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Io ricordo con meraviglia Morrowind, ero letteralmente esterrefatto, con Oblivion persi proprio la ragione seppur rimasi deluso per alcune semplificazioni che troveranno definitiva evoluzione in Skyrim.

Starfield richiede un rinnovo delle meccaniche, queste per forza di cose cambieranno già solo per la natura sci fi del titolo. Tuttavia i titoli Bathesda si portano un'atavica sporcizia ed un'ottimizzazione che all'epoca era tollerabile per via dei mondi che proponevano sul mercato, assenti nella concorrenza. Oggi purtroppo il mercato si è evoluto grandemente, e la sporcizia che si incardina nel codice di gioco incomincia a pesare sull'esperienza di gioco in quanto il giocatore è abituato a mondi aperti più puliti e snelli.

In questo, vuoi Ubisoft, vuoi Guerilla, vuoi ancora Rockstar, e From Software con il suo Elden Ring, hanno fatto scuola.

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Io ricordo con meraviglia Morrowind, ero letteralmente esterrefatto, con Oblivion persi proprio la ragione seppur rimasi deluso per alcune semplificazioni che troveranno definitiva evoluzione in Skyrim.

Starfield richiede un rinnovo delle meccaniche, queste per forza di cose cambieranno già solo per la natura sci fi del titolo. Tuttavia i titoli Bathesda si portano un'atavica sporcizia ed un'ottimizzazione che all'epoca era tollerabile per via dei mondi che proponevano sul mercato, assenti nella concorrenza. Oggi purtroppo il mercato si è evoluto grandemente, e la sporcizia che si incardina nel codice di gioco incomincia a pesare sull'esperienza di gioco in quanto il giocatore è abituato a mondi aperti più puliti e snelli.

In questo, vuoi Ubisoft, vuoi Guerilla, vuoi ancora Rockstar, ed From Software con il suo Elden Ring, hanno fatto scuola.

 

Di quelli sopra che hai citato giusto ER può fare scuola, gli altri citati (Ubisoft e Guerrilla) fanno tutti giochi belli, ma niente di incredibile / imperdibile / innovativo per cui possono fare scuola.

CI aggiungerei in questo senso il noto Witcherone nazionale 3, che ha portato il genere verso un altro livello già dalla gen scorsa.

 

Comunque la sfida è ardua, anche se un mondo totalmente OW ambientato nello spazio nessuno ancora lo ha creato (se non indie come NMS), quindi da questo PDV Bethesda ancora una volta nella sua storia innova.

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Di quelli sopra che hai citato giusto ER può fare scuola, gli altri citati (Ubisoft e Guerrilla) fanno tutti giochi belli, ma niente di incredibile / imperdibile / innovativo per cui possono fare scuola.

CI aggiungerei in questo senso il noto Witcherone nazionale 3, che ha portato il genere verso un altro livello già dalla gen scorsa.

 

Comunque la sfida è ardua, anche se un mondo totalmente OW ambientato nello spazio nessuno ancora lo ha creato (se non indie come NMS), quindi da questo PDV Bethesda ancora una volta nella sua storia innova.

Hanno fatto scuola nella misura in cui hanno proposto modni aperti puliti, snelli, godibili, con bug molto marginali. Hanno in pratica raggiunto una maturità nel gestire e creare mondi molti aperti. Cosa che attualmente Bathesda deve apportare nei suoi vasti e bellissimi mondi, anche solo per migliorare la qualità di vita dei giocatori.

 

NB

Avevo dimenticato The Witcher 3, stupendo!!!

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È lo stesso discorso per From, non gli frega della grafica e sono pigri

Con Elden Ring a mio parere hanno fatto un gran bel lavoro. Certo sono lontanissimi da Demon's Soul Remake, ma questo titolo è un metro di paragone per qualsiasi titolo insieme a Ratchet and Clank Rift Apart, Forbitten West e Horizon 5

Modificato da Romaeterna47
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Io ricordo con meraviglia Morrowind, ero letteralmente esterrefatto, con Oblivion persi proprio la ragione seppur rimasi deluso per alcune semplificazioni che troveranno definitiva evoluzione in Skyrim.

Starfield richiede un rinnovo delle meccaniche, queste per forza di cose cambieranno già solo per la natura sci fi del titolo. Tuttavia i titoli Bathesda si portano un'atavica sporcizia ed un'ottimizzazione che all'epoca era tollerabile per via dei mondi che proponevano sul mercato, assenti nella concorrenza. Oggi purtroppo il mercato si è evoluto grandemente, e la sporcizia che si incardina nel codice di gioco incomincia a pesare sull'esperienza di gioco in quanto il giocatore è abituato a mondi aperti più puliti e snelli.

In questo, vuoi Ubisoft, vuoi Guerilla, vuoi ancora Rockstar, e From Software con il suo Elden Ring, hanno fatto scuola.

Ma insomma, diciamo che molto dipende dal genere.

 

Mondi puliti e snelli nell'ultimo periodo non ne ricordo proprio.

 

L'ultimo Horizon di problemi ne ha anche troppi.

Elden Ring tutto sommato ha un OW di "semplice gestione", ciononostante i dettagli ti caricano in faccia quando giri la telecamera ed il frame rate lascia il tempo che trova, ma diverse quest avevano bug che impedivano di proseguire in base a cosa facevi prima nel mondo di gioco (non perché attivissimo trigger, proprio perché si buggavano).

Ubisoft non mi pare sia migliorata rispetto al suo standard, semmai non si sono visti altri "disastri" come unity ma i problemi sono sempre tanti e diversi nonostante i mondi di giochi siamo abbastanza semplici (penso all'ultimo farcry, ma anche a Immortals).

 

Diciamo che molto dipende sempre dalla complessità del gioco e da quello che offre l'OW in termini di contenuti e soprattutto meccanismi (il genere fa tanto, specialmente l'rpg).

 

Titoli come Spider-Man, Zelda BotW e Gravity Rush 2 forse sono gli OW più puliti di sempre per questo motivo. I mondi di gioco sono grandi, offrono si contenuti, ma non hanno quest e sub quest che si incastrano tra loro.

 

In un RPG, vuoi o non vuoi, la complessità del mondo di gioco è inevitabile.

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Ma dove direbbero che in base alla beta estiva decidono di rimandare il gioco al 23?

Lo dice implicitamente nel messaggio, in quanto la domanda alla quale risponde è:

"Ce la facciamo a vederlo per la data di rilascio?"

Lui dice "lo scopriremo con il lancio della beta durante l'estate" il che implica che se la beta va bene ce la fanno, altrimenti no.

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Che rimandano per me è una bufala.se dovesse essere vero….beh,altra figura di cacca.

in quel caso o esce qualcos’altro o sarebbe un’anno deprimente senza esclusive AAA in casa ms

quel teleimbonitore del monumentale deve capire che nn può continuare a pigliare pe il culo tutti e tirare avanti grazie alla storiella del gamepass e dei numeri esagerati dell’inutile ciccio greenberg

cmq felice che siano dicerie…nn ci credo e aspetto paziente una demo e la conferma uscita fine 2022

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La paura è che dopo l’esperienza fallout 76 sanno benissimo che non si possono permettere altra debacle e a far uscire un vg ancora in stato embrionale….quindi secondo me saranno parecchio rigidi al controllo qualità,contenuti,ecc.per questo un rimandi ,per me ,nn è da escludere totalmente.spero esca ma i pensieri ci sono

insomma alla fine sono le stesse capre che col 76 avevano realizzato LA sola epocale,nn sapevano che cazzo fare e son andate a piagnucolare dal monumentale che li ha fatti comprare a ms….ottimismo ma con riserva.imho

Modificato da 55R77
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Schreier ha confermato che il tizio e’ credibile

 

Phuhaha sto ridendo per non piangere.

Assurdo il titolo di punta di quest’anno ambientato nello spazio e il sistema di volo fa schifo, la grafica pure e sarà buggato da paura.

Edit: ho letto solo ora, lui esprime paura pure perché il gioco pare avere troppa roba prepariamoci agli accampamenti spaziali da ripulire tutti uguali con alieno x o y a difenderli TOP

Altro che goty, e già bello se farà meglio di fallout 4…

Poi controllo qualità ms inesistente as usual.

E a chi sopra diceva non possono permettersi un altra schifezza alla fallout 76, io rispondo questi possono permettersi di tutto ora che sono sotto ms, basta guarda halo.

Ci sarà da divertirsi sta gen per vedere tra i first chi rilascerà lo schifo più grande che solo dopo 2/3 anni sarà giocabile lol

 

Edit: pure la beta devono rilasciare, in base al livello di shitstorm lo vedremo a fine 2022 o a fine 2023.

Con halo hanno fatto diversamente, li bastava un video gameplay per mostrare lo schifo e ricevere feedback che da soli non capivano altrimenti.

Modificato da iTzPonio
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Ospite Utente cancellato 113

Phuhaha sto ridendo per non piangere.

Assurdo il titolo di punta di quest’anno ambientato nello spazio e il sistema di volo fa schifo, la grafica pure e sarà buggato da paura.

Edit: ho letto solo ora, lui esprime paura pure perché il gioco pare avere troppa roba prepariamoci agli accampamenti spaziali da ripulire tutti uguali con alieno x o y a difenderli TOP

Altro che goty, e già bello se farà meglio di fallout 4…

Poi controllo qualità ms inesistente as usual.

E a chi sopra diceva non possono permettersi un altra schifezza alla fallout 76, io rispondo questi possono permettersi di tutto ora che sono sotto ms, basta guarda halo.

Ci sarà da divertirsi sta gen per vedere Smyrna i first chi rilascerà lo schifo più grande che solo dopo 2/3 anni sarà giocabile lol

 

I titoli bethesda pad alla mano hanno sempre fatto cagare, così come in termini di pulizia, di grafica, tecnica, animazioni, scrittura, recitazione ecc.. su quasi tutto nulla di nuovo, anche se si sperava che migliorassero ( da vedere poi il risultato finale per capire davvero di cosa si sta parlando).

Dalla loro hanno una struttura di gameplay che di fatto propongono solo loro e quasi nessun altro ( kingdom come deliverance).

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Non penso che se bethesda avesse avuto tra le mani una gallina dalle uova d'oro avrebbe venduto tutto in blocco al primo che passava.... Evidentemente lo sviluppo del gioco era un casino e hanno preferito lasciare la gatta da pelari ad altri
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Non penso che se bethesda avesse avuto tra le mani una gallina dalle uova d'oro avrebbe venduto tutto in blocco al primo che passava.... Evidentemente lo sviluppo del gioco era un casino e hanno preferito lasciare la gatta da pelari ad altri

 

Si, non fosse che Starfield lo voleva Sony in esclusiva temporale, come Deathloop (che poi ha preso un bel 88 di score rivelandosi un ottimo gioco).

Ritenta.

 

Comunque vedo che le lezioni difficilmente vengono imparate, prima il boomerang sul rinvio, ora ne cercate di nuovi. :book:

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Non penso che se bethesda avesse avuto tra le mani una gallina dalle uova d'oro avrebbe venduto tutto in blocco al primo che passava.... Evidentemente lo sviluppo del gioco era un casino e hanno preferito lasciare la gatta da pelari ad altri

Esatto.quando sei una complagnia forte,capace(quindi che sforna vg sopra la media) e che economicamente sta all’attivo non ti svendi col primo che ha i soldi pe comprarti.ma li mandi allegramente affanculo.

la stessa cosa con activision(che ha grandissimi problemi interni e anche come utenza pare ci sia un’esodo..vorrei vedere considerando quel pattume di cod che rifilano annualmente)…la prox ubisoft.

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Phuhaha sto ridendo per non piangere.

Assurdo il titolo di punta di quest’anno ambientato nello spazio e il sistema di volo fa schifo, la grafica pure e sarà buggato da paura.

Edit: ho letto solo ora, lui esprime paura pure perché il gioco pare avere troppa roba prepariamoci agli accampamenti spaziali da ripulire tutti uguali con alieno x o y a difenderli TOP

Altro che goty, e già bello se farà meglio di fallout 4…

Poi controllo qualità ms inesistente as usual.

E a chi sopra diceva non possono permettersi un altra schifezza alla fallout 76, io rispondo questi possono permettersi di tutto ora che sono sotto ms, basta guarda halo.

Ci sarà da divertirsi sta gen per vedere tra i first chi rilascerà lo schifo più grande che solo dopo 2/3 anni sarà giocabile lol

 

Edit: pure la beta devono rilasciare, in base al livello di shitstorm lo vedremo a fine 2022 o a fine 2023.

Con halo hanno fatto diversamente, li bastava un video gameplay per mostrare lo schifo e ricevere feedback che da soli non capivano altrimenti.

Secondo me presto per dire che nn esce o se esce sarà una ciofeca.il beneficio del dubbio glielo do,l’hype c’è….aspetto il giocato pe capire che han combinato

cmq in generale trattandosi di bethesda che da dopo skyrim nn ne ha azzeccata manco una pe sbaglio…tremo :botteaSirio: da allora il mondo è andato avanti e loro son rimasti a meccaniche vetuste e un motore di gioco fatto,rifatto e strafatto.quindi serve quell’evoluzione che ormai nn può più essere rimandata.ricordo quando si diceva che il prox tes dovrebbe essere un’evoluzione dello skyrim…beh,tes nn esce e nel mezzo ci sta questo starfield….è arrivato il momento di andare oltre.un “semplice” skyrim ambientato nello spazio nn basta.trovarmi un gioco che scimmiotta skyrim e ne presenta le stesse mancanze,problemi,cs insoddisfacente,animazioni basilari,IA non pervenuta,ecc nn è cosa tollerabile.per questo penso che il compito sia difficilissimo e considerando che stiamo parlando di bethesda(che nn è più quella di una volta)tutto po essere,rimandi o titolo di medio livello(nn l’AAA che si spera)

cmq 🤞🏻

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  • Amministratore

Io hype per un gioco dove non si è visto mezzo secondo di giocato non ci penso proprio… giusto Zelda può permetterselo.

 

Certo che pure la shitstorm preventiva…

Condivido tutto e aggiungo che, soprattutto dopo Fallout 4 (che a me non è piaciuto particolarmente) e Fallout 76 c'è da andare cauti.

 

Sono comunque ottimista e curioso.

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Ma insomma, diciamo che molto dipende dal genere.

 

Mondi puliti e snelli nell'ultimo periodo non ne ricordo proprio.

 

L'ultimo Horizon di problemi ne ha anche troppi.

Elden Ring tutto sommato ha un OW di "semplice gestione", ciononostante i dettagli ti caricano in faccia quando giri la telecamera ed il frame rate lascia il tempo che trova, ma diverse quest avevano bug che impedivano di proseguire in base a cosa facevi prima nel mondo di gioco (non perché attivissimo trigger, proprio perché si buggavano).

Ubisoft non mi pare sia migliorata rispetto al suo standard, semmai non si sono visti altri "disastri" come unity ma i problemi sono sempre tanti e diversi nonostante i mondi di giochi siamo abbastanza semplici (penso all'ultimo farcry, ma anche a Immortals).

 

Diciamo che molto dipende sempre dalla complessità del gioco e da quello che offre l'OW in termini di contenuti e soprattutto meccanismi (il genere fa tanto, specialmente l'rpg).

 

Titoli come Spider-Man, Zelda BotW e Gravity Rush 2 forse sono gli OW più puliti di sempre per questo motivo. I mondi di gioco sono grandi, offrono si contenuti, ma non hanno quest e sub quest che si incastrano tra loro.

 

In un RPG, vuoi o non vuoi, la complessità del mondo di gioco è inevitabile.

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Lo dice implicitamente nel messaggio, in quanto la domanda alla quale risponde è:

"Ce la facciamo a vederlo per la data di rilascio?"

Lui dice "lo scopriremo con il lancio della beta durante l'estate" il che implica che se la beta va bene ce la fanno, altrimenti no.

Infatti ho affermato che hanno dei bug ma non sono disfunzionali, te stesso hai richiamato Unity come esempio di open con bug che incidono direttamente sull’esperienza di gioco. Negli Assassin ci sono una miriade di bug ma sono marginali, lo stesso per Horizon. Sono esempi di un mondo aperto snello e con livelli di ottimizzazione ottimali.

Poi ci sono quelli quasi perfetti come Spiderman o Zelda…ma qui andiamo di fronte a team che hanno raggiunto uno status aureo bei lavori di ottimizzazione.

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