Vai al contenuto

THE LAST OF US - PART 2 (TOPIC REVIEW)


Messaggi raccomandati

  • Risposte 562
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Tweet maldestri e risposte altrettanto maldestre, ma per fortuna che i dibattiti ci sono e sono di mille sfumature differenti (dal particolare, al generale).

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

A me il senso del tweet sembra chiaro.

 

In un mondo in cui tutti cercano di usare la violenza per divertire, the last of Us 2 cerca di usare la violenza per farci capire quanto quest'ultima sia orribile.

 

Comunque dubito che si volesse solo polemizzare.

È che ormai in molti leggono con superficialità. Si fermano all'apparenza. Nessuno ha più voglia di leggere tra le righe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me ha scritto semplicemente male il twitter e l’accostamento ai film che è stato male interpretato.

 

Oltretutto perché là fuori non c’è il solo il gioco alla john wick, c’è il gioco alla tarantino, alla full metal jacket ecc. ecc. non si può catalogare il media in 2 fasce

Modificato da Latto
Link al commento
Condividi su altri siti

A me il senso del tweet sembra chiaro.

 

In un mondo in cui tutti cercano di usare la violenza per divertire, the last of Us 2 cerca di usare la violenza per farci capire quanto quest'ultima sia orribile.

 

Comunque dubito che si volesse solo polemizzare.

È che ormai in molti leggono con superficialità. Si fermano all'apparenza. Nessuno ha più voglia di leggere tra le righe.

Il senso è chiaro, ma poteva essere espresso in modo migliore. Soprattutto in un contesto limitato come un tweet.

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260
Piuttosto, io mi metterei a discutere del presupposto per cui "nel medium si è sempre John Wick".

Per dire una cosa del genere uno si deve essere perso una moltitudine di giochi.

[automerge]1592032365[/automerge]

E riguardo Scheier, tirare in ballo i parenti morti nell'Olocausto è francamente (per me) più di cattivo gusto.

Sembra più sia per avallare il suo (debole) ragionamento, una strumentalizzazione ancora più inopportuna dell'analogia Schindler's List/TLOU, se proprio vogliamo.

Ma infatti il problema è proprio quello.

Se con John Wick/Schindler's List non intendeva fare un paragone sul come viene eviscerato il tema della violenza ma solo contrapporre un circo a un gioco emozionale (e continuo ad avere i miei dubbi), allora sono ulteriormente perplesso perché starebbe inviando un'immagine distorta del medium.

Cioè solo nel 2018 tra GoW e RDR2 hai voglia a emozionarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me ha scritto semplicemente male il twitter e l’accostamento ai film che è stato male interpretato.

 

Oltretutto perché là fuori non c’è il solo il gioco alla john wick, c’è il gioco alla tarantino, alla full metal jacket ecc. ecc. non si può catalogare il media in 2 fasce

 

Se cerchi nelle produzioni indie trovi pure i Roman Polavsky e i David Linch...

Nel panorama AAA i titoli che puntano a toccare certe corde non sono la norma.

Tlou non è sicuramente il primo, ma non è la norma.

Link al commento
Condividi su altri siti

“L’interpretazione di Rh” è di una semplicità disarmante.

Cannata fa un semplice paragone, è un discorso sulla profondità dell’opera e il coinvolgimento.

Poteva dire “in un mondo di McDonald Tlou2 è un piatto Gourmet”... NON vuol dire che ha il sapore di spaghetti all’astice crisbio!!!

Ma è tanto difficile da capire?

Nessun paragone con le tematiche di Schindler list, nulla sull’Olocausto o l’antisemitismo, nessun confronto sull’uso visivo della violenza....

 

come lui stesso dice Shreier ha creato una polemica che non esisteva per cavalcare l’onda e prendere visibilità.

(Come giornalista è bravo e come fonte affidabile.... umanamente è una merda, idem Jeff Grub).

Francamente sono stupito ci sia stato bisogno di spiegarla. Anzi no, tutto sommato non sono così stupito.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

È francamente sfiancante vedere quanto odio gira sui social, gente sempre pronta a polemizzare su tutto.

odio che sto notando viene sempre di più da parte delle persone hanno come obiettivo quello di combattere tutte le forme d'odio :confused2:

detto questo, a me il twit sembrava di una chiarezza disarmante ma vedendo un po' di commenti qui dentro devo ricredermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa cosa sta facendo malissimo a un sacco di persone in base a quello che vedo in giro sul web.

Il meltdown di quei poveracci che hanno provato a montare il caso sjw è dolcissimo.

Si ogni tanto odo un povero fegato che ci abbandona, che ci vuoi fare, capita spesso con ND.

 

p.s. Schreier e’ veramente la piu’ grande :poop: mai apparsa in ambito videoludico, il dramma e’ che ha un esercito di lesi che gli va dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se cerchi nelle produzioni indie trovi pure i Roman Polavsky e i David Linch...

Nel panorama AAA i titoli che puntano a toccare certe corde non sono la norma.

Tlou non è sicuramente il primo, ma non è la norma.

 

Si sì che TLOU sia l’unico “schinder list” ci può stare, è il catalogare il resto con solo john wick che mi trova in disaccordo.

 

Non mi pare un discorso da: se non è bianco è nero ecco :/

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sì che TLOU sia l’unico “schinder list” ci può stare, è il catalogare il resto con solo john wick che mi trova in disaccordo.

 

Non mi pare un discorso da: se non è bianco è nero ecco :/

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

è che secondo me era un “tutti” per generalizzare ed indicare una (larga) maggioranza.

Non credo volesse limitare lo spettro a due colori....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma qualcuno mi spiega perchè Scheier si è sentito intitolato nel richiedere una copia del gioco aggratis?

Oppure sono io che ho capito male.

 

in quanto giornalista di settore...

Ma da quello che ho capito hanno mandato copie a Cory Barlog e youtuber vari ma a lui no :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Ma qualcuno mi spiega perchè Scheier si è sentito intitolato nel richiedere una copia del gioco aggratis?

Oppure sono io che ho capito male.

Dove questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove questo?

 

Su Twitter gli hanno chiesto se avesse giocato il gioco o una robba del genere. Lui ha detto di aver chiesto una copia direttamente a Neil (insieme alla possibilità di intervistarlo).

 

Francamente mi ha fatto cringiare leggere uno di aver chiesto il gioco.... Cioè, immagino sia anche nella norma chiedere le key, etc... però ecco, da parte sua, in quel modo, fa ridere.

Chiacchiera sempre, deve arrivare a chiedere il gioco e poi nemmeno glielo inviano.

 

Cosa si aspettava? Soprattutto dopo aver esposto il loro crunch-working. lol

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...