Vai al contenuto

I Problemi di Cyberpunk 2077 - (Aggiornamento: Rimosso dal PSN)


theVeth

Cosa ne pensi della situazione di Cyberpunk?  

59 utenti hanno votato

  1. 1. Cosa ne pensi della situazione di Cyberpunk?

    • Indifferente, tanto entro tot tempo la situazione sarà risolta
      6
    • Per me è uno scandalo, è al limite della truffa
      19
    • Veramente deluso da CD Projekt Red che reputavo meglio di così
      14
    • Credo che si stia esagerando troppo con la shitstorm
      9
    • Keanu Reeves è un grande
      11


Messaggi raccomandati

  • Amministratore
E allora perché si arriva sempre a contestare i voti che invece sono numeretti che esprimono nel suo complesso un vg? O il metacritic che ne è addirittura la media? Perché di questo si parla, la micro-critica non è critica.
Perché il voto dovrebbe tenere in considerazione aspetti diversi in base ai giochi ed alla loro tipologia, dando la giusta priorità ai vari aspetti.

Il gioco può essere una roba fuori di testa, ma uno degli aspetti più importanti come la scrittura della quest principale e secondaria in un RPG dovrebbe essere prioritario a fronte del giudizio.

 

Io posso capire che un titolo del genere prende 9 perché gli aspetti principali per un RPG son tutti perfetti ma il combat system lascia a desiderare... non il contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 933
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Utente cancellato 5

Perché il voto dovrebbe tenere in considerazione aspetti diversi in base ai giochi ed alla loro tipologia, dando la giusta priorità ai vari aspetti.

Il gioco può essere una roba fuori di testa, ma uno degli aspetti più importanti come la scrittura della quest principale e secondaria in un RPG dovrebbe essere prioritario a fronte del giudizio.

 

Io posso capire che un titolo del genere prende 9 perché gli aspetti principali per un RPG son tutti perfetti ma il combat system lascia a desiderare... non il contrario.

Perfetto, e questa non è l'esatta dimostrazione di quello che ho scritto nei messaggi precedenti? A me pare che ogni volta bisogna ripartire dai fondamentali, però magari è solo una mia impressione.

 

"Dando la giusta priorità ai vari aspetti", capisci che non ci può essere una scala di valori assoluta, ma che questa varia letteralmente da persona a persona, da redazione a redazione, da esperto ad esperto, da uomo a pollo? Proprio perché di opinioni parliamo e la tua è tanto più debole tanto meno ne sai e conosci l'oggetto dell'opinione stessa.

 

La scala dei voti di quasi tutte le redazioni del settore vanno dal 7 al 9.7, da decenni. Ora dimostrami inconfutabilmente che CP2077 non può prendere 9.

Non puoi farlo, perché rimane sempre e comunque il tuo punto di vista. Se però non hai nemmeno giocato venti minuti, mi spiace ma il tuo punto di vista avrà un valore drasticamente minore. La critica è materia umanistica, non è scienza. Non dovrebbero nemmeno esserci i numeri.

 

E di conseguenza tutto il discorso si traduce in: se un tipo su internet ti porge una torcia pronta all'uso e ti chiede di seguirlo, tu puoi anche rispondere: "no, grazie".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Ma la domanda per i più incattiviti è: ma che vi frega?

Non vi interessa nulla del gioco se non vederlo fallire miseramente (per motivi che boh, lo sapete voi), avete già un'opinione granitica (e oggettiva!) grazie alla visione di accurate compilation di glitch su Youtube o di live di recensori che sono attendibili (e oggettivi!) a targhe alterne, volete vedere CD Projekt sul lastrico affinché trionfi finalmente la giustizia (In un sistema di libero mercato. Nell'industria dell'intrattenimento poi).

 

Il gioco è (oggettivamente?) bello. Può essere capolavoro o meno (per me no), può essere da 10, da 8, da 7, da 6,5, da 4 in base ai vostri gusti.

I bug sono in linea con altri GDR occidentali, il vero disastro sono le versioni console, disastro per cui ne stanno pagando le conseguenze.

Che volete di più?

 

Che improvvisamente un ingranaggio della grande macchina del marketing (la stampa di settore) si penta di essere quello che è e diventi altro?

Penso di poter rispondere anche io alla domanda, benché non sia incattivito, semmai interessato:

 

Quello che si vuole è porre fine a questa linea di presa per il sedere che vi è tra il publisher, il recensore ed il consumatore.

 

Le promesse e le dimostrazioni in stile Watch Dogs, che puntualmente vengono smentite, con i recensori che valutano il titolo in base all'hype senza neppure finirlo o sviscerarlo e con i consumatori che preordinano alla cieca al minimo peto, sono un enorme problema.

 

Tutto questo deve cessare il prima possibile.

 

Ho pubblicato un elenco, postato sul forum ufficiale di CDP, scritto da un utente con la collaborazione di più utenti, dove vengono pescate tutte le interviste e le promesse fatte e puntualmente dimenticate. Elenco dove non mancano le fonti. Perché le recensioni non tengono in considerazione questi aspetti con alcuni giochi, mentre con altri sì? Perché si crea sempre questa disparità? Perché in sede di valutazione non dovrebbero essere tenuti in considerazione questi aspetti?

 

Se io, utente X, non mi interessassi delle recensioni e basassi il mio acquisto solo sulle parole e le promesse del publisher, dovrei valutare il titolo in maniera diversa rispetto a chi di quel gioco non sa nulla e lo prende a scatola chiusa? È giusto valutare il gioco in base a quello che è anziché quello che qualcuno diceva sarebbe stato o è giusto il contrario?

 

Io questo non lo so, però so che è giusto non prendere per i fondelli il consumatore.

Perciò se continuare a parlarne ha impatto sull'intera industria allora che se ne continui a parlare.

 

Credo che le operazioni in stile Watch Dogs non piacciono a nessuno.

Così come non piace a nessuno che titoli incompleti o mal ottimizzati siano introdotti alla vendita senza problemi perché tanto poi escono le patch correttive.

 

Quello che è successo, che il gioco sia bello o brutto, un capolavoro o un capolamerda, ha del vergognoso.

 

Chiaro che, mi ripeto, alla base deve esserci una sana critica costruttiva e argomentativa, perché se qualcuno parla del nulla ce ne rendiamo conto tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la domanda per i più incattiviti è: ma che vi frega?

Non vi interessa nulla del gioco se non vederlo fallire miseramente (per motivi che boh, lo sapete voi), avete già un'opinione granitica (e oggettiva!) grazie alla visione di accurate compilation di glitch su Youtube o di live di recensori che sono attendibili (e oggettivi!) a targhe alterne, volete vedere CD Projekt sul lastrico affinché trionfi finalmente la giustizia (In un sistema di libero mercato. Nell'industria dell'intrattenimento poi).

 

Il gioco è (oggettivamente?) bello. Può essere capolavoro o meno (per me no), può essere da 10, da 8, da 7, da 6,5, da 4 in base ai vostri gusti.

I bug sono in linea con altri GDR occidentali, il vero disastro sono le versioni console, disastro per cui ne stanno pagando le conseguenze.

Che volete di più?

 

Che improvvisamente un ingranaggio della grande macchina del marketing (la stampa di settore) si penta di essere quello che è e diventi altro?

 

A me frega. Perché mi sono rotto i cosiddetti di vedere publisher fare sempre più i furbi perché la massa di giocatori si fa andare bene qualunque schifezza, tanto poi ci sono le patch, e questo comportamento mi ha rovinato dei giochi che attendevo molto.

Mi auguro il fallimento di cdp? Assolutamente no, solo un pazzo può sperare nel fallimento di una società che dà lavoro a un sacco di gente, nonostante li ritenga tremendamente sopravvalutati come sviluppatori (sono bravi solo a scrivere, il resto dei loro giochi per me è un mare di mediocrità) e la loro sparizione non mi farebbe né caldo né freddo. Ma la gogna pubblica e mediatica se la meritano tutta e meno male che c'è, così qualcun altro ci penserà due volte prima di far pagare il prezzo pieno ai giocatori per avere il privilegio di fare da beta tester.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Perfetto, e questa non è l'esatta dimostrazione di quello che ho scritto nei messaggi precedenti? A me pare che ogni volta bisogna ripartire dai fondamentali, però magari è solo una mia impressione.

 

"Dando la giusta priorità ai vari aspetti", capisci che non ci può essere una scala di valori assoluta, ma che questa varia letteralmente da persona a persona, da redazione a redazione, da esperto ad esperto, da uomo a pollo? Proprio perché di opinioni parliamo e la tua è tanto più debole tanto meno ne sai e conosci l'oggetto dell'opinione stessa.

 

La scala dei voti di quasi tutte le redazioni del settore vanno dal 7 al 9.7, da decenni. Ora dimostrami inconfutabilmente che CP2077 non può prendere 9.

Non puoi farlo, perché rimane sempre e comunque il tuo punto di vista. Se però non hai nemmeno giocato venti minuti, mi spiace ma il tuo punto di vista avrà un valore drasticamente minore. La critica è materia umanistica, non è scienza. Non dovrebbe nemmeno esserci i numeri.

 

E di conseguenza tutto il discorso si traduce in: se un tipo su internet ti porge una torcia pronta all'uso e ti chiede di seguirlo, tu puoi anche rispondere: "no, grazie".

 

Sono d'accordo sul fatto che non ci sia una scienza esatta per tirare fuori il giusto voto per descrivere un'opera, ma non sono d'accordo quando dici che non ci può essere una scala di valori assoluta e che quest'ultima vari da persona a persona.

 

Nel momento in cui parliamo di generi i valori assoluti saltano fuori. È lì che nasce la competenza ed il recensore/critico.

 

Se per alcuni giocatori il fatto che le secondarie non siano bene amalgamate con la main quest non sia un problema, non significa che parliamo di "opinioni". Quella è ignoranza, perché significa che quei giocatori non hanno idea di cosa sia un RPG o non ne abbiano mai giocato uno.

 

Ci sono titoli molto più semplici da recensire. Un picchiaduro si basa sul combat system e sulle combo e quest'ultimo fa il 90% del gioco.

 

Se mettiamo a paragone due picchiaduro dove in uno bisogna premere 6 tasti per concatenare combo, anche se ha delle animazioni legnose e nell'altro le combo sono automatiche e ci si ritrova a spammare solo il quadrato ma le animazioni sono più fluide... pensi che non ci siano dei valori assoluti con il quale valutare i due titoli dando, alla fine, il giusto voto?

 

Sono le esperienze ed i titoli passati a dirci quando un gioco è ottimo e migliora i vari aspetti o quando quest'ultimi rimangono tali o peggiorano... e di RPG dove le secondarie si amalgano alla perfezione con la main ce ne sono diversi. Chi ha esperienza in quel campo lo sa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo sul fatto che non ci sia una scienza esatta per tirare fuori il giusto voto per descrivere un'opera, ma non sono d'accordo quando dici che non ci può essere una scala di valori assoluta e che quest'ultima vari da persona a persona.

 

Nel momento in cui parliamo di generi i valori assoluti saltano fuori. È lì che nasce la competenza ed il recensore/critico.

 

Se per alcuni giocatori il fatto che le secondarie non siano bene amalgamate con la main quest non sia un problema, non significa che parliamo di "opinioni". Quella è ignoranza, perché significa che quei giocatori non hanno idea di cosa sia un RPG o non ne abbiano mai giocato uno.

 

Ci sono titoli molto più semplici da recensire. Un picchiaduro si basa sul combat system e sulle combo e quest'ultimo fa il 90% del gioco.

 

Se mettiamo a paragone due picchiaduro dove in uno bisogna premere 6 tasti per concatenare combo, anche se ha delle animazioni legnose e nell'altro le combo sono automatiche e ci si ritrova a spammare solo il quadrato ma le animazioni sono più fluide... pensi che non ci siano dei valori assoluti con il quale valutare i due titoli dando, alla fine, il giusto voto?

 

Sono le esperienze ed i titoli passati a dirci quando un gioco è ottimo e migliora i vari aspetti o quando quest'ultimi rimangono tali o peggiorano... e di RPG dove le secondarie si amalgano alla perfezione con la main ce ne sono diversi. Chi ha esperienza in quel campo lo sa.

Quello della coerenza narrativa tra quest comunque è un problema facilmente risolvibile e rientra in quella serie di problemi dovuti alla totale assenza di controllo qualità in fase di sviluppo. Se non altro per quello c'è ancora speranza, posto che questo non è un gdr da quel punto di vista, nonostante sia stato pubblicizzato come tale, ma un action-adventure lineare con una certa libertà di personalizzazione del proprio alter-ego e una discreta importanza dei parametri. Ma facciamo che pure così va bene, perché almeno è scritto bene. Il problema grosso è un altro. Il problema grosso è che l'open world, nonostante sia esteticamente bello, è fatto male, è poco più di uno specchietto per le allodole e tutta la parte più "giocosa", cioè la componente action, è rotta a causa di un'IA inadeguata, cosa che rende di fatto superfluo ogni tentativo di variare l'approccio al gioco perché tanto non fa differenza. E se c'è una cosa che, personalmente, mi fa imbestialire è quando un gioco ti offre molte opzioni di approccio al combattimento che rimangono solo un'illusione della scelta. Era un problema che aveva anche TW3, dove più o meno con qualunque build bastava spammare per vincere, e anche di altri giochi che mi hanno fatto discretamente inca****e, alcuni dei quali hanno preso votoni, perché di certo non si può pretendere che il recensore incapace che se lo rusha in una settimana spammando roba a caso in combattimento si renda conto di quanto tutta la struttura sia indecente, soprattutto quando il sistema di progressione si basa su grinding e farming (tipo XCX...gioco indegno).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo sul fatto che non ci sia una scienza esatta per tirare fuori il giusto voto per descrivere un'opera, ma non sono d'accordo quando dici che non ci può essere una scala di valori assoluta e che quest'ultima vari da persona a persona.

 

Nel momento in cui parliamo di generi i valori assoluti saltano fuori. È lì che nasce la competenza ed il recensore/critico.

 

Se per alcuni giocatori il fatto che le secondarie non siano bene amalgamate con la main quest non sia un problema, non significa che parliamo di "opinioni". Quella è ignoranza, perché significa che quei giocatori non hanno idea di cosa sia un RPG o non ne abbiano mai giocato uno.

 

Ci sono titoli molto più semplici da recensire. Un picchiaduro si basa sul combat system e sulle combo e quest'ultimo fa il 90% del gioco.

 

Se mettiamo a paragone due picchiaduro dove in uno bisogna premere 6 tasti per concatenare combo, anche se ha delle animazioni legnose e nell'altro le combo sono automatiche e ci si ritrova a spammare solo il quadrato ma le animazioni sono più fluide... pensi che non ci siano dei valori assoluti con il quale valutare i due titoli dando, alla fine, il giusto voto?

 

Sono le esperienze ed i titoli passati a dirci quando un gioco è ottimo e migliora i vari aspetti o quando quest'ultimi rimangono tali o peggiorano... e di RPG dove le secondarie si amalgano alla perfezione con la main ce ne sono diversi. Chi ha esperienza in quel campo lo sa.

 

Ma è impossibile poter pensare che tutti siano dello stesso parere su tutto, per questo si leggono varie recensioni, si vede dove la maggior parte concordano e alla fine, si ritiene che quello sia il parere "oggettivo".

 

I valori assoluti che tu nomini sono più malleabili di quello che si pensa il più delle volte. Io posso trovare il picchiaduro da 6 combo eccessivamente complesso più del necessario e spiegare argomentando per bene il perchè. Smash Bros è un button smashing semplicissimo da apprendere eppure ha una community competitiva pazzesca ed è elogiato da tutti ( a me fa schifo per dire :asd:)

 

Il curriculum di una persona tra l'altro, mi può far capire come un recensore sia meno avezzo a certi titoli e come appunto, la sua recensione può essere più o meno affidabile. Perchè per quanto cerchi di giudicare un gioco sotto una certa ottica oggettiva, se tu recensore mi critici un souls o un action perchè troppo difficile o un gioco "arte e poesia" perchè "c'è poco giocato" ... stai comunque esprimento una TUA opinione (come è giusto che sia)

 

E' proprio il pensare che i recensori siano delle bibbie scritte che ci ha portato al fallimento di questo sistema e sempre per questo motivo il gioco andrebbe giocato personalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260

Quello della coerenza narrativa tra quest comunque è un problema facilmente risolvibile e rientra in quella serie di problemi dovuti alla totale assenza di controllo qualità in fase di sviluppo. Se non altro per quello c'è ancora speranza, posto che questo non è un gdr da quel punto di vista, nonostante sia stato pubblicizzato come tale, ma un action-adventure lineare con una certa libertà di personalizzazione del proprio alter-ego e una discreta importanza dei parametri. Ma facciamo che pure così va bene, perché almeno è scritto bene. Il problema grosso è un altro. Il problema grosso è che l'open world, nonostante sia esteticamente bello, è fatto male, è poco più di uno specchietto per le allodole e tutta la parte più "giocosa", cioè la componente action, è rotta a causa di un'IA inadeguata, cosa che rende di fatto superfluo ogni tentativo di variare l'approccio al gioco perché tanto non fa differenza. E se c'è una cosa che, personalmente, mi fa imbestialire è quando un gioco ti offre molte opzioni di approccio al combattimento che rimangono solo un'illusione della scelta. Era un problema che aveva anche TW3, dove più o meno con qualunque build bastava spammare per vincere, e anche di altri giochi che mi hanno fatto discretamente inca****e, alcuni dei quali hanno preso votoni, perché di certo non si può pretendere che il recensore incapace che se lo rusha in una settimana spammando roba a caso in combattimento si renda conto di quanto tutta la struttura sia indecente, soprattutto quando il sistema di progressione si basa su grinding e farming (tipo XCX...gioco indegno).

Semplicemente falso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi è un semplicissimo crossgen che è stato rilasciato troppo in anticipo per di piú da un team che ha quasi zero esperienza negli open world, non state a farvi elucubrazioni mentali, su PC ste cose sono all'ordine del giorno, pensate ai player di star citizen che è quasi un decennio che spendono e sono ancora in piena alpha , loro che dovrebbero dire :asd: Modificato da Thenameless
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260

Due parole veloci.

Il dibattito si può riassumere in strutture vs. sovrastrutture, ed è vecchio come il cucco.

 

Premessa, per capirci meglio.

Avete mai pensato perché tutti i film tratti da un videogioco oscillino tra lo scarso e il mediocre?

Questione di fondi? Di professionisti di basso livello che ci lavorano? O è qualcosa di diverso e più profondo?

In realtà, è opinione diffusa che questo genere di pellicole non arrivino al successo non perché si muovano all'interno di una determinata sottocultura molto gelosa dei contenuti originali, ma perché non riescono - neanche lontanamente - a simulare un aspetto fondamentale: la presenza attiva del videogiocatore.

Bioshock Infinite, ad esempio, è un trattato del rapporto tra videogioco e videogiocatore: un universo chiuso e raffreddato in uno spazio quantico che esiste nella misura in cui tutti gli ingranaggi vengono attivati da un fattore esterno, che travasa la propria personalità nel suo avatar e porta a termine la missione. L'esperienza dell'individuo, nel videogioco, è molto diversa da qualsiasi altro media: non ha una posizione di passiva interpretazione di ciò che avviene a schermo o sulle pagine di un libro, ma entra fisicamente nello spazio che gli è offerto dagli sviluppatori (con i limiti che ne conseguono).

 

Dunque - e mi scuserete se avete trovato quanto sopra scontato - se si sta parlando senza aver giocato, si è nell'ambito di una sovrastruttura.

Ascoltare l'opinione di altri, farla propria, anche vedere altri giocare, è una sovrastruttura; fruire direttamente del titolo, invece, pone a contatto con la struttura.

Di fatto l'esperienza, personale e sensibile, è filtrata nel primo caso dalle categorie di giudizio altrui. Si assimilano prima i gusti, le priorità, di chi sta formulando l'opinione e poi, paradossalmente, l'opinione stessa. Questo, nell'ambito del videogioco, è molto limitante perché - come sostenevo prima - la presenza fisica del videogiocatore deforma in maniera ancora più vistosa la possibilità di andare incontro a bias cognitivi, cherry picking, distorsioni argomentative e via dicendo. Più di quanto non avvenga in altre forme d'arte, in quanto cambia non solo la rielaborazione del contenuto, ma anche l'empiricità della fruizione.

Per dirne una: magari un boss per un giocatore non sarà frustrante, per un altro lo è. Una sciocchezza, ma che può creare un divario tra le due esperienze.

 

Quindi non è che l'opinione sulla sovrastruttura non valga, ma "vale finché vale": è un'opinione costruita su un'opinione. Ogni grado di separazione dal materiale originale devia il discorso da ciò che esiste a ciò che un altro può ritenere importante che esista e ci allontana dal centro della discussione.

Per questo è fisiologico e normale che vengano tenute in conto il giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi una domanda che in un certo senso non centra nulla , venerdi mattina(18 Dicembre) ho attivato il reso su Amazon per Cyberpunk con ritiro corriere ( se non sbaglio è SDA ) , oggi è martedi (22 Dicembre) e ancora non sono venuti a ritirarlo , quando vado nello "stato reso " è come se la comunicazione al corriere ancora non l'avessero fatta( c'è un flag bianco in un quadrato arancione con un piccolo trattino sotto che prosegue ) , sul sito sta scritto che il ritiro avviene il giorno dopo (lavorativo) dall'attivazione del reso , mi devo preoccupare ? come ho detto la settimana scorsa è la prima volta che faccio un reso Modificato da Kojima_San
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Mi spiace, ma non ci capiamo. :asd:
Io credo che ci capiamo, solo che attribuiamo un significato diverso alla parola voto. Una valutazione può essere sia soggettiva che oggettiva. L'importante è stabilirne criteri che siano uguali per tutti.

 

Se il criterio assoluto di valutazione, per un picchiaduro, è la profondità del combat system, più quest'ultimo è profondo, più la valutazione sarà alta.

 

Nel momento in cui ci sono più criteri si valutano nell'insieme.

 

Il voto, numerico, è nientemeno che un riassunto della valutazione: Sufficiente, buono, discreto, ottimo. Che possa essere impreciso siamo d'accordo, ed è per questo che va accompagnato da un testo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi è un semplicissimo crossgen che è stato rilasciato troppo in anticipo per di piú da un team che ha quasi zero esperienza negli open world, non state a farvi elucubrazioni mentali, su PC ste cose sono all'ordine del giorno, pensate ai player di star citizen che è quasi un decennio che spendono e sono ancora in piena alpha , loro che dovrebbero dire :asd:

Ma quelli consapevolmente hanno partecipato ad un Kickstarter e la comunicazione lato sh è stata super chiara, i due casi non hanno nulla, ma nulla, in comune :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Io aspetto che cali il polverone sui glitch per parlare del gioco.

È veramente un peccato che passerà alla storia per questi.

 

Non entro neanche nel merito rpg/action/OW... io sto vedendo un gioco che per ora ha trama personaggi e dialoghi che prendono gioiosamente a calci la roba Bethesda, un mondo di gioco e un mission design che sembra quello che voleva diventare Deus Ex da grande ma non ce l’ha fatta e una quantità di dettagli e trovate raramente visti in un gioco.

 

Poi per carità ci sono tutti i limiti di un gioco che ha provato a fare tanto... tutto... troppo.

 

Per molti versi mi riporta alla memoria sensazioni che provavo giocando a Vampire Bloodlines, altro titolo che era un mischione incredibile di generi il cui valore (oggi possiamo dirlo) era ben più della somma delle parti.

Ed era buggatissimo eh!! Ben peggio di CP.

Pensate che peccato fosse stato ricordato solo per quello....

Modificato da Rh_negativo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quelli consapevolmente hanno partecipato ad un Kickstarter e la comunicazione lato sh è stata super chiara, i due casi non hanno nulla, ma nulla, in comune :/

Al di lá del fatto che il single player di star citizen era previsto 2 anni fa e l'MMO per l'anno scorso e tutt'ora c'è solo lo scheletro del secondo che continua a far monetizzare per gli acquisti in game( alla faccia della chiarezza)

https://www.google.com/amp/s/www.eurogamer.it/amp/2020-10-10-news-videogiochi-star-citizen-compie-otto-anni-campagna-single-player-squadron-42-non-ancora-data-uscita

in ogni caso era solo un esempio simpatico non voglio dire che sia come cyberpunk, peró di scam su PC ce ne sono a bizzeffe e quelli sono veri scam non beta a pagamento come cyberpunk che poi verranno fixate.

Comunque se vogliamo prendere esempi 1:1 basta parlare di Diablo 3 anche quella è stata una beta a pagamento eppure non siamo arrivati quasi a far fallire blizzard.

Cioè ci sta sputtanare CD project ma quello che sta ricevendo ora è sproporzionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io aspetto che cali il polverone sui glitch per parlare del gioco.

È veramente un peccato che passerà alla storia per questi.

 

Non è entro neanche nel merito rpg/action/OW... io sto vedendo un gioco che per ora ha trama personaggi e dialoghi che prendono gioiosamente a calci la roba Bethesda, un mondo di gioco è un mission design che sembra quello che voleva diventare Deus Ex da grande ma non ce l’ha fatta è una quantità di dettagli e trovate raramente visti in un gioco.

 

Poi per carità ci sono tutti i limiti di un gioco che ha provato a fare tanto... tutto... troppo.

 

Per molti versi mi riporta alla memoria sensazioni che provavo giocando a Vampire Bloodlines, altro titolo che era un mischione incredibile di generi il cui valore (oggi possiamo dirlo) era ben più della somma delle parti.

Ed era buggatissimo eh!! Ben peggio di CP.

Pensate che peccato fosse stato ricordato solo per quello....

Io per ora (sono appena al secondo atto, lo sto giocando su Stadia e le prestazioni sono a dir poco altalenanti) sto notando che il livello di immedesimazione è qualcosa di mai visto prima. I personaggi sembrano davvero degli esseri umani

Al di lá del fatto che il single player di star citizen era previsto 2 anni fa e l'MMO per l'anno scorso e tutt'ora c'è solo lo scheletro del secondo che continua a far monetizzare per gli acquisti in game( alla faccia della chiarezza) in ogni caso era solo un esempio simpatico non voglio dire che sia come cyberpunk, peró di scam su PC ce ne sono a bizzeffe e quelli sono veri scam non beta a pagamento come cyberpunk che poi verranno fixate.

Comunque se vogliamo prendere esempi 1:1 basta parlare di Diablo 3 anche quella è stata una beta a pagamento eppure non siamo arrivati quasi a far fallire blizzard.

Cioè ci sta sputtanare CD project ma quello che sta ricevendo ora è sproporzionato.

Considera che viviamo nella cultura dell' oltraggio. E' uno dei tanti effetti del politicamente corretto diventato mainstream ( mentre prima limitato a gruppi religiosi conservatori)

Modificato da Jamesgrey
Link al commento
Condividi su altri siti

Io aspetto che cali il polverone sui glitch per parlare del gioco.

È veramente un peccato che passerà alla storia per questi.

 

Non entro neanche nel merito rpg/action/OW... io sto vedendo un gioco che per ora ha trama personaggi e dialoghi che prendono gioiosamente a calci la roba Bethesda, un mondo di gioco e un mission design che sembra quello che voleva diventare Deus Ex da grande ma non ce l’ha fatta e una quantità di dettagli e trovate raramente visti in un gioco.

 

Poi per carità ci sono tutti i limiti di un gioco che ha provato a fare tanto... tutto... troppo.

quoto. l'immersività, questa sconosciuta (fallout, diomio che noia, esempio a caso), qua è ai massimi livelli. mi ritrovo a voler cazzeggiare coi personaggi, piuttosto che a skippare i dialoghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 369
Abbiamo scoperto che i fanboy difendono anche la truffa se si tratta della loro divinità. Sarò anche un hater e sono felice di esserlo se mi rimangono i soldi in tasca di fronte a certe prese in giro.
Link al commento
Condividi su altri siti

CDP ha confermato che ha venduto 13 milioni di copie, tenendo conto dei rimborsi ecc.

 

Figa.

 

Io per ora non ci sto giocando, ho perso un po' la voglia, mi sa che o lo gioco a mozziconi o aspetto la patch next.

 

un furto senza pistola , sono curioso di sapere quanto ha venduto su PS4

 

io intanto sto ancora aspettando che Amazon se lo venga a riprendere

Modificato da Kojima_San
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo a dimostrare che alla fine tra chi batte i piedini, chi grida allo scandalo, chi si fa paladino della giustizia ... il gamer medio alla fine se ne sbatte e gioca :asd:

 

Ma tanto saranno tutti fanboy perchè chiunque si tiene un gioco fallato quando può essere rimborsato suppongo :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 369
Veramente dimostra che il gamer medio è parte di un gregge poi ognuno la vede come vuole e va benissimo così. Mi sorprende che i più agitati siano quelli con il distintivo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...