iNSCAPE Inviato 12 Novembre 2021 Condividi Inviato 12 Novembre 2021 No No No... un OW richiede molto piu lavoro rispetto ad un non OW. Non diciamo boiate.... anche in termini di risorse, e ottimizzazione e una faccenda molto piu complessa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Utente cancellato 61 Inviato 12 Novembre 2021 Condividi Inviato 12 Novembre 2021 No No No... un OW richiede molto piu lavoro rispetto ad un non OW. Non diciamo boiate.... anche in termini di risorse, e ottimizzazione e una faccenda molto piu complessa. In base a cosa dici questo? Fare il laser scan di circuiti e macchine credi ne serva meno?creare una fisica e un comportamento credibile delle auto?Mi sembra che forza 8 e gt7 siano in sviluppo da almeno 4 anni ... Si parlava comunque di quanto possa pesare a livello computazionale un gioco che muove, si un open world, ma ha una fisica molto semplice dove anche ogni oggetto che fai volare( pietre , alberi ecc) ha il peso di un cartone. Assetto Corsa che ha una fisica avanzata infatti richiede configurazioni molto potenti a livello di CPU Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Utente cancellato 113 Inviato 12 Novembre 2021 Condividi Inviato 12 Novembre 2021 https://twitter.com/username/status/1458787673854906368 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlexStrife Inviato 12 Novembre 2021 Condividi Inviato 12 Novembre 2021 https://twitter.com/username/status/1458787673854906368 Avrà dimenticato di sostituire il floppino "gamepash 80€" con quello del pro-consumer warrior, funzionano una cosa alla volta... Che community tossica, Dio mio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iNSCAPE Inviato 12 Novembre 2021 Condividi Inviato 12 Novembre 2021 In base a cosa dici questo? Fare il laser scan di circuiti e macchine credi ne serva meno?creare una fisica e un comportamento credibile delle auto?Mi sembra che forza 8 e gt7 siano in sviluppo da almeno 4 anni ... Si parlava comunque di quanto possa pesare a livello computazionale un gioco che muove, si un open world, ma ha una fisica molto semplice dove anche ogni oggetto che fai volare( pietre , alberi ecc) ha il peso di un cartone. Assetto Corsa che ha una fisica avanzata infatti richiede configurazioni molto potenti a livello di CPU Non e una questione a quanto ci metti a fare del laser scan o a creare delle mesh.... In genere questi sono lavori che fanno team specializzati con le loro tecnologie proprietarie... La differenza base sta nel far funzionare un open world perche e impossibile da parte degli sviluppatori prevedere tutto cio che possa fare un giocatore, e quindi ci si espone ad un rottura del gioco. E molto piu semplice gestire un gioco dove il giocatore e confinato in un corridoio, gli sviluppatori hanno pieno controllo su cio che puo fare il giocatore. Infatti non a caso un ZBOTW e un miracolo di design, per mischiare OW e uso della fisica al fine della risuluzione del gameplay e qualcosa di estremamente complesso. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romaeterna47 Inviato 12 Novembre 2021 Condividi Inviato 12 Novembre 2021 No No No... un OW richiede molto piu lavoro rispetto ad un non OW. Non diciamo boiate.... anche in termini di risorse, e ottimizzazione e una faccenda molto piu complessa. Non è semplicemente così soprattutto se estendiamo il discorso nei titoli automobilistici [automerge]1636723179[/automerge] Non e una questione a quanto ci metti a fare del laser scan o a creare delle mesh.... In genere questi sono lavori che fanno team specializzati con le loro tecnologie proprietarie... La differenza base sta nel far funzionare un open world perche e impossibile da parte degli sviluppatori prevedere tutto cio che possa fare un giocatore, e quindi ci si espone ad un rottura del gioco. E molto piu semplice gestire un gioco dove il giocatore e confinato in un corridoio, gli sviluppatori hanno pieno controllo su cio che puo fare il giocatore. Infatti non a caso un ZBOTW e un miracolo di design, per mischiare OW e uso della fisica al fine della risuluzione del gameplay e qualcosa di estremamente complesso. Questo è un profilo che esiste negli open world, ma ve ne sono altri che hanno invece titoli simulativi o semi simulativi che non hanno degli arcade open world, il che crea un meccanismo di compensazione tra rispettive complessità che non implica in automatico un peso maggiore dell'open world. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il_DrugoAR Inviato 12 Novembre 2021 Condividi Inviato 12 Novembre 2021 Non è semplicemente così soprattutto se estendiamo il discorso nei titoli automobilistici E' un confronto mele contro pere, hanno indubbiamente pro e contro entrambe le soluzioni anche se in generale un OW richiede molto piu' lavoro e un engine a cui si puo' "scontare" poco. I titoli chiusi offrono vantaggi sia in termini di risorse distribuite che di limiti conosciuti, ma questo non significa che siano "tecnicamente inferiori" proprio perchè in base alla scelta di design poi si va a vedere cosa il team riesce a fare. Il "mondo chiuso" di GT e di Forza M. consente di farli girare a frame rate superiori ai 30fps e a distribuire le risorse in modo differente, LOD meno aggressivo, polycount distribuito in maniera differente, fisica a frequenze maggiori e piu' complessa, ecc.... Detto questo, ad esempio, realizzare un OW alla FH5 con quella qualità è un discreto palo nel c.....ad essere fini. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romaeterna47 Inviato 12 Novembre 2021 Condividi Inviato 12 Novembre 2021 ' date=' post: 185625, member: 183"'] E' un confronto mele contro pere, hanno indubbiamente pro e contro entrambe le soluzioni anche se in generale un OW richiede molto piu' lavoro e un engine a cui si puo' "scontare" poco. I titoli chiusi offrono vantaggi sia in termini di risorse distribuite che di limiti conosciuti, ma questo non significa che siano "tecnicamente inferiori" proprio perchè in base alla scelta di design poi si va a vedere cosa il team riesce a fare. Il "mondo chiuso" di GT e di Forza M. consente di farli girare a frame rate superiori ai 30fps e a distribuire le risorse in modo differente, LOD meno aggressivo, polycount distribuito in maniera differente, fisica a frequenze maggiori e piu' complessa, ecc.... Detto questo, ad esempio, realizzare un OW alla FH5 con quella qualità è un discreto palo nel c.....ad essere fini. Certo, è un lavoro immane, ma lo diventa anche gestire ed appuntare un motore fisico preciso (parlo in generale senza riferirmi in particolare ad un titolo). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emula Inviato 12 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 12 Novembre 2021 A me sembra molto più facile sviluppare un'unica mappa aperta che mettersi a creare decine e decine di piste diverse Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Predator96 Inviato 12 Novembre 2021 Condividi Inviato 12 Novembre 2021 ' date=' post: 185625, member: 183"'] Il "mondo chiuso" di GT (e qualsiasi altro racing su pista escluso FM7) consente di farlo girare a frame rate superiori ai 30fps e a distribuire le risorse in modo differente, LOD meno aggressivo, polycount distribuito in maniera differente, fisica a frequenze maggiori e piu' complessa, ecc.... Sorry ma il fix era doveroso. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ranger Rosso Inviato 12 Novembre 2021 Condividi Inviato 12 Novembre 2021 Non mollare mortaio. Altri 2/3 foto e qualcuno si fa bannare Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk No aspetta? Emula ha postato foto della sua persona? No perché nel caso so chi cercare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Onezero Inviato 12 Novembre 2021 Condividi Inviato 12 Novembre 2021 A me sembra molto più facile sviluppare un'unica mappa aperta che mettersi a creare decine e decine di piste diverse Non credo intenda la realizzazione del mondo di gioco in se per se,ma la logica che sta dietro per evitare che il gioco possa rompersi,un po come nei racing su pista che non è possibile andare contro mano per volere degli sviluppatori. con i tools che hanno in mano I dev non è complicato realizzare un mondo aperto(se ci mettiamo anche il render procedurale non devi neppure star lì a creare ogni albero). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlexStrife Inviato 12 Novembre 2021 Condividi Inviato 12 Novembre 2021 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Utente cancellato 113 Inviato 12 Novembre 2021 Condividi Inviato 12 Novembre 2021 [ATTACH type=full" alt="7143294020149609992_0.jpg]6003[/ATTACH] Boxari, che pista è? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Utente cancellato 90 Inviato 12 Novembre 2021 Condividi Inviato 12 Novembre 2021 Boxari, che pista è? Direi proprio Spa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Polistirolo Inviato 12 Novembre 2021 Condividi Inviato 12 Novembre 2021 Boxari, che pista è? Il parcheggio del mio paese Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Utente cancellato 204 Inviato 12 Novembre 2021 Condividi Inviato 12 Novembre 2021 Boxari, che pista è? Questa è troppo facile dai.... Spa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Coscienza Inviato 12 Novembre 2021 Condividi Inviato 12 Novembre 2021 Horizon 5 fa i buchi a terra sia tecnicamente che a impatto visivo, però gira pure su one per cui parlare di “massimo potenziale” per le Series non è corretto 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iNSCAPE Inviato 12 Novembre 2021 Condividi Inviato 12 Novembre 2021 ' date=' post: 185625, member: 183"'] E' un confronto mele contro pere, hanno indubbiamente pro e contro entrambe le soluzioni anche se in generale un OW richiede molto piu' lavoro e un engine a cui si puo' "scontare" poco. I titoli chiusi offrono vantaggi sia in termini di risorse distribuite che di limiti conosciuti, ma questo non significa che siano "tecnicamente inferiori" proprio perchè in base alla scelta di design poi si va a vedere cosa il team riesce a fare. Il "mondo chiuso" di GT e di Forza M. consente di farli girare a frame rate superiori ai 30fps e a distribuire le risorse in modo differente, LOD meno aggressivo, polycount distribuito in maniera differente, fisica a frequenze maggiori e piu' complessa, ecc.... Detto questo, ad esempio, realizzare un OW alla FH5 con quella qualità è un discreto palo nel c.....ad essere fini. quoto ogni parola.... [automerge]1636744385[/automerge] A me sembra molto più facile sviluppare un'unica mappa aperta che mettersi a creare decine e decine di piste diverse ti sembra male. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
snake-16 Inviato 12 Novembre 2021 Condividi Inviato 12 Novembre 2021 Non e’ che Rockstar tira fuori GTA o RDR ogni mezzo secolo per hobby. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Utente cancellato 113 Inviato 12 Novembre 2021 Condividi Inviato 12 Novembre 2021 Direi proprio Spa Questa è troppo facile dai.... Spa Ma ho detto boxari proprio per vedere se da "grandi appassionati quali sono" avrebbero riconosciuto una pista tanto semplice e mi rispondete voi Bravi eh Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Utente cancellato 90 Inviato 12 Novembre 2021 Condividi Inviato 12 Novembre 2021 Ma ho detto boxari proprio per vedere se da "grandi appassionati quali sono" avrebbero riconosciuto una pista tanto semplice e mi rispondete voi Bravi eh Va beh ma si sa che i boxari stanno alle auto come mia nonna sta al parapendio, anche perché altrimenti giocherebbero con gt sport e assetto corsa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
snake-16 Inviato 12 Novembre 2021 Condividi Inviato 12 Novembre 2021 accostare Assetto corsa a GT sport e’ come accostare Diletta Leotta a Malgioglio Vabbè che qua dentro me l’aspetto da qualcuno:asd: 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Utente cancellato 204 Inviato 12 Novembre 2021 Condividi Inviato 12 Novembre 2021 Pensavo di trovare argomentazioni valide e foto comparative e trovo le solite faccine rotolanti... Bah... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emula Inviato 12 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 12 Novembre 2021 (modificato) accostare Assetto corsa a GT sport e’ come accostare Diletta Leotta a Malgioglio Vabbè che qua dentro me l’aspetto da qualcuno:asd: Fortuna che c'è forza uorrizzon con la sua fisica eccezionale a innalzare l'asticella... ah no ha una fisica che fa ridere i polli Ma poi chi lo fa Assetto Corsa? un certo Massarutto che ha più volte dichiarato che il suo gioco preferito in assoluto è Gran turismo ennesimo fail Modificato 12 Novembre 2021 da Emula 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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