Vai al contenuto

Che film avete visto oggi?


Giuseppe90 Master

Messaggi raccomandati

 

ahahah si fa defecare, di horror ti consiglio se non lo hai ovviamente Martyrs quello Francese ovviamente non quella stronzata di remake amerrigano... Quello per gg mi ha flippato il cervello penso il film piu tremendo mai visto....

 

Martyrs mi è piaciuto molto :sisi:

Non spinge sulla violenza quanto avrebbe potuto (basti pensare ad un Hostel) anche se è... "tosto", ed ha molte idee interessanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi-chiamo-francesco-totti_Thumb_HighlightCenter229328.jpg

 

Bello davvero e no, non serve essere Romanisti per apprezzarlo...

Sono romanista e ancora non l'ho visto, ero titubante ma se è piaciuto anche ad un tifoso di un'altra squadra non deve essere malissimo; appena ne ho voglia gli do un'occhiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

leMans66.thumb.jpg.825473dc54b11b86a2b1e160ce530992.jpg

Visto ieri sera su Sky, nonostante non sia una tipologia di film che mi piace molto è veramente ben fatto e gradevole.

Inoltre ho imparato un po'di storia, non essendo un appassionato di automobilismo non sapevo di questa storia e della sfida tra Ford e Ferrari; è pure una storia vera.

Promosso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

The-Place-2.jpg

 

Capitato un po' per caso, incuriosito dal trailer.

Il film è una piccola perla.

Un plot semplice quanto intrigante: un uomo seduto ad un tavolino di un bar esaudisce desideri, ma chiede di compiere delle azioni in cambio, azioni a volte terribili. Non costringe nessuno ad andare da lui o accettare questo "patto", e non è mai l'unico modo per ottenere quello che si vuole, semplicemente una delle opportunità possibili.

 

Un'opera (che sarebbe perfetta anche a teatro visto che si svolge in un'unica location e con mai più di tre personaggi in scena contemporaneamente) che scava nelle oscure profondità dell'animo umano. Desideri e fino a che punto si è disposti a scendere nei propri abissi interiori. Storie che si intrecciano, azioni che hanno conseguenze anche sulle vite degli altri.

Un Faust moderno.

 

Inaspettatamente bravi tutti i partecipanti (la Ferilli è "tollerabile" ma credo che sia il massimo che le si può chiedere).

Modificato da Rh_negativo
Link al commento
Condividi su altri siti

oceans8.jpg.7dbf7505acbbe89bde0598c47ccf851b.jpg

Con la mia ragazza avevamo voglia di vederci un film molto easy, che insomma se ti abbioccavi mentre lo guardavi non succedeva nulla.

Quando ero più piccolo avevo visto il primo della serie, e con gli occhi da ragazzetto delle medie mi era piaciuto; quest'ultimo capitolo, dove le protagoniste sono tutte donne(sia mai che non fanno la versione per le femmine) mi ha entusiasmato meno, probabilmente perchè sono cresciuto e diventato più critico ma anche perchè, a mio modesto parere, il film scorre abbastanza liscio senza mai toccare chissà quali punte(è raro farsi 2 risate) ma mi sembra che salti proprio dei passaggi per farti comprendere chi fa cosa o perchè. La ragazza mia dice che quelli con gli uomini erano molto meglio, io non lo so ma probabilmente non ci voleva moltissimo per fare di meglio.

In definitiva un filmetto da guardare con leggerezza per passare una serata in cui non si è particolarmente ispirati, cè comunque di molto peggio e si lascia guardare.

Link al commento
Condividi su altri siti

quasi-amici-anteprima-600x857-589204-599x600.jpg

 

Erano anni che mi ripromettevo di vederlo e tutti me ne parlavano come di un capolavoro.

Il plot è abbastanza canonico: uno ricchissimo e tetraplegico diventa amico del suo badante povero e poco istruito.

Quindi uno si aspetta il classico ricco burbero e scontroso che si scontra con il simpatico ragazzotto di strada tra scontri di classe sociale e gag divertenti finchè i due pian piano non scoprono di avere molto in comune e un bisogno reciproco l'uno dell'altro.... manco per il cavolo. Il problema è che il ricco invalido è tutt'altro che burbero e scontroso, è tutto sorrisoni e accondiscendenza dal primo momento il che "disinnesca" qualsiasi gag comica. Anche il badante rimane in quel limbo descrittivo che pare non avere il coraggio di disegnarlo come un mezzo delinquentello o bravo ragazzo, palese lo sforzo di farlo risultare simpatico ma riuscito solo a metà perchè più volte risulta semplicemente molto ignorante... un Eddy Murphy fuori tempo massimo.

Il film ha i suoi momenti ma siamo lontani dal capolavoro comico ma toccante che mi aspettavo (ci sono film sulle stesse tematiche molto più riusciti e ben meno famosi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

quasi-amici-anteprima-600x857-589204-599x600.jpg

 

Erano anni che mi ripromettevo di vederlo e tutti me ne parlavano come di un capolavoro.

Il plot è abbastanza canonico: uno ricchissimo e tetraplegico diventa amico del suo badante povero e poco istruito.

Quindi uno si aspetta il classico ricco burbero e scontroso che si scontra con il simpatico ragazzotto di strada tra scontri di classe sociale e gag divertenti finchè i due pian piano non scoprono di avere molto in comune e un bisogno reciproco l'uno dell'altro.... manco per il cavolo. Il problema è che il ricco invalido è tutt'altro che burbero e scontroso, è tutto sorrisoni e accondiscendenza dal primo momento il che "disinnesca" qualsiasi gag comica. Anche il badante rimane in quel limbo descrittivo che pare non avere il coraggio di disegnarlo come un mezzo delinquentello o bravo ragazzo, palese lo sforzo di farlo risultare simpatico ma riuscito solo a metà perchè più volte risulta semplicemente molto ignorante... un Eddy Murphy fuori tempo massimo.

Il film ha i suoi momenti ma siamo lontani dal capolavoro comico ma toccante che mi aspettavo (ci sono film sulle stesse tematiche molto più riusciti e ben meno famosi).

 

Guardati "famiglia all'improvviso, istruzioni non incluse" :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

locandina.jpg

 

Film davvero particolare.

Dal titolo mi aspettavo una roba buonista tipo quei film degli anni 70/80 dove Dio scende sulla terra e viene riconosciuto solo da una bambina o al limite una cosa alla Dogma di Kevin Smith, invece è tutt'altro genere... anzi direi che è il contrario.

La regia è una cosa a metà tra Von Trier e Kitano (con la suddivisione in "atti" in pratica) e i personaggi sembrano usciti dalla penna di Baricco o di Pennac.

Ma aldilà di quanto siano strampalati i personaggi è proprio il plot iniziale ad essere molto forte: Dio esiste (e vive a Bruxelles) ed è una persona mediocre, annoiata, che ha creato gli uomini solo per torturarli, che beve birra, segue lo sport in tv, ha una moglie e picchia la figlia.

Veramente un incipit particolare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Mi son visto "il talento del calabrone" non gli avrei dato due lire e invece...gliene do cinque.

 

 

Premessa, fa strano, molto strano, ci sono alcune cose da "mh...ehhh" altre decisamente più "beh mecojoni" e altre che fanno strano principalmente per vederle in Italia quando le stranezze ci paiono fin troppo strani, laddove invece ci sembrano normali gli alieni in America e in questo bisogna non pensarci troppo e lasciar correre un po' senza intripparcisi troppo, è solo un film dopotutto.

 

 

Parlando un po' più del film beh, mi ha stupito in positivo, ogni volta che pensavo "adesso vedrai tu che puttanata se se ne escono con sta roba" e puntualmente non usciva quel genere di cose a cui ci ha abituato il panorama dei film italiani, anzi ci si trova quel quizzo in più che lo apprezzi pure.

Personaggi abbastanza ben caratterizzati seppur con alti e bassi, alcuni recitati molto bene, altri molto al limite del cringe (la tenente è proprio fuori dal coro, estremamente posticcia).

Il livello della produzione sembra fin troppo alto per i nostri standard ma il fatto che sia praticamente monolocation, fa si che più probabilmente è solo una questione di ripartizione del budget, però saggiamente ripartito nel caso, brav brav.

L'anima vera del film è la più discutibile e oscilla tra il pacchiano e il "ci sta", tutto dipende da quale si suppone fosse l'intento vero, mi limito al limbo ma sarebbe anche interessante discuterne e questo me lo fa Inquadrare come aspetto positivo, il fatto del dubbio è sintomo del fatto che non è smaccatamente la roba pacchiana quindi magari è pure voluto ma son stati bravi a contestualizzare il tutto in modo da non farlo sembrare tale.

 

 

Boh tutto sommato mi è piaciuto, lo consiglierei anche se dovete combattere un po' contro voi stessi in quei momenti in cui si pensa "ma lo sto guardando davvero? Voglio davvero proseguire?" ecco qui vi dico, provateci, dategli fiducia.

Link al commento
Condividi su altri siti

cheVuoiCheSia.jpg.ce6c90e36f4e368229e7235f762d5a75.jpg

Ieri sera stavo con un amico mio e mentre nerdavo a Cod: Warzone ha messo questo film; permetto che non avevo grandi aspettative, invece sicuramente non si tratta di un film di altissimo livello ma devo dire che scorre bene ed anche la trama mi sembra innovativa e simpatica; anche il finale è significativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1845389584_americananimals.jpg.101d6ef841d180114dc3c56013fca5b4.jpg

Ero venuto a conoscenza di questa pellicola su questo forum, ed essendo rimasto incuriosito appena l'hanno messo su Sky me lo sono guardato.

Il regista affianca alla ricostruzione degli eventi delle interviste ai veri protagonisti della storia, sembrando a volte un documentario.

L'heist movies mi sono sempre piaciuti, e anche questo film non mi delude; brillante, racconta una storia particolare che stuzzica parecchio l'interesse. A mio parere anche i pensieri e le emozioni dei protagonisti, alla prese con una vicenda che chiaramente non è alla loro portata, sono rappresentati molto bene; diciamo che è realistico lo svolgersi degli eventi. Piaciuto. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto Tenet babba bia Nolan..... Sono senza parole per me un vero troiaio babba bia di lui mi ricordero davvero solo i Batman che sono magnifici, ma il resto sarò io ma proprio non mi prendere. Questo veramente na roba brutta e no sense. Mio Deo 2 ore e 20 buttate al cesso
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...