Vai al contenuto

Elden Ring


Ospite

Messaggi raccomandati

Ma io ho superato le 80 ore e mi manca quasi tutta l'ultima regione... più non so quanti punti e quest ho saltato.

 

Comunque penso di aver missato il mondo.... sto evitando guide e video poi però sento gli amici "ma l'hai fatta quella quest?" "l'hai incontrato quello?", vado dove mi dicono e non c'è nessuno... alcuni npc mi sono spariti, ... ho mille quest in cui sono bloccato o non trovo più i personaggi...

 

From per me dovrebbe fare quel mezzo passo in più sulla struttura narrativa.

Non voglio un AC con i punti sulla mappa le frecce da seguire sia chiaro.... ma un minimo di chiarezza sulle quest aiuterebbe, quantomeno un minimo di filo logico tra il legame di causa effetto: perchè non è possibile che esploro una zona e non trovo niente poi però se parlo con un pg a 5000 km in quella zona compare una porta... perchè?!? ma soprattutto perchè dovrei tornarci?!? mettete un minimo di trama/spiegazione/indizio/filo logico....

 

Una narrazione basata solo sulla lore e la descrizione degli oggetti può funzionare in Bloodborne... non in un Open World dove i pg si spostano a cazzo a non si sa perchè, non è pensabile che certi npc li devi beccare per caso magari tornando per caso in punti già visitati ma in determinati momenti che non hai indizi per capire...

Concordo

 

Pure io certe quest' mi son perso e nn capisco più

 

L' unica chiara al momento è villa vulcano che son fermo perché devo scoprire ancora terre dei giganti

 

Ma il resto delle quest' alcune fatte a casaccio altre bloccato perché nn si capisce cosa fare o dove andare

 

Capisco il senso di sorpresa è scoperta ma così mi sembra troppo difficile senza seguire una guida

 

Perché poi certi npg spariscono senza dirti dove cazzo vanno nei dialoghi precedenti

 

Sarebbe bastato quello

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Inviato (modificato)

Come ti trovi con lo stocco? Perché avevo in inventario uno stocco che ho un po’ bistrattato… ma trovatomi in difficoltà contro un boss ora lo sto sciogliendo in sicurezza… si chiama Ago Congelato, spara dardi di ghiaccio e si potenzia con le funeree

Sembra lento, comunque alla fine ho capito che le armi le devo usare tutte a seconda dei nemici che trovo, quindi ne potenzierò diverse finché non troverò quella giusta. :sisi:

 

Comunque sto andando avanti ed esplorando altre zone. Dovrei aver esplorato e completato tutta la zona sud (ho sconfitto anche il boss della zona che ha droppato un'arma abbastanza sgrava), ed aver finito di esplorare quasi tutta sepolcride (anche se non trovo l'NPC che sta cercando l'uomo lupo).

 

Nella zona sud ho trovato un personaggio incatenato che però non mi dice praticamente nulla e non posso liberare. Credo sia collegato alla maga che si trova nelle rovine di sepolcride e dopo provo a parlargli e vedere se sblocca qualcosa.

 

La povera Irina è morta ed il padre la sta piangendo, giurando vendetta. Ho liberato il forte per quel nobile che mi ha offerto di lavorare per lui (ho rifiutato) ed ho incontrato Alexander sulla strada verso Caelid in una grotta (gli ho sbloccato pure la porta).

 

Insomma, tanti progressi. Adesso però non so se andare prima a Caelid o a Nord.

 

Stando al gioco qual è la zona più difficile?

 

P.S.

Dove si trova lo stocco spara ghiaccio?

 

Edit: letto adesso il post di Coscienza. Mi dirigo a Liurna.

Modificato da theVeth
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto tutta Caelid (beh diciamo tutta...sicuro c'è molta roba che sta ancora nascosta:asd: ) e non sono ancora andato a Liurnia nord...e mi aspetta Renna con la qua quest:asd:

 

A Caelid si trova parecchia roba figa ma è tosta come zona:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto tutta Caelid (beh diciamo tutta...sicuro c'è molta roba che sta ancora nascosta:asd: ) e non sono ancora andato a Liurnia nord...e mi aspetta Renna con la qua quest:asd:

 

A Caelid si trova parecchia roba figa ma è tosta come zona:sisi:

Bravo Claudio, bastian contrario come me.

Siamo guidati dall'amore delle Polvacche. :teach:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@theVeth teoricamente prima Liurna eppoi Caelid, ma io me ne sto sbattendo e per ora provo invertite.

mmmm..... non è proprio così lineare la cosa.

Ci sono parti di Liurna che non si possono fare se non avete seccato il boss di Caelid, e parti di Caelid che farle subito.... tipo il drago sul ponte, il mostro davanti la chiesa e altro... bhè auguri :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm..... non è proprio così lineare la cosa.

Ci sono parti di Liurna che non si possono fare se non avete seccato il boss di Caelid, e parti di Caelid che farle subito.... tipo il drago sul ponte, il mostro davanti la chiesa e altro... bhè auguri :asd:

Il mostro davanti alla chiesa

200.gif

Il mostro davanti alla chiesa mi oneshotta ancora adesso che sono di livello 81

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mostro davanti alla chiesa

 

Il mostro davanti alla chiesa mi oneshotta ancora adesso che sono di livello 81

È probabilmente uno dei boss più forti del gioco, non è tra i più difficili solo perché lo puoi fare a cavallo

 

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci giro attorno, che problema c'è. :perv:

 

Ricordo a tutti che la mia build è prima di tutto VIGLIACCHERIA e solo poi destrezza, fede, intelligenza, etc. :teach:

Si ma x le quest' sei obbligato a batterlo presumo

 

E cmq la build vigliaccheria lo usata anch'io e la uso tutt' ora

 

Il problema è che prima o poi ti toccano e certi mid boss o situazioni vanno affrontate con relativa tranquillità intorno al 100/120 livello a parere mio

 

Dark 3 lo finito con un livello di 135 e poi partito baldanzoso per il DLC e mi parevo Geppetto

 

Qua per quel poco visto nella capitale mi sa che è meglio presentarsi a livello 100 e poi salire ancora

 

Ho armi in inventario che richiedono un 40/45 di forza x usarle e sono a 90 ore di gioco e sono a 36 di forza

 

Quindi fai te i conti di cosa ci aspetta avanti

Link al commento
Condividi su altri siti

È probabilmente uno dei boss più forti del gioco, non è tra i più difficili solo perché lo puoi fare a cavallo

 

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

per me state sottovalutando la più potente arma dei Souls.... le porte :sisi:

[automerge]1647129074[/automerge]

Vi siete chiesti com'è un incantesimo che richiede INT 70?

 

eccolo:

 

 

 

(più scena che altro, con la stessa quantità di mana ce ne ammazzavo tre....)

Modificato da Rh_negativo
Link al commento
Condividi su altri siti

Chi è sto mostro?

Un garhoile alato con l'alabarda gigante

 

Se ti prende una volta muori

 

Io ho 844 di vita e pure ti secca in un colpo se ti prende e attualmente ho provato pure uno scudo potente ma nisba al momento

 

Ma anche farlo a cavallo mi pare peggio ancora

 

Lo lascio lì per adesso e vediamo tra 20 livelli che arrivo a 100 e poi mi ripresento

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma x le quest' sei obbligato a batterlo presumo

 

E cmq la build vigliaccheria lo usata anch'io e la uso tutt' ora

 

Il problema è che prima o poi ti toccano e certi mid boss o situazioni vanno affrontate con relativa tranquillità intorno al 100/120 livello a parere mio

 

Dark 3 lo finito con un livello di 135 e poi partito baldanzoso per il DLC e mi parevo Geppetto

 

Qua per quel poco visto nella capitale mi sa che è meglio presentarsi a livello 100 e poi salire ancora

 

Ho armi in inventario che richiedono un 40/45 di forza x usarle e sono a 90 ore di gioco e sono a 36 di forza

 

Quindi fai te i conti di cosa ci aspetta avanti

Se l'obbligo non è immediato, al momento no problem.

 

Intanto dopo esattamente 19 tentativi ho abbattuto quel maiale del cavaliere del crogiolo... maremma ladra.

Ho dovuto chiedere aiuto, impossibile batterli da solo.

O meglio il leone somaro è una pippa sclerotica, ma crogiolo è indolente.

[automerge]1647147038[/automerge]

per me state sottovalutando la più potente arma dei Souls.... le porte :sisi:

[automerge]1647129074[/automerge]

Vi siete chiesti com'è un incantesimo che richiede INT 70?

 

eccolo:

 

 

 

(più scena che altro, con la stessa quantità di mana ce ne ammazzavo tre....)

Le porte sono l'alleato migliore coi cazzoni giganti. Però per quel coso devi essere un mago spaccaQli, che io non sono.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per me state sottovalutando la più potente arma dei Souls.... le porte :sisi:

Lol io facendo così ho fatto incazzare il tipo dietro che è anche peggio 🤣

 

Fortuna che ricaricando si è calmato dato che da roba utile.

 

P.S. Continuo ad accumulare cuori di drago… ma non ho capito se la torre di cui parlano devo ancora visitarla o se ci sono stato e l’ho rimossa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Lol io facendo così ho fatto incazzare il tipo dietro che è anche peggio 🤣

 

Fortuna che ricaricando si è calmato dato che da roba utile.

 

P.S. Continuo ad accumulare cuori di drago… ma non ho capito se la torre di cui parlano devo ancora visitarla o se ci sono stato e l’ho rimossa..

Il tizio dentro è praticamente un tossico che ogni tanto va in astinenza e sbrocca… è normale, poi si calma.

 

i cuori di drago si usano in un altare su un isolotto vicino a dove inizi il gioco.

 

occhio che si barattano con poteri che richiedono Fede (io me li do in faccia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma solo io nella capitale mi perdo? C’è troppo di tutto, scale, parapetti, tetti, ancora scale, porte e porte nascoste. Cioè ieri ho girato mezz’ora era pomeriggi e sono tornato al punto iniziale che era notte e non ho riconosciuto pensando di aver trovato un nuovo sito di grazia

 

Anche Villa Vulcano è enorme quando esci dal portone principale

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma solo io nella capitale mi perdo? C’è troppo di tutto, scale, parapetti, tetti, ancora scale, porte e porte nascoste. Cioè ieri ho girato mezz’ora era pomeriggi e sono tornato al punto iniziale che era notte e non ho riconosciuto pensando di aver trovato un nuovo sito di grazia

 

Anche Villa Vulcano è enorme quando esci dal portone principale

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ieri mezza giornata per trovare l'ingresso delle fogne -_-'

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che inizialmente non mi stava prendendo tantissimo come gioco, l'open world era veramente disorientante ma quando entri nel loop non ne esci piú, peccato solo il riciclo veramente massiccio da tutti i loro giochi, quando vedo un boss o un mostro dico " Ah ecco tizio di Darksouls, ecco il mostro di BB, quello è coso di sekiro "

Per il resto nulla da eccepire qualità e quantità a vaganote

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri mezza giornata per trovare l'ingresso delle fogne -_-'

 

Giusto le ho trovate vicino al check della chiesa…ma mi sono detto figa anche le fogne no non ci vado adesso ( avevo tante rune per un livello e cercavo un sito di grazia, non volevo rischiare )

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...