Vai al contenuto

Il futuro di Xbox è roseo


Messaggi raccomandati

31 minuti fa, Calavera ha scritto:

In futuro non si sa, ad oggi le piattaforme sono nominate nelle slide

per adesso l’unica che porterà le sue ip altrove in modo ufficiale è Xbox  

IMG_2677.thumb.jpeg.e5ff133e32411e317052e403010799b3.jpeg

Li leggo anche Virtual Reality..... .o ci sta prendendo per il culo o porteranno le esclusive su Meta e (dubito) Vision..... bah.... forse Psv2 ha qualcosa da guadagnarci.... forse.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, insomma, che Cloud e VR (mercati in cui Sony è comunque presente con i suoi prodotti proprietari) siano robe con cui fare cassa la vedo difficile :asd:

 

Un po' come recuperare le perdite causate dal game pass pubblicando Hi fi Rush e Pentiment su altre piattaforme :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Peggio di un uscita multipiattaforma PS/Xbox/PC/ switch c' è solo PS/ android/iOS.😀

 

33 minuti fa, Grappa.892 ha scritto:

Mah, insomma, che Cloud e VR (mercati in cui Sony è comunque presente con i suoi prodotti proprietari) siano robe con cui fare cassa la vedo difficile :asd:

 

Un po' come recuperare le perdite causate dal game pass pubblicando Hi fi Rush e Pentiment su altre piattaforme :asd:

Anche il metàverso  e' na supercazzola.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho la sensazione che sia sony che microsoft stanno sondanto il terreno del multipiattaforma, lo stanno facendo con titoli minori per fare abituare i fanboy alla cosa del multipiattaforma e pian piano i giochi sony e xbox usciranno ovunque anche tra le 2 piattaforme, insomma sviluppare i giochi è diventato insostenibile e si cerca di guadagnare ovunque sia possibile per rientrare dei costi e guadagnaci se no gara qui di titoli tripla A di ottima qualità non ne vedremo piu.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, ilsocio ha scritto:

Leggo PC, qualche anno fa, non tanto, vi sareste dati una martellata sulle palle per una cosa del genere.

Ora va bene, si fa finta di niente.

Com'era?

"Indorare la pillola"?

 

Molto semplicemente siamo coerenti come sempre, una cosa è un porting due anni dopo un'altra tutto in contemporanea su pc, capisco che avete addosso un pò di rabbia per le continue prese per il culo che vi rifilano però cercate di essere precisi in quello che dite.

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Molto semplicemente siamo coerenti come sempre, una cosa è un porting due anni dopo un'altra tutto in contemporanea su pc, capisco che avete addosso un pò di rabbia per le continue prese per il culo che vi rifilano però cercate di essere precisi in quello che dite.

Ma veramente una qualsiasi uscita su una piattaforma diversa dalla console è stato sempre motivo di “scherno” e CW, solo che sino a che lo fa Xbox è la perenne dimostrazione di fail e chiusura dei battenti da un momento all’altro, lo fa PlayStation invece c’è sempre qualche scusa o ci si nasconde dietro al “eh ma Xbox fa peggio, torna a parlarne quando…”

Nel mentre nella storia delle console è successo:

Xbox crea Xbox live gold: cattiva perché non si deve pagare per i servizi online

Playstation fa pagare l’online: eh ma PlayStation ci dà il gioco gratis ogni mese

 

Xbox rilascia esclusive prima dopo anni su pc e poi day1: buuuhhh stanno fallendo, non vendono

Playstation rilascia delle esclusive su PC: eh ma le rilasciano dopo anni per mungere i giocatori PC e creare bellixxime esclusive per noi 

 

Xbox rilascia dei GAAS: che schifo I GAAS la morte del gaming, smetterò di giocare piuttosto che giocarli

Playstation rilascia un GAAS multipiatta con i PC: che belli I GAAS!

 

Xbox crea il Gamepass: che schifo i servizi in abbonamento, i giochi vanno acquistati.

Playstation crea il suo servizio in abbonamento: vai a vedere il topic delle uscite e leggi puntualmente il commento, mio subito.

E potrei aggiungere diversi altri casi.

Non si può sempre argomentare con “eh ma Xbox fa peggio quindi non parlare male della mia amata PlayStation”.

  • Like 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, The-Wall ha scritto:

Molto semplicemente siamo coerenti come sempre, una cosa è un porting due anni dopo un'altra tutto in contemporanea su pc

Sono d'accordo ma il "tutto in contemporanea su PC" per le esclusive Playstaion sembra alle porte considerando dichiarazioni e la slide sopra riportata (oltre ad essere appena accaduto con Helldivers 2).

Per me sarebbe perfetto considerando che ho appena preso PC.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, ilsocio ha scritto:

Sono d'accordo ma il "tutto in contemporanea su PC" per le esclusive Playstaion sembra alle porte considerando dichiarazioni e la slide sopra riportata (oltre ad essere appena accaduto con Helldivers 2).

Per me sarebbe perfetto considerando che ho appena preso PC.

A me non sembra così alle porte, vedremo se succederà comincerò a dubitare realmente su dove giocare tra pc e console

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Onezero ha scritto:

Ponies termine dispregiativo al pari di bozzo…..a parte questo per Sony PlayStation è importante in quanto piattaforma che porta introiti solo attraverso il suo store/hw,I porto di 12/18 mesi su pc(almeno che non hai prove che pensano a Nintendo e altre piattaforme morte:botteaSirio:)sono mosse a monetizzare a fine ciclo vendite su PlayStation.

capisco che per alcuni sia fastidioso vedere la sua piatta arata ogni gen al tal punto da portare sulla tanto odiata rivale i suoi giochi,ma la realtà dei fatti non cambia.

per altri è motivo di apertura e lo accettano di buon grado,tu evidentemente no:sadasd:

 

Morto

Il fatto e´ che SOLO Ms vuole portare le sue esclusive altrove perche´ non fa grossi numeri da sola,non riesce ad espandersi come vorrebbe

non capisco come alcuni pensino che anche Sony voglia farlo,con quale logica  :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Eredin ha scritto:

Morto

Il fatto e´ che SOLO Ms vuole portare le sue esclusive altrove perche´ non fa grossi numeri da sola,non riesce ad espandersi come vorrebbe

non capisco come alcuni pensino che anche Sony voglia farlo,con quale logica  :asd:

https://blog.it.playstation.com/2024/01/09/rivelate-le-specifiche-di-helldivers-2-per-pc-e-i-dettagli-sul-supporto-crossplay/

 

53441218739_8a02aaf469_h.thumb.jpg.cc6a60baf3e5c00c4434ffef3cbae565.jpg

 

Me lo chiedo anch'io

:asd:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Cloud ha scritto:

Per ora i fatti sono questi, il resto sono chiacchiere da bar

 

 

Quindi...:asd:

Solo PS5, su Switch al momento e’ infattibile, in attesa di Switch 2 ovviamente.

Premesso che lo prendero’ di sicuro, c’e’ da dire che pure per questo hanno scelto una bella data 🫣

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Calavera ha scritto:

Strano per l’annuncio di grounded (aprile)  e pentiment (domani) solo su Switch al momento

 

 

Penso sia dato dal fatto che gestiscono i giochi da rilasciare caso per caso, al momento probabile il target che prevedono sia migliore è per quelle piattaforme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • L'astensione dell'Italia è semplicemente miserabile.
    • Articolo imho molto lucido di Dring Why Xbox believes it must cut costs and close studios | Eurogamer.net Distratto riassunto (correggetemi se ho preso fischi per fiaschi): - Agli investitori interessa la crescita del fatturato e Xbox ha investito per diventare più grossa - Dopo la debacle di One, serviva un nuovo piano, e Xbox se ne è uscita con il gamepass - Xbox ha comprato, ampliato e creato studi per avere una varietà di giochi con cui riempire il catalogo: grandi, piccoli, di vari generi e blablabla - Poi ha comprato Bethesda, publisher famoso per rpg e shooter, che andava a fare un po' scopa con la produzione interna XGS (Halo, Gears, Fable, l'appena acquistata Obsidian), però portava con sé franchise del calibro di TES, Fallout e Doom. Dei Dishonored e The Evil Within anche sticazzi. Poi arriverà l'acquisizione Activision. - Inciso: dopo un'acquisizione, Microsoft tende a lasciare la libertà di continuare a fare quello che stavano facendo alle aziende acquisite e a intervenire in caso di necessità. È così che sono stati possibili i vari passion project tipo Bleeding Edge, Pentiment e Hi Fi Rush. Fine inciso. - Xbox ora ha un fottio di studi, ma la crescita del gamepass rallenta. Il CEO di Take Two l'aveva detto: la gente gioca due o tre giochi l'anno, cosa se ne fa di un servizio del genere? (cosa che, in fondo, è la vera verità. E ignorarla ha portato a un aumento sproporzionato dei costi) - La crescita del gamepass si ferma e anche le console fanno fatica. La crescita si è fermata un po' per tutti nell'industria. "To be fair, this growth situation wasn't just an Xbox problem. Most major games companies, including PlayStation, have seen a drop in users and sales in the face of a difficult economy" (parole sue, non mie). E, quando non c'è crescita, sono cazzi (per il discorso degli investitori) (investitori che non sono una roba evil, o rincoglioniti che cercano solo ed esclusivamente il segno +, è gente che mette i soldi dove pensa ragionevolmente di ricavarne di più. Ma oggi agli opinionisti di internet piace vivere in una specie di eterna assemblea d'istituto del liceo e quindi boh. Questo è un pensiero mio) - Così ci troviamo in uno scenario di crescita zero, e in cosa conviene mettere soldi? In Hi Fi Rush o in un nuovo Fallout? Roba come Hi Fi, Dishonored o Hellblade è vitale per il pass, ma si può ottenere anche con accordi con terze parti, senza accollarsi tutte le spese di un intero studio (e di studi acquistati per fare roba del genere già ce ne ha iosa). Oltretutto sono giochi difficili da monetizzare fuori dal pass. Fuori dal pass puoi monetizzare Starfield e un gaas come Sea of Thieves, i Cod e gli Elder scrolls, non i Dishonored o i Ghostwire Tokyo. - Insomma, con la crescita ferma, Microsoft cerca di non essere più così dipendente dal pass e cerca altre soluzioni per continuare a fatturare. Se i giocatori non vengono da me, sono io che vado dove sono i giocatori, di qui l'ulteriore apertura ad altre piattaforme. - Per avere successo come publisher servono i giochi grossi e che camminino con le loro gambe anche oltre la finestra di lancio, e Xbox ce ne ha a bizzeffe (Minecraft, Call of Duty, Diablo, Fallout, Warcraft, Elder Scrolls e così via) - Se ci fosse stata crescita non ci sarebbero state chiusure. - Microsoft ha investito molto su un futuro che non si è avverato ed è costretta a cambiare direzione e alcuni suoi studi a pagarne il prezzo.   Per me è una lettura che ci sta. Xbox è in una posizione difficile, ma ha diverse strade alternative in cui muoversi. E, se leggo bene fra le righe, non è che i vari Double Fine o Inxile o Compulsion o Ninja Theory rischiano di chiudere più di qualunque altro sviluppatore che opera sul mercato, ma sono sicuramente i primi a rischio se i pesci grossi non portano crescita all'azienda (che a sto punto chiamarla Xbox o Microsoft Gaming è irrilevante), che è l'unica cosa che conta. La cosa, per chi come me gioca tante cose diverse e più o meno lontane dal panorama AAA, è un po' triste ed è una sconfitta. D'altra parte, se mi immagino una Xbox senza gamepass, non posso fare altro che immaginarla già morta e sepolta da anni. E, probabilmente, una Xbox senza Bethesda e Activision sarebbe morta e sepolta uguale.    
    • Costi alti, pochi giochi, console che aumentano di prezzo invece di diminuire… direi meritatissimo. 
    • Hanno tirato troppo la corda, remaster, remake, prezzo dei giochi aumentato sensibilmente, poche nuove IP, pochi nuovi gioconi da far girare la testa come ce ne erano un tempo, saghe abbandonate o quasi, giochi mediocri a 80 bombe. E ci aggiungo anche sti cazzo di early access e giochi che escono praticamente in beta, per poi essere giocabili e godibili al 100% solo dopo 1/2 anni... A me le console di questa gen hanno messo praticamente ZERO HYPE, devo essere sincero... Sono cambiati i tempi e tante cose, pensate agli eventi, le fiere e come le aspettavamo, le presentazioni in pompa magna etc... C'è un GROSSO problema nel settore videoludico, vediamo come ne usciranno, la crisi è profonda ed a memoria non ne ricordo una così.
    • https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2024/05/10/palestina-membro-dellonu-lassemblea-generale-del-palazzo-di-vetro-approva-la-risoluzione_f6f10db3-ecba-4fce-8d3e-bdf316ff149a.html Israele: "Avete aperto le Nazioni Unite ai nazisti moderni"  
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...