Vai al contenuto

Confronti Multipiattaforma: PS5 vs Series X|S


snake-16

Messaggi raccomandati

  • Risposte 6,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

ecco quello che non capisce microsoft, quando succedono ste cose su internet partono gli sfottò e la gente si rompe il pazzo a essere presa in giro e iniziano a odiare la xbox e pensano di cambiare console, sony sta cosa l'ha capita e fa di tutto per avere i giochi che girano meglio sulla ps5 quando escono.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, rapido85 ha scritto:

ecco quello che non capisce microsoft, quando succedono ste cose su internet partono gli sfottò e la gente si rompe il pazzo a essere presa in giro e iniziano a odiare la xbox e pensano di cambiare console, sony sta cosa l'ha capita e fa di tutto per avere i giochi che girano meglio sulla ps5 quando escono.

È una prova di resistenza. Se arrivi alla Series X One X hai vinto. La vedo grigia. Greenberg è stato fatto da poco responsabile marketing. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, rapido85 ha scritto:

ecco quello che non capisce microsoft, quando succedono ste cose su internet partono gli sfottò e la gente si rompe il pazzo a essere presa in giro e iniziano a odiare la xbox e pensano di cambiare console, sony sta cosa l'ha capita e fa di tutto per avere i giochi che girano meglio sulla ps5 quando escono.

ma che cazz stai dicendo?:asd:
Mio dio ancora con sta storia che è colpa di sony...anche basta con sta minkiata:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Wozzek ha scritto:

Ma qualcuno ha letto l'articolo di DF? Non e' che siccome qua dentro i sonari dicono che hanno la versione migliore significa che e' vero.... 

Io ci sto giocando, ti dico solo che il video introduttivo arriva un paio di volte a 0 FPS, il gioco si blocca letteralmente per un secondo o due. Non è possibile e non è accettabile. Il succo della discussione non è sul spuntarla di un pelo su una modalità piuttosto che un’altra rispetto a PS5. Le premesse erano tutt’altre e dovevano, o se volete, dovrebbero, essere tutt’altre su un multipiattaforma first party che esce un anno dopo. 
 

A livello esecutivo Xbox è tutta una Mafia, tutti coprono tutti e nessuno si prende lo schifo, e i clienti pagano. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Wozzek ha scritto:

Ma qualcuno ha letto l'articolo di DF? Non e' che siccome qua dentro i sonari dicono che hanno la versione migliore significa che e' vero.... 

 

Ma questo non è un topic da prendere sul serio, è più uno sfogatoio per qualcuno, luogo di cazzeggio per altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Io ci sto giocando, ti dico solo che il video introduttivo arriva un paio di volte a 0 FPS, il gioco si blocca letteralmente per un secondo o due. Non è possibile e non è accettabile. Il succo della discussione non è sul spuntarla di un pelo su una modalità piuttosto che un’altra rispetto a PS5. Le premesse erano tutt’altre e dovevano, o se volete, dovrebbero, essere tutt’altre su un multipiattaforma first party che esce un anno dopo. 
 

A livello esecutivo Xbox è tutta una Mafia, tutti coprono tutti e nessuno si prende lo schifo, e i clienti pagano. 

Ma io ti credo (benche' DF non parla di una cosa del genere)... Quello che non capisco e' quale colpa dovrebbe avere Microsoft... Mi sforzo ma proprio non capisco

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Wozzek ha scritto:

Ma io ti credo (benche' DF non parla di una cosa del genere)... Quello che non capisco e' quale colpa dovrebbe avere Microsoft... Mi sforzo ma proprio non capisco

La responsabilità è di Microsoft. È lei che stanzia i budget ai suoi team e da indicazioni su come procedere. Ed è sempre lei che indica come un suo gioco deve arrivare sul mercato. In assenza di indicazioni (e questo è difficile da provare) Tango si è limitata a buttar fuori una conversione 1:1 rispetto a quella di PS5. Attenzione però, l'intervento di MS c'è stato eccome invece: i contenuti extra che non sono presenti su PS5 sono stati scelti dal reparto marketing, non è Tango che decide quali aggiunte proporre, peraltro se aggratis o a pago. Pertanto un passaggio da parte di Microsoft c'è stato eccome. Come hanno deciso quali contenuti proporre in più con l'uscita, così potevano gestire anche l'aspetto tecnico, assicurandosi che il gioco fosse almeno sistemato nei problemi della versione PS5 e migliorato dove possibile. Questo è ciò che fa un'azienda seria sulle sue produzioni. Se questo non accade, è perché non gli interessa abbastanza.

Il problema di Microsoft è una combinazione di più fattori. Oltre a una gestione peggiore, sembra abbiano meno ambizione, pertanto ne risente anche il play testing nei first party. Non sono sicuro che il budget abbia però molto a che fare, non riesco a immaginare come quei titoli che sono stati in sviluppo per 4-5 anni con team da 100-200+ persone potrebbero essere a basso budget o privi di risorse finanziarie. Mi pare evidente che Nintendo e Sony con i loro titoli siano semplicemente più severi nei playtest e con il controllo qualità, propongono progetti molto più ambiziosi e lungimiranti in termini di valori di produzione e design del gameplay,  e presentano un livello generale di rifinitura ecc. Sony e Nintendo, così come molti editori di terze parti, realizzano costantemente titoli candidati GOTY all'avanguardia e distintivi, e sembra che a Microsoft questo non interessi per ogni suo studio. Si sono ritrovati i Playground che gli sforna un capolavoro dietro l'altro ma non so quanto merito di MS ci sia.

Per avere un quadro generale e chiaro serve che tutto ciò che è attualmente in produzione, esca e venga valutato. Se usciranno vari gioconi da over 90, allora il problema stava nella gestione dei team e non nella qualità degli studi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Coscienza ha scritto:

La responsabilità è di Microsoft. È lei che stanzia i budget ai suoi team e da indicazioni su come procedere. Ed è sempre lei che indica come un suo gioco deve arrivare sul mercato. In assenza di indicazioni (e questo è difficile da provare) Tango si è limitata a buttar fuori una conversione 1:1 rispetto a quella di PS5. Attenzione però, l'intervento di MS c'è stato eccome invece: i contenuti extra che non sono presenti su PS5 sono stati scelti dal reparto marketing, non è Tango che decide quali aggiunte proporre, peraltro se aggratis o a pago. Pertanto un passaggio da parte di Microsoft c'è stato eccome. Come hanno deciso quali contenuti proporre in più con l'uscita, così potevano gestire anche l'aspetto tecnico, assicurandosi che il gioco fosse almeno sistemato nei problemi della versione PS5 e migliorato dove possibile. Questo è ciò che fa un'azienda seria sulle sue produzioni. Se questo non accade, è perché non gli interessa abbastanza.

Il problema di Microsoft è una combinazione di più fattori. Oltre a una gestione peggiore, sembra abbiano meno ambizione, pertanto ne risente anche il play testing nei first party. Non sono sicuro che il budget abbia però molto a che fare, non riesco a immaginare come quei titoli che sono stati in sviluppo per 4-5 anni con team da 100-200+ persone potrebbero essere a basso budget o privi di risorse finanziarie. Mi pare evidente che Nintendo e Sony con i loro titoli siano semplicemente più severi nei playtest e con il controllo qualità, propongono progetti molto più ambiziosi e lungimiranti in termini di valori di produzione e design del gameplay,  e presentano un livello generale di rifinitura ecc. Sony e Nintendo, così come molti editori di terze parti, realizzano costantemente titoli candidati GOTY all'avanguardia e distintivi, e sembra che a Microsoft questo non interessi per ogni suo studio. Si sono ritrovati i Playground che gli sforna un capolavoro dietro l'altro ma non so quanto merito di MS ci sia.

Per avere un quadro generale e chiaro serve che tutto ciò che è attualmente in produzione, esca e venga valutato. Se usciranno vari gioconi da over 90, allora il problema stava nella gestione dei team e non nella qualità degli studi.

Ma davvero hai il coraggio di accusare MS sull'aspetto tecnico di un gioco dopo lo scempio di TLOU su PC?

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Gingen ha scritto:

Ma davvero hai il coraggio di accusare MS sull'aspetto tecnico di un gioco dopo lo scempio di TLOU su PC?

Tutti commettono passi falsi. TLOU su PC è un caso, non è la regola in casa Sony. 

33 minuti fa, Wozzek ha scritto:

Mi sto confondendo... Ma non stavamo parlando di RE4? 

…non si parlava di Ghostwire? Io a quello sono rimasto. Ma cambia poco anche con RE4. Il pattern sempre quello è. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Gingen ha scritto:

Ma davvero hai il coraggio di accusare MS sull'aspetto tecnico di un gioco dopo lo scempio di TLOU su PC?

Ma cosa c'entra? Che sony abbia sbagliato con tlou assolve Microsoft? Ognuno dei due è responsabile per i giochi che escono sulla sua piattaforma. Ok ha sbagliato, lo abbiamo detto tutti. Ma veramente vogliamo ignorare che i giochi Sony al lancio su PS4/5 sono quasi sempre impeccabili concentrandoci su un porting PC e portandolo come esempio come se fosse la norma, quando sappiamo tutti che è l'eccezione? Quando una casa che sia sony o microsoft, fa un lavoro mediocre, non vanno difese, ma stiamo scherzando? Poi se ci facciamo andare bene tutto non lamentiamoci se la qualità scende. Quando sbagliano, la critica è doverosa oltre che giusta. Sempre.

Modificato da Zaeder
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma è normale, è da 3 giorni che ci raccontano che ormai IL PC è la piattaforma di riferimento Microsoft perché ci sono 15 milioni di utenti GAMEPAAASSSSS

Chi se ne frega della scatolotto che hanno venduto come il non-plus ultra del gaming, quello è già abbandonato...

Da oggi i Boxi sono tutti PCisti....

Modificato da MisterXDTV
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Gingen ha scritto:

Ma davvero hai il coraggio di accusare MS sull'aspetto tecnico di un gioco dopo lo scempio di TLOU su PC?

È colpa anche di sony se su 10 titoli 8 girano meglio su Ps5 e serie x piglia batoste?

Te non eri quello che ti aspettavi serie x 60fps vs 30fps ps5 nei multipiatta?:asd:

Modificato da Eredin
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...