Vai al contenuto

I Problemi di Cyberpunk 2077 - (Aggiornamento: Rimosso dal PSN)


theVeth

Cosa ne pensi della situazione di Cyberpunk?  

59 utenti hanno votato

  1. 1. Cosa ne pensi della situazione di Cyberpunk?

    • Indifferente, tanto entro tot tempo la situazione sarà risolta
      6
    • Per me è uno scandalo, è al limite della truffa
      19
    • Veramente deluso da CD Projekt Red che reputavo meglio di così
      14
    • Credo che si stia esagerando troppo con la shitstorm
      9
    • Keanu Reeves è un grande
      11


Messaggi raccomandati

  • Risposte 933
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Utente cancellato 90

Io tutta la parte ruolistica non la sto considerando, sto parlando dell'ossatura del gioco e quello che fai quando giochi che richiama a un GTA...investi, spari/investi ai pedoni, arriva la polizia quando commetti crimini per la strada...e così via...cioè sono tutte attività che ci sono nei GTA.

Ora mi spiegate perchè confrontarlo su queste parti non ha senso? :asd:

 

Ha senso entro certi limiti, perché GTA è solo quello, cyberpunk no, sarebbe un po' come confrontare fifa con football manager.

Chi si può permettere di dedicarsi anima e corpo solo ed esclusivamente a certi aspetti, ovviamente li riesce a fare meglio.

Io se raffronto cyberpunk ad altri rpg come skyrim, fallout, elix e simili, mi pare solo che faccia un botto di robe in più e anche meglio, perché pure skyrim aveva il cavallo che andava su per le montagne e non allacciava le scarpe a quelli di RDR2, cioè non ha condizionato però il considerare skyrim un giocone e relegarlo a una truffa. :asd:

 

Io resto dell'idea che la si sta gonfiando più del necessario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai ragazzi, non esiste scusare la mancanza di quelle cose, tipiche di ormai qualsiasi open world dicendo che c'è la parte ruolistica e quindi...

 

Va bene tutto, ma non state venendo pagati per fare i PR, un po' di obbiettività, la fisica e l'ia non sono nemmeno state guardate, questo perchè vengono da un gioco come tw, dove l'ia basilare andava bene comunque, ad un fps, dove non si sono resi conto che certe mancanze si notano.

 

Per non parlare della fisica, dimostrazione della pochezza del lavoro fatto, non ci sono scuse, questa fisica qui è degna di un gioco di inizio gen ps3

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

I paragoni che ci sono hanno senso se vengono fatti sugli aspetti che entrambi i giochi hanno in comune e infatti tutti i video confronto confrontano determinati aspetti che puoi fare in entrambi i giochi.

Quindi se su CP puoi fare buona parte delle cose come in GTA(in modo peggiore, ma va beh:asd:), quando gironzoli per la città, mi state rispondendo con discorsi che esulano quelle parti di confronto...quindi che facciamo? le ignoriamo perchè si e portiamo il discorso su altro?:asd:.

Cioè state cercando di difendere qualcosa che non può essere difesa ne discussa perchè sono fatti eh.

CP ha una bella trama, ha missioni secondari migliori di sempre, caratterizzazione dei personaggi al top, il sistema di scelte veramente ottimo...e così via ma, non si sta parlando di questo e voi ce li state infilando in un discorso che analizza tutt'altro.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 5

I paragoni che ci sono hanno senso se vengono fatti sugli aspetti che entrambi i giochi hanno in comune e infatti tutti i video confronto confrontano determinati aspetti che puoi fare in entrambi i giochi.

Quindi se su CP puoi fare buona parte delle cose come in GTA(in modo peggiore, ma va beh:asd:), quando gironzoli per la città, mi state rispondendo con discorsi che esulano quelle parti di confronto...quindi che facciamo? le ignoriamo perchè si e portiamo il discorso su altro?:asd:.

Cioè state cercando di difendere qualcosa che non può essere difesa ne discussa perchè sono fatti eh.

CP ha una bella trama, ha missioni secondari migliori di sempre, caratterizzazione dei personaggi al top, il sistema di scelte veramente ottimo...e così via ma, non si sta parlando di questo e voi ce li state infilando in un discorso che analizza tutt'altro.

Il problema è che si fa micro-critica (decontestualizzata) per arrivare però a conclusioni sommarie sul vg, per di più paragonando pere con mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete qual’e’ il problema? Che la grafica si e’ evoluta in maniera pazzesca ma che le meccaniche, la fisica, l’interazione non lo ha fatto allo stesso modo.

Od almeno... qualche maniaco lo ha fatto e continua a farlo, basti vedere cosa hanno creato Rocksteady e Naughty Dog (chi se lo ricorda che furono loro ad iniziare ad implementare le interazioni tra il piggi e lo scenario poi copiate da tutti?), ma sono pochi, la maggior parte per mancanza di tempo o budget lo ritiene un’aspetto accessorio.

Ma piu’ evolvi la grafica piu’ queste mancanze le noti. 10 anni fa non me ne fregava nulla se correvo in mezzo ad NPC incorporei, oggi un ragdoll fatto di merda come quello di cyberpunk mi distrugge l’immersivita’.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete qual’e’ il problema? Che la grafica si e’ evoluta in maniera pazzesca ma che le meccaniche, la fisica, l’interazione non lo ha fatto allo stesso modo.

Od almeno... qualche maniaco lo ha fatto e continua a farlo, basti vedere cosa hanno creato Rocksteady e Naughty Dog (chi se lo ricorda che furono loro ad iniziare ad implementare le interazioni tra il piggi e lo scenario poi copiate da tutti?), ma sono pochi, la maggior parte per mancanza di tempo o budget lo ritiene un’aspetto accessorio.

Ma piu’ evolvi la grafica piu’ queste mancanze le noti. 10 anni fa non me ne fregava nulla se correvo in mezzo ad NPC incorporei, oggi un ragdoll fatto di merda come quello di cyberpunk mi distrugge l’immersivita’.

Capisco ma

 

1) sviluppare i giochi costa un botto di tempo, soldi, aspettative e capitale umano. Il fatto che le risorse siano limitate deve essere sempre il punto di partenza per qualsiasi critica

 

2) I ND si possono permettere di avere una buona fisica e una buona interazione ambientale perchè hanno fatto un gioco con un concept molto limitato e lo hanno affinato molto bene. CP 2077 fa molte, molte, molte più cose, e anche di questo se ne deve tenere conto. Per me un open wordl che abbia elementi rpg, quest e side quest dettagliate, grandissima ai e grandissima interazione ambientale semplicemente oggi non può esistere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco ma

 

1) sviluppare i giochi costa un botto di tempo, soldi, aspettative e capitale umano. Il fatto che le risorse siano limitate deve essere sempre il punto di partenza per qualsiasi critica

 

2) I ND si possono permettere di avere una buona fisica e una buona interazione ambientale perchè hanno fatto un gioco con un concept molto limitato e lo hanno affinato molto bene. CP 2077 fa molte, molte, molte più cose, e anche di questo se ne deve tenere conto. Per me un open wordl che abbia elementi rpg, quest e side quest dettagliate, grandissima ai e grandissima interazione ambientale semplicemente oggi non può esistere.

Si concordo con il fatto che la quantità di assetti tra i due giochi sia molto differenti. Ma non con GTA che ha una qualita’ molto piu’ alta dal punto di vista della cura. Ed ancora, non dimentichiamoci in che modo e’ uscito Cyberpunk... fosse solo il Ragdoll....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si concordo con il fatto che la quantità di assetti tra i due giochi sia molto differenti. Ma non con GTA che ha una qualita’ molto piu’ alta dal punto di vista della cura. Ed ancora, non dimentichiamoci in che modo e’ uscito Cyberpunk... fosse solo il Ragdoll....

Beh ma GTA ha un sistema rpg-istico inesistente. Tutto lo script di cyberpunk mi sembra sia lungo UN MILIONE di pagine. Immaginati quanto tempo e risorse impiega realizzare un aspetto (uno solo) di questo gioco.

 

Che poi abbia aspetti che non vanno bene penso siamo d'accordo tutti. Anche se penso che verranno fixati, come l' IA.

L'importante, per me, è dire che non vanno bene senza paragonarli a giochi che sono di generi diversi. Perchè allora, davvero, vale tutto ed il gioco diventa una schifezza perchè non ha la fisica di GTA, non ha il gunplay di Doom Eternal, non ha il parkour di Mirror'sEdge e i livelli sono verticali, ma vuoi mettere Sekiro?

 

Il problema è che questo tipo di paragoni vengono percepiti come giusti o legittimi (quando non lo sono) perchè le aspettative intorno a questo gioco sono diventate incredibilmente irrealistiche. E questo è al 50% colpa del marketing team di CPDR e al 50% colpa degli utenti che non sono riusciti a leggere, nel gameplay trailer del 2018, che quando rappresentato era un work in progress

 

edit: ovviamente questo ragionamento vale anche all' opposto. Io non criticherei mai GTA perchè non ha il quest system di un gioco CDPR, per dire.

Modificato da Jamesgrey
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 5

Beh ma GTA ha un sistema rpg-istico inesistente. Tutto lo script di cyberpunk mi sembra sia lungo UN MILIONE di pagine. Immaginati quanto tempo e risorse impiega realizzare un aspetto (uno solo) di questo gioco.

 

Che poi abbia aspetti che non vanno bene penso siamo d'accordo tutti. Anche se penso che verranno fixati, come l' IA.

L'importante, per me, è dire che non vanno bene senza paragonarli a giochi che sono di generi diversi. Perchè allora, davvero, vale tutto ed il gioco diventa una schifezza perchè non ha la fisica di GTA, non ha il gunplay di Doom Eternal, non ha il parkour di Mirror'sEdge e i livelli sono verticali, ma vuoi mettere Sekiro?

 

Il problema è che questo tipo di paragoni vengono percepiti come giusti o legittimi (quando non lo sono) perchè le aspettative intorno a questo gioco sono diventate incredibilmente irrealistiche. E questo è al 50% colpa del marketing team di CPDR e al 50% colpa degli utenti che non sono riusciti a leggere, nel gameplay trailer del 2018, che quando rappresentato era un work in progress

Trovo raccapricciante che si debba specificare (e non una sola volta) che i paragoni si fanno con criterio e in un contesto adeguato altrimenti non ha nessun senso farli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260
Io lo confronterei con The Sims, a entrambi i protagonisti puoi cambiare i vestiti e hanno un appartamento. Vedo molte meno opzioni di personalizzazione in CP2077. 0/10.
Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, alla fine delle fiera mi sembra che la maggior parte dei videogiocatori non abbia capito come criticare un gioco o non ne abbia voglia. Leggo moltissime persone, appunto, reputare difetti 'gravi' la mancanza di personalizzazione del pg, l'assenza di barbieri e di minigame. Non ci siamo proprio per quanto mi riguarda
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 5
Vista l’abbondante presenza di tanto e katane azzarderei un paragone con il cs di Ghost of Tsushima. A questo punto mi stupisce che non sia stato ancora tirato fuori.
Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, alla fine delle fiera mi sembra che la maggior parte dei videogiocatori non abbia capito come criticare un gioco o non ne abbia voglia. Leggo moltissime persone, appunto, reputare difetti 'gravi' la mancanza di personalizzazione del pg, l'assenza di barbieri e di minigame. Non ci siamo proprio per quanto mi riguarda

Cioé la mancanza di personalizzazione non sarebbe un difetto in un gioco dove puoi scegliere di impersonare una donna col cazzo ma non puoi cambiare taglio di capelli:asd:? Cos'altro ci inventiamo per dire che in fondo il titolo non si puó criticare? Che non é un rpg open world perché il crime system e l'IA degli npc di Gothic II gli cagano in testa?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Cioé la mancanza di personalizzazione non sarebbe un difetto in un gioco dove puoi scegliere di impersonare una donna col cazzo ma non puoi cambiare taglio di capelli:asd:? Cos'altro ci inventiamo per dire che in fondo il titolo non si puó criticare? Che non é un rpg open world perché il crime system e l'IA degli npc di Gothic II gli cagano in testa?

Ho detto che non è un difetto grave. Se per te è un difetto grave per me hai delle priorità sbagliate su quello che vuoi dal gioco e non hai fatto attenzione a quali siano i suoipresupposti

 

 

Parafrasando, non è che se a TW3 togli il barbiere o GWENT diventa un gioco peggiore. I punti di forza del gioco sono altri

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260

Cioé la mancanza di personalizzazione non sarebbe un difetto in un gioco dove puoi scegliere di impersonare una donna col cazzo ma non puoi cambiare taglio di capelli:asd:? Cos'altro ci inventiamo per dire che in fondo il titolo non si puó criticare? Che non é un rpg open world perché il crime system e l'IA degli npc di Gothic II gli cagano in testa?

Ma...tu sei conscio del fatto che in tutti i maggiori RPG in prima persona usciti da Oblivion in poi non c'è mai stato un barbiere?

Perché all'epoca nessuno ne parlava?

Sarà perché in questo tipo di giochi è una feature superflua?

 

Davvero, io non ce la faccio. Anni a lamentarsi perché in prima persona non si vedeva la personalizzazione dell'editor e poi non c'è il barbiere, tragedia.

 

Non è che il gioco è incriticabile, ma ogni qual volta che il parametro di riferimento è GTA o lo stesso The Witcher...abbiate pazienza ma la critica diventa irricevibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho detto che non è un difetto grave. Se per te è un difetto grave per me hai delle priorità sbagliate su quello che vuoi dal gioco e non hai fatto attenzione a quali siano i suoipresupposti

 

 

Parafrasando, non è che se a TW3 togli il barbiere o GWENT diventa un gioco peggiore. I punti di forza del gioco sono altri

vabbé i difetti gravi son la polizia che ti spawna fuori dal buco del culo appena commetti un'frazione (pure in zone dove non dovrebbe come Pacifica) e despawna come giri l'angolo o il fatto che non sappia guidare, ma in un gioco del genere la mancanza di personalizzazione é un peccato e palesemente una feature che non hanno avuto modo di inserire perché il gioco é rushatissimo

Ma...tu sei conscio del fatto che in tutti i maggiori RPG in prima persona usciti da Oblivion in poi non c'è mai stato un barbiere?

Perché all'epoca nessuno ne parlava?

Sarà perché in questo tipo di giochi è una feature superflua?

 

Davvero, io non ce la faccio. Anni a lamentarsi perché in prima persona non si vedeva la personalizzazione dell'editor e poi non c'è il barbiere, tragedia.

 

Non è che il gioco è incriticabile, ma ogni qual volta che il parametro di riferimento è GTA o lo stesso The Witcher...abbiate pazienza ma la critica diventa irricevibile.

TBH in un gioco ambientato in un mondo dove le apparenze hanno il loro peso questa mancanza si sente molto di piú, altro difetto imo é il fatto che hanno deciso di rendere i vestiti dei veri e propri pezzi di equipaggiamento cosí che il modo piú efficace di giocare é vestire il tuo V come un clown per avere le stats migliori quando queste cose dovrebbero passare solo per gli augment

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vabbé i difetti gravi son la polizia che ti spawna fuori dal buco del culo appena commetti un'frazione (pure in zone dove non dovrebbe come Pacifica) e despawna come giri l'angolo o il fatto che non sappia guidare, ma in un gioco del genere la mancanza di personalizzazione é un peccato e palesemente una feature che non hanno avuto modo di inserire perché il gioco é rushatissimo

 

TBH in un gioco ambientato in un mondo dove le apparenze hanno il loro peso questa mancanza si sente molto di piú, altro difetto imo é il fatto che hanno deciso di rendere i vestiti dei veri e propri pezzi di equipaggiamento cosí che il modo piú efficace di giocare é vestire il tuo V come un clown per avere le stats migliori quando queste cose dovrebbero passare solo per gli augment

Beh ma allora siamo d'accordo. Personalmente quello che intendevo dire è che se devo decidere se il gioco è sufficiente/buono/ottimo/capolavoro non metto, come ago della bilancia, il fatto che non ci siano minigame o barbieri.

 

Personalmente trovo la gestione dell' interfaccia utente, la minimappa e i sottotitoli minuscoli difetti molto più impattanti,ecco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma allora siamo d'accordo. Personalmente quello che intendevo dire è che se devo decidere se il gioco è sufficiente/buono/ottimo/capolavoro non metto, come ago della bilancia, il fatto che non ci siano minigame o barbieri.

 

Personalmente trovo la gestione dell' interfaccia utente, la minimappa e i sottotitoli minuscoli difetti molto più impattanti,ecco.

 

Quoto duro, però tutto sta come lo presenti. Perché da come si era capito doveva essere tutto completamente “personalizzabile” e alla fine una cagata come il barbiere non la metti? Per forza dopo trovi chi ti critica è proprio fargli un assist, per quanto non sia un problema grave.

 

Discorso confronto con gta, secondo me, ci sta confrontarli solo per la parte open world, gun play e fisica.

Cyberpunk doveva essere il top (anche) da questo punto di vista, ma forse l’ambizione è stata più grande delle possibilità. Il fatto che se spari alla ruota della macchina e il copertone non ha alcun effetto è veramente assurdo, anche qui problema marginale te ne accorgerai un paio di volte in tutto il gioco però ti fa cascare le palle.

Come esplode un’auto dopo lo scoppio di una granata fa ridere e fa ridere soprattutto perché ci sono giochi che lo facevano x anni fa molto meglio(anche se non avevano una trama decente e le side quest di un livello infimo). Tante piccole cose che insieme rompono la minchia, sempre per me.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente per fare un gioco tanto vasto con tutti i minimi particolari curati e al top ci avrebbero messo 20 anni oppure avrebbero dovuto metterci 2000 persone al lavoro. Alla fine si taglia dove non si arriva. Il resto del gioco però c'è tutto ed è magnifico. Dispiace per chi si limita a soffermarsi su dettagli, tutto sommato, secondari.
Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto perchè mi è garbato alquanto Far Cry 5 (e l’ho addirittura finito dopo averci fatto su un bel po’ di ore, quasi un miracolo visto che ho spesso l’abitudine di saltare da un gioco all’altro) e me lo sono ritrovato nella home

 

Modificato da Anthonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • Giusto per farvi vedere quanto è buona Sarah bond     Belle le sue risposte corporative  Ma si siamo in una botte di ferro   ennesima corporativa che finge di essere amica dei giocatori ma invece è solo un'arpia l'intervista a bloomberg  è stata disgustosa  
    • la favola del gamepass come ancora di salvezza per tutti quei team incapaci di fare million seller ma talentuosi e pieni di idee, che avrebbero avuto la vita salva grazie all'idea geniale del pass, penso che si possa definitivamente archiviare,  nonostante questa favola sia stata raccontata per anni dai "giornalai" su twitch e testate varie. da un certo punto di vista è anche il fallimento di Phil Spencer, i genitori lo hanno mandato nelle migliori scuole con le migliori risorse ma alla fine mamma e papà hanno preso atto che nulla di rilevante è stato fatto e ci hanno pensato loro a raddrizzare la situazione. da un punto di vista finanziario e commerciale non mi sento di criticare a microsoft la scelta di per sè , ma se si inquadra la scelta nel quadro generale di investimenti e proclami fatti negli anni scorsi (ricordate quando dicevano di aver imparato dagli errori su Lionhead?) ovviamente adesso c'è grande stupore e dissenso nell'apprendere la notizia di queste chiusure.
    • Dead Space 3 Mamma mia che pattume insensato, la formula vincente dei primi due Dead Space stravolta per un volgarissimo tps le cui poche innovazioni sono delle astruse e poco comprensibili sessioni di upgrade di armi che non fanno neanche danno e di cui non si capisce bene se apportano migliorie oppure no. La storia poi è una riciclata versione delle precedenti: se già al due sapeva di già visto, qui addirittura arriva al patetico. Ci credo che dopo questo non ne hanno fatti altri a parte il recente remake, ormai la serie l'avevano rovinata con sta boiata.
    • La cosa che più mi fa impressione è che nessuno lo riprende nel momento in cui dice queste palesi mostruosità, nessuno vuole approfondire, nessuno chiede delucidazioni. Come quando disse che le crisi e le grandi crisi sono necessarie per cedere sovranità nazinale. I giornalisti dormono? Oppure li sto sopravvalutando?
    • 🇮🇹Mario Monti, intervenendo al Salone milanese del Risparmio, ha formulato una stupefacente allusione alla guerra antirussa come necessario “sacrificio” sull’altare dell’integrazione europea”. Se la nascita delle nazioni moderne ha richiesto, dice, uno “spargimento di sangue”, la nascita della nuova Europa non potrà avvenire senza gravi sacrifici. Ovviamente questi sacrifici toccheranno a noi non a lui, famiglia e accoliti…                                                                                  https://www.kulturjam.it/news/mario-monti-loracolo-che-annuncia-nuove-sventure/
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...