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Che migliorerà è sicuro, non mi aspetto una rivoluzione di quel gameplay ma neanche se ne sente secondo me il bisogno, sicuramente riceverà un boost su effettistica, miglioreranno i modelli dove possibile ecc  

parliamo di un gioco che offrirà una mappa più grande, RT sui palazzi, pavimenti e i costumi come miles morales, una modalità a 60fps al lancio cosa che sulla concorrenza pare latitare ultimamente se non guidi una macchina 

Il tutto mentre il personaggio si muoverà quasi al doppio della velocità rispetto al precedente grazie anche alle membrane 

Modificato da Calavera
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8 minutes ago, Calavera said:

Che migliorerà è sicuro, non mi aspetto una rivoluzione di quel gameplay ma neanche se ne sente secondo me il bisogno, sicuramente riceverà un boost su effettistica, miglioreranno i modelli dove possibile ecc  

parliamo di un gioco che offrirà una mappa più grande, RT sui palazzi e i costumi come miles morales e una modalità a 60fps al lancio cosa che sulla concorrenza pare latitare ultimamente se non guidi una macchina 

Il tutto mentre il personaggio si muoverà quasi al doppio della velocità rispetto al precedente grazie anche alle membrane 

Qui non la postiamo qualche gif di horizon? :botteaSirio:

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Oste com'è il vino :asd:.

 

Detto ciò il primo Spidey per me era il gioco di Spidey che tutti hanno sempre hann sognato e hanno reso il sistema di spostamento perfetto ed ultra divertente. Spero ci siano tante boss fight e che non hanno mostrato ancora tanta roba.

 

Ma mi aspetto tanta roba a scontri vs Venom :hail:

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21 minuti fa, Cloud ha scritto:

Oste com'è il vino :asd:.

 

Detto ciò il primo Spidey per me era il gioco di Spidey che tutti hanno sempre hann sognato e hanno reso il sistema di spostamento perfetto ed ultra divertente. Spero ci siano tante boss fight e che non hanno mostrato ancora tanta roba.

 

Ma mi aspetto tanta roba a scontri vs Venom :hail:

Il primo oltre alla forza del brand ti conquistava con i personaggi e la storia principale, un po' come fece Assassin creed2 con Ezio auditore circondato da un gran pochezza di gioco, ma che comunque di catturava. Gia' Miles Morales era di un moscio..... io ci credo pochissimo che rinnovano la formula di gioco, e' il gioco piu' venduto in assoluto di Sony, avranno una paura boia di  sperimentare, sara' superconservativo > che noia > mai ad 80€. Vediamo se mi stupiscono.

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Sarò ripetitivo ma a me girano ancora che hanno cambiato l'attore di Peter che imho era perfetto e trasmetteva perfettamente le emozioni...quello nuovo sembra un Holland wannabe... ma vabbè dubito che questo riuscirà ad emozionare come il primo nel finale T_T.

 

Neanch'io mi aspetto una rivoluzione, giusta una evoluzione e bona.

 

Il Sogno sarebbe un 3 con il multiverso e li potrebbero osare.

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56 minuti fa, Ranger Rosso ha scritto:

e' un Ragazzino che viene morso da un'insetto e diventa di gomma. Conosce uno spadaccino con un sacco di mani che tutti chiamano Octopus, partono alla ricerca del One Piece affrontando mostri di ogni genere, gli esami scolastici e Godzilla.

E alla fine scoprono che O' One Piece fratm, O' One Piece esiste overament

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1 ora fa, frenk1992 ha scritto:

Io mi aspetto uno state of play a Settembre interamente dedicato a Spider-Man, un pò come fecero con Ragnarok e Hogwarts Legacy, e lì nel caso immagino vedremo il gioco nella sua versione definitiva, o quasi. 

Ragnarok non ebbe uno state of play dedicato in realtà se non sbaglio e non sono neanche tanto sicuro che spiderman 2 abbia bisogno di un intero state of play

lo vedo più un evento che serve a spiegare le nuove ip o grandi avanzamenti tipo come fu per horizon 2, in questo caso abbiamo probabilmente un more of the same in tutto e per tutto

spererei più in uno showcase con un piccolo focus su spiderman a fine o inizio conferenza 

Modificato da Calavera
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3 ore fa, Calavera ha scritto:

Geoff (e non solo lui) ha giocato spiderman 2 in un evento preview, venerdì ne sapremo di più anche noi insieme a un nuovo gameplay 

 

Beh direi che sarebbe ora: manca praticamente un mese all'uscita e penso sia anche nel loro interesse far vedere altro gameplay per dimostrare di aver risolto (si spera) tutti i problemi che affliggevano il primo video che hanno mostrato mesi fa. Però in realtà non è confermato ufficialmente da nessuna parte che mostreranno altro in maniera ufficiale, probabilmente come è stato con Mirage ieri vedremo diversi articoli con le ultime impressioni da parte delle varie redazioni e magari qualche piccolo spezzone di gameplay sparso (se l'orario indicato è corretto, alle 17 ora italiana) 

10 ore fa, Calavera ha scritto:

Ho voluto fare uno screen con spiderman miles morales in modalità qualità a time square:

Mm:
 

spacer.png
 

Spiderman 2  e spiderman 1:

image.thumb.jpeg.9179ff17f347d991b19f7e10be2b36ea.jpeg

Premesso che ci capisco poco e niente, ma a prima vista non sembrerebbero aver fatto un passo indietro da un punto di vista grafico rispetto a Miles Morales? 

Modificato da frenk1992
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Miles di notte sembra utilizzare un’illuminazione più calda rispetto agli altri 2 giochi, non so perché forse per il fatto che è ambientato Nel periodo natalizio hanno voluto rendere la città più calda e accogliente ? Non ho idea :asd: in più c’è umidità sull’asfalto per colpa della Neve ecc 

spiderman 2 appare in generale più definito, pulito e più luminoso (va visto poi in game sicuramente lo screen è anche un po’ ripulito per la pubblicazione) 

spiderman 1 remastered non lo ricordo così scuro a Times Square sinceramente, controllerò per curiosità 

edit: invece era davvero più scura

spiderman remastered:

spacer.png

Modificato da Calavera
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Comunque va bene il miglioramento grafico e tecnico, ma come già detto in precedenza io da questo Spider-man voglio principalmente due cose: longevità raddoppiata o quasi rispetto al primo e, soprattutto, secondarie molto più varie e meglio curate.. non sto dicendo che devono essere del livello di Ragnarok, però vicino ecco

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1 ora fa, frenk1992 ha scritto:

Comunque va bene il miglioramento grafico e tecnico, ma come già detto in precedenza io da questo Spider-man voglio principalmente due cose: longevità raddoppiata o quasi rispetto al primo e, soprattutto, secondarie molto più varie e meglio curate.. non sto dicendo che devono essere del livello di Ragnarok, però vicino ecco

Con una mappa più grande, 2 protagonisti con albero delle abilità diversificato sicuramente avremo più contenuto 

banalmente aumenteranno sicuramente le attività ludiche come viaggia velocemente da A a B sfruttando le vele sotto le braccia, sfide di combattimento ecc 

Io spero in un coinvolgimento di diversi nemici secondari storici nelle quest, in quello il maestro da seguire rimane la serie di Batman arkham

sono proprio i nemici secondari che potrebbero aiutare per mostrarci il cambiamento di Peter più violento con il simbionte o la maturazione di miles 

Speriamo in un miglioramento di ciò che abbiamo già visto con i precedenti, aspettarsi la rivoluzione da insomniac su un more of the same di enorme successo commerciale come spiderman rischia di essere controproducente

Modificato da Calavera
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14 ore fa, Calavera ha scritto:

Con una mappa più grande, 2 protagonisti con albero delle abilità diversificato sicuramente avremo più contenuto 

banalmente aumenteranno sicuramente le attività ludiche come viaggia velocemente da A a B sfruttando le vele sotto le braccia, sfide di combattimento ecc 

Io spero in un coinvolgimento di diversi nemici secondari storici nelle quest, in quello il maestro da seguire rimane la serie di Batman arkham

sono proprio i nemici secondari che potrebbero aiutare per mostrarci il cambiamento di Peter più violento con il simbionte o la maturazione di miles 

Speriamo in un miglioramento di ciò che abbiamo già visto con i precedenti, aspettarsi la rivoluzione da insomniac su un more of the same di enorme successo commerciale come spiderman rischia di essere controproducente

Ma infatti non mi aspetto affatto uno stravolgimento ma una evoluzione del gameplay, con secondarie più variegate, magari alla Batman con nemici secondari (e comunque già nel primo in tal senso sono stati coinvolti, quindi credo e spero continueranno su questa strada). 

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    • C'è da dire una cosa: uno è un gioco del 2020, l'altro è uscito ieri. Diciamo che Hellblade 2 ha dimostrato come le risorse per fare qualcosa di incredibile ci siano. L'unico problema è sacrificare qualcosa, che sia un gameplay meno longevo e con meno variabili sul campo, fino al frame rate. The last of US 2 ha mostrato la potenza di PS4, tuttavia non si può confrontare con Hellblade 2 perché una è un'avventura di una quindicina di ore (vado un po' a memoria) e l'altra è un'esperienza di appena 5 o 6 ore. Quindi qualcosa si sacrifica o su uno o sull'altro fronte. E rimane il fatto che comunque TLOU sia un gioco del 2020.
    • E questo fa capire che queste console NON sono delle carrette ma anzi fino ad ora non erano state minimamente sfruttate. Motivo ulteriore per cui non capisco il senso di una eventuale PS5 Pro. Sfruttate ste console!! 
    • beh è il primo gioco che sfrutta a dovere UE 5.4, oltre ad'avere una grafica spacca mascella la cosa che stupisce di piu è l'assenza totale di popup, nonostante il dettaglio grafico al limite della computer grafica non si vedono caricamenti di assett o texture. io non vedo l'ora che arriva giugno per assistere all'evento xbox, sicuramente i coalition mostreranno qualcosa di gears e quelli con UE fanno miracoli, se i ninja teory che è uno studio di 80 persone hanno tirato fuori questa grafica figuriamoci i coalition😱.
    • Finito. Parto con un pippone (skippate tutto o mettetemi in ignore ) Premessa: è un prodotto figlio di una filosofia di fare giochi che non mi piace e che non mi è mai piaciuta, che evidenzia un certo senso di inferiorità del medium videoludico nei confronti del cinema e blablablì e blablabla. Ma con questo non voglio sostenere la sciocchezza per cui "se voglio seguire una storia, allora mi guardo un film" (sciocchezza che ho ripetuto anch'io nel mio passato di talebano nintendaro, e questo fa capire che, oltre alla possibilità che sia effettivamente sciocco io, c'è la certezza che qualsiasi posizione talebana è sciocca) Anzi, Hellblade 2 è un prodotto di assoluta eccellenza in quello che fa, e la grafica è parte integrante del gameplay (sempre, non solo in Hellblade), se togli la grafica cade tutto il castello di carte che regge il gioco. Il combat system meno arcade e più scriptato, per quello che è il mio gusto, funziona alla grande sia a livello visivo e coreografico, sia a livello di feeling, pesantezza e fatica che trasmette al giocatore (non so voi, ma ho faticato molto a reggere sessioni più lunghe di un'ora e mezza o due). Ci sono anche chicche tipo questa: Anche il sistema dei cosiddetti enigmi è stato snellito e semplificato (e per questo ringrazio tutte le divinità, norrene e non), ma rimane una ciofeca. Capisco che la cosa dell'allineare le rune può simboleggiare il disturbo ossessivo compulsivo di Senua o altri pippardoni in stile Sabaku, ma è un sistema brutto, che rischia di essere frustrante senza mai essere gratificante o farti sentire un minimo intelligente. Ci sarebbe molto da imparare da Nintendo su come si fa a farti esplorare l'ambiente alla ricerca di quel dettaglio necessario ad andare avanti, che è sempre nascosto in piena vista, ma in che ti fa sentire di aver partecipato attivamente alla scoperta di quel dettaglio, non un semplice "ah, dovevo guardare qua, non me ne ero accorto". Boh, non so se mi sono spiegato.   Sulla grafica c'è poco da dire e sul sonoro che ve lo dico a fare. Io farei anche un applauso a scena aperta al livello artistico raggiunto dai Ninja Theory. Scene, panorami, inquadrature, illuminazione, tutto giusto e di buon gusto. Chapeau.   Capitolo storia: il primo episodio è stato un viaggio molto particolare, con momenti molto potenti a livello emotivo, capace di raggiungere vette altissime (anche se un po' allungato e un filino troppo didascalico nel finale). Qui il viaggio di Senua continua e la consapevolezza acquisita è messa a dura prova dalle realtà delle nuove situazioni e dal confronto con gli altri. Boh, io non sono capace ad analizzare queste cose. Ma se il primo episodio ha avuto su di me un maggiore impatto emotivo, in questo secondo ci sono momenti che, per messa in scena e potenza visiva, colpisco forte e duro.   In conclusione, boh, non so se e a chi consigliarlo. Può essere amato, odiato, rimanere indifferente, deriso dai sommelier del gameplay, sminuito come niente di che da chi si emoziona con la grafichetta minimal paracula e du' note de pianoforte. Boh. Io ho apprezzato molto e credo che sarà un gioco che mi rimarrà dentro ancora per un bel po'.   Fotine brutte bonus (a proposito, chi è bravo a smanettare con il photo mode, qui si può sbizzarrire alla grande) sempre da versione carrettata Series S:  
    • Non è un caso che dai leak insomniac era venuto fuori che pure loro usavano come riferimento generazionale per la modellazione, soprattutto facciale, hellblade 2.
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