Vai al contenuto

A cosa state giocando?


Ospite Utente cancellato

Messaggi raccomandati

Io non sono riuscito a farmelo piacere, nonostante abbia adorato il lavoro precedente dei Platinum

 

In un certo qual modo ti capisco. Con Astral Chain io mi ci sono divertito molto, ma mi ha lasciato molto poco. Voglia di approfondirlo o rigiocarlo meno di zero. Forse è colpa di un combat system un po' troppo arzigogolato e ingarbugliato, mentre un Bayonetta (o un DMC) è sempre burroso anche per giocatori scarsi come me. Boh.

 

Per il resto, continuo con Yakuza Like a Dragon ed è amore totale, nonostante la noia del dover grindare danari nel capitolo 12 (Alla fine ho risolto con la gestione aziendale, il cui funzionamento per me rimane comunque un mistero)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono riuscito a farmelo piacere, nonostante abbia adorato il lavoro precedente dei Platinum e sia abbastanza fan di Masakazu Katsura (credo di avere qualsiasi cosa abbia pubblicato in Italia oltre a robetta che ho ordinato dal Giappone).

Ma magari la tua esperienza sarà migliore della mia, chi lo sa?

 

Per ora (ho finito 4 capitoli) il combat system a normale mi sembra molto button mashing e anche i poteri specifici dei legion mi sembrano un po' messi lì tanto per, però l'ambientazione mi sta piacendo un sacco, così come le sessioni investigative. E' uno dei giochi che mi abbia dato più in assoluto la sensazione di stare giocando un anime :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Just Cause 3

Disinstallato dopo 30 secondi, lo avevo in libreria da un bel po' (insieme al 2) e oggi ho deciso di farci un giro perché mi ero un po' rotto le palle degli open world.

Naaa, non fa proprio per il V, penso sia invecchiato malamente e anche fosse stato un titolo nuovo ammetto che non mi interessa minimamente il genere.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho iniziato da un paio d'ore Kena, troppo presto per esporre un giudizio ma non so perché mi aspettavo qualcosa in più, è abbastanza lineare (non che sia un difetto) e anche il cs non è malvagio. Però boh, ancora non mi convince a pieno; ma mi succede spesso, devo giocarci ancora. :sisi:

Graficamente è delizioso, certo c'è zero interazione con l'ambiente circostante ma è così in quasi tutti i giochi ahimè.

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa intendi? non su kena, dico in generale

Semplicemente, per fare un esempio, mi aspetto che quando colpisco una parte dello scenario con la mia lancia ci siano delle conseguenze, che almeno si verifichi un impatto. So che non è il focus principale del gioco, ci mancherebbe, quindi non lo considero un difetto però mi fa strano che nel 2022 ancora ci siano queste mancanze. Poi sono diventato un po' fissato io su queste cose ultimamente, lo ammetto :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Facevo un giro nel catalogo free to play su ps4 ed ho ho scoperto Vigor. Se non avete nulla da giocare provatelo che è veramente bello.

Dalla copertina sembra l'ennesimo battle royal ed invece è un looter shoter, che non è per nulla pay to win e stranamente nemmeno tanto stressante, considerando che se muori perdi quello che hai in quel momento.

Credo sia fatto proprio con l'intenzione di essere meno stressante di titoli simili. Le mappe possono ospitare dagli 8 ai 12 giocatori ed una partita dura (credo) una ventina di minuti, dopodichè sopraggiungerà un'ondata radioattiva e bisogna portar via le chiappe.

Parlando sempre di sviluppo, il gioco è fatto da Bohemia Interactive. I creatori di DayZ e della serie Arma, quindi potete aspettarvi un ottimo gun play. Nonostante ciò però, il gioco è stranamente disponibile solo su PS, Xbox e Nintendo Switch. Non c'è su pc, cosa veramente strana considerando chi l'ha fatto. :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Martha is Dead.

Considerazioni sparse:

1) Su PlayStation ti fa decidere se giocare la versione censurata oppure no.

2) Graficamente osceno.

3) Tecnicamente orripilante, con laaaag assurdi e scatti pazzeschi.

4) Gameplay interessante, inizia a rilento ma dopo un po' ingrana soprattutto con ottime trovate legate alla fotografia.

5) Atmosfera a tratti disturbante, supera abbondantemente il senso di smarrimento di The Town of light.

6) Storia che riesce a catturarti, ambientata in un'epoca di guerra e di paura.

 

Per ora il bilancio è più positivo che negativo ma sembra un titolo di 15 anni fa, purtroppo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto continuando con Kena, sono giunto alla conclusione che non è un problema dei giochi ma mio. Ci metto un po' ad ingranare, a farmi piacere il titolo. E Kena mi sta piacendo, difficile ma, almeno per me, non frustrante. Certo ogni tanto due imprecazioni le lancio ma niente di bloccante :sisi:
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Sto continuando a giocare a Kirby. Dopo un inizio un po' meh, dove la difficoltà risibile (che mi aspettavo) mi faceva un po' storcere il naso (alla fine venivo da Kena, e forse quello ha influito), ho iniziato ad apprezzare il gioco. :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto giocando contemporaneamente a:

 

Gears 5

Gears Tactic

State of Decay 2

Sea of Thieves

Tunic

It Takes to

Bloodstained: RotN

 

Aiuto 😰

 

P.S. Ho pure comprato Resident Evil 3 ma aspetto la patch Next Gen che spero arrivi presto…

Modificato da Ergozigoto
Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io cerco di portare avanti più giochi contemporaneamente, scegliendone uno a seconda di come mi gira sul momento:

 

  • Kirby: sono nel post game e lo trovo semplicemente adorabile, pieno di idee e gag simpaticissime. Ad avercene di giochi del genere (super chill e kid friendly) con una qualità paragonabile.
  • Outer Wilds: esplorazione, mistero e fascino della scoperta ai massimi livelli. Ora che ho imparato a guidare la navicella, non temo più nulla.
  • Gears 5: dopo averlo abbandonato instant per manifesta minestrariscaldatitudine, l'ho ripreso l'altro giorno per giocarci un po' con lo gnomo (devo ricordarmi di mettere l'audio in inglese) e, incredibilmente, mi ha iniziato a prendere. Ovviamente gioco a livello facile e senza fare minimamente caso ai dialoghi e alla storia. La minestra riscaldata ogni tanto ci sta bene, basta che non richieda impegno.
  • Crusader Kings III: ancora mi devo ripigliare dalla valanga di informazioni che mi ha travolto nel tutorial. Mi serve una guida, ma il gioco sembra totale.
  • Zero Escape: The Nonary Games: dopo essermi preso benissimo con Danganrompa, avevo voglia di altre visual novel matte.

 

Ho comprato anche Xcom 2 per Switch (stava a 4,99) però per giocarci quest'estate

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziato Sekiro: Shadows Die Twice.

Non era in programma ma l'ho preso approfittando di uno sconto sul PSN e ho preferito iniziarlo prima di Elden Ring così da provare qualcosa di nuovo del solito Souls.

Probabilmente lo mollerò prestissimo ma intanto ci passo un po' il tempo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

come mai questo presentimento?

piu che difficile, serve la voglia di imparare a giocarlo?

Non che mi aspettassi chissà quale nuovo Souls-like ma lo trovo un prodotto totalmente differente rispetto alle caratteristiche dei giochi From che hanno mantenuto una costante nelle meccaniche da Demon's a Bloodborne.

In quei giochi ci sono scappatoie, in Sekiro no, nonostante siano stati scremati alcuni elementi (che aggiungevano frustrazione) come le armi che si rompono o la possibilità di livellare le singole skills di un personaggio con infinite (e noiose) ripetizioni degli scenari, ti ritrovi un personaggio che è costretto a livellare poco e solo andando avanti nell'avventura.

Il problema è quando rimani bloccato in un'area o un boss dove palesemente c'è un forte sbilanciamento tra il tuo personaggio e lui, non puoi lasciarlo in stand-by e tornare da lui più forte, devi affrontarlo così com'è e dopo essere morto 50 volte passo le seguenti fasi: 1) Eccitazione; 2) Incazzatura; 3) Disperazione; 4) Rassegnazione.

La fase "Rassegnazione" è quella che mi fa spegnere il gioco e mi fa andare in cucina per prepararmi uno spritz.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

sono stati mesi belli pieni per me, finiti e platinati:

 

  • Horizon FW
  • Dlc di Returnal
  • Dragon Quest 11 S
  • Elden Ring

ora ho iniziato Lost Judment su ps5 e Ender Lilies su switch, vorrei anche iniziare la serie xenoblade in vista del 3 a fine anno, ma devo decidere quale prendere

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...