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A Plague Tale: Requiem


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13 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Installato qualche giorno fa intenzionato a giocarlo ... dopo 2 ore di gioco l'ho disinstallato, uno dei peggiori videogiochi mai avuti tra le mani.
C'è poco da dire, è bello solo quando è fermo.

Ehm è molto narrativo. Ti deve piacere il genere. Poi neanche a me ha fatto impazzire ma avevo giocato il precedente e volevo vedere come continuava la storia. 16 ore di sofferenza 😔

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Anche io ho finito il primo, che comunque essendo una nuova IP ho trovato più fresco e un'ottima base su cui poter costruire.
Questo secondo oltre ad essere un MOTS, è anche meno originale lato trama, almeno per le prime 2 ore.


Per me finisce con il primo a sto punto.

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  • 1 mese dopo...
11 ore fa, Il_DrugoAR ha scritto:

Già era in pixel art a 30... Chissà a 60!

1440p pixel art:azz:, e certi giochi che sulla ps5 vanno sotto i 720p che sono?:asd:.

non hai sparato una minchiata sul story driven perche sony è maestra per fare questi giochi se no buttavi merda pure li.

Modificato da rapido85
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2 ore fa, rapido85 ha scritto:

1440p pixel art:azz:, e certi giochi che sulla ps5 vanno sotto i 720p che sono?:asd:.

non hai sparato una minchiata sul story driven perche sony è maestra per fare questi giochi se no buttavi merda pure li.

Che c'entra Sony e ps5 boh, a plague tale su console ng ha una qualità d'immagine, già a 30, piuttosto scarsa, chissà a 60 che roba è!!

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  • Coscienza ha cambiato il titolo in A Plague Tale: Requiem
  • 8 mesi dopo...
9 minuti fa, Holyvamp ha scritto:

Rispetto Innocence, migliora qualcosa? A livello di trama resta sui livelli di Innocence?

Finito da poco, PER ME capolavoro di trama. Prende tantissimo e il finale è molto emozionante. 

Il gameplay è praticamente identico al primo. 

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allora l'ho preso sul Playstation Plus (9 euro per un mese), fatto primo capitolo, graficamente TOP. Sto giocando in modalità performance, a 60 FPS. Ovviamente in francese.

sul lato gameplay e meccaniche di gioco, è praticamente identico a Innocence. Spero che la trama e l'intensità del gioco sia un continuo del primo, ma i propositi sono ottimi. Sono giochi "leggeri" nel senso che ci si lascia giocare volentieri. Per il momento mi sta piacendo, grazie per il consiglio!

  • Like 1
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4 ore fa, Holyvamp ha scritto:

allora l'ho preso sul Playstation Plus (9 euro per un mese), fatto primo capitolo, graficamente TOP. Sto giocando in modalità performance, a 60 FPS. Ovviamente in francese.

sul lato gameplay e meccaniche di gioco, è praticamente identico a Innocence. Spero che la trama e l'intensità del gioco sia un continuo del primo, ma i propositi sono ottimi. Sono giochi "leggeri" nel senso che ci si lascia giocare volentieri. Per il momento mi sta piacendo, grazie per il consiglio!

Giocalo in modalità grafica, tanto non è uno di quei giochi dove i 60 sono imprescindibili 

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  • 2 settimane dopo...

Finito ora.

Spoiler

Direi conclusivo questo gioco... Tantissima tristezza. Ho pianto. Mi dispiace tantissimo per quello che è successo. La morale del gioco è accettare l'inevitabile e tutto il percorso insieme... Dispiace davvero tanto per il piccolo Hugo. Mi ero affezionato tantissimo. 

 

Modificato da Holyvamp
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Il 9/2/2024 at 16:44, Holyvamp ha scritto:

Finito ora.

Spoiler

Direi conclusivo questo gioco... Tantissima tristezza. Ho pianto. Mi dispiace tantissimo per quello che è successo. La morale del gioco è accettare l'inevitabile e tutto il percorso insieme... Dispiace davvero tanto per il piccolo Hugo. Mi ero affezionato tantissimo. 

 

forse poteva stare sotto spoiler? :asd:

Modificato da theVeth
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    • L'astensione dell'Italia è semplicemente miserabile.
    • Articolo imho molto lucido di Dring Why Xbox believes it must cut costs and close studios | Eurogamer.net Distratto riassunto (correggetemi se ho preso fischi per fiaschi): - Agli investitori interessa la crescita del fatturato e Xbox ha investito per diventare più grossa - Dopo la debacle di One, serviva un nuovo piano, e Xbox se ne è uscita con il gamepass - Xbox ha comprato, ampliato e creato studi per avere una varietà di giochi con cui riempire il catalogo: grandi, piccoli, di vari generi e blablabla - Poi ha comprato Bethesda, publisher famoso per rpg e shooter, che andava a fare un po' scopa con la produzione interna XGS (Halo, Gears, Fable, l'appena acquistata Obsidian), però portava con sé franchise del calibro di TES, Fallout e Doom. Dei Dishonored e The Evil Within anche sticazzi. Poi arriverà l'acquisizione Activision. - Inciso: dopo un'acquisizione, Microsoft tende a lasciare la libertà di continuare a fare quello che stavano facendo alle aziende acquisite e a intervenire in caso di necessità. È così che sono stati possibili i vari passion project tipo Bleeding Edge, Pentiment e Hi Fi Rush. Fine inciso. - Xbox ora ha un fottio di studi, ma la crescita del gamepass rallenta. Il CEO di Take Two l'aveva detto: la gente gioca due o tre giochi l'anno, cosa se ne fa di un servizio del genere? (cosa che, in fondo, è la vera verità. E ignorarla ha portato a un aumento sproporzionato dei costi) - La crescita del gamepass si ferma e anche le console fanno fatica. La crescita si è fermata un po' per tutti nell'industria. "To be fair, this growth situation wasn't just an Xbox problem. Most major games companies, including PlayStation, have seen a drop in users and sales in the face of a difficult economy" (parole sue, non mie). E, quando non c'è crescita, sono cazzi (per il discorso degli investitori) (investitori che non sono una roba evil, o rincoglioniti che cercano solo ed esclusivamente il segno +, è gente che mette i soldi dove pensa ragionevolmente di ricavarne di più. Ma oggi agli opinionisti di internet piace vivere in una specie di eterna assemblea d'istituto del liceo e quindi boh. Questo è un pensiero mio) - Così ci troviamo in uno scenario di crescita zero, e in cosa conviene mettere soldi? In Hi Fi Rush o in un nuovo Fallout? Roba come Hi Fi, Dishonored o Hellblade è vitale per il pass, ma si può ottenere anche con accordi con terze parti, senza accollarsi tutte le spese di un intero studio (e di studi acquistati per fare roba del genere già ce ne ha iosa). Oltretutto sono giochi difficili da monetizzare fuori dal pass. Fuori dal pass puoi monetizzare Starfield e un gaas come Sea of Thieves, i Cod e gli Elder scrolls, non i Dishonored o i Ghostwire Tokyo. - Insomma, con la crescita ferma, Microsoft cerca di non essere più così dipendente dal pass e cerca altre soluzioni per continuare a fatturare. Se i giocatori non vengono da me, sono io che vado dove sono i giocatori, di qui l'ulteriore apertura ad altre piattaforme. - Per avere successo come publisher servono i giochi grossi e che camminino con le loro gambe anche oltre la finestra di lancio, e Xbox ce ne ha a bizzeffe (Minecraft, Call of Duty, Diablo, Fallout, Warcraft, Elder Scrolls e così via) - Se ci fosse stata crescita non ci sarebbero state chiusure. - Microsoft ha investito molto su un futuro che non si è avverato ed è costretta a cambiare direzione e alcuni suoi studi a pagarne il prezzo.   Per me è una lettura che ci sta. Xbox è in una posizione difficile, ma ha diverse strade alternative in cui muoversi. E, se leggo bene fra le righe, non è che i vari Double Fine o Inxile o Compulsion o Ninja Theory rischiano di chiudere più di qualunque altro sviluppatore che opera sul mercato, ma sono sicuramente i primi a rischio se i pesci grossi non portano crescita all'azienda (che a sto punto chiamarla Xbox o Microsoft Gaming è irrilevante), che è l'unica cosa che conta. La cosa, per chi come me gioca tante cose diverse e più o meno lontane dal panorama AAA, è un po' triste ed è una sconfitta. D'altra parte, se mi immagino una Xbox senza gamepass, non posso fare altro che immaginarla già morta e sepolta da anni. E, probabilmente, una Xbox senza Bethesda e Activision sarebbe morta e sepolta uguale.    
    • Costi alti, pochi giochi, console che aumentano di prezzo invece di diminuire… direi meritatissimo. 
    • Hanno tirato troppo la corda, remaster, remake, prezzo dei giochi aumentato sensibilmente, poche nuove IP, pochi nuovi gioconi da far girare la testa come ce ne erano un tempo, saghe abbandonate o quasi, giochi mediocri a 80 bombe. E ci aggiungo anche sti cazzo di early access e giochi che escono praticamente in beta, per poi essere giocabili e godibili al 100% solo dopo 1/2 anni... A me le console di questa gen hanno messo praticamente ZERO HYPE, devo essere sincero... Sono cambiati i tempi e tante cose, pensate agli eventi, le fiere e come le aspettavamo, le presentazioni in pompa magna etc... C'è un GROSSO problema nel settore videoludico, vediamo come ne usciranno, la crisi è profonda ed a memoria non ne ricordo una così.
    • https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2024/05/10/palestina-membro-dellonu-lassemblea-generale-del-palazzo-di-vetro-approva-la-risoluzione_f6f10db3-ecba-4fce-8d3e-bdf316ff149a.html Israele: "Avete aperto le Nazioni Unite ai nazisti moderni"  
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