Vai al contenuto

Elden Ring


Ospite

Messaggi raccomandati

14 minuti fa, Kintaro Oe ha scritto:

Posso dirlo sincero e schietto: NO, non ho interesse di tornare nell'Interregno, nemmeno per il DLC... ho amato questo capolavoro, ma è passato troppo tempo (e voglia).

Per qualsiasi gioco sono sempre restio a giocarmi le espansioni, lo stesso sarà per Horizon.

Anche io, negli ultimi anni l'unica espansione che mi sono giocato credo che sia quella di Mario+Rabbids: Kingdom Battle.

Non so perchè non ho mai molta voglia di tornare nell'universo del gioco.

EDIT: A meno che una volta finito il gioco sia già disponibile l'espansione, come mi successe con Kingdom Battle. Se arriva dopo un anno invece la voglia è poca, sinceramente.

Modificato da Rick
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Coscienza ha scritto:

Porca troia mi sento male, quando esce? 

Hanno solo fatto vedere un artwork :asd:

2 ore fa, Kintaro Oe ha scritto:

Posso dirlo sincero e schietto: NO, non ho interesse di tornare nell'Interregno, nemmeno per il DLC... ho amato questo capolavoro, ma è passato troppo tempo (e voglia).

Per qualsiasi gioco sono sempre restio a giocarmi le espansioni, lo stesso sarà per Horizon.

Dipende dal tipo di espansione: se fosse una roba come "la notte del corvo" di Gothic 2 ci metterei la firma. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gooooodoooooo!datemelo oggi cazzo!

Prontissimo il mio macellaio è 

 

Screenshot_20221203_205526_Free Adblocker Browser.jpg

46 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Potrebbe essere anche un mezzo gioco più che un DLC. È passato un anno dall’uscita, ora che esce questo potrebbe passarne un altro, magari lo venderanno a 30/40€ offrendo 30 ore di gioco tra storia, nuove zone, nemici, boss, armi ecc

Spero bello corposo...30 h di gioco pe loro saranno 130 per me :asd:

Cmq fiducioso sono.sui dlc si son dimostrati sempre bravi.per qualità e quantità 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammetto che aspettavo questo momento pompandomi il personaggio (per ora su un più che onesto livello da 500+, non ricordo esattamente il numero) ma poi mi sono rotto leggermente le gonadi a livellare facendo la stessa azione milioni di volte e così mollai.

Beh, glitch permettendo cercherò di pomparmi ancora un altro po' prima dell'uscita, From Software con i DLC ci va giù pesante aumentando (in alcuni casi anche di molto) la difficoltà dell'avventura.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, V ha scritto:

Ammetto che aspettavo questo momento pompandomi il personaggio (per ora su un più che onesto livello da 500+, non ricordo esattamente il numero) ma poi mi sono rotto leggermente le gonadi a livellare facendo la stessa azione milioni di volte e così mollai.

Beh, glitch permettendo cercherò di pomparmi ancora un altro po' prima dell'uscita, From Software con i DLC ci va giù pesante aumentando (in alcuni casi anche di molto) la difficoltà dell'avventura.

Verissimo....ma il bello del personaggio con level cap raggiunto è giocare più tranqui senza l'ansia di perdere rune/anime

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Marco1990 ha scritto:

Secondo me ti sei già rovinato totalmente il DLC. A livello massimo non troverai alcun grado di sfida. Parere personale. 

Meglio....piuttosto che rompere il dlc,rompere il gioco,ecc(come sostengono alcuni....)andrà a finire che rompo il c**o ai nemici in game.ci godo. :metal:

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non ho mai capito questa goduria nel morire centinaia di volte, alla fine il gioco deve darmi un feedback o diventa frustrante (oltre che deleterio per i nervi) e quindi da mollare a metà; cosa che stavo facendo quando affrontai Malenia, uno scontro totalmente impari sotto tutti i punti di vista, solo il livellamento sfrenato mi diede la chance di batterla.

La vera sfida fu con Sekiro che non ti fa livellare per tutto il gioco (salvo alla fine se trovi tutti i pezzi di maschera, sennò t'attacchi) ma anche lì credo di aver perso anni di vita.

No, concordo con @55R77, ognuno si diverte a modo proprio e certe imposizioni mi sembrano più da culto ecclesiastico che da spensieratezza videoludica; anche a me piace spaccare i nemici, mi diverte molto di più che morire 60 volte in un'ora.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, V ha scritto:

Personalmente non ho mai capito questa goduria nel morire centinaia di volte, alla fine il gioco deve darmi un feedback o diventa frustrante (oltre che deleterio per i nervi) e quindi da mollare a metà; cosa che stavo facendo quando affrontai Malenia, uno scontro totalmente impari sotto tutti i punti di vista, solo il livellamento sfrenato mi diede la chance di batterla.

La vera sfida fu con Sekiro che non ti fa livellare per tutto il gioco (salvo alla fine se trovi tutti i pezzi di maschera, sennò t'attacchi) ma anche lì credo di aver perso anni di vita.

No, concordo con @55R77, ognuno si diverte a modo proprio e certe imposizioni mi sembrano più da culto ecclesiastico che da spensieratezza videoludica; anche a me piace spaccare i nemici, mi diverte molto di più che morire 60 volte in un'ora.

Vero che esistono gli estremisti che si giocano tutti il gioco livello 1 e che ti reputano impuro se ti azzardi a usare uno scudo 

 è anche vero però  che annichilire i boss sin dal primo incontro nel dlc ( avere tutto al 99 immagino sia come attivare una god mode )  secondo me rischia di fartelo godere meno, magari non arrivi a vedere neanche tutte le sue mosse e sappiamo che la narrazione dei souls spesso passa anche dal modo di combattere di un nemico, oltre alla teatralità che per forza di cose va a farsi friggere, un po’ alla one punch man se vogliamo :asd:

non è tanto il “gusto” di morire tante volte, ma la fase di studio e auto miglioramento che per molti è alla base dell’esperienza di questo tipo di giochi, ma questo rientra sempre nei gusti personali

Io mi piazzo nel mezzo, mi piace una progressione lineare e diventare più forte man mano grazie alle sfide che il gioco mi pone di fronte

su di me ha sempre fatto presa quel senso di evoluzione tipicamente videoludico che si traduce banalmente nel riuscire con il proseguire del gioco a uccidere in 2 colpi quel nemico che a inizio avventura uccidevo con 10 e che percepivo come impegnativo, anche perché passare ore e ore e ripetere la stessa azione per livellare, conoscendomi, logorerebbe troppo la mia pazienza 

raramente in Eden ring mi sono bloccato, non l’ho vissuto come un viaggio in nome del sadismo, anche perché non avrei avuto più l’età e la pazienza per intraprenderlo probabilmente  :asd: 

Fortunatamente il gioco offre tanti strumenti per aiutare il giocatore, dagli spiriti controllati dalla cpu ( di cui ho ampiamente abusato), le evocazioni di giocatori reali e le statue di Marika quasi sempre di fronte al boss che evita di rifarsi tutto il livello come in passato

l’unico boss che davvero mi ha fatto sputare sangue è stato Malenia perché tende a punire enormemente  alcuni stili di gioco rischiando di rendere lo scontro frustrante, un balzo di difficolta gigantesco per un boss che fortunatamente per molti giocatori, rimane opzionale 

Però è ovvio che quando si parla di divertimento ognuno ha i suoi gusti e usufruisce del prodotto come vuole, non c’è una regola, il bello di questi giochi è proprio la libertà di approccio, se avete passato tantissime ore a livellare è anche giusto che ora vi godiate il frutto dei vostri sforzi e asfaltiate  tutto e tutti :classic_cool:

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq piu di ogni altro elden ring è quel tipo di gioco dove nn c'è il giusto o sbagliato nel giocarlo.si ha di tutto.chi lo finisce col personaggio in mutande,chi farma selvaggiamente,chi ballando,bestemmiando,usando il mocio vileda o l'uccello a mo di joystic,ecc,ecc.quindi venire a parlare di gioco "rotto" o "perdete il divertimento partendo con personaggio cappato",ecc è cosa senza senso.il bello di sto gioco è che da ampissima libertà di essere giocato e finito come meglio si crede.nn mi piacciono solo gli integralisti con la puzzetta sotto il naso(che si credono gli eletti e guardano tutti dall'alto in basso). dove se uno si permette a giocarlo aldila della loro visione di gioco ti dicono che nn sai giocare e nn c'hai capito una sega e nn hai "capito" la filosofia dietro i giochi From......va bene solo se uno lo gioca come dicono loro....appunto con il personaggio in mutande che nn usa mai fischette( l'esempio migliore).quando gli fai notare che son solo vg si risentono.solo loro hanno raggiunto l'equilibrio e hanno le risposte...peggio di na setta sono.vi assicuro che personalmente ne conosco una decina di sti personaggi

Io alla fine faccio come il saggio...che sa quando cogliere la rosa di maggio,che sa cogliere del sole ogni raggio ma che sopratutto se ne sbatte con grande coraggio.

Ora datemi il dlc che ho da affettare e smembrare(da bravo macellaio quale sono) nemici in quantità industriale....e sopratutto senza l'ansia di perdere rune qualora,incredibilmente,dovessi soccombere o cadere da un dirupo dopo una capriola fatta a pene di canide

Ciao a tutti e buon dlc....quando uscirà 

 

Modificato da 55R77
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io solitamente non torno mai su un gioco finito, mai fatta una seconda run, quasi mai (non ricordo al momento) mi sono avventurano in DLC.

Ma per Elden Ring farò quasi sicuramente uno strappo alla regola, soprattutto se il DLC sarà corposo in termini di ore di gioco.

 

Modificato da ilsocio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazze ho un dubbio e problema....sto fando la versione pc su steamdeck......ho provato l'ebbrezza della mod "easy mode" e giocandoci ho notato una cosa(funziona alla grande.dal danno fatto/ricevuto alle rune x10,ecc).....facendo il conteggio del livello e quanto manca al level cap raggiungerò (se ne ho la forza) i 99 livelli per ogni attributo a circa 650...nn al 713 livello..ma possibile?nn è che la mod ha scazzato tutto?bug?

Niente commenti sul gioco rotto o altro please.....un consiglio sarebbe gradito.thanks in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Ciao a tutti. 
Avrei bisogno di un chiarimento per quanto riguarda i finali di elden ring: ho fatto è completato molte quest per i finali alternativi, come quella di Ranni, ho poi però fatto anche la quest per la fiamma della frenesia, incontrando le 3 dita. 
uccisa la bestia ancestrale ho scoperto, a mia sorpresa, che potevo scegliere solo il finale della frenesia. 
ho poi ucciso malenia e usato l’ago d’oro per togliere il potere della frenesia, pensando di poter rifare il finale e scegliere le altre strade… vado davanti all’albero e non mi fa più entrare!  Ho dimenticato qualcosa? Non ho più speranze per fare gli altri finali? Spero di no. 
grazie per il supporto!

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/9/2023 at 13:34, Alessandro93 ha scritto:

Ciao a tutti. 
Avrei bisogno di un chiarimento per quanto riguarda i finali di elden ring: ho fatto è completato molte quest per i finali alternativi, come quella di Ranni, ho poi però fatto anche la quest per la fiamma della frenesia, incontrando le 3 dita. 
uccisa la bestia ancestrale ho scoperto, a mia sorpresa, che potevo scegliere solo il finale della frenesia. 
ho poi ucciso malenia e usato l’ago d’oro per togliere il potere della frenesia, pensando di poter rifare il finale e scegliere le altre strade… vado davanti all’albero e non mi fa più entrare!  Ho dimenticato qualcosa? Non ho più speranze per fare gli altri finali? Spero di no. 
grazie per il supporto!

ciao.

Puoi vedere un solo finale a run purtroppo, l’unico modo per aggirare la cosa sarebbe stato quello di conservarti un salvataggio prima della scelta e ricaricarlo ogni volta 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Bono....speriamo.cmq lo farò solo se posso utilizzare il mio personaggio.di ricominciare con uno nuovo nn avrei la forza.ormai questo ultimo soul like che mi faccio.nn ho più ne tempo ne pazienza per star dietro questi vg.se parto col mio personaggio allora se ne parla potendo giocare piu rilassato...si spera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...