Vai al contenuto

Forza vs Gran Turismo


Emula

Messaggi raccomandati

ti sembra male.

a me sembra bene, fare una singola mappa free roaming di fantasia dove coi giusti algoritmi procedurali il lavoro te lo fa in buona parte l'IA mi pare molto più semplice che mettersi a ricreare decine di piste reali al millimetro ognuna con asset unici (+ le piste di fantasia)... poi non siamo più nell'era ps1/ps2, ormai con le tecniche di streaming dei dati un free roaming lo si gestisce con la stessa facilità di un gioco a corridoio, difatti tra i top grafici ci sono tanti free roaming cosa che una volta era impossibile

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra bene, fare una singola mappa free roaming di fantasia dove coi giusti algoritmi procedurali il lavoro te lo fa in buona parte l'IA mi pare molto più semplice che mettersi a ricreare decine di piste reali al millimetro ognuna con asset unici (+ le piste di fantasia)... poi non siamo più nell'era ps1/ps2, ormai con le tecniche di streaming dei dati un free roaming lo si gestisce con la stessa facilità di un gioco a corridoio, difatti tra i top grafici ci sono tanti free roaming cosa che una volta era impossibile

Fare N livelli che vengono caricati di volta in volta separatamente sara sempre meno complesso che prendere quegli stessi 10 livelli e connetterli insime in un unico grande livello. Sia dal punto di gestione delle risorse che come hai accennato, tu sulla gestione dello streaming dei dati. E cosi fattene una ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fare N livelli che vengono caricati di volta in volta separatamente sara sempre meno complesso che prendere quegli stessi 10 livelli e connetterli insime in un unico grande livello. Sia dal punto di gestione delle risorse che come hai accennato, tu sulla gestione dello streaming dei dati. E cosi fattene una ragione.
Anche perché non devi preoccuparti di tante cose.. Vedi draw distance

 

Inviato dal mio T775H utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate che ogni pista di GTS è ambientata su una mappa pienamente 3D di centinaia di km quadrati... no perchè pure su twitter leggo gente convinta che il panorama attorno alle piste siano foto 2D

 

 

PS Ovviamente video come quello sopra nel gioco normale non puoi farli, sono tizi con console modificate

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Stando a voi.

Sti tizi dei playgrounds hanno fatto un po' di fotogrammetria, poi hanno lasciato all'ia procedurale la creazione di tutto il resto e toh... il gioco è fatto

 

Cosa importa poi se in un evento ci sia un albero in più o in meno.

 

Veramente epici.

 

Inviato dal mio T775H utilizzando Tapatalk

 

Il dubbio viene

 

Screenshot_20211112-080114.thumb.png.d212b401b1db3c3c9718c77ae43cb8d8.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61
Cmq ci sono anche belle magagne. Il pop up e il lod è evidente in quality mode ma in performance sembra essere tornati a Daytona usa versione Saturn. Aberrante.per non parlare che le auto avversarie sono fatte da poche geometrie e se provi nel fotomode si vede in maniera evidente. Next gen.:sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

Fortuna che c'è forza uorrizzon con la sua fisica eccezionale a innalzare l'asticella... ah no ha una fisica che fa ridere i polli :botteaSirio:

 

Tutto il suo parallelo Leotta/AC Malgioglio/GTS si poggia su fisica e modello di guida, due cose dove sia Motorsport sia Horizon non fanno certo di meglio

 

Cigliegina sulla torta il fatto che si suppone intenda la versione PC di Assetto Corsa, dato che su console Assetto Corsa ha la media del 73 ed Assetto Corsa Competizione del 71 (ambedue dietro a Gran Turismo Sport)

 

:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto il suo parallelo Leotta/AC Malgioglio/GTS si poggia su fisica e modello di guida, due cose dove sia Motorsport sia Horizon non fanno certo di meglio

 

Cigliegina sulla torta il fatto che si suppone intenda la versione PC di Assetto Corsa, dato che su console Assetto Corsa ha la media del 73 ed Assetto Corsa Competizione del 71 (ambedue dietro a Gran Turismo Sport)

 

:asd:

Sono come nel film inception ma qui quelli uno dentro l'altro non sono i sogni, sono i fail :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq ci sono anche belle magagne. Il pop up e il lod è evidente in quality mode ma in performance sembra essere tornati a Daytona usa versione Saturn. Aberrante.per non parlare che le auto avversarie sono fatte da poche geometrie e se provi nel fotomode si vede in maniera evidente. Next gen.:sisi:

quante risate a leggere certe affermazioni:asd::roll3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

quante risate a leggere certe affermazioni:asd::roll3:

Risate se. Ma tu il gioco lo hai? Perché non vedere pop up devi avere problemi di vista pesanti:sisi:

IMG_20211113_192837.thumb.jpg.ad3afb929e56c21c06203910e9d6894c.jpg

 

Notare i passaruota e i sedili ad ultimo grido. E si si dico fregnacce🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq ci sono anche belle magagne. Il pop up e il lod è evidente in quality mode ma in performance sembra essere tornati a Daytona usa versione Saturn. Aberrante.per non parlare che le auto avversarie sono fatte da poche geometrie e se provi nel fotomode si vede in maniera evidente. Next gen.:sisi:

Lo avevo scritto pure io qualche giorno fa,su serie s non impressiona,pare fh4 in retro.

bello eh,ma in modalità qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Lo avevo scritto pure io qualche giorno fa,su serie s non impressiona,pare fh4 in retro.

bello eh,ma in modalità qualità.

Ah quella foto è in modalità qualità 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq ci sono anche belle magagne. Il pop up e il lod è evidente in quality mode ma in performance sembra essere tornati a Daytona usa versione Saturn. Aberrante.per non parlare che le auto avversarie sono fatte da poche geometrie e se provi nel fotomode si vede in maniera evidente. Next gen.:sisi:

Se penso che c'è gente che bollava come merdone la presentazione di GT7 perchè a un certo punto si vedeva un'ombra che poppava e poi qui non vede l'intera vegetazione che appare 5 metri davanti all'auto... :asd:

 

PS un ssd come quello di PS5 gli avrebbe fatto comodo come il pane

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Nessun problema su series x in modo qualità

 

Inviato dal mio T775H utilizzando Tapatalk

Cioè non esiste pop up e lod? Allora sta series s è proprio un cesso 😔

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè non esiste pop up e lod? Allora sta series s è proprio un cesso 😔

Serie X

pop.gif

[automerge]1636848903[/automerge]

Problema risolto ho ricalibrato tutto ora è perfetto, attendo il firmware correttivo a fine mese. Mi sono guardato i video di Vincent theo ora sono prontissimo per le next gen. Scusate l ot prolungato

A me è andata di culo, è stato fabbricato a maggio:perv:

Link al commento
Condividi su altri siti

Risate se. Ma tu il gioco lo hai? Perché non vedere pop up devi avere problemi di vista pesanti:sisi:

[ATTACH=full]6023[/ATTACH]

 

Notare i passaruota e i sedili ad ultimo grido. E si si dico fregnacce🤣

i popup ci sono ma sono distanti, non appaiono sotto il naso e non danno tanto fastidio, stiamo parlando di un gioco di corse open world, vatti a vedere i vari trailer gameplay di GT7, ci sono anche li ed'è un gioco a corridoio.

PS, si io ci sto giocando su xbox sx, e tu ce l'hai o parli per sentito dire?

[automerge]1636866143[/automerge]

Serie X

pop.gif

[automerge]1636848903[/automerge]

 

A me è andata di culo, è stato fabbricato a maggio:perv:

su serie x non ci sono popup cosi vistosi anche se in modalità 60fps, smettila di dire fregnacce, ormai chi ti crede piu :asd:

Modificato da KILOBYTE
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...