con tutti i servizi streaming. Mai detto che tutto passerà in cloud da un giorno all'altro, ma e innegabile che sarà il futuro. Il passaggio sarà graduale ma inesorabile. Nel momento in cui i tv metteranno a disposizione xcloud et simila in modo massivo (dando per scontato che funzionionino bene) perche dovrei comprare una console o farmi il super pc? Io ho semplicemente detto questo. E dalle mosse che sta facendo microsoft sia lato pc con office 365 ed ora con Windows 365, direi che il futuro, con buona pace dei detrattori e già segnato. Possiamo criticare microsoft x tante cose, ma non sono stupidi. Gli investimenti che stanno facendo a 360 portano a quello, il passaggio al cloud con tutto che diventa un servizio. Lo sto vedendo sul lavoro. Oggi se vendi un centralino 9 volte su 10 e un centralino virtuale cloud. Due anni fa non era così. Si abbandoneranno a poco a poco i supporti fisici in favore dei servizi. Sono troppo più comodi per la massa. Windows 365 e una figata pazzesca, poter accedere al tuo pc da qualunque apparato? Ma è una svolta epocale!!!

P.s.

Scusami se sono stato aggressivo, giornata storta, ma non mi giustifica ovviamente. 

25 minuti fa, kaiman76 ha scritto:

Ripeto... dipende da che giochi. Secondo me gli fps competitivi via cloud saranno sempre ingiocabili... a meno che qualcuno non si inventi una connessione lag free. Io già tiro moccoli con i giochi di flipper... quando son passato da un crt a un lcd ho iniziato a bestemmiare fitto. Sono ingiocabili. Ultimamente ho provato a giocare space channel 5... su crt era tutto un all perfect... su lcd a malapena riesco a fare 10 combo consecutive, poi inizio a fare cilecca a nastro.

Durante il covid hanno fatto i League of Legend european championship da remoto e se la squadra o un suo membro aveva il covid pure il mondiale lo giocavano da remoto. E lol macina soldoni da paura. Anche io preferisco avere la console fisica ma noi che postiamo qua dentro siamo un piccolissimo frammento del mercato, mica ci cagano di striscio. Già solo pensa quanto risparmiano sony e microsoft a creare un app rispetto a creare una console intera. Tra materiali, progettazione  costi di assistenza tecnica e riparazione e costi di distribuzione. Mai detto che sarà un futuro migliore, ma sarà così.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Coscienza ha scritto:

Jim Ryan potrebbe aver appena regalato la fusione ABK a Microsoft con le sue dichiarazioni. Non so come la CMA sarà in grado di argomentare contro tutto questo. Gli avvocati MS sono fottutamente incredibili. Ecco perché non si è presentato di persona.
 

Jimbo ha confermato che il cloud non è un mercato separato, che il futuro del cloud non può essere previsto "da nessuno", ammette di precludere i contenuti AAA ai concorrenti e ritiene Nintendo concorrente nel mercato delle console.

:botteaSirio:

 

Sto guardando su Twitter e non trovo nulla di quello che dici, non darmi false speranze.

Anzi mi pare che Ryan abbia messo parecchi bastano nelle ruote a quello che per ora sembrava tutto perfetto per Microsoft, forse ho capito male io…

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Calavera ha scritto:

Ora Ryan è divenuta la bocca della verità sul mercato quando era un cazzaro che doveva tacere fino a ieri :asd: 

Su Nintendo ha detto il contrario in realtà, non lo ritiene un concorrente di PlayStation e Xbox 

https://multiplayer.it/notizie/nintendo-switch-non-compete-xbox-playstation-jim-ryan-sony.html

 

per Ryan il cloud sara importante tra 2025 e il 2035, praticamente ha detto essere il futuro e una componente significativa del mercato 

https://multiplayer.it/notizie/playstation-cloud-gaming-non-diventera-importante-prima-2025-jim-ryan.html

 

Non ho capito bene l'ultimo titolo: il 2025 è tipo dopodomani....

Hanno fatto il titolo come se fosse tra 1000 anni: Siamo a metà 2023 :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, kaiman76 ha scritto:

Parlo a titolo personale ma, se Microsoft si compra un publisher è liberissima di farne cosa vuole  compreso escludere la concorrenza. il prodotto è suo e fa cosa cavolo vuole e questo è sacrosanto. Poi se ryan che è il volto di PS (che culo eh) grida a reti unificate che microsoft mette cod in esclusiva che uno ci creda può anche starci imho. A me non piacciono le acquisizioni enormi, mai piaciute perché imho in tutti i settori limitano la concorrenza. Pure sony mi ha fatto schifo quando ha comprato bungie sia chiaro. I grossi agglomerati non fanno bene al mercato mai. Li però c'era poco da dire, quando hanno annunciato il deal era già stato fatto...

e lo dico subito: se sony non mi tira fuori i giochi x i quali ho comprato ps: i single player che a me piacciono tanto, fatti dai suoi top team. La prossima gen non mi vede e passo al verdecrociato, ma proprio senza problemi. Microsoft con il suo showcase mi ha convinto a prendere una serie x. Appena le finanze permettono. 

 

Modificato da Zaeder
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, MisterXDTV ha scritto:

 

Non ho capito bene l'ultimo titolo: il 2025 è tipo dopodomani....

Hanno fatto il titolo come se fosse tra 1000 anni: Siamo a metà 2023 :D 

Non bisognava neanche aspettare oggi per saperlo, era già stato dichiarato da Ryan agli azionisti che Sony sta investendo tanto nel cloud per accelerarne la crescita ritenendolo fondamentale 

https://multiplayer.it/notizie/playstation-cloud-fondamentale-sony-piani-aggressivi-per-accelerarne-crescita.html

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, rapido85 ha scritto:

poi mi spieghi il male che puo fare la MS che con un abbonamento puoi giocare ovunque e tutto al D1, quella che fa male al consumatore è sony, prima si adatta alla concorrenza è meglio è per il consumatore.

E in che modo Sony farebbe del male al consumatore? Ti ricordo che è nel settore da 30 anni. Come mai non si cita MAI Nintendo tra i Mali dell'industria? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
2 ore fa, Zaeder ha scritto:

Il fatto che ci sia anche il fisico esclude una crescita enorme del mercato cloud? No assolutamente. Ma sempre più persone usufruiranno del cloud. Già lo facciamo con tutti i servizi streaming. Mai detto che tutto passerà in cloud da un giorno all'altro, ma e innegabile che sarà il futuro. Il passaggio sarà graduale ma inesorabile. Nel momento in cui i tv metteranno a disposizione xcloud et simila in modo massivo (dando per scontato che funzionionino bene) perche dovrei comprare una console o farmi il super pc? Io ho semplicemente detto questo. E dalle mosse che sta facendo microsoft sia lato pc con office 365 ed ora con Windows 365, direi che il futuro, con buona pace dei detrattori e già segnato. Possiamo criticare microsoft x tante cose, ma non sono stupidi. Gli investimenti che stanno facendo a 360 portano a quello, il passaggio al cloud con tutto che diventa un servizio. Lo sto vedendo sul lavoro. Oggi se vendi un centralino 9 volte su 10 e un centralino virtuale cloud. Due anni fa non era così. Si abbandoneranno a poco a poco i supporti fisici in favore dei servizi. Sono troppo più comodi per la massa. Windows 365 e una figata pazzesca, poter accedere al tuo pc da qualunque apparato? Ma è una svolta epocale!!!

P.s.

Scusami se sono stato aggressivo, giornata storta, ma non mi giustifica ovviamente. 

Durante il covid hanno fatto i League of Legend european championship da remoto e se la squadra o un suo membro aveva il covid pure il mondiale lo giocavano da remoto. E lol macina soldoni da paura. Anche io preferisco avere la console fisica ma noi che postiamo qua dentro siamo un piccolissimo frammento del mercato, mica ci cagano di striscio. Già solo pensa quanto risparmiano sony e microsoft a creare un app rispetto a creare una console intera. Tra materiali, progettazione  costi di assistenza tecnica e riparazione e costi di distribuzione. Mai detto che sarà un futuro migliore, ma sarà così.

Non ti scusare, capisco la foga e non sto vedendo "attacchi" nei miei confronti o nei miei pensieri, né di quelli di qualcun altro, quindi vai tranquillo.

Semplicemente io cerco di essere sempre una persona razionale e, nella maniera più semplice possibile, penso al futuro guardando al presente ed al passato.

Oggi nel mondo (in Italia non facciamo particolare testo) le infrastrutture per giocare online in cloud e bene le abbiamo già, ma nonostante questo e nonostante l'idea di non dover possedere la console sembri allettante, efficace ed economico, con Stadia i videogiocatori hanno dimostrato che l'interesse non c'è.

La stessa MS sta cercando di investire perché vuole "pubblicizzare" questo modo di giocare. La pubblicità nasce quando si deve presentare e/o far funzionare un prodotto.

Se funzionasse non servirebbe pubblicizzarlo.

Quello che mi chiedo è: se oggi le infrastrutture ci sono e nonostante questo ieri si parlava di nuove console nel 2028... perché il cloud in futuro dovrebbe essere più appetibile rispetto a oggi?

Quella del cloud è una sensazione di molti perché "a lume di logica" non dover pagare, comprare ed avere necessità di una console sembra fantastico... eppure siamo continuamente legati ad un pezzo di plastica, tanto che aspettiamo con fomento ed interesse nuovi modelli, nuove versioni, nuovi colori, nuove generazioni.

Il senso del discorso è che nessuno può prevedere (in nessun modo, neanche il migliore degli analisti - e Pachter lo avrà dimostrato innumerevoli volte) cosa succederà tra 10 anni, né è importante pensarlo oggi.

A questo aggiungiamo che le stesse aziende che gestiscono società gaming basate sul cloud chiedono agli organi di controllo di consentire la fusione. Perché loro, che dovrebbero avere interessi monetari, non si fanno problemi... ed una parte dell'utenza che non ha soldi da perdere invece se li fa?

A me piace discutere e sono aperto alle idee ed ai pensieri degli altri, ma se non sono supportate da fatti concreti (ed un fatto concreto in questo caso è che le società di cloud gaming non si stanno ponendo il problema - non saranno mica tutte sceme) qualsiasi pensiero perde valore e credibilità.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, theVeth ha scritto:

Non ti scusare, capisco la foga e non sto vedendo "attacchi" nei miei confronti o nei miei pensieri, né di quelli di qualcun altro, quindi vai tranquillo.

Semplicemente io cerco di essere sempre una persona razionale e, nella maniera più semplice possibile, penso al futuro guardando al presente ed al passato.

Oggi nel mondo (in Italia non facciamo particolare testo) le infrastrutture per giocare online in cloud e bene le abbiamo già, ma nonostante questo e nonostante l'idea di non dover possedere la console sembri allettante, efficace ed economico, con Stadia i videogiocatori hanno dimostrato che l'interesse non c'è.

La stessa MS sta cercando di investire perché vuole "pubblicizzare" questo modo di giocare. La pubblicità nasce quando si deve presentare e/o far funzionare un prodotto.

Se funzionasse non servirebbe pubblicizzarlo.

Quello che mi chiedo è: se oggi le infrastrutture ci sono e nonostante questo ieri si parlava di nuove console nel 2028... perché il cloud in futuro dovrebbe essere più appetibile rispetto a oggi?

Quella del cloud è una sensazione di molti perché "a lume di logica" non dover pagare, comprare ed avere necessità di una console sembra fantastico... eppure siamo continuamente legati ad un pezzo di plastica, tanto che aspettiamo con fomento ed interesse nuovi modelli, nuove versioni, nuovi colori, nuove generazioni.

Il senso del discorso è che nessuno può prevedere (in nessun modo, neanche il migliore degli analisti - e Pachter lo avrà dimostrato innumerevoli volte) cosa succederà tra 10 anni, né è importante pensarlo oggi.

A questo aggiungiamo che le stesse aziende che gestiscono società gaming basate sul cloud chiedono agli organi di controllo di consentire la fusione. Perché loro, che dovrebbero avere interessi monetari, non si fanno problemi... ed una parte dell'utenza che non ha soldi da perdere invece se li fa?

A me piace discutere e sono aperto alle idee ed ai pensieri degli altri, ma se non sono supportate da fatti concreti (ed un fatto concreto in questo caso è che le società di cloud gaming non si stanno ponendo il problema - non saranno mica tutte sceme) qualsiasi pensiero perde valore e credibilità.

Imho perché ad oggi sul gaming "vero" quello che facciamo noi appassionati è ancora una novità e perché solo negli ultimi 2/3 anni almeno nel nostro Paese le connessioni stanno facendo il salto di qualità necessario ad usufruirne bene. Microsoft ha già stretto accordi con i maggiori produttori di tv, e nel momento in cui xcloud diventa come netflix (nel senso x che premi un tasto e sei sul catalogo) quel modello comincerà a diffondersi veramente, in pochi hanno un tv con quell'opzione ad oggi.(ovvio prima va testato bene). Stadia con 4 giochini aveva 3 milioni di utenti, x i casual è una manna. Noi in quanto appassionati siamo una nicchia. Ovvio che qua tra ps6 e xbox new, nessuno quasi utilizzerà totalmente il cloud credo andremo tutti di scatoletta (almeno io credo proprio di si). Inoltre con il fisico sei legato ad una potenza hardware limitata al momento dell'acquisto, con il cloud non più. Non lo so Veth 5 anni sono "tanti" in tecnologia. Se Windows passa al cloud già la spinta sarà forte. Office 365 sta letteralmente spopolando gia nel 2023. Io lo vedo come un passaggio della massa gia segnato soprattutto lato pc.

Modificato da Zaeder
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Zaeder ha scritto:

Imho perché ad oggi sul gaming "vero" quello che facciamo noi appassionati è ancora una novità 

Magari fossimo "noi", la VR e' una nicchia di una nicchia. Sono in pochissimi ad utilizzarlo, ed e' l'unica vera rivoluzione avvenuta nei videogiochi negli ultimi 100 anni.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
46 minuti fa, Zaeder ha scritto:

Imho perché ad oggi sul gaming "vero" quello che facciamo noi appassionati è ancora una novità e perché solo negli ultimi 2/3 anni almeno nel nostro Paese le connessioni stanno facendo il salto di qualità necessario ad usufruirne bene. Microsoft ha già stretto accordi con i maggiori produttori di tv, e nel momento in cui xcloud diventa come netflix (nel senso x che premi un tasto e sei sul catalogo) quel modello comincerà a diffondersi veramente, in pochi hanno un tv con quell'opzione ad oggi.(ovvio prima va testato bene). Stadia con 4 giochini aveva 3 milioni di utenti, x i casual è una manna. Noi in quanto appassionati siamo una nicchia. Ovvio che qua tra ps6 e xbox new, nessuno quasi utilizzerà totalmente il cloud credo andremo tutti di scatoletta (almeno io credo proprio di si). Inoltre con il fisico sei legato ad una potenza hardware limitata al momento dell'acquisto, con il cloud non più. Non lo so Veth 5 anni sono "tanti" in tecnologia. Se Windows passa al cloud già la spinta sarà forte. Office 365 sta letteralmente spopolando gia nel 2023. Io lo vedo come un passaggio della massa gia segnato soprattutto lato pc.

Sai qual è il più grande problema di chi pensa al futuro oggi? Quello di non valutare l'arrivo di nuove tecnologie, migliori di quelle di cui disponiamo oggi.

Il cloud è una tecnologia fantastica sulla quale si punta molto oggi in base alle conoscenze attuali ed a quello che permette.

Nei tempi antichi, quando c'erano i primi cellulari, la gente si aspettava che nel futuro i cellulari sarebbero diventati sempre più piccoli, mentre oggi sono delle padelle e sono touch, qualcosa che probabilmente nessuno si aspettava.

Ai tempi delle videocassette, nessuno si aspettava il CD, il DVD, il BR, le chiavette USB.

Il punto è che viviamo in un mondo fatto di evoluzione continua. Chi ci dice che tra 10-15 anni non uscirà una nuova piattaforma chiamata Stars e basata su una nuova tecnologia? Chi ci dice che non usciranno console da 50 euro più potenti degli attuali smartphone?

Chi ci dice che giocheremo ancora nel modo tradizionale e che non spopolerà la VR?

Ci sono troppe incognite ed è per questo che nessuno dovrebbe prendere decisioni pensando ad un futuro lontano.

Quello che tocca valutare è l'immediato futuro ed ancor prima l'attuale presente, quello che viviamo oggi e domani.

Ad oggi (e domani) Activision in mano a MS le fa solo guadagnare quote di mercato e non la porta neanche in prima posizione. Non c'è nient'altro da valutare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...