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Forbidden west é migliorato in tutto, poi si può discutere che sia una killer app o meno ma la PS5 l'ho presa per lui e Ragnarok.

 

È uscito nel periodo del goty Elden ring quindi è passato in secondo piano, ma il salto dal primo è bello grosso, ZD l'ho rigiocato un po' qualche mese fa

 

Come ho scritto parlo del 90 mancato e dell'essere una KA oggettiva.

Per il resto che sia meglio del primo penso sia chiaro.

 

Rimane il fatto che ha sottoperformato rispetto alle attese.

 

Spero in GOW2, ultima speranza per avere qualcosa di grosso quest'anno.

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https://www.everyeye.it/notizie/starfield-redfall-rinviti-2023-annuncio-bethesda-586753.html

La concretezzah

:botteaSirio:

[automerge]1652360415[/automerge]

comunque il bozzo dirà “vatuttobene”

In questi anni di nextgen il solo fh5 da ricordare..il solito fh.ditemi voi se è normale.boh?

No no. La merda si da ma si prende anche

 

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Comunque sbaglio dire che poteva essere il nuovo c2077..per il semplice fatto che il danno di c2077 è stato averlo sviluppato crossgen.da li enormi difficoltà…sto starfield è in sviluppo da tanto e nn ha il fardello delle old gen.per questo penso che ci siamo dei problemi talmente grossi e ad ora irrisolvibili che hanno preferito rimandarlo

Tremo al solo pensiero perché questo è l’ultimo gioco per cui do fiducia a bethesda.se falliscono con questo per me possono pure scomparire

[automerge]1652363320[/automerge]

Se nn esce qualcosa sarà un anno di merda in casa ms…una bozza nextgen che dopo due anni nn ha detto ancora nulla.va bene le promesse e il vatuttobene…. la pazienza ha un limite

Cyberpunk fu rifatto sa zero

 

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  • Amministratore

Comunque per rispettare la "data simbolica" questi lo rimandano di un anno, stai a vedere. Dopotutto parlavano di dover evitare di far diventare Starfield il nuovo CP2077, ergo i problemi del gioco non sono robe che si risolvono in 3 mesi.

Redfall cos'era, invece?

È molto credibile che si parli di fine 2023.

Considera che hanno rimandato senza dare una data alternativa.

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Mi rimane solo Ragnarok per cui sbavare, salvo sorprese.

Io ci spero fortissimo, ma anche qua comincio a titubare. Il primo GOW ha avuto un video gameplay a giugno 2017 e poi era uscito a marzo 2018. Il gameplay era arrivato 9/10 mesi prima della release. Qua a sto giro abbiamo solo un logo...

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È molto credibile che si parli di fine 2023.

Considera che hanno rimandato senza dare una data alternativa.

Hanno parlato della "prima meta' del 2023" il che puo' significare Gennaio ma anche Giugno. Io eviterei l'uscita estiva, son tre anni che tutto il mondo sta agli arresti domiciliari con la libera uscita che arriva solo col caldo, figurati se la gente si rinchiude in casa a giocare ai giochini quando fuori ci sono 40 gradi e tutto il mondo che fa' festa. Dai, uscira' a Novembre 2023.

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È molto credibile che si parli di fine 2023.

Considera che hanno rimandato senza dare una data alternativa.

In realtà nelle prime righe del comunicato parlano di prima metà del 2023. Circa sei mesi di ritardo quindi. Ma tanto ormai tutti tirano date a cazzo. Se però è messo come Cyberpunk, ed è enorme come era trapelato, 6 mesi non bastano neanche lontanamente.

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  • Amministratore

Hanno parlato della "prima meta' del 2023" il che puo' significare Gennaio ma anche Giugno. Io eviterei l'uscita estiva, son tre anni che tutto il mondo sta agli arresti domiciliari con la libera uscita che arriva solo col caldo, figurati se la gente si rinchiude in casa a giocare ai giochini quando fuori ci sono 40 gradi e tutto il mondo che fa' festa. Dai, uscira' a Novembre 2023.

Oh. Ok, non ho letto tutto il comunicato. Ho solo visto che mancava una data.

Mi sono sbagliato.

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  • 4 settimane dopo...

Un'altra cosa che ho trovato preoccupante è che non sia stata mostrata una unica, lunga sezione di gioco ma tanti piccoli bocconi...

Io leggo la cosa con un po' di malizia

Mancavano una caterva di giochi, tra i quali Indiana Jones. Però mi hanno fatto felice nel mostrare il nuovo titolo del team ninja

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Mancavano una caterva di giochi, tra i quali Indiana Jones. Però mi hanno fatto felice nel mostrare il nuovo titolo del team ninja

Non ha senso aggiungere alla mole di roba già annunciata in CGI TBA ulteriore carne al fuoco.

Conferenza di concretezza, serviva come il pane.

 

Su starfield, hanno mostrato 20 minuti di diverse sezioni (perchè il gioco ha una marea di aspetti: crafting, esplorazione, personalizzazione, combat system), se avessero fatto più minuti ci sarebbe voluta 1 ora :asd:

 

A parte i frame ballerini (ecco il motivo del rinvio, è evidente che lo intendono limare un po' sotto questo aspetto), il resto è stato molto molto convincente, ma soprattutto unico sul mercato.

L'unica alternativa ad un gioco del genere è NMS che è un indie e su cui comunque non hai molte cose che ha starfield.

Datemi un'alternativa a questo gioco su questo genere :book:

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Non ha senso aggiungere alla mole di roba già annunciata in CGI TBA ulteriore carne al fuoco.

Conferenza di concretezza, serviva come il pane.

 

Su starfield, hanno mostrato 20 minuti di diverse sezioni (perchè il gioco ha una marea di aspetti: crafting, esplorazione, personalizzazione, combat system), se avessero fatto più minuti ci sarebbe voluta 1 ora :asd:

 

A parte i frame ballerini (ecco il motivo del rinvio, è evidente che lo intendono limare un po' sotto questo aspetto), il resto è stato molto molto convincente, ma soprattutto unico sul mercato.

L'unica alternativa ad un gioco del genere è NMS che è un indie e su cui comunque non hai molte cose che ha starfield.

Datemi un'alternativa a questo gioco su questo genere :book:

Mass effect? Con tutti i limiti di due gen fa.

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Mass effect? Con tutti i limiti di due gen fa.

in mass effect potevi combattere nello spazio?

personalizzare gli hub cercando risorse?

Avevi interi sistemi solari esplorabili?

 

Non mi pare.

 

Però si, magari starfield è quello che sarebbe dovuto essere mass effect in questa generazione se fosse stato fatto bene ed evoluto.

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    • Articolo imho molto lucido di Dring Why Xbox believes it must cut costs and close studios | Eurogamer.net Distratto riassunto (correggetemi se ho preso fischi per fiaschi): - Agli investitori interessa la crescita del fatturato e Xbox ha investito per diventare più grossa - Dopo la debacle di One, serviva un nuovo piano, e Xbox se ne è uscita con il gamepass - Xbox ha comprato, ampliato e creato studi per avere una varietà di giochi con cui riempire il catalogo: grandi, piccoli, di vari generi e blablabla - Poi ha comprato Bethesda, publisher famoso per rpg e shooter, che andava a fare un po' scopa con la produzione interna XGS (Halo, Gears, Fable, l'appena acquistata Obsidian), però portava con sé franchise del calibro di TES, Fallout e Doom. Dei Dishonored e The Evil Within anche sticazzi. Poi arriverà l'acquisizione Activision. - Inciso: dopo un'acquisizione, Microsoft tende a lasciare la libertà di continuare a fare quello che stavano facendo alle aziende acquisite e a intervenire in caso di necessità. È così che sono stati possibili i vari passion project tipo Bleeding Edge, Pentiment e Hi Fi Rush. Fine inciso. - Xbox ora ha un fottio di studi, ma la crescita del gamepass rallenta. Il CEO di Take Two l'aveva detto: la gente gioca due o tre giochi l'anno, cosa se ne fa di un servizio del genere? (cosa che, in fondo, è la vera verità. E ignorarla ha portato a un aumento sproporzionato dei costi) - La crescita del gamepass si ferma e anche le console fanno fatica. La crescita si è fermata un po' per tutti nell'industria. "To be fair, this growth situation wasn't just an Xbox problem. Most major games companies, including PlayStation, have seen a drop in users and sales in the face of a difficult economy" (parole sue, non mie). E, quando non c'è crescita, sono cazzi (per il discorso degli investitori) (investitori che non sono una roba evil, o rincoglioniti che cercano solo ed esclusivamente il segno +, è gente che mette i soldi dove pensa ragionevolmente di ricavarne di più. Ma oggi agli opinionisti di internet piace vivere in una specie di eterna assemblea d'istituto del liceo e quindi boh. Questo è un pensiero mio) - Così ci troviamo in uno scenario di crescita zero, e in cosa conviene mettere soldi? In Hi Fi Rush o in un nuovo Fallout? Roba come Hi Fi, Dishonored o Hellblade è vitale per il pass, ma si può ottenere anche con accordi con terze parti, senza accollarsi tutte le spese di un intero studio (e di studi acquistati per fare roba del genere già ce ne ha iosa). Oltretutto sono giochi difficili da monetizzare fuori dal pass. Fuori dal pass puoi monetizzare Starfield e un gaas come Sea of Thieves, i Cod e gli Elder scrolls, non i Dishonored o i Ghostwire Tokyo. - Insomma, con la crescita ferma, Microsoft cerca di non essere più così dipendente dal pass e cerca altre soluzioni per continuare a fatturare. Se i giocatori non vengono da me, sono io che vado dove sono i giocatori, di qui l'ulteriore apertura ad altre piattaforme. - Per avere successo come publisher servono i giochi grossi e che camminino con le loro gambe anche oltre la finestra di lancio, e Xbox ce ne ha a bizzeffe (Minecraft, Call of Duty, Diablo, Fallout, Warcraft, Elder Scrolls e così via) - Se ci fosse stata crescita non ci sarebbero state chiusure. - Microsoft ha investito molto su un futuro che non si è avverato ed è costretta a cambiare direzione e alcuni suoi studi a pagarne il prezzo.   Per me è una lettura che ci sta. Xbox è in una posizione difficile, ma ha diverse strade alternative in cui muoversi. E, se leggo bene fra le righe, non è che i vari Double Fine o Inxile o Compulsion o Ninja Theory rischiano di chiudere più di qualunque altro sviluppatore che opera sul mercato, ma sono sicuramente i primi a rischio se i pesci grossi non portano crescita all'azienda (che a sto punto chiamarla Xbox o Microsoft Gaming è irrilevante), che è l'unica cosa che conta. La cosa, per chi come me gioca tante cose diverse e più o meno lontane dal panorama AAA, è un po' triste ed è una sconfitta. D'altra parte, se mi immagino una Xbox senza gamepass, non posso fare altro che immaginarla già morta e sepolta da anni. E, probabilmente, una Xbox senza Bethesda e Activision sarebbe morta e sepolta uguale.    
    • Costi alti, pochi giochi, console che aumentano di prezzo invece di diminuire… direi meritatissimo. 
    • Hanno tirato troppo la corda, remaster, remake, prezzo dei giochi aumentato sensibilmente, poche nuove IP, pochi nuovi gioconi da far girare la testa come ce ne erano un tempo, saghe abbandonate o quasi, giochi mediocri a 80 bombe. E ci aggiungo anche sti cazzo di early access e giochi che escono praticamente in beta, per poi essere giocabili e godibili al 100% solo dopo 1/2 anni... A me le console di questa gen hanno messo praticamente ZERO HYPE, devo essere sincero... Sono cambiati i tempi e tante cose, pensate agli eventi, le fiere e come le aspettavamo, le presentazioni in pompa magna etc... C'è un GROSSO problema nel settore videoludico, vediamo come ne usciranno, la crisi è profonda ed a memoria non ne ricordo una così.
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